mercoledì 18 novembre 2009

Di viola e di cera....

Mi pare una vita che non aggiorno, eppure sono solo due giorni... Sto vivendo una vita spericolata....

Prima che diventino "storia antica" vi prestento la collana tutta sui toni del viola, magenta, rosa e bordot; FamigliaFatata.

Una cascata di perle, faccine, catenine grandi e piccole, rotonde ed ovali, lisce e lavorate ed una stoffa e filati magenta.... Lo sapevate che il viola è il "colore dell'anima" e della spiritualità? Morte e rinascita, misticismo e follia... Come sono labili i confini.... La FamigliaFatata è un po' così, meditativa ma anche un po' folle... Ora che ci penso, ho idea che l'ho creata un po' ad immagine e somiglianza... ;-)

E poi ovvio non poteva mancare l'anello in "pendant": la FatinaTimidina che sbuca da un tripudio di margheritine di prato a sbirciare il mondo, credendosi al riparo da sguardi umani... Io le lascio l'illusione!

E poi per me è tornato il tempo delle candele... Piccole, grandi, medie, sferiche, piramidali, coniche, quadrate.....


Tutta casa è piena di pezzettini minuscoli (ed anche meno) di cera colorata, di pezzetti di stoppini, di pastelli, pigmenti, vaschette e formine.... Ce la farà la Bislacca ad evadere l'ordine e tornare al più presto alla sua Fimo??? Me la sogno di notte e le creaturine nella mia testa fanno bisboccia per uscire nel "creato"....

A proposito, se mai voleste cimentarvi nell'insano proposito di realizzare delle "candele-mosaico" come le mie, vi ricordo che l'anno scorso ne ho fatto un tutorial, basta cliccare!!!

Ora torno alla mia cera bollente.... Ma sentiste come sono morbide le mie mani finalmente(anche se semi-ustionate)!
Buona giornata a tutti da FataIncerata!!

31 commenti:

crochetdoll ha detto...

cara fataincerata :-) questa collana è superlativa!!!! chapeau!
Buona giornata!!!!

Ariel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ariel ha detto...

Questa collana è stra bella!!!!

...e le fatine elfo uno spettacolo!!!

ciao
Valeria

Rory ha detto...

Adoro la collana (ha i miei coloriii), così dolciosa e serena... ma scoppiettante e divertente allo stesso tempo (io la vedo così ;).
Le candele sono favolose, ma se mi ci metto io potrei incendiare casa!!!, meglio che mi limito ai bijoux in fimo!.
Buona serata candelosa dolciosa fatina^^.

Tatti ha detto...

Splendidala collana, ma la fatina che spunta tra i fiori mi fa impazzire......strabelle pure le tue candele...mò mi faccio un giro tra quelle che facesti lo scorso "tempo delle candele"...
Un abbraccio
Tatti

Tibisay ha detto...

Ma cos'è che non sai fare? Scommetto... cucinare, ma mi sono buttata, magari sai fare anche quello... sarebbe una disdetta, lo DEVI AVERE pure un difetto!!!

Anonimo ha detto...

ma che bellissimo sguardo curioso ha la fata timidina......e che tripudio di viola (decisamente il mio colore preferito) la famigliafatata! uau!!! mi ha riacceso la grigissima giornata pianurapadaneggiante.....

smack
Claudia

Mary ha detto...

:-)))La collana è a dir poco BELLISSIMA !!!
mi piace mi piace mi piace !!!
Kissssssssssssssssss mary

CartEssenza ha detto...

Bellissimi entrambi, collane ed anello :)
...queste candele mi ispirano assai, forse seguirò il tuo "insano" esempio, eheheh!

Un bacione,
Mae

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Meraviglia delle meraviglie!
Ora spulcio il tuo vecchio post sulle candele, tanto per illuminarmi...
baciotti
Giuliana

Perline e bottoni ha detto...

La collana è molto trendy tutta viola e lilla, le candele geometricamente affscinanti e il filmato troooooooooooooppo bello!

nina ha detto...

Fata, Fata, cosa faremmo senza di te... bello il magenta, il viola, il rosa... fatata sempre, un abbraccio

Lilly ha detto...

tenera la fata timidona con occhioni languidi...e poi io ho un debole per quei colori lì!
se non fossi sicura di pasticciare moltissimo, mi cimenterei anch'io nelle candele a mosaico!

Cialla ha detto...

Fata sei pure tettuta? forse è un manichino..
Me piatta e invidiosa delle tette altrui :)))))))))))
Mi piace come hai montato la collana con i cerchi grandi e piccoli e grazie per il tutorial delle candele ero pronta a chiedere se avevi fatto tu anche quelle.
Alessandra

bipbip ha detto...

La collana fatosa è spettacolare!!!

Iggy ha detto...

VERO; VERO; VERO !!!!
Casa nostra piena di cera, la cucina, meglio non entrarci. Ma ogni cosa bella chiede un piccolo sacrificio.
Per Tibisay: si la Fata sa anche cucinare, molto ma mooooolto bene, per non parlare dei dolci, solo che ultimamente ha poco tempo.
Ciao Fatina mia, Tuo Iggy.

Anna B. ha detto...

Bella la collana, la vedrei bene anche versione cintura per decorare qualche abitino sexy!

elena fiore ha detto...

Ma che collana Fata-100%-style che vedo! E che paura hai che diventi storia antica? ...le tue creaturine, non sbiadiscono mai, ma acquistano valore nel tempo!
E beata te che hai le mani morbide.
Io le ho giusto ustionate perché da tontola le infilo nel vapore a 1000 gradi, e da tanto che son secche e dure, ci potrei grattugiare la ricotta romana.
Forse è il caso che mi vada a spalmare un po' di crema!

Dai che tra poco stacchi la spina dall'invasione di candele (me lo ricordo come fosse ieri il tuo tutorial di un anno fa!) !!!

Bacionzoloni trampignanti!
Smuacchete

elenita

cicoria ha detto...

Che collana! E' davvero SUPER! Ciao FATA!

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto gli occhioni color castagna che sbucano dal bordo dell'anello per scrutare il mondo.
Tiz

Vanda ha detto...

Ma che bello!La collana la devono mettere in un museo che tutti possano ammirarla!
Le candele bellissime!Che bei colori!
E' vero,come ha detto una bloggerina,non hai difetti!!!Sai fare tutto!
Felice giornata e tante ,tante soddisfazioni!
Vanda

Recuperando ha detto...

MAGNIFICA!!!!!!!
Come tutto quello che crei nel tuo mondo fatato!!!

Antonella ha detto...

Che meravigliosa parure!! Le candele mi riportano invece ai dopo scuola delle elementari... Che ridere!

Val_ ha detto...

Tutte queste tonalità di viola sono un colpo al cuore per me...
Le tue candele le avevo già puntate l'anno scorso, con il tutorial, ma io sono troppo pasticciona, mi ritroveri con la cera fin sul soffitto. Quindi meglio guardare e basta.
:)
Valeria

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

di tutte le cose che hai postato finora, queste due creazioni - collana + anello - sono le mie preferite, ma forse perché io sono sempre stata patita del viola, anche quando non era cosi trendy come ora, é un colore che adoro!
Ah le candele, sono anni che non le faccio piú, chissá magari ricominceró un giorno.
Liebe Grüße!!!
Marga

Lilli Prune ha detto...

AAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhh comme il est beauu ce collier!!!!!!!!!!!!!!
Et pis la bague !!! wouaaaaaaaaaaaaaa c'est trop beau!!
JADORE; le montage du collier est fabuleux, bravo ma fée préféreé ;-)
GROS BISOUS
Lilli Prune

CIRI ha detto...

... Questa versione incerata della mia Fatonzola Bislacca mi piace proprio! Se in due giorni hai partorito queste bellissime creature ci dispiace un pò meno la tua assenza bella Fatonzola!!!
bacioni

Leilaluna ha detto...

che brava che sei fata bislacca.. anche io faccio candele.. un pò diverse dalle tue.. ma ad ognuno il suo.. ti linko nel mio nuovo blog.. passa spesso!!!
ps: le tue fatine sono un'amore.

Forgeress ha detto...

Che bella la collanina con la fata viola! E' il mio colore preferito il viola.. in tutte le sue gradazioni! Ho un copripiumone viola, federe viola, guanti viola, sciarpa viola, magliette viola.... quando arrivo a casa e mi spoglio e butto tutto sul letto... Poi non trovo più nulla perchè sono tutte (casualmente) della stessa gradazione e il mio letto sembra un blocco unico di viola XD

cristina ha detto...

Ciao Fata!
grazie per essere passata!
si in effetti non posto più.
un po' perchè sto preparando due mercatini di fila, un po' perchè torno a casa sempre tardi.. poi sabato e domnica non ho tempo perchè ho sempre le mani in pasta!
le candele sono fantastiche ma non voglio neanche provarci, ho paura di appassionarmi anche a qualcos'altro!
grazie per essere sempre presente!!!!
Cri

Daniela Cerri ha detto...

Hei fatina!!! SUPERIORE LA TUA CREAZIONE!!! Ho bisogno di te, ti ho pescata per andare dritta ritta in 3a di cover del mio manuale n. 4 Borse Fashion, ti ho scritto ma sento che sei tutta incerata!!! Avrei bisogno di una foto di tua creazione, ti devi liberare dalla cera e scrivermi!!! Ti abbraccio tesoro e buona settimana!!!