venerdì 4 dicembre 2009

Wikio e le fatine

Questo post per ringraziare tutti voi che mi leggete, che venite a prendere una pausa thè da me, mi lasciate un salutino e spesso mi linkate sui vostri blog! Lo scorso mese ho appreso con sorpresa (si sa che vivo un po' fuori dal mondo) che esiste questo aggregatore di blog, Wikio, che ha più di 200,000 fonti in lingua italiana. È il primo sito europeo d'indicizzazione di blogs. Ogni mese Wikio stila una classifica in base ai link che puntano verso il sito.
Beh, quando a novembre Federico mi ha contattata per avvertirmi che sono 18a nella classifica dei blog creativi io mica ci credevo molto....
Ma davvero siete tanto cari da linkarmi così tanto? Per mille sonagli della grande Fata-Madre questo mese sono 9a, il mio numero preferito!!!
Ieri Federico mi ha di nuovo scritto chiedendomi se volessi pubblicare in anteprima la classifica dei blog creativi per dicembre, ed io, curiosa come un gatto di poter saper tutto prima, non ho potuto dire di no. Ed ecco qui, vediamola insieme, è sicuramente anche un modo per conoscere nuovi creativi!

1Pane, Amore e Creatività
2Maestro Alberto
3Roberta filava filava
4Crocette in rete
5Café Creativo
6Beads and Tricks
7Countrypainting&labrador
8Filo e colori di Ila
9Fata Bislacca
10One More Scrap - Italian Challenge Blog
11Il Blog di PuntocroceBiz
12SCC BLOG
13Alice in scrap-land
14Mani che creano
15Fragole Infinite
16Formazione Creativa
17My scrappin' diaries and mixed media adventures
18My life with scrapbooking
19Crescere Creativamente
20PESCEROSSO STUDIO

A nome di tutti i primi 20 classificati, e di tutti gli altri;



Un grande evviva ai creativi di tutta la blogosfera; a tutti noi che cerchiamo di creare con le nostre manine piccole cose per fare sorridere, per portare colore, allegria, condivisione e soprattutto per seguire la nostra vocazione! La Bisly

22 commenti:

Bruno ha detto...

ma complimenti..... ti giochi la scalata alla pole con Ilaria....che bello...ciaoooo un Bacio

p.s. commento meno ma passo sempre :-)

Beta ha detto...

Già ci sono tanti dei miei blog preferiti nei primi posti... ma il mio è al 34° (e sono molto stupefatta... e anche un po' "ringazullita" in effetti...). Bacioni Fata e buon w.e.

Graziella ha detto...

ma complimentoni!!!
e grazie d'esistere.
un abbraccio.
Graziella

amrita ha detto...

e allora un brindisi col succhino alla pera per tutti i blob creativi,un brindisi per tutti i creativi,e un brindisi per sto federico,elfo ambasciatore,portatore di buone novelle!
cin cin!

Rory ha detto...

Evviva!! sono contentissima per te e per tutti gli altri!!!.
Non ti dovevi mica stupire!!... è ovvio che tu sia super linkata ;P.
Bacione e buonissima giornata a te!.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Anche io sono felice per te e brindo con voi! Se vai avanti cosi tra un po`arrivi in testa ;-) no scherzi a parte, il tuo blog è secondo me carinissimo e supercreativo ed io sono contenta per te!
Kisses

Marga

Alessia ha detto...

Che bello, ci siamo tutte nella classifica di wikio... e il bello è che di mese in mese ci sono tanti cambiamenti perchè i link che valgono sono solo quelli aggiornati, perciò si sale e si scende che è una bellezza! E in questo sommovimento ci si incontra, ci si sfiora, è un'occasione per conoscere nuovi blogger, ma devo dire che vi conosco quasi tutte e ne sono felice!!
Alessia

Anonimo ha detto...

evviva tutti i blog che ci rallegrano le giornate con i colori, le idee, le parole, insomma che ci fanno dimenticare certe giornate grigiastre e piovose come queste e che ci fanno venir voglia di creare anche a noi, poi magari stiamo solo a guardare......
smack
Claudia

elena fiore ha detto...

Ma tu riesci ancora a stupirti del bene che ti vogliamo noi tutte?
Ma la Fata Madre sei tu, miotesòr!
E nel mio corasson, altro che nono...sei al primo posto!

Smuacchete
la Zuzzie°*°

Sara Pacciarella ha detto...

Mamma mia Fatonzola, ma quant'è che non transito come si deve da queste parti? ma certo che ti voglio sempre un beso smisurato, anche se lascio biscottini e leccornie varie un pò meno spesso da un pò.
Vabbè ma tu sai e mi pedddddoniiii vero? :-)
Aò, ma al ventesimo posto c'è mia cugina :-O
Laura di Francesco...e si da il caso che sia appena atterrata su suolo romano dalla Svezia!
Corro ad avvertirla!
Uh ma quante belle scoperte fatate si fanno!
Muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Sara.

Sara Pacciarella ha detto...

ma certo che ti voglio sempre un bene smisurato...un beso te lo do casomai...

cicoria ha detto...

Hai visto che tu e Ila siete vicine? :)
Un bacione!
Vivy

Perline e bottoni ha detto...

Evvia evviva! I miei personali complimenti e l'orgoglio di essere una delle tante gocce di un'onda che ti porta verso la vetta! (Si prega di non ridere per questa similitudine dolciastra simil poetica)

Lilly ha detto...

ve lo meritate questo successo..anch'io ti ho messo nei links, è bello sbirciare sempre nei vostri blog per trovare un sorriso, una novità o un semplice scambio di idee :)

Rosalba ha detto...

Grazie per la segnalazione che mi giunge inaspettata :-)) il mese scorso ero addirittura nona.
Ne sono felicissima e ciò mi fa capire quanto la rete sa restituire l'impegno nel cercare di percorrere nuove strade creative.

Grazie ancora e a presto

Cialla ha detto...

Fata Cathy immagino che sia stata una bella sorpresa ma non devi stupirti perchè sai bene che sei unica!!! Grazie per aver pubblicato la classifica così mi spulcio tutti i blog che non conosco :) Sono troppo curiosa! Buon fine settimana!
Alessandra

donnette fever ha detto...

ciao Fata, grazie per gli auguri, sono dietro ad un esame e ho dovuto stabilire delle priorità ...quindi ancora per qualche giorno niente blog,maglia,stoffe,yoga,palestra.... praticamente tutta la mia vita! Devo resistere!
Complimenti per la classifica!!!
Ciao ELisa

CIRI ha detto...

Complimenti Fatonzola!!!

crochetdoll ha detto...

ciao fata! successo assolutamente meritato!!!! complimenti e grazie grazie per i link succosi tutti da esplorare!!!

PS: a che punto sono i "miei" "lavori in corso"? sono curiosissima!!!!
Baci e buon fine settimana!

Ilaria ha detto...

Che bello!
Io e SisterOne siamo vicine!!!

Roberta Filava ha detto...

..ma che bella notizia Fata..prima di leggere la lista ho pensato di non esserci affatto e invece terza!! però perchè non ci sono mamafelice o elena fiore? non trovo risposta se non che non si sono iscritte all'aggregatore..vabbè comunque un brave DIY a tutte noi! un brava a Fata come sempre!
roberta

AnnaDrai ha detto...

Ma caspita non conoscevo Wikio o meglio ne avevo sentito parlare ma non avevo capito che stilava le classifiche dei blog più linkati! Ormai perdo qualche colpo e cerco di allontanarmi un po' dal web per produrre qualcosa...

Maaaaa caspiterina io in dicembre sono addirittura al 5° posto!!!!! Nnnnnoooonnnn ci posso credere!!!!

E soprattutto non posso credere che tu Fata crativa e bislacca sia solo al 9°!!! E che Manu sia solo al 18!!! E soprattutto non posso credere che non compaia la nostra amatissima Elena blablabla!!!
Però se come dice Alessia la classifica acmbia continuamente allora mi fido, sarà il caso e le statistiche bislacche che dettano le regole ;)
smak