martedì 22 dicembre 2009

Le fatine del lago incantato

Stufi di vedere su ogni blog fotografie di paesaggi innevati?

E allora io porto un po' di colore, le minissime gri-gri (3,5cm) da orecchio tuffate in un mare di pon-pon della Droguerie (cartolina acquistata a Paris).

Oppure le ambiento su uno sfondo un po' bucolico, tanto per farci dimenticare per un attimo il paesaggio monocromatico che vediamo dalle finestre...

... E ora torno a prendere esempio dalle nostre micette e vado a rilassarmi dopo tanta fatica... Noooo, giusto per giustificare la fotografia, ora "avanti march" si va a lavorare che ho tutta una schiera di fatine da mantenere io!!! A presto e se vedete qualcuno in difficoltà nella neve, magari all'alba, fermatevi almeno a chiedere se potete dargli una mano... A volte basta poco, un piccolo gesto può cambiare in meglio per tutti una giornata partita un po' male...
Buon spirito natalizio a tutti!!!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Fatina
le tue mini-gri-gri mi hanno rallegrato! qui il paesaggio è tutto bianchissimo, e stanotte si è pure tutto ghiacciatissimo, così stamattina ho potuto esibirmi in una simpatica piroetta artistica (terminata sul mio abbondante fondoschiena).....che ha ridimensionato molto le mie pretese di camminare sul ghiaccio......
buona giornata a te fatina, che sia produttiva ma anche piacevole!
smack
ClaudiaC

nina ha detto...

parole sagge Fatuzza, se solo ce le potessimo ricordare anche il resto dell'anno... e va bene dai, meglio di niente. Buone fatine, buon colore

Anonimo ha detto...

:o)

zit

Tibisay ha detto...

Oohhhhhhhh quasi ci siamo... da te sembra già primavera!!! Resisti!!! deve ancora passare il Natale!!!

kinte75 ha detto...

mi piace questo tuo andare controcorrente!! poi a me che la neve non entusiasma....o meglio è bella nella prima fase, quando scende, soffice, delicata..ma quando si sta sciogliendo...le strade sono di un disordine mai visto, e poi cumuli di neve sporca ai lati delle strade...no no no preferisco non averne..e poi vogliamo mettere la mia imbranataggine nel guidare con la neve? vivendo al sud, non siamo atrezzati a queste evenienze considerando il fatto che la neve qui la vediamo di rado.
Quindi brava Fata, mi piace vedere queste foto 'sta mattina
Un bacio cara
*vitt*

Rory ha detto...

Qui ancora non nevica (non nevica mai in effetti..) ma il tempo è di un grigiume osceno... perciò anche io mi godo questi bellissimi colori e le tue stupende mini gri grì!!.
Un bacione e buona giornata!!!.

CIRI ha detto...

fatina fosse per te la neve avrebbe mille colori! ... e non sarebbe male!

Ilaria ha detto...

Hai ragione TesorOne... basta poco!
Bellissimi i primi orecchini e che dire dei paesaggi?
Love & Joy!

elena fiore ha detto...

Ma quaaanto sei Bisly?
Ogni riferimento a fatti e persone, in questo post, è puramente casuale?
E allora, cambio l'inizio di questo commento:
ma quaaaaaanto ti adoro?
Taaaaaaaaaaaanto!

Un abbraccione per ogni pom-pon colorato della cartolina della Droguerie :-)

La mi-nonna avrebbe detto:
te se una stelasssa! Da bùn!

Sottoscrivo la nonna :-)
Smuaccc°*°
laZuzzie

MAURIZIO ha detto...

Buon Natale Fata.
Il Falco

Goga ha detto...

Anche se di neve non mi stanco :) i tuoi colori mi piacciono tanto e l'atmosfera di allegra freschezza delle tue gri-gri :) Buone feste e felice Anno Nuovo! Goga

Antonella ha detto...

Le tue gatte sono scandalose quasi quanto il mio... forse dovremmo farli incontrare... ;-)) Buon Natale carissima Fatina e un meraviglioso, sorridente e spensierato Anno Nuovo a te!

Fernanda ha detto...

I wish you a Merry Christmas.
Kisses.
Les deseo una Feliz Navidad.
Besos.
Je vous souhaite un joyeux Noël.
Baisers.
Vi auguro un Buon Natale.
Baci.
Desejo-te um Feliz Natal.
Beijos.

AbcHobby.it ha detto...

tanti cari auguri fatati di buone feste!!!

bacioni eli

SABINA ha detto...

ma che bellone le tue miciette!! :D
il mio gatto è un pochino supereccitato in questi giorni, palline, luci, nastri, neve, non ci capisce più niente! :D

ti auguro un bellissimo natale!

bijoux niki ha detto...

Che bell'idea fata di colorare un pò queste nostre giornate invernali..!!
E che dire dei miciuz?
sembrano i miei....che vitaccia accidenti!!! (ci farei la firma per una vitaccia così)
smacckkkkete
niki

crochetdoll ha detto...

bellissimo post! ma chi l'ha detto che deve essere per forza un "bianco" Natal??!!

PS: con la tua fatadellanatura in casa c'è ancora più colorecolorecolore ovunque!!!!
SMACK! e grazie anche per il bel pacchettino... :-) coloratissimo, of course!!!!UN ABBRACCIOOOO!!!!

L'Albicocca ha detto...

Posso lascarti qui i miei auguri?
Beh... fatto!
BUON NATALE di CUORE!!!!
Miriam

cinziacrea ha detto...

E allora???????
La neve mi piace solo guardarla.
Soffro il freddo,divento più piccola di quello che sono..... meno male che a Roma non capita spesso.
Mi piace il colore coloratoso del tuo post, mi piacciono le mini fatine.....mi piace farti un sacco di auguroni per un Natale e un super felice Anno Nuovo.
Ciao Cinzia.

rachele ha detto...

aspettavo di vedere delle fatine travestite da BABBE, per farti gli auguri di NATALE!! MA non posso più aspettare, ti auguro una supercalifragilistichesilaritoso NATALE
baci baci rac

Vania e Paolo ha detto...

Eccomi...con lo Spirito Natalizio...anche se sono un po' Befana..:)
un caro ...ma caro augurio di Buon Natale.
Vania e Company

siland ha detto...

Giusto cara Fata un po' di colore fa proprio piacere...tantissimi auguri per un felice e sereno Natale e un grande bacione ai micetti.
Silvana

Calliope ha detto...

Tanti auguri cara Fata di un sereno Natale ^_^

polepole ha detto...

Mi son persa un po' di cose, qui da te... ma noi del CircoloVizioso vi pensiamo sempre, nonostante tutto!
FataSognante, FataInfatuata e i FollettiFolli mandano un abbraccio a tutta la compagnia!
Baci grandi, polepole