giovedì 28 gennaio 2010

Fatine amiche

Torno a tediarvi con le mie fatine... Ma sono fatine speciali, fatte su commissione di due amiche blogger che ambedue hanno voluto offrirsi per i loro compleanni una creaturina bislacca.

La prima è FataAltair che sta viaggiando verso i Castelli Romani da Anna del blog "La Vita, L'Universo".

Va a portare fortuna e serenità.
Mentre la realizzavo sul suo retro ha voluto nascondersi pure un'altra piccola fatina, come se fosse "un extra-bonus fortuna".
Adoro quando mi vengono fatte richieste specifiche. Mentre creo mi pare di "sintonizzarmi" con la persona alla quale è destinata la fatina. A lei va il mio pensiero: ai suoi desideri, ai suoi sogni, ai suoi eventuali dolori ed alla futura gioia e benessere. Penso ai buoni propositi per lei e mi pare di impastare e modellare tutto questo insieme all'argilla colorata. Anna, ogni bene a te, lo meriti!

Qui invece la Gri-Gri FataBigLove, lei invece sta viaggiando verso le brughiere dell'interland milanese dalla cara Mad del Cerchio degli Elfi (e fate ed elfi si sa....).
Anche per lei ho spulciato tutto il suo blog cercando ispirazione, pensando a lei ed ho letto e riletto le sue mails per cercare di cogliere le atmosfere che ama per poterle restituire "concentrate" nella sua fatina.

Amo creare, è un bisogno fisiologico, se non lo faccio mi sento mancare a qualcosa, qualcosa che va oltre la mia volontà e spesso oltre le possibilità apparenti. Sono tanto grata per poterlo fare, grata che qualcuno voglia farsi un regalo speciale "adottando" le mie creazioni. Ad ogni volta è come la prima; gioia, stupore, meraviglia, divertimento nel cercare di interpretare.
Concentrazione, empatia ed una sottile apprensione verso la fine perché sempre mi chiedo "scoccherà la scintilla, il colpo di fulmine?", farà un buon viaggio senza troppe deviazioni e sballottamenti?

Forse l'ho già detto, ma mi ripeto perché ho il cuore troppo colmo di gioia; grazie a tutte voi che apprezzate ciò che scaturisce dalla mia mente, dal mio cuore, dalla mia anima e dalle mie manine! Io mi auguro che guardandole qui o se ne avete una possano restituirvi centuplicate le emozioni che mi date!

30 commenti:

VandaQC ha detto...

Ma che bellisimo cuore che hai!Ecco perché le tue Gri Gri sono una più bella dell'altra!
Un abbraccione stritolosissimo!
Vanda

AnnaDrai ha detto...

Fatine Amiche di Tutti!!!
Perchè hanno un faccino così irresistibile che non possono non strappare un sorriso e portare tant'ammmmore e positività :)
Una fatina così rossa non l'avevo ancora vista ;)
Continua a creare fatuzza cara!
smak

Bellanna ha detto...

grazie a te fatina, grazie a te

Lena ha detto...

come al solito tutto bellissimo!!! e i complimenti ke ricevi sono ilminimo... sei davvero un amore!!! brava.. ^___^ un bacio Lena

CIRI ha detto...

Fatonzola stai scherzando vero quando dici di tediarci con le tue fatine?!? ... E' sempre una gioia vedere le nuove arrivate ...anche perchè sono sempre più belle!

emilia ha detto...

Crea crea crea !! Sei bravissima davvero !! Cavoli mi piacciono sempre di più ! Bacio e buona serata :-)

Sara Pacciarella ha detto...

Bellissima la fatinaaaaaaaaaaaa!
Polpettine gustose fredde e aperitivino?
O hai già cenato?
vabbè, te lo lascio per domani. Tanto le offerte virtuali non vanno a male per fortuna!
Muaaaa!

Sara.

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ahhh... mi hai aperto il cuore.
Grazie :-)
bacio

Cristina

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ahhh... mi hai aperto il cuore.
Grazie :-)
bacio

Cristina

Rory ha detto...

Meraviglioso post.... non m viene da dire altro!.
:*!.

Anonimo ha detto...

j'adore j'adore j'adore ton pendentif cerclé d'acier avec la coccinelle!!! tiens j'ai mis hier "sensualité" j'étais tout assorti en rose et orange avec les chaussure kikers eu à mon anniversaire samedi! dis puis je te demander quand tu as le temp de me reprendre une photo avec mon châle?!!bisous bisous

Anonimo ha detto...

Belli belli belli!
Sono ripetitiva, lo so, ma insomma, abbi pazienza...
Tiz

heloise ha detto...

j'ai cliqué trop vite c'est Héloise de Freecolors qui viens d'acrire juste avant pour le pendentif super et pour avoir encore une autre photo de toi dans mon châle free gros bibis

Recuperando ha detto...

Vengo spesso a trovarti ma commento poco!!!
Sai perchè?
Perchè avrei sempre e solo una cosa da dirti!!!!
Queste tue creazioni sono fantastiche!!!!
Fantastiche !!!!
Sarò ripetitiva!!!!

Anna ha detto...

Che bella, fatina!!!! Grazie! E' proprio come la volevo, come l'avevo sognata.
Adesso sì che sono ancora più ansiosa che arrivi il postino. Non vedo l'ora di indossarla, anche se me la sono regalata per il mio compleanno. Ma chi resisterà ancora più di un mese? E allora la FataAltair sarà il mio bellissimo regalo di non-compleanno.
Un abbraccio grande.

Alessia ha detto...

Come potrebbero non portare amore e gioia le tue fatine quando sono fatte con tutto questo amore e questa gioia?
Quello che dici è bellissimo, i tuoi sentimenti lo sono e noi non smettiamo di ringraziarti per come sei e per come ci fai sentire!!
Alessia

Ilaria ha detto...

Che meraviglia entrambe le fatine e che meraviglia il òost così universale...
Love bimba!!!
Cosmic love!

Antonella ha detto...

Brava fatina, ma a me, vedere il musetto della mia "Fatina Elvetica" che fa capolino tra gli argomenti che "ti potrebbero interessare", mi stringe il cuore!!

Goga ha detto...

Ciao Fata, ma che bella la FataBigLove, dettagli particolari. Come sempre, molto originale. Ciao, Goga

Tatti ha detto...

Pubblichi altre due splendide creature (FataAltar la trovo meravigliosa....)
Stai tranquilla FatinaBella, Pastellina e Pastina mi trasmettono ogni giorno splendide emozioni...

Un abbraccio
Tatti

elena fiore ha detto...

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo (cloni?)...
quello del cuore che fa pum-pum quando si crea, e della gioia che si ha nel vedere il proprio lavoro apprezzato.
E a proposito di questo:
ieri sera mentre guardavo il tuo Flickr ho visto che la mitica Gata Valquiria ti ha lasciato un commento sulla tua Gri-Gri FataBigLove!!!
Caspita, da svenire all'istante!
E come se a me chiedessero di esporre da Love Therapy...cose che capitano a poche!!!
E comunque le tue fatine, che ho qui tra le mani, mi restituiscono davvero le mille emozioni che hanno prima attraversato te :-)

Smuacchissimo e ancora complimenti per Gata!!!
...mica pizza e fichi o frittole a punto croce!

laZuzzie

Vania e Paolo ha detto...

...che dire...grazie a Te...e alle tue Fatine Amiche...:)
Vania

Mary ha detto...

sono sempre bellissime :-)
ma questa rossa è favolosa !!!
adoro il rosso ... non ci avevo pensato a farmele fare red ...
alla prossima :) ù
un abbracciomary

Miky ha detto...

Ciao ero già passata a curiosare mesi fà e ora mi sono ritrovata per caso ad ammirare il tuo blog!Tanti tanti complimenti per i tuoi stupendi lavori!...ritornerò a lustrarmi la vista e per non dimenticarmi il tuo blog incantato mi iscrivo come sostenitrice! Ciao Miky

La Bohemien ha detto...

Lo fanno lo fanno eccome...tante emozioni e millemila sorrisi, una fata ogni giorno toglie la tristezza di torno!!!!
Il pendente FataAltair è bellissimo davvero!!!!
La fata big love è affascinante e misteriosa in quel nero e rosso, colori che amo moltissimo, però le tue fatonze le preferisco in turchese, arancio e pink...e green....e giallo...e lilla....insomma tutti i colori più allegri messi insieme, ma è giusto che ognuno abbia la (o le...) sua fata, che sia proprio "su misura"! E tu sei bravissima anche nell'andare incontro ai desideri o alle aspettative della nuova mamma della fatina che crei!

mad ha detto...

UACCCIAAAAAAAAAAAAAARIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU YEAHHHHHHHH!

Ok ti sto tediando ,ma proprio tanto con il mio grido di guerra ,ma lo scrivo anche qui ,è arrivata la nostra(e dico nostra perchè la fatina Big love me la sono regalata per il mio compleanno,ma è anche di Jt,che potrà essere solo un cane a prima vista ma per me è il mio compagno di vita)è semplicemente .....TUTTO!!!!!
Raffinata ,morbida (e si morbida anche se di fimo )che viene il desiderio di accostarla al viso come si fa con le manine dei bimbi piccoli oppure il manto dei nostri pelosi ,dolcemente sognante con i suoi occhioni languidi ma con un guizzo di "qualcosa"che lei sa ....
Grazie Cathy per averla creata così e come ti ho scritto in mail ha già portato la sua benefica energia,infatti di ritorno dalla Svizzera per lavoro mi ha portato la compagnia della mia cuoricina Cri che vedo troppo poco .

Mad e J t

Miriam ha detto...

Ciao fatina, scusa se ultimamente passo da te senza lasciare una traccia, diciamo che sono lievemente in "letargo", colpa dell'inverno...dei grigi e dei neri!
Ma lo sai che apprezzo sempre tanto le tue fatine, trasmettono la gioia di vivere, proprio come te!
Un abbraccio e buon fine settimana!
Bacioni!

ifioridisimona ha detto...

impossibile non commentare questo post fantastico, mi trovo in perfetta sintonia con le tue parole! anchio adoro creare sapendo a chi andrà la mia creazione...leggo e rileggo le mail, sbircio nel profilo e nelle foto per carpire l'essenza di chi mi ha commissionato un lavoro...noi che quando creiamo ci mettiamo il cuore! e poi le tue fatine sono meravigliose, stradeliziose, mi piacciono da morire, e ne vorrei una tutta mia!!! dimmi che fare!
un abbraccio
simo

ifioridisimona ha detto...

impossibile non commentare questo post fantastico, mi trovo in perfetta sintonia con le tue parole! anchio adoro creare sapendo a chi andrà la mia creazione...leggo e rileggo le mail, sbircio nel profilo e nelle foto per carpire l'essenza di chi mi ha commissionato un lavoro...noi che quando creiamo ci mettiamo il cuore! e poi le tue fatine sono meravigliose, stradeliziose, mi piacciono da morire, e ne vorrei una tutta mia!!! dimmi che fare!
un abbraccio
simo

ifioridisimona ha detto...

uffaaa!!! scusa il doppio commento!!!
bisoux