lunedì 7 dicembre 2009

Fata Acciaccata!

Pensavo averla scampata bella... Invece, alle 5 di questa mattina mi sono alzata con la gola in fiamme... "Poco male, compressina per la gola e tra un ora sono come nuova"- mi son detta.
Ore 6; "orrore, chi ha scambiato le mie orecchie per dei puntaspilli???"
E allora giù tisane con le spezie, oli balsamici su petto, gola ed attorno alle orecchie "se ignoro i sintomi, spariranno!". Eh, va bene il pensiero positivo, ma i microbini ne sono immuni...

Io mi ci sono impuntata, ho troppe cose che mi piacciono da fare oggi. In particolare un'ordinazione di un'artista speciale che tenevo molto a realizzare con calma e criterio.
Qui un dettaglio della piastra in argilla polimerica che ho realizzato negli scorsi giorni. Si possono notare bene i dettagli delle murrine lasciate un po' in rilievo per dare un gioco di spessori.

... Ed oggi (prima di soccombere definitivamente agli acciacchi) sono riuscita a realizzare il relativamente grande hydrofree sul quale cucirò la piastra in Fimo.
E nel frattempo starnuti, il naso che pizzica, le ossa che sembrano liquefarsi... Devo arrendermi, devo "mollare l'osso" un attimo e mettermi sotto le piume!
Forse non è un male, così avrò finalmente il tempo per sfogliare tutta la rivista "Illustrazione Ticinese"... Chi c'è a pagina 41??? Ma si, sono una Fatina Bislacca ed un Antuche, avete visto giusto!!!

E qui va il mio grande grazie ad Antonella per avermi proposta alla rivista che viene distribuita in tutte le case, ed il mio grande GRAZIE a tutta la redazione di Illustrazione Ticinese per aver ospitato una mia creaturina sulle proprie pagine!
Condivido questo spazio su IT con tanti altri creativi Svizzeri da scoprire! In questi giorni mi sono deliziata sui loro siti e li voglio condividere con voi (sono uno più delizioso dell'altro, credetemi!);
e naturalmente la nostra già mitica Antonella http://www.antuche.ch/lacasadegliantuche/entra.html

E ora scorta di fazzolettini di carta e borsa dell'acqua calda bollente, e chi si è visto si è visto!!!!
State bene Fatonzoli e non dimenticate di indossare sciarpa, berrettino e maglia della salute!!!

36 commenti:

donnaraita ha detto...

Fatina... ma che mi combini?????'? Tutta abbalata... etciù :D. Curati mi raccomando se no le fatine come fanno? E io pure..... Buon riposo e una tisanina per te calda calda..... smauck

Rory ha detto...

Bellissima la piastra e l'hidro dolcissima fatina!, e complimenti a te e ad Antonella per essere sulla rivista!!.
Ora, per alleviare un pò, ti lascio tuuuutte le tisanine disponibili, una bella aspirina, una fetta di torta alla ciliegia (buooona!) miele all'eucalipto e tantissime coccole calde e amorevoli!.
Riprenditi presto super fata!.
Kiss.

kinte75 ha detto...

..piccola Fata! :-( mi spiace tanto che tu non stia bene :_-( Anche la mia piccola Lav è raffreddatissima...
dai una bella tisana calda, coperina,tante coccole dal Fato e...tutto brillerà di più!!
Un bacio...a distanza o microbi ticinesi sono più blandi?

*vitt*

pino ha detto...

Chettepossinooo!!!! Ma che mi combini? Per caso hai le pile della bacchetta magica scariche?...
Scherzi a parte, riguardati!!!
Un abbraccio
( complimenti per pagina 41)

Val_ ha detto...

Povera Fatonzola, cerca di riprenderti che c'è un sacco di lavoro da fare, e non ti scordare di mostrarci le foto della meraviglia fimesce e hydrofreesca.
:)
Valeria

Val_ ha detto...

Ah Fata, ho visto ora il commento agli scaldamani. Se vuoi le istruzioni del punto bastardo fammi un fischio che ti giro il link.
;)
Valeria

Alessia ha detto...

Fatonzola mi raccomando, riposo e relax... Noi ti pensiamo tanto, la tua polverina magica è in giro... Rimettiti presto!!
Un abbraccio
Alessia

Tibisay ha detto...

Stammi bene fatonzolina... vedrai che con le magiche compresse al pino silvestre sFizzero passerà tutto... sono o no magggiche???

Mary ha detto...

credevo fossi immune ai laffleddoli... caspitterina !!!
riguardati , un bacione Mary

cinziacrea ha detto...

Accidenti!!!!!!!!
Mai avrei immaginato fate acciaccate!!!!!!!!!
Fai ricorso a tutte le magie possibili che qui ti vogliamo bella, pimpante, e fatalosa!!!!
Complimenti x la rivista, vado a farmi un giro nei siti consigliati.
Baciotti e riguardati che ti aspettiamo!!
Ciao ciao Cinzia.

elena fiore ha detto...

Oh per mille bacchette!
Mi si è piegata la Fata :-(
Ma comeeeeeee ???
Passerò la serata a rimestar nel pentolone gli intrugli di mago Merlino, perché devo farti rifiorire al più presto come nuova!!!
Ma intanto la tua abilità manuale ha fatto s-giuggiolare i miei occhietti:
vedo un hydro-free da favola!
Strepitosa composizione di filati e colori, bravissima!
E della piastra su più livelli, che dire? Che oramai, nel tuo campo, sei diventata imbattibile.
E finalmente dopo il mondo web che ti osanna, la carta patinata ti ha dato il tributo che meriti (meriteresti ben altro... ma pianin pianello...)!
Ora mi archivio i link che segnali, e forse tra un mese, quando riemergerò dal caos lavorativo in cui mi trovo, riuscirò a gustarmeli con calma.
Ma adesso mi aspetta pentolone e mestolone... perché fata infiammata
deve durare una sola nottata!

Bacione a -10°

E ricorda che "l'artista speciale...non poteva che fare un ordine ad una persona speciale"!

(...ma Mago Merlino, cosa scrive qui che non capisco ?...)

!!!
Frrrrrrrrrrrr
ti comincio a mandare un po' d'influssssssi...
Frrrrrrrrrrrr

Zuzzie°*°
(smuaccc)
!

Lilly ha detto...

oh no, la fatina ammalata!beh, però devo dire che sei riuscita ad avere una gran grinta a metterti su per scrivere al pc e tutto il resto..io nella mia malattia della scorsa settimana ero ko in posizione orizzontale!
ps.complimenti per l'apparizione sulla rivista!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

vado di corsa, stracorsa perciò i siti me li guardo poi con calma, invece tu rimettiti, mica ti puoi ammalare cosi...un abbraccio e a presto!
Marga
P.S. complimenti per la rivista!

Vania e Paolo ha detto...

E' un po' che non passo....
ma come ho fatto a non passare da Te...per così tanto tempo....si stà bene a casa Tua...anche se sei malatuccia...:)...
ma una fata ...non è mai ammalata nello spirito ...
a prestissimo Vania
P.S.I Periodi della mia Vita :) Ciaooooooooo

Ilaria ha detto...

La mia bella SisterOne moccolOne...
sai che Tancredi mi ha chiesto di te? Mi ha detto che è stato un bel capodannoe e che dovremo rifarlo prima o poi!
Mi sono commossa...
ehhhh, cuore di mamma e di sorellOne ( of course!!! ).
Ora una SuppostOne di energia positiva e al lavorooooooo!
Complimenti per la pubblicaziOne!

Parloa di verifica: caphyt... caphyta di beccarsela? o caphyt che sorellina scema ti ritrovi???

laur@ ha detto...

ma come? ma non lo sai che le fate trislacche non si ammalano? al massimo possono risentire di una leggera, rosea e leggiadra costipazione. adeguati, fatina bella, altrimenti rischi di essere bis e non trislacca come ti meriti di essere. un bacio antivirus
PS: non ti iscrivi al mio gruppo su FB,
CREATIVI NEL MONDO DI STRAMPALAURA?

Miriam ha detto...

Mi auguro che ti sei beccata il virus veloce, quello che in un paio di giorni se ne và, ma che noia questi virus e batteri annessi! Curati e stai al calduccio, auguri per una guarigione veloce!!!
Bacioni e complimenti per la tua presenza nella rivista, che soddisfazione!!!
Un abbraccio caldissimo(magari ti aiuta a guarire più velocemente!)

monicc ha detto...

o povera la nosta fata ammalata!!!!
guarisci presto che son curiosa di vedere cosa combini...
Un abbraccissimo
Moni

cicoria ha detto...

Ehi! Fatonzola cosa mi fai leggere? Oggi come stai? Va meglio?
La piastrina è un'opera d'arte BE LLI SSI MAaaaaaaaaaa!!!

Vanda ha detto...

Fatina adorata un abbraccione da tutti gli Orsi può servire?
Speriamo che in un battito d'ali di Fata tu guarisca e possa ritornare in piena forma!
Complimentoni i successi e le soddisfazioni arrivano!Bravissima!
Vanda

Beta ha detto...

Vado di fretta ma un baciozzo, bacionzolo, baciottolone te lo do', proprio li sulla fronte... che tanto i microbi in rete rimangono intrappolati... e chissà che non ti aiuti a guarire in fretta!

Antonella ha detto...

Ma noooo fatina, non dovevi ammalarti adesso che devi lavorare come una matta per soddisfare tutte le ordinazioni pre-natalizie!! Il tuo ultimo lavoro è stratosferico! Ti mando un abbraccio e un paccone di fazzoletti virtuali. Rimettiti presto cara!

nina ha detto...

Fatuzza, ho spedito lunedì mattina. Una busta semplice semplice, nè raccomandata, nè assicurata, possiamo solo incrociare le dita... Ma tu nel frattempo sei guarita?

Anonimo ha detto...

Cathy guarisci prestooooooooooo
(beh in realtà spero che tu sia già guarita!)
e bellissima la piastra coi rilievi.....e quegli occhioni di fata!!!!

ripigliati che ci servi in forma!
Claudia

Goga ha detto...

Ciao Cathy, spero che ad oggi tu sia già guarita ..... che noia 'sti raffreddori. La piastra che hai creato poi .... è meravigliosa :) Ti auguruo di tornare in forma smagiliante, un abbraccio, Goga

bellanna ha detto...

Fatina mia, passata la bua? Riposati e coccolati:-D
Ma quella meraviglia di hydro-free che cos'è? non vedo l'ora di vederla finita. Un bacio grande grande.

Anonimo ha detto...

ciao fatina anche da malata vedo che il genio creativo non si allenta! anzi...bellissima piastra, vedi di fotografarla sul tessuto hydrofree! saluti salmastrosi Ilaria Lotti

lidia paradis ha detto...

Buona guarigione cara Fato!!
La piastra che stai creando é un amore!!
Comlimenti per la Rivista,sarai più che orgogliosa di tue fatine.
Stai al calduccio e guarisci presto,bacioni,Lidia

Cl@udia ha detto...

Super fata INFIAMMATA,,,accipicchia,devi essere davvero simpatica ai microbi...non ti lasciano più!!
Confermo, se fossi un microbo vorrei stare con te sempre, a godere delle meravilgie che le tue manine fatate creano ogni giorno!
La piastra è di una delicatezza infinita, è bellissima, davvero davvero !
Ti abbraccio fortem, un abbraccio balsamico e curativo, una tisano-coccola !!!

giovanna ha detto...

ciao fata come si sta sotto le coperte, rimettiti presto ,la piastra è molto bella !!!!!

AnnaDrai ha detto...

PerdinciBacco!!! Ti lascio super operativa tra candele e grigri e ti ritrovo acciaccata e dolorante!

Corri sotto il pimone
e fai un bel sonnone
e al tuo risveglio come per magia
tutti i malanni andranno via...

speriamo che la formula funzioni, io non son mica una Fata con la F maiuscola come te!!!!
Intanto lasciami dire che solo col la magia potevi tirar fuori una pistra fimosa così elaborata e con dettagli così belli e che dire le collare pelosetto, magnifici filati e colori! Aspetto di vederla finita, ma prima rimettiti!
smak smak smak

crochetdoll ha detto...

cara fatina, non c'è che dire: magnifico lavoro!!!! grazie per i link: me li tengo "in caldo", li spulcerò con calma, sorseggiando una bella tazzona di caffè!!!
guarisci presto presto!!!! un abbraccio!

Lilli Prune ha detto...

YEAAAHHHHHHHHHHHHHHH notre fée magique dans un magazine !!!! la classe !! félicitations, bravo, tu le mérites !!!
Je te fais pleins pleins de gros bisous et te souhaite de tès belles fêtes de fin d'année, c'est ma periode préférée de l'année, c'est magique, comme toi !!

vio-yersinia ha detto...

sembrerebbe che stai per creare una cosa di straordinaria bellezza nonostante gli acciacchi!
brava fata

Anonimo ha detto...

Perdindirindina! Proprio molto acciaccata, sei! Spero ti rimetta presto (qualche pediluvio con aceto antibiotico e sale magari aiuta). Un abbraccio e buona guarigione.
Zit

elena fiore ha detto...

Fataaaaaaaa, guarisciiiiiii!!!
Mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Spic°*°