sabato 3 ottobre 2009

Tutti i colori di casa Bislacchi

Esatto.... ... ha fatto tutto il mio geniale Igor!

... Manca poco, e la prima stanza (il mio studio per le terapie) è terminata. Feng-Shui oblige; pareti azzurro cielo sereno-verde pisello schiacciato e bianco..... Soffitto isolato, controsofitto montato, faretti e riscaldamento ad infrarossi di "nuova generazione" (scalda gli oggetti e non l'aria). Ora manca il pavimento... Ma come diceva Rossella; domani è un altro giorno!

Ma la mia amata lampada Tord Boontje è anche montata, tanto per vedere come sta con i nuovi colori....

Ed io me ne sto rifugiata nel mio atelier a lavorare un pochino alle mie amate fatine. Questa foto la dedico al blog di Elena La fiera dei Fiori che qualche tempo fa ha chiesto che le mostrassimo qualcosa di viola per inaugurare il suo nuovo marchio ... Io amo il viola, ma a parte il mio atelier, pur adorando questo colore, non ho oggetti viola in casa (ci sarebbe la camera da letto ma, data la sua vicinanza alla stanza dove il mio Fato sta lavorando, è poco fotografabile al momento). Va bene lo stesso?

... E poi ancora colori! Mi sono lasciata attrarre dai fantastici colori della pasta Sculpey (wasaby, iris, pisello, frappé di lampone, fuchsia feroce ecc....)! Disastro, da modellare sembra cicca americana, le ricordate le big bobble's? Sto cercando in tutti i modi di fare evaporare, assorbire, scomparire tutte quelle molecole di petrolio in eccesso... Sarebbe troppo peccato non riuscire a farne tante splendide e coloratissimi murrine bislacche!

E con l'autunno tornano le mega spillone per chiudere le sciarpone o rallegrare anonimi cappotti o giacconi. La prima della serie; "Spillona Pop-Pon Gri-Gri Lilla"

E colore pure qui, per l'anello "FatinaDolcissima". Certo, dolcissima, non vi lasciate impressionare dai teschietti ed ossicine incrociate, lei è così, un po' bislacca come mammà!

E per terminare una gri-gri "FataPiumata"

... Et voilà, tutti i colori del giorno in casa Bislacchi!
Buon fine domenica colorato a tutti!!!

27 commenti:

Lilli Prune ha detto...

Preums !!!!

Ton lustre !!! une merveille, tu l'as trouvé où ???

Je vois que tu as commandé de la pâte studio, j'adore. Ils ont des couleurs exceptionnelles.

Bravo adorable fée pour tes dernières créas, j'adore particulièrement la bague toute ronde.
Tu as TON univers, et il te va à ravir.
Je te fais pleins pleins pleins de bisous sucrés !!

Ta sugar queen ;-)

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ma tu guarda io non sapevo nulla delle spillone, ma che bella, mi piace tantissimo l´idea che queste spille possano dare colore all´inverno!
Complimenti anche a Igor allora per il lavoro che ha fatto e te come sempre per le tue creazioni.
Baciottoli
Marga

CIRI ha detto...

... che bei colori! Scommetto che tutti ...e io sopratutto ... non vedono l'ora di vedere il risultato finale! ... Quanto alle fatine bislacche ... FatinaDolcissima è la mia preferita!

Alessia ha detto...

Colori colori colori!!! Che meraviglia la tua spillona coi cuscinetti e la grigri lanosa... Un bacio,
Alessia

bellanna ha detto...

Che belli i cambiamenti, che belli i colori, ma soprattutto che belle le tue "spillozze", le adoro...mi sa che presto me ne regalerò una:-D
Un bacio e buon lavoro a te e Igor (per me un santo, visti tutti i lavori che fa)

Tibisay ha detto...

Intanto grazie per essere sempre presente nel mio blogghino, sei un tesoro a passare!!! E poi, che bei colori la Sculpey, peccato la lavorazione... speriamo che riesci ad ovviare il problema presto, avrei voglia di vedere qualcosa realizzato con questa!!! Un bacione e... buona settimana lavorativa, che sia produttiva e non ti stressi troppo!!!

AnnaDrai ha detto...

eh ma caspiterina! il Fato è stato velocissimo!!! E tu che non ci credevi... certo non è ancora finito, ma siamo a buon punto, forza!
bei colori, molto allegri e riposanti
smakkete

i roberti ha detto...

..dilla tutta la verità..che hai frustato Iggy tuto il tempo!! eh eh
bravissimo e velocissimo e poi i colori sono veramente riposanti e luminosi!
io vorrei una spilla per i miei cappotti..faccio troppe volte apri e chiudi per passarla da una parte all'altra! come faccio..ti scriverò in privato. sai che forse posso raggiungervi in aereo?
comunque sarò a milano a fine mese e poi a vicenza per Abilmente..se fai un pensierino..
per ora buona serata e a presto
bacioni
roberta

La Bohemien ha detto...

Questa Gri Gri Fata piumata ha un faccino davvero speciale, mi piace tantissimo, è dolcissima ha il musetto che mi fa pensare all'espressione "uhm" sta pensando a qualcosina.....combinerà qualche guaio? O una bella sorpresina per la sua mamma fata? O magari sta pensando a qualche nuova idea bislacca da trasmetterti telepaticamente >_<
Comunque è proprio stupenda, è dolcissima e bislacchissima, come sempre, ma lei un pizzichino di più ^^
La stanza, beeeeeeeeeeeeeella! E la lampada.....mi piace tanto tanto zi zi ^___^
Stritolate :P

Ilaria ha detto...

Cielo sereno e pisello schiacciato stanno benissimo con la lampada, ma nn avevo dubbi sulle tue scelte!
Bravissimo e super veloce Iggy... di che gli hai prestato la bacchetta ( retrattile!!!).
Sai che la ciaccola con te mi ha risollevato il mal di testa?
Ma te si proprio na fata vecia!

honatica: ho la natica???

Il filo magico ha detto...

..."Ma quanti bei colori madama Dorè"... mi disse qualche mese fa una nostra comune amica... e ora io la rigiro a te mia cara e dolce Fatina!
E quanto bello è lo spillone...?! Mi sa che prima o poi te ne ordino uno per le mie sciarpone!!
Un forte abbraccio,
Elisa

laura ha detto...

ciao, ohhh mia colorata fata

cicoria ha detto...

Belli i colori del tuo studio...ma che significa che le lampade scaldano gli oggetti e non l'aria? Per me è nuova questa cosa °_°

Vanda ha detto...

Che bello cominciare la giornata e la settimana col tuo post colorato!Ed io devo dare il "bianco", ancora un po' e avrò finito di pennellare!
Grazie di rallegrarci sempre ad ogni visita!
Un abbraccio e un baciottone
Vanda & Orsi

*-cipi-* ha detto...

Io ti adoro, ma credo che questo tu lo sapessi già.
Vedo che i lavori per il soffitto procedono ben più velocemente della porta :D
Niente baci oggi, non voglio attaccarti qualche malefico microbo raffreddante.
Ecciù!

Cristina ha detto...

Ma che bello in tuo angolino terapeutico!!!! Bravo Bravo a Iggy e a te ovviamente! Non ti invidio a dover risistemare il tutto ... ma il risultato ripaga della fatica!
Meraviglia la tua spillona per il cappotto, come al solito allegra e colorata!
Un bacione
Cri

DRINA ha detto...

Belli belli tutti i colori di questo post!!! Così la tua stanza per le terapie è ancor più di prima una favola...E le spillone?!?! Io ho già tirato fuori la mia e non vedo l'ora di sfoggiarla sul mio maxi cardigan grigio per colararlo un po'! Besos chica e buona settimana!

Tatti ha detto...

Eh, FatinaBlogCromoTerapeuta...non si può dire che a te non sia capitatao un gran bel (e bravo) "FATO" ....^_^ Le tue Gri-gri sempre incantevoli...in qualsiasi foggia....

Un bacio verde pisello schiacciato
Tatti

elena fiore ha detto...

Che fortuna avere un fato per marito!
Tu crei e lui esegue!
E poi tu riordini...e lui disordina ;-)!
Siete proprio le 2 metà della mela, ed io ogni tanto faccio da torsolo e mi metto in mezzo :-D

Il lampadario di Tord Boontje è sempre uno spettacolo: puroFata100%!

Ma della Fatapiumata mi sfugge il nome: mi aspettavo una piumetta alla Totò e l'alieno, o forse banalizzo troppo?
Sarà così, perché tu sei sempre un passo avanti...ma io, corro,corro, corro, perché voglio sempre starti appresso!

Acchiappata!
E mò ti abbraccio tutta!
la Zuzzie

mad ha detto...

Secondo me le fatine una manina ce l'hanno messa,magari di notte sul pavimento sono visibile le tracce del loro passaggio:)

Buona settimana a tutta la famiglia bislacca umana e pelosa.

kinte75 ha detto...

Fata e Fato:entrambi con la bacchetta magica e le Fatine che scorrazzavano per casa per il dopolavoro ovvero pulizie a gogò?
Comunque mi piace un sacco l'effetto! Con mio marito sono anni che diciamo di voler dipingere un piccolo bagnetto e....non è che mi presti il Fato per un pò?
te lo metto all'ingrasso con le buone orecchiette e cime di rapa pugliesi e intanto mi fa qualche lavoretto per casa :-)
se poi lo accompagni tu..ogni pomeriggio alle cinque tazza di fumante thè
Un abbraccio cara
Buona serata


ps per il discorso C.B.
fino ad ora ciò che ho vinto sono delle meraviglie che adoro!
ma naturalmente le vincite sono indirettamentissimamente proporzionate alle partecipazioni ;-)

Cialla ha detto...

E' da un bel po' che non passo da qui, e come sempre è una gioia vedere fate, fatine e creazioni super colorate. Purtroppo la mia fatina è in convalescenza si è rotta una gamba, diciamo così, e adesso devo provvedere alla riabilitazione, spero di non combinare guai......
Alessandra

Sara Pacciarella ha detto...

Ma la lampada? Ma quanto è bella? Ho visto il link...miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che meraviglie sono?
Eh solo tu potevi scovare simili beltà bislacche.
Martinuzzo e patatuzzo?
Io zi zi.
Mua!
Sara.

Rosalba ha detto...

ciao Fata del mio cuore...purtroppo in questo periodo sono stata un po' impegnata in strane cose che sono accadute, alcune belle altre meno ma...eccomi quà!
ho dato una bella occhiata a tutti i tuoi post...le solite tue "bellezze"...un mondo di colori e di faccette che portano bene...
i colori della stanza li trovo molto risallanti, credo che per le tue terapie hai scelto bene...beato chi ne godrà!!!
il lampadario di Tord Boontje è fantastico....ma dove le trovi certe cose?...sarà che hai il fiuto adatto a scovare "bislaccherie"...sicurissimamente!!!

un abbraccio grande e forte

Elena ha detto...

Ciao carissima, appena puoi vieni a ritirare un premio!!! =) Lena

bombamagagna ha detto...

la lampada è STUPENDA, ma dove si può trovare??
anch'io amo le pareti colorate, la sala è giallo girasole e la camera da letto rosso mexico (anche se io la volevo rosso pompei)
belle come sempre le tue opere :) simpatiche le spirali, peccato la mia labirintite :(

Alice ha detto...

Anche voi a dipingere la casa? Anche noi! Bellissime le nuove Gri-gri!