lunedì 29 giugno 2009

Stacco la spina (FataInFerie!)

Ho deciso! Dato che non riesco a rallentare e mi sento come una palla di neve che piano piano diventa una valanga allora devo frenare la mia "folle corsa"!

Fino al 9 LUGLIO 2009 il mio blog resta fermo.

Se avete visto qualcosa che desiderate acquistare, per favore scrivetemi per riservarlo. Su questa cartella di Flickr continuo a mettere le fotografie delle disponibilità e delle novità.

Se invece desiderate che io faccia qualcosa esclusivamente per voi, buttate giù tutti i vostri desideri, sarà una gioia per me continuare ad interpretarli.

Naturalmente, chi già mi ha commissionato qualcosa stia tranquilla, creo, creo!

Ovvio che le "cartoline di Second-Life" dalle vostre di ferie con fatine, sono sempre più che ben accette!

Ma prima di staccare la spina per 10 giorni voglio ancora dire un grande GRAZIE a tutte voi, vi tengo nel mio cuore e vi assicuro che mi piace e fa bene!

A presto, a prestissimo con tanta nuova energia e nuove idee e tanti tanti sorrisi ancora! Godetevela anche voi Fatonzoli e Fatonzole!

sabato 27 giugno 2009

Piccoli momenti

Buonasera carissimi e carissime! E lo dico con cognizione di causa!
Mi, Ci avete toccato il cuore con i vostri delicati e gentili commenti, con i vostri ricordi dei vostri amici presenti oppure ormai sulla stessa nuvoletta super affollata dove si trova ora anche il nostro Batuffolo (Batman). Un abbraccio particolare all'amica Franca, che proprio lo stesso giorno ha perso la sua amata Luna, ed ancora a Michi, che proprio oggi ha perso la sua amata cagnolina Dami... Il dolore è dolore, la nostalgia è nostalgia....
Grazie a chi mi ha scritto parole dolci, di conforto ed anche di svago. Chi di solidarietà, chi solo un abbraccio virtuale, ma non per questo non recepito.
Grazie a chi addirittura ci ha telefonato da lontano per fare sentire che era vicino....
Grazie invece a voi amici che siete vicini, che siete stati delicati, teneri e gentili con noi. Grazie per i fiori per il Batuffi, siamo certi che non avrebbe perso l'occasione per "marcarli" subito con un "Bat-pisciozzo-sigillo"!!!! Ma un grande grazie a Tatti che mi ha mandato questa meravigliosa, meravigliosa illustrazione perfettamente in Tatti-style!!! Ho pianto con il sorriso (e come fa bene!)!

Oggi va meglio di ieri e domani andrà meglio di oggi... Il tempo permetterà di lenire questo dolore per lasciare solo spazio alla dolcezza per poter sentire finalmente Batman in ogni luogo dove sarò; dentro e fuori di me.

In questi giorni confesso che siamo molto tristi, abbiamo proprio tanto bisogno di stare insieme, uscire spesso per berci qualcosa, per comprare fiori per il "posto speciale per la ninna del nostro "GRANDE-MIAO", di addobbarlo a festa, ricordare insieme... Tanti piccoli gesti per rinforzarci....
Giovedì abbiamo avuto la fortuna di incontrare due splendidi amici, Sonia (Scarpette Rosse) con suo marito Giulio e la "pupazza", che da Roma sono venuti a passare le vacanze vicino a noi. Abbiamo passato una meravigliosa serata insieme, a parlare di tutto e di più, in serenità, mangiando piatti tipici ticinesi sotto un grande platano... Piccoli, ma importantissimi momenti di felicità.

E poi la mia Sis, Ilaria mi ha mandato un perfetto Bisly-regalone; la catenella per gli occhiali... Mamma; profuma di biscotti... Se questa non servirà a ri-aprirmi lo stomaco....

... Allora sarà il meraviglioso ciondolo Bisly-Iggy!!! Ilaria sei una grande ed io sono davvero fortunata ad averti come amica!

Ieri ho ricevuto un MMS di saluti da FataSelfConfidence che si trova al mare in Romagna con Tiz e famiglia!!!! Vedo che non se la passa per niente male; evviva!!!
E poi ho dovuto ridere a crepapelle per la second-life che Rory (da non perdere!) mi ha dedicato sul sul suo blog.... Davvero simpaticissima. Lo dico anche qui; che gran lavoro!!!! Grazie per la pena che ti dai per far vivere una "vita con i fiocchi" alle fatine!!!!

E questa mattina a Cannobio con il mio Iggy e mio padre.... Guardate che intenso svolazzar di rondini....
E come al solito non ho resistito dal mandarvi una cartolina mentre ci bevevamo un cappuccino con briosche in piazza contemplando il lago e le montagne!

Ma in un post che si rispetti non può mancare qualche foto di fatine bislacche, e allora vi mostro alcune partite per un lungo viaggio proprio questa mattina....
La Gri-Gri "FataCustodeDelTesoro", chiamata così perché andrà a fare la guardia di chiavi ben preziose... E siccome sia ben chiaro, dato che si narra che ai piedi degli arcobaleni gli gnomi conservino le pignatte colme di oro; ecco sbucare una perlina arcobaleno con nappina dai mille colori!!!! Ho idea che questa fatina avrà una "second life" ben ricca!
La Gri-Gri "FataInnamorata"

L'anello "FateDelMistero"

L'anello "Cuore Matto" creato su commissione per Michela ed altri ancora che già avete visto qui...

Ho ancora tante tante cose da mostrarvi; datemi un po' di tempo e piano piano ce la farò a mostrarvi tutto....
Lascio proprio per ultima questa immagine con il cuore; li dove tengo tutto il vostro affetto e vicinanza! A presto, passate davvero un bel fine settimana! Ma prima di chiudere:
Dedicato a tutti noi
La morte non è niente.
Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Henry Scott Holland

mercoledì 24 giugno 2009

Love & Miaooooo!

Come ho spesso scritto, il mio blog è nato come la mia stanzetta speciale, il mio diario creativo... Ho a lungo pensato se scrivere questo post, e credo ora sia giusto farlo, perché nel tempo molti di voi che mi leggete, commentate, scrivete siete diventati dei veri e propri amici!
In questo ultimo periodo io e Igor abbiamo un po' un dispiacere grande, credo che sia giusto, dato che fa parte di noi, accennarvi pure questo.
Chi di voi mi conosce da un po' sa che abbiamo tre adorati gatti; ma uno, per me in particolare; BATMAN. Il mio grande amore, già prima di mio marito! Batman è vissuto con me 16 anni e con Iggy quasi 11. Per lui è stato il pacchetto; "paghi uno; porti via due!".

Il mio, nostro Batuffolo ne ha passate di ogni con la salute ed ogni volta "faceva il miracolo" e si riprendeva.

Un gatto forte, vitale, presente ma spesso malato e "conciato per le feste" nelle lotte triviali per la difesa del suo territorio.

Persino il veterinario non riusciva a capacitarsene che sopravvivesse ogni volta....

Era la mia ombra sempre, il mio consolatore, andava ad accogliere gli amici ed i miei clienti quando arrivavano in macchina e li accompagnava fino alla porta. Stava con me in studio quando davo le terapie ed accorreva sempre sulle ginocchia di chi soffriva.

Quando scrivevo al pc, lo facevo sempre con lui che veniva ad accovacciarsi sul mio polso destro ronronnando. Quando fimeggiavo si metteva nella borsa dei filati o delle stoffe, ai miei piedi. Dopo l'ultima settimana di "strazio", sapendo che il suo fegato questa volta era a pezzi, oggi finalmente abbiamo compreso cosa era giusto fare. Dopo una marea di coccole date e ricambiate e lunghi sguardi d'amore, in giardino, io Igor mia mamma e mio papà ed il veterinario + gattino PétitPatapon che giocava ai nostri piedi, il nostro Batman ha potuto addormentarsi. È stato dolce....Ed era proprio il momento giusto, l'attimo perfetto.

Dunque ecco, sono, siamo tristi. È naturale, non c'è niente di male. Il nostro mondo ora deve ritrovare un nuovo equilibrio.

Volevo condividere anche questo con voi oltre ai frizzi e lazzi!
Chi mi conosce conosce anche Batman, eravamo uno, ora devo riabituarmi ad essere "uno" da sola con tutto il suo amore ed il mio amore per lui.

Sono stata tanto tanto fortunata, e badate bene, non mi voglio lagnare anzi con tutta la gioia che lui mi ha dato con la sua vita vorrei solo gioire perché l'ho incontrato ed ho avuto il privilegio di vivere tanto a lungo con lui. Ecco, dato che vi parlo spesso anche un po' di me, era importante non tralasciare di raccontarvi questo attimo speciale, fondamentale nella mia vita.

Grazie per esserci vicini a chi ci è vicino e vi auguro davvero una splendida serata! A presto Fatonzoli e.... MIAOOOOO!!!!! O come dice la mia amica Ila LOVE & MIAOOOO!

sabato 20 giugno 2009

Tanto per cambiare tema...

Direi che mi sono lagnata abbastanza, grazie del supporto e per avermi raccontato anche le vostre esperienze un po' "così".... Ma torniamo alle cose serie... Vi mostro ancora qualche creazione "arretrata"....
L'anello "Giardino Segreto delle Fate"

L'anello "FataErbaFolle" su commissione di Héloïse di Free Colors!

La Gri-Gri "Fata Pazza per i Fiori" che andrà a sostituire la dispersa "100% Fata Anna-Maria Bislacca"

Ormai è in viaggio, ed io non oso districare le dita incrociate.....

... E poi lei, la dolce "FatinaGroupie" nata su commissione di una gentilissima ragazza romana, amante dei concerti, della musica ed appassionata di sub.... Io me la sono vista un po' così, con un sorriso enorme, i colori vivaci e folli ed un pesciolino.... E fatalità... La sua nuova proprietaria è proprio nata sotto il segno dei pesci... Le fatine sanno tutto!

E un altro braccialetto su ordinazione; questo è il "Girotondo delle Fate" ed andrà a fare "pendant" con gli orecchini "FolleIvana!" .
Sabato è quasi finito ed io non ho ancora iniziato a godermelo; e voi? Ma com'è che dovremmo essere tutte sulle sdraio a rilassarci ed invece siamo ancora qui davanti allo schermo del pc???
Buon relax se ce la fate!

mercoledì 17 giugno 2009

... Senza porto di Gri-Gri!

Sapere che le proprie creazioni "vanno a ruba" dovrebbe essere una bella soddisfazione no???


Fata-ingrata, io non son contenta; perché le mie non solo vanno a ruba, ma vengono allegramente rubate, sequestrate;

Doveste vedere in giro questo medaglione, sappiate, è una fatina tenuta prigioniera da una persona senza "porto di fatine"! Così come tutte le foto che vedrete in questo post.

Qualcuno le aveva desiderate, immaginate, commissionate e pure pagate! Io le avevo interpretate, create, amate e spedite (ah, pagato pure la spedizione, mica la fanno per beneficenza)...

Qualcuno le aspettava per fargli "taaante coccole!". "FataVitaminaPerIlCuore" pensate che è arrivata in raccomandata a Catania, dove non è rimasta nemmeno un minuto. L'hanno rispedita a Roma, poi a Milano, poi a Novara ed ora (a quanto pare) si trova all'ufficio postale di Cannobio. Chissà se me la renderanno? Chissà se mi daranno una spiegazione?


Pensare che qualcuno se ne appropria indebitamente fa DAVVERO, DAVVERO arrabbiare!


... e che dire se si telefona all'ufficio postale per averne notizie e ti rispondono "non mi dica che è un anello perchè se no... " "...se no cosa??????" ci chiediamo io, la leggittima proprietaria e credo tutti gli utenti delle poste!


Che ci possiamo fare??? Almeno non fingere che sia normale, non dare la propria benedizione!

Quando ci vuole ci vuole!!! Lasciatemi sfogareeeeee!!!!! Negli Stati Uniti mettono le foto dei dispersi sui cartoni del latte... Io lo faccio a modo mio, con un sorrisino sulle labbra ma con un po' di amaro in bocca lo stesso! (leccate bene i francobolli Fatonzole e Fatonzoli, che se no ci staccano pure quelli! E magari ci tocca pure pagare una sovratassa...)

Tutti i fotomontaggi di questo post sono stati realizzati con Create your own FACEinHOLE

martedì 16 giugno 2009

La rivincita delle fatine

Oggi sono di poche parole, mi limiterò a mostrarvi le nuove gri-gri che circolano.
Ma per rispondere ad alcuni commenti al precedente post, si, me le ricordo tutte, le chiamo per nome e poi lascio che le nuove "conviventi" le ribattezzino se al loro contatto prendono ulteriormente personalità. E di solito accade così... Le fatine si rivelano, si svelano del tutto solo quando entrano in possesso delle Fatonzole o dei Fatonzoli a cui erano destinate per uno strano e bislacco disegno del Fato...
Ma di questo vi parlo un pochino più avanti....

In questi ultimi giorni ho avuto la fortuna di avere diverse ordinazioni di Fatine Gri-Gri e ve le voglio presentare a poco a poco....
Qui la Gri-Gri per Ciacchina, che è stata estratta come vincitrice al mio bislacchissimo gioco di Comple-Blog.
Unica indicazione; VIOLA-VIOLA e ancora VIOLA...
div> Infatti, se faccio una ricerca con delle parole-chiave tra i commenti e metto Ciacchina+viola, mi risultano almeno una quindicina di interventi in cui si estasia per il viola.... E così, tutta per lei, una Fatina Viola-Viola-Viola!!!!
Qui la prova che mi ha voluto inviare di tutto lo scervellamento che si è fatta (come molte di voi, grazie, siete tutte super-bislacche, lo sapete vero!).
E qui una chicca... L'amica Bohemien mi ha fatto una sorpresa bellissima. Qualche giorno fa mi ha ordinazione per una gri-gri per il compleanno della mamma (qui il post che ha dedicato ai regali rigorosamente "hand made" che la famiglia ha scelto per la festeggiata). P.S. Ancora tante grazie alla Signora Bohemien Senior per il suo apprezzamento!!!
... Ma mentre facevo il pacchetto una Mini-mini-mini Gri-Gri (che allora si chiamava "FatinaEsplosioneEstiva") si è infilata di prepotenza nel pacchetto, decisissima e caparbia... Non ho potuto fare altro che imbottirla bene per il viaggio, aggiungerle nastrini e fiocchetti e dare la mia benedizione.... E devo concordare, dopo quanto visto e letto oggi, che le due (Bohemien e Fatina) erano destinate una all'altra.... Io ho riso davvero moltissimo con il post sulla "second-life" della Fatina, ribattezzata... Bisly!!!
Grazie, grazie per questi sorrisi. Andate a sbirciare da lei, e già che ci siete andate a dare un'occhiata alle sue di fatine, non rimarrete delusi; e vi assicuro che c'è da ridere!!!!
Ma andiamo avanti; lei è la "FataDellaPassione"; dai colori calienti, le ciglia languide ed i motivi dinamici...
La "FataReginaDelleCoccinelle"

Ed infine la "FataInes", su commissione di Ines dagli occhi verdi che ho avuto la fortuna di conoscere di persona... Se per caso mi leggi; GRAZIE per la tua fiducia!!!

Ma di fatine ce ne sono altre... Nei prossimi giorni, se vorrete, ve le mostrerò... Per chi invece non sta nella pelle dalla curiosità.... Cliccando QUI, è possibile vedere quasi tutte le gri-gri.

Buona serata Fatonzoline e Fatonzolini; che la GrandeFataMadre sia benevola con noi tutti e ci regali sempre tanta gioia, serenità e capacità di ridere anche quando c'è proprio poco poco da rallegrarsi!!!

domenica 14 giugno 2009

L'invasione degli Ultra-Gri-Gri

Ve lo ricordate il mio piccolo gri-gri "Totò l'alieno"???
Lui è un piccino e si era perso cercando un nuovo pianeta sul quale giocare...
Si è subito trovato bene con le mie fatine, ma la famiglia è la famiglia... E così, finalmente tutta la famiglia TotòL'Alieno è sbarcata.....
Ricongiungimento con la sua sorellina; "TotòL'AlienaAllegra"
Che gioia ritrovarsi e giocare insieme...
Se non è allegra lei con i suoi colori solari ed il suo sorriso smagliante... Ma sul pianeta "Totò" tutti sono sempre felici. E così con gioia abbiamo accolto anche;
"TotòL'Alieno Yummy-Mummy"!!! La tenera mamma di TotòL'Alieno e TotòL'AlienaAllegra,
nonché moglie di
TotòL'Alieno Cool-Daddy!
Amano stare in giardino, ricaricarsi al sole e giocare tutti insieme...
Proprio come noi... Ma noi c'è da lavorare, pulire, costruire, creare, cucinare, rammendare, stirare, rassettare..... Oddio, quasi quasi gli lasciamo per un po' la casa e ci trasferiamo sul pianeta Totò, tanto per riposarci un attimo....
Buona fine domenica Fatonzoli, ci sono ancora due posti sulla TotòAstronave; qualcuno si unisce a noi per una vacanzina????