giovedì 17 dicembre 2009

Freddo e chiacchiere

Ma lo sentite anche voi l'inverno che avanza? La brina sul viottolo di casa, le gemme caparbie sui rami che ce la mettono tutta per resistere alle gelate notturne ed il cielo grigio carico di neve? Io si ed ho bisogno di dare una sferzata di colore a questo ambiente monocromatico...

Blu-Turchese e Verde con infestazione di coccinelle per il braccialetto "CoccineleTerapeute" che mi è stato commissionato da Lisa. Come professionista della salute aveva bisogno di un braccialetto senza charms, con perline piccole che non la ingombrassero quando visita i suoi pazienti e che testimoniasse il suo amore per le coccinelle...

Detto-fatto, perline in argilla polimerica piccole piccole, faccettine di pochi millimetri e coccinelle porta-fortuna ovunque!

E poi ci porto anche un po' di viola, ma anche di pink in questa giornata grigia. Ecco terminato il... il.... Ma che cosa è??? Non è nulla di utile, ma puramente decorativo, nato dal desiderio della bravissima CrochetDoll e del suo compagno (grazie, un onore creare qualcosa per voi) di appendere una mia creazione in una cornice. Ed allora ecco la piastra "FataDellaNatura" che misura circa come un A4. Niente lana, piume né materiali risultanti da sofferenze di animali.

HydroFree e Fimo; o HydroFimo? Io incrocio le alucce perché parte oggi (grazie al mio impagabile, preziosissimo, gentilissimo e disponibilissimo cugino Roberto!!!) per il suo viaggio periglioso tra pacchettini natalizi e cartoline di auguri....

E per delle partenze ci sono degli arrivi. Nina di Piccies Décorations mi ha fatto una sorpresa enorme dedicandomi una sua creazione che ha subito conquistati il Fato e me: PippiNinetta! Se non conoscete ancora questa fantasiosa, delicata e bravissima creatrice vi consiglio vivamente di fare clik qui!!!! Grazie Nina, PippiNinetta non ne vuole sapere di scendere dall'albero pink, si ritrova come a casa sua tra colori, folleggiamenti e piroette di gioia!

E sotto l'albero? Ovvio, Pinky e Patapon vi hanno eletto dimora. Troppo divertente cercare di rompere a morsicate il cavo delle lucine, buttare giù le decorazioni ed appendersi ai rami... Certo che qui in casa Bislacchi si vive pericolosamente!

Ed in questo post "un po' di questo ed un po' di quello" non potevo non mettere qualche piccola "second life"... Qui la figlioletta di Beta che sembra lei stessa una fatina, non trovate? E poi sapete cosa? Proprio oggi è il compleanno della nostra amica Beta e quindi tutti di là a farle gli auguri per un nuovo anno pieno di amore, creazioni, gioie e fantasia!!!!

E poi la foto che mi ha inviato Elisabetta. Qui la FatinaStramba sequestata da sua sorella e tenuta in ostaggio su un albero... Speriamo nel frattempo abbiano negoziato e che con questo clima siberiano la piccina stia al caldo e si riguardi.

E per concludere una fotografia di "FataFlora" che questa estate si è girata l'Australia con la dolce Sophie. Qui la vediamo ammirare il panorama di Brisbane dal Mount Coot-tha! E sapete cosa? Pare che questa fatina si sia specializzata a portare buono per gli esami scolastici, ne sono troppo orgogliosa!
Ed anche per oggi è tutto, vedo di "avviarmi alla vita" e riprendere piano piano le mie attività, senza strafare che poi il Fato mi sgrida, ma io non ne posso più di questa prolungata inattività!
Buona giornata a tutti e tanto tanto colore nel cuore!

20 commenti:

Graziella ha detto...

ciao!!!
stai meglio ?? qui , stamattina quando ho alzato le taparelle, i tetti erno innevati.. sì sì, on la neve...
bellissimo il braccialetto.
proprio bellissimo.
Un abbraccio.
Graziella

Fernanda ha detto...

Ciao,
Sono andato a vedere le novità e anche di invitare a visitare il mio nuovo blog.
Buon Natale.

Beta ha detto...

Qui la vera fatina sei tu ... grazie mille e bacioni da un cuore emozionato!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Fatina meno male che stai meglio, non parlarmi del freddo qui a berlino lo definirei al momento penalizzante, siamo giá sotto lo zero e con il vento siberiano in faccia :-( ma del resto anche l'inverno ha il suo fascino!
Auguri a Beta e un bacione a te,

Marga

Rory ha detto...

Fatuzza!!, oh mamma mia il freddo pure qui si sta facendo sentire (voglio l'eeestaaaaaatteeeeeeeee!) e anche io cerco di realizzare bijoux colorati e di tendenza primaverile^^.
Il bracciale è stupendo e la piastra è veramente favolosa!!.
Felicissima che tu stia meglio!.
un bacione one one e buona serata!.

Tatti ha detto...

Meno male che ci sei tu che porti colore (e calore) in queste giornate grigioscuro.....
Sono folgorata dalla tua opera che verà incorniciata.....è meravigliosa, e mi piace tanto pensare che "FataDellaNatura" è un autoritratto...e quel musino nero sul lato è Bat....

Ricambio l'abbraccio che mi hai lasciato poc'anzi sul mio blog, e ci aggiungo svariati bacetti tutti rigorosamente pink, fuxia e violetti.

Tatti

nina ha detto...

Se questa è inattività! Strameravigliosa Fatuzza! PippiNinetta non ha scelto a caso, come ci sta bene nella nuova casa. Le tue creazioni sono meravigliose. La piastra "FataDellaNatura" straordinaria!!! Il nostro affetto ti aiuterà a guarire prima? Abbracci

luisa ha detto...

Fabulosa¡¡¡Me encanta lo que haces¡¡

elena fiore ha detto...

E cosa c'è di più bello, prima di andare a nanna, del passare da te?
Leggendoti mi è arrivata una valangata di colore e calore!
Altro che fredde ghiacciate mattutine...stamattina mi son svegliata che nevicava a -1, e ora vado a ninna a + 50!
Brrrr...che caldo!

La creazione per la bravissima Luisa è troppo bella!

Smuaccc mia Spic!
Span
:-)

Sara ha detto...

hayyyyyyyy ese corazón es precioso!!!

Miriam ha detto...

Anch'io passo al volo per portare con me un po' di tepore in più da custodire fino a domani mattina, ma che freddo....se continua così arrivano i pinguini!
Ciao fata!

Antonella ha detto...

Fatinaaaaa! Corri immediatamente sul mio blog armata di carta e penna...! :-))

Anonimo ha detto...

che bello il braccialetto! oggi si intona con il sole che stranamente si è fatto vivo anche qui, per illuminare una bella e ghiacciata distesa di neve!
ma la neve non viene solo in montagna? quest'anno pare essersi molto affezionata alla bassa pianura....sigh
un bacione soleggiato!
ClaudiaC

bellanna ha detto...

Fatina che bello sapere che stai meglio e come sempre sprigioni colore e fantasia. Un ohhh per ogni tua creazione, ma per quell'Hydro ti lascio una standing ovation.
Bacini

Mary ha detto...

Ciao bella fata ;)
spero tanto tu stia meglio !!! anche qua il freddo avanza incrocio le dita per vedere qualche fiocco di neve ... altrimenti ti chiedo di inviarmene un vagone :-)))
le tue fte sono sempre BELLISSIME !!
un caldo abbraccio Mary

Miriam ha detto...

Qui la neve è una rarità assoluta, in compenso si gela! Rimbocchiamo bene le coperte e...sogni d'oro alla fata Cathy e alle sue fatine colorate!
Bacione e abbraccio caldosonno!

AnnaDrai ha detto...

brrrr brrrr
meno male che ci sei tu a scaldarci coi tuoi colori!
capolavoro la creazione artistica da appendere!
il freddo mi ha messo anche sonno, quindi vanno a nanna
smakkete

Il filo magico ha detto...

Fatina bella,
ma quanto mi piace quella piastra da appendere!!!
Prima o poi te ne chiedo una anch'io!!
E a proposito di Pinky e Patapon... io ho la mia Gio' che combina guai sotto l'albero e... non solo...!
Presto ti scriverò perchè ho bisogno di un aiuto magico!!
Un abbraccione,
Elisa

Paola ha detto...

Velocemente un saluto: belle le tue cosine, quei micioni sotto l'albero( se ci andasse Pallina, non so quanto rimarrebbe in piedi il nostro alberello...) e quella bella bambina..Auguri a Beta, anche se non la conosco e un abbraccio a te. Buona domenica.

crochetdoll ha detto...

AHHHH! come ho fatto a perdermi questo post!?!?!?!? ho fatto un salto sulla sedia! la piastra da appendere è QUI con me ora!!!! ed è bellissima allegra allegra e divertita da tutto il gran chiasso che le sta attorno!!! Grazie fata a te e alle tue abili manine!!!BACI!