domenica 20 dicembre 2009

Pigra domenica

Domenica che si fa???
Magari il re-look invernale per la mia BislaccDoll di Cicoria, dato che fuori c'è il sole e la neve!

ed eccola qui con il suo nuovo giacchettino invernale ed il berrettino coordinato alla sciarpetta neri ed argento, con tanto di gonna lunga in lana cotta.

Pronta per fare quattro passi in giardino! La magnolia ormai spoglia....

Peccato, ha nevicato poco, ma è la prima neve che vede in vita sua e quindi se la gode!

Ed ecco spuntare Dharma, gelosa dei flash che dedico alla mini-me!

Brrr!!!! Meglio rientrare!

Scaldarsi al caminetto

e prendere esempio da PétitPatapon e Pinky

... rilassandosi su una bella stoffa fiorellosa, rimpinzandosi di fantastici, meravigliosi e goduriosi biscottini fatti in casa! I frollini al fleur de sel sono realizzati con la ricetta di Antonella della Casa degli Antùche ed i sablés al cacao e fleur de sel dono di Calme et Cacao. Vi assicuro, due ricette semplici e deliziose! E chi si muove più da qui???
Buona ultima domenica dell'avvento a tutti!

18 commenti:

Antonella ha detto...

Che meravigliosa favola illustrata! E quale migliore destino per la mia ricettina! La versione al cacao poi è da fare immediatamente. Buona domenica bellissime fatine!

cicoria ha detto...

Ma che meraviglia! Sembra tutto così Natalioso...la neve...i mici...i biscotti e...Fata Doll con quel look invernale da urlo!!!
Mi vien voglia di sdraiarmi con i tuoi gattoni al caldo del caminetto.
Ti abbraccio!

Tibisay ha detto...

Ora vengo lì e ti rubo tutti i biscotti, mi fanno troppa gola!!!

Rory ha detto...

Che meraviglioso post!!!, e quanto è bella la nuova veste della mini-te!, adatta al tempo e coloratissima.
Divertentissima la passeggiata nel giardino e sicuramente buonissimi i biscotti!!.
Buona domenica a te carissima!.

p.s: mamma quanto è diventata graaande pinky.

DRINA ha detto...

Pigrissima domenica...per fortuna ci siete tu e il tuo alter-ego che condividete questa magnifica sensazione...a proposito io i frollini proprio non posso...ma pensavo a quella tua torta di cioccolato dove non c'è nemmeno un cucchiaio di farina...devo andare a ritrovarmi la ricetta!!! Qualche indicazione stradale per trovarla facilmente?
Baci Fatuzza

Goga ha detto...

La domenica pigra ..... proprio quello che ci vuole :D Brava! Ciao, Goga

Blogger ha detto...

Ciao Fata, bella la versione invernale. Come stai? Torno in Italia per Natale, giusto per le vacanze, un ultimo saluto da Madrid. Blogger

Scarabocchio ha detto...

La BislaccDoll sì che sà godersi la vita e la pigrizia dell'ultima domenica di Avvento! :)

Ilaria ha detto...

Maremmina!!! Più guardo la tua mini-te e più sei proprio tu!E i vestiti bislacchi... ma sei tuuuuuuuuuuuuuu!
Qua neve e fredissimo SisterOne... tremendo!
Love bellezza!

Anonimo ha detto...

leggere la tua domenica mi ha infuso serenità ... ma sei terapeutica, oltre che terapeuta!
un bacio, Mabe

mafalda ha detto...

A parte che la bambola è stupenda!Ma i tuoi gatti sono bellissimi!Colgo l'occasione per augurarti buon Natale mia cara fata, auguri anche al tuo fato!!!!
Baciuzzi Mary

marta ha detto...

ciao Fatacara, ti ho scritto per sapere come stavi....ma risposta nada... mi sa che stavi proprio male..ora ti sei ripresa?qui abbiamo la neve ...e il raffreddore!!!!!!!!!!!uffa!!!
un bacione grande e un abbraccio
Marta

Miriam ha detto...

Simpaticissima la tua favola di stoffa e lana morbida! Magnifici questi tuoi gattoni che si contendono il divano fiorito, davvero birichini...
I biscottini? Mmmmh sembrano ottimi, cercherò la ricetta ma ora chiudo, sono fusa...passo e chiudo!
Ciao fatina, sogni d'oro!!!
Smack!

elena fiore ha detto...

Ahaaaaah! Ma qui non si scherza nulla!
Domeniche pregne di cultura, spesse e cariche di sillogismi intrinsechi...altro che pettinare le bambole!
Piuttosto, facevo questa considerazione: dopo la parure berretto e guanti a crochet per te, e completino lanoso per la tua mini-doll, se prendo il numerino, mi porto via qualcosa anch'io?
Tanto a misure,sto messa come la tua mini-te.
E così potrai passare un'altra domenica massiccia ed impegnata...mica come quella di certe fanciulle che pigramente fanno andare l'uncinetto e si fanno i biscottini (a me quelli senza cacao, grazie!).

Ciao Fatonzola, se non fossi così raperonzola (!) non ti avrei messo la coroncina in testa !

Bacionzi e buona settimana moooooooooolto pigra!

laZuzzie

Bugigattolo ha detto...

Domenica di biscotti coccole e camino....che si vuole di più dalla vita? ;-)
Un caldo ed affettuoso abbraccio dolcissima fata !

Anonimo ha detto...

Fatina, la mini-te è magnifica così winter look!!!
I biscottini è meglio che non li guardo.....anche se adoro il fleur de sel e il burro!
Da un'Emilia carica di neve (non sappiamo più dove mettercela....) un carico di bacioni!
ClaudiaC

L'armadio del delitto ha detto...

Ma che bel post, e che adorabile bambola! Anch'io ho avuto una pigra domenica!

La Bohemien ha detto...

Siamo folli allo tesso modo se abbiamo scelto lo stesso filmato di elf yourself? Giuro che sono riucita a vederlo solo oa e pocofa ho carcato anche io il mio iihih
Tanti bacioni e tati auguroni, anch dalla Bisly e dall'altra "verde ciuffettosa"