lunedì 30 novembre 2009

Oh Tannenbaum, oh Tannenbaum wie pink sind deine blättern!

Prima domenica dell'avvento, si prepara l'albero!
Ma prima, grandi pulizie in casa bislacchi.

Finite finalmente le tante candele ma la casa era improponibile, inaccessibile, inguardabile e scivolosissima... Almeno due litri di cera finiscono sempre inevitabilmente in ogni recesso anche più recondito della casa

Qualche piccolo incidente; qualche palla si rompe sempre; basta che non sia il cuore ad infrangersi...

Eccolo qua, è tornato il nostro alberello pink; in tutta la sua pinkitudine!

... e subito PétitPatapon se ne è appropriato, persino ora che abbiamo messo le luci sembra non disturbarlo.

E così posso dedicarmi di nuovo ai miei lavori con la Fimo. Ecco la gri-gri FataLuminescente, ha già qualche settimana; ma per voi è nuova nuova vero?

Ed il braccialetto fatto su commissione per Sara di Genova; Le FateNeiFiori!

... E per terminare; grazie a Silvia, la nostra amica La Bohemien, anche la mia fatina ha la sua puppy personale!!! Stanno bene insieme vero?!

Non vi ho parlato del mio lavoretto della domenica??? Eh, sta volta è un segreto, work in progress misteriosissimo almeno fino a domenica prossima!

Buona settimana Fatonzoli, ma voi l'avete addobbato l'albero o siete gente da presepe??? O forse fate tutti e due?

Comunque sia, che lo spirito natalizio possa portarci gioia e serenità!

28 commenti:

kinte75 ha detto...

Becco questo post fresco fresco! e la cosa mi rallegra. Il pink tree for Xmas è davvero in!Carinissimo! il gattonzolo che fa la guardia..dolce!!mai far rompere il cuore mi raccomando Fata! I lavoretti fimosi sono al solito superlativi! Good evening Fata!
*Vitt*

Rory ha detto...

Ma sai che stavo aspettando con ansia di rivedere il tuo pinkissimo alberello natalizio!!!, ti ho pensata l'altra volta mentre ne guardavo uno azzurro^^.
Bellissimo come sempre e anche le candele, davvero davvero stupende!.
Qui si prepara l'otto dicembre!, presepe e albero insieme!.
Buonissima serata cara fatuzza!.
Un grande e grosso bacio!.

The Indie Handmade Show ha detto...

Fata, che bel ricordo che mi hai suscitato: ho imparato Oh Tannenbaum qualche anno fa, al liceo, e mi piaceva da pazzi.. Hihihi. E ovviamente le blattern del tuo albero non potevano che essere pink, è bellissimooo!
Un bacione one tutto rosa!

Perline e bottoni ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo albero pinkissimo. Non ne avevo mai visti sino a stasera: uno fuxissima con decorazioni di Hello Kitty che io odio (per un fatto squisitamente personale di associazione di idee del tutto nefaste) e adesso il tuo. Ma il tuo è molto Fata. Io aspetto rigorosamente l'8 dicembre, è più forte di me.

Tibisay ha detto...

Mah... fosse per me solo l'albero... ma i bimbi vanno a scuola dalle suore e quindi presepe obbligatorio... ma noi ci daremo da fare dopo San Nicolò, il 6 di dicembre!!!

Cl@udia ha detto...

Merry Pink Christmas, mia cara!!! Anch'io volevo fare l'albero, ieri, ma ho lavorato in negozio..ma il sig. Sixtyfive ha detto che mi aiuterà sabato prossimo!Ma sai che è proprio bello?
Ero certa sarebbe stato in tema/colore,,,la Fata è LA FATA !!!!
Abbracci e baci !!!!

bipbip ha detto...

Che forza l'albero pink!! Sei fortunata che il micione se ne stia buono buono, la mia Lulù mi ha rosicchiato le lucine accese!!

Anonimo ha detto...

sai che l'altra sera ne ho visto uno fuxia esposto in un negozio a Budrio (paese in genere molto tradizionalista....)??? e mi sei subito venuta in mente tu (e anche un progettino.....)!

noi albero e presepe (molto hand made) dall'8, invece da oggi calendario dell'avvento per Leonardo con cioccolatini e qualche minimini sorpresina (ha dei cassettini di dimensioni lillipuziane)

ciaociaociao e un pinksmack
Claudia

Antonella ha detto...

Buongiorno fatina! Bellissimo il tuo albero. Anche noi faremo l'albero il prossimo weekend, che per tradizione, ogni anno è alto quanto il nostro bimbo. Il primo anno, quando lui aveva 6 mesi, era praticamente un bonsai, ora invece comincia ad essere dignitoso... Ve lo mostrerò settimana prossima. Bacino

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ma che bello il tuo Tannenbaum in pink, ahhhh, veramente fatoso fatante! Ehhhhmmmm, io non ho ancora tirato fuori nulla, per problemi di spazio il mio alberello è alto 10 cm, già pronto, devo solo attaccare la presa alla corrente e si illumina e poi decoro tutta la casa con orsetti natalizi, palline appese ovunque, candele...ma quest´anno ho un problemone e cioè la cantina dove ho gli addobbi, se la apro mi viene tutto addosso come in un film e chi le sitema più le cose :-S vedremo se riesco a trovare una soluzione prima di natale possibilmente :-D

Froda ha detto...

Ciao Fata!
Un albero pink è la prima volta che lo vedo, avresti dovuto vedere la mia faccia, tipo così =O
Ma soprattutto complimenti per i lavori, specie le candele, ultimamente ho il pallino per quelle.
Come per molte che mi hanno preceduta l'albero si fa l'8, rigorosamente, mai prima e mai dopo. Infatti quel giorno passo la giornata tra casa mia e quella di mia nonna ad addobbare tutto... non vedo l'ora!!! *-*
Non so se sia collegata ad una qualche questione religiosa particolare, ma ormai è una tradizione di famiglia consolidata.
Un abbraccione
Froda

Tatti ha detto...

I'm dreaming of a Pink Christmas,
Just like the ones I used to know,
Where the treetops glisten and children listen
To hear sleighbells in the snow.

I'm dreaming of a Pink Christmas,
With every Christmas card I write.
May your days be merry with clink
And may all your Christmas be Pink !!!!

^_________^

Tatti

Val_ ha detto...

Io odio e straodio l'albero di Natale, o forse dovrei dire odiavo e straodiavo...perchè da quando sono atterrata su blogolandia ne ho visti di così belli, ma così belli da far cambiare idea anche alla Mrs Scrooge che sono! E il tuo fa parte di quelli. Direi che il concetto di rosa shocking si addice in pieno...
Brava Fata Shocking!
:)
Valeria

elena fiore ha detto...

E dopo il quesito albero e presepe, io ti propongo pandoro o panettone?
Ma anche, sottoveste o pigiama?
Gambaletto o collant?
Mi fermo qui, perché potrei spalmarti i miei quesiti marzulliani sull'intero blog...e ti rispondo che da quest'anno, a casa mia c'é la doppietta: albero e presepe!
Ma il prossimo anno a casa Bislacchi, dopo l'abete pink voglio vedere un presepe di fimo rivestito!

Bacio o abbraccio?
Chiudo o continuo?
Come vedi il Supradyn sta
producendo risultati!
(meglio la Zuzzie loffia di 2 ore fa?)
Smuaccc e bellissimi i colori della gri-luminescente!

Ilaria ha detto...

La pinkitudine è una natirale vocazione dell'essere umano...o ce l'hai o non ce l'hai!
Noi l'albero lo facciamo l'8 dicembre...terrore! sento già i litigi dei pargoli: quuuuueeeeellaaaaa paaaaaalliiiiinaaaaa laaaaa meeeettoooooo iiiiioooooooo!!!

Love SisterOne!

Alessia ha detto...

Mah, non so, forse quest'anno me la butto... Ogni volta è una faticaccia che poi mi godo solo io... nooo, dico ogni anno le stesse cose!!!
Fata adoro te e il tuo pinkissimo albero che sta tanto bene col tuo pinkissimo corazon!
Ti abbraccio,
Alessia

strampalaura ha detto...

ciao trisly,
io ero da albero di Natale, ma ormai zero anche quello.
buondì

Fra ha detto...

Natale pink!!!
Mi piace mi piace!!

verity - un mondo a parte ha detto...

stasera faccio vedere il tuo albero pink a mia figlia che sicuramente poi ne vorrà uno uguale uguale...il mio Tato invece son certa lo preferisce viola (colore a caso o il caso vuole che sia il colore della Fiorentina?!?), comunque vada è veramente bello !!!

Sabry ha detto...

Hey sei davvero brava le tue creazioni sono molto originali!!!

Susina strega del tè ha detto...

Ciao bisly!!!! mi garba sempre di più il tuo alberello fuXsia sai??? sei indaffaratissima??? ci sentiamo prima di natale??? baciuz!!

nina ha detto...

Ciao Fatuzza, c'è un "Indovinami, scoprimi, sappimi" per te, ti aspetto,
abbracci

CIRI ha detto...

Cara Fatonzola avevo già adocchiato tempo fa il tuo fantasticoso alberello fuxia ... è proprio bislacco! Mi piace un sacco!!!

Miriam ha detto...

Ma che bello l'alberello pink, sfido io che il gattone ci sta d'incanto, magari con le lucine accese c'è anche calduccio! Mmmmh, io sto diventando allergiga agli alberi natalizi e ai presepi in genere...meglio che chiudo, anzi meglio che mi dò una martellata in testa per farmi venire qualche sana idea!
Ciao Fatuzza, sogni d'oro!

Elisabetta ha detto...

Io adoro le tue fatine,le ho scoperte per caso,in particolare sono innamorata di una collana che vorrei comperare.Mi piacerebbe avere delle informazioni sul costo e su come acquistare,nel frattempo ti invito a fare visita nel mio neonato blog creativo...non vedo l'ora di ricevere una tua risposta.CIAO da Elisabetta di http://elisachecrea.wordpress.com/

*-cipi-* ha detto...

è sempre bellissimo il pink tree

Rosi Jo' ha detto...

Nooooo, anche l'albero di Natale a casa bislacchi è rosa!!!!!!! Sei decisamente fuori dal normale.
Io, che sono per l'albero, ce l'ho sintetico e addobbato con decorazioni classiche. Che monotonia......
Un abbraccio e buon dicembre, mese magico, ma frenetico.
Rosi

AnnaDrai ha detto...

Bentornato alberello fucsia! Porta ancor più gioia e allegria nella casetta dei Fati insieme alle grigri :)
bacioniiiii pink