venerdì 30 ottobre 2009

thank god it's friday!

Buonasera buonasera, "metto fuori la testa dal guscio" un attimino per augurarvi un ottimo fine settimana e per presentarvi alcune mie fatine...

Questo medaglione è un altro "double-face" notte-giorno. Quanto tempo per comporlo: modellare il filo di alluminio, tagliare le murrine fini fini, lisciarle ed appiattirle per bene, passarci il cellophane per togliere le impronte digitali, cuocerle, togliere i brillantini, scartavetrarle sotto l'acqua con grane da 600/800/1200, lisciarle con la dremel, incollare di nuovo i brillantini e.... per ultimo..... bucarle. Aaaargh!!!!! Mi è partita una scaglietta, piccola ma piccola nell'angolino a sinistra della facciata "giorno". Giuro che mi sarei messa a piangere come un vitellino!!!! Beh, con la colla super l'ho reincollata, non si vede "quasi niente" ma per me è un cratere.... Vero che così mi sono fatta un regalo ed il ciondolo me lo tengo io, ma non posso fare a meno di vedere il difetto: solo quello!!!! Ma capita anche a voi di non vedere altro? Ma capita anche a voi dopo ore ed ore di dedizione e lavoro di rovinare tutto in un nanosecondo? Non è una cosa uffissimissima????

Ma ecco le "FateSolari" che per fortuna mi hanno dato altre soddisfazioni e con i loro colori solari e scoppiettanti mi hanno fatto tornare l'ottimismo ed il buon umore!

... E poi lei, l'anello "FatinaBiricchina" che se la ride di tutte le mie preoccupazioni e mi ricorda di riderci sopra, sempre! Non sono mica queste le cose gravi della vita!
Auguro a tutti voi di godervi questo fine settimana ogni più piccola cosa piacevole possiate vedere, fare, pensare, sentire; sempre con il sorriso pronto sulle labbra!!! Ogni bene a voi tutti!

25 commenti:

victoria ha detto...

Mi querida amiga tienes unos trabajos en fimo realmente bellos y origuinale,me encantan y el collar es divino,ya me pondré en contacto para ver precios,gracias por compartir-Con cariño Victoria

Vanda ha detto...

Mille sorrisi anche a te!
Felicissimo fine settimana!
Un abbraccione
Vanda

emilia ha detto...

....io il difetto non lo vedo...e se tu lo vedi e ti da noia..beh al mio collo starebbe benissimo !! Ahahaha.
Piccola curiosità...quanto costano i tuoi gioielli ?
Un sorriso a te e buon fine settimana :-)

heloise ha detto...

oh trop beau ces fimo orange enfantine j'adore! j'suis à fond dans l'orange depuis que j'ai choisi ce thème pour la chambre de Lili...il faut que je prenne des photos de ta parure, j'adorerais en avoir de toi dans le châle ou on te voit bien, j'espère qu'il te réchauffe bien

Miriam ha detto...

Una fatina solare ci starebbe bene nelle mie giornate un po' buie!
ciao fata, chissà se perdoni la mia latitanza...
bacioni!

Caralulù ha detto...

Ciao fata! sei una perfezionista altrimenti non si spiegherebbero le tue creazioni così certosine! però davvero quel difetto lo vedi tu perchè lo sai io vedo solo hai fatto un ciondolo stupendo! anche se chiamarlo ciondolo è riduttivo! bacio Lulù

Mary ha detto...

Ciao Cathy :-)
certo che capita ... alle pignole , come 'noi' che vediamo il pelo nell'uovo o difetti per gli altri non esistono ... (meglio così)
Ps ... ti rispondo domani , ero fuori tutto il pomeriggio , ora vado , mi aspetto un lavoretto :)) good night :))

ka ha detto...

Accidenti se mi capita di rovinare tutto in un nanosecondo!!! Grrrr!!! uffa... ma perchè non c'è un tastino "torna indietro" a farci riemediare in modo indolore??? però dai... almeno ti sei fatta un regalo!

Elena ha detto...

Buon fine settimana anche a te cara... e le tue creazioni fatose sono sempre il massimo!!! =) Lena

Rory ha detto...

Le novità sono tutte fantastiche! (si, anche a me capitano incidenti simili purtroppo, solo che io non trattengo il pianto;D).
Buona giornata e buon halloween.

Tibisay ha detto...

Ecco che ci rallegri la giornata con le tue fatonzole... e comunque anche a me capita di sbagliare all'ultimo minuto... l'ho fatto anche con gli esperimenti con l'hydrofree e poi, non sopravvivendo alla vergogna... ho gettato tutto!!!

Alessia ha detto...

Buon fine settimana fatato a te! Ma con le tue bacchette magiche e le tue fatine meravigliose non sarà difficile!
Alessia

Anna B. ha detto...

Oh, come ti capisco!
Quando una setola del pennello decide di schizzare una microgocciolina proprio là, in una distesa di tinta unita perfettamente uniforme, sono momenti d'interminabile dilemma: e ora cosa faccio? Rifaccio tutto, prego che non si noti o provo a paciugarci sopra qualcosa?
Ovviamente cosse del genere avvengono sempre a lavoro quasi ultimato!Ehhhhh... (sospiro rassegnato) ...
Buon week end!

RedFenyx ha detto...

Ma queste nuove fatine sono bellissime!
E si vede che c'è dietro un lavoro certosino, sono così piccole!
Mi piacciono tantissimo i particolari e i colori della fatina blue ^^
Buon WE!
S.

Daniela Cerri ha detto...

Ciao fatina, ma tu, prima di consegnarmi il ciondolo fatina day and night, hai fatto una magia? Troppa fotuna!!! Dovevo aspettarmelo!!! Ciao tesoro, mi ha fatto troppo piacere conoscerti di persona in fiera, il progetto di cui ti avevo parlato sta prendendo forma ma ssssssssssssssss!!! Sarà una sorpresa per tutte!!! SMACK!!!
SEI UNA VERA ARTISTA!!!

CIRI ha detto...

Fatonzola ma cos'hai combinato?!?! ... e comunque se non ci avessi svelato il difetuccio non ce ne saremmo di certo accorte ...
Fatonzola non si tratta di una schiusa per tenere il bislacco medaglione doubleface tutto per te, vero?!?!
...baci bislacchi

Goga ha detto...

I ciondolli sono bellissimi e se il difetto c'è, non si vede :-)! Cmq, ti capisco, sono pignola anche io. Buon fine settimana Cathy e mi raccomando, sfoggia con orgoglio la tua bellissima fatica. Ciao, Goga

Val_ ha detto...

Quanto aranzio per questo week end di Halloween, è un caso?
Non ti esasperare, il tuo ciondolo giorno e notte è meraviglioso, ma capisco cosa intendi... come quando chi ti sta di fronte ha qualcosa tra i denti: ti fissi solo su quello! ;)
Valeria

La Bohemien ha detto...

Tre settimane fa ho iniziato a fare un unicorno, ho carteggiato e si sono lesionate tutte e 4 le zampe, poi ho riparato il danno, ho carteggiato e se ne solo lesionate tre.....ho riparato ancora una volta.....carteggiato....lesionate due......ancora un'altra volta e adesso ce n'è solo una lesionata, mi è finita la carta vetrata perciò l'ho lasciato in pace quel poverino!!!!! Prima o poi spero di riuscire a farlo nascere!!! Pazienza....ce ne vuole tanta con queste creazioncine dispettose, ma non è mai niente per caso, ci sono sempre dei motivi, magari questo pendente voleva restare con te!!!! Chissà invece che gli passa per la testa a quell'unicorno? Vedremo....nel frattempo occupiamoci di cose più importanti, che una zampa rotta non mi cambia la vita....purché non sia mia!!!!
Ti lascio tanti baciozzi!!!!

cicoria ha detto...

quanto è simpatica l'ultima,mette allegria con quei dentoni ^^

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

capita, eccome se capita, ma é sempre cosi ore per pensare, disegnare, creare e poi a volte basta un minimo per rendere l´effetto come dire "non perfetto" ma secondo me non importa, é anche questo il bello di comprare cose fatte a mano a volte, l´imperfezione rende queste cose perfette...peró se succede alle mie creazioni mi incavolo di brutto ;-)
Baci
Marga

Alice ha detto...

Mi dispiace per il momento di scoraggiamento ma il medaglione è bellissimo!!!
Io e la mia GriGri stiamo bene, abbiamo anche fatto una piccola gita e presto ti mando la foto! Un abbraccio stritoloso!

Ilaria ha detto...

Le fate solari profumano di estate!
Di melone, albicocche e pesche!
Bisluzza mia... che desiderio di clado, di sole egiornate lungheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Un baciozzo!!!

P.S.: quanti castroni dell'ultimo minuto!
Terribile!

Anonimo ha detto...

che rabbia viene quando proprio alla fine di un lavoro fai un pasticcio......(io ne faccio migliaia, anzi penso di non avere lavori senza pasticci...)

beh, consolati, nel weekend la fata lilla con campanellino è stata fra i colori dell'autunno, e presto (tempi di sviluppo) vedrai il risultato
Smack
Claudia
(la parola di verifica è fatis....)

elena fiore ha detto...

Ma Fatonzola, non ti ho ancora commentato questo post e me ne metti già uno friesssco friesssco???
E meno male che tu ozi!
Il ciondolone arancione è troppo Fata-style ed è vero che ogni impedimento è giovamento...perché ora è tuo!
Besùn, besùn...ti scrivo poi!

...e ti anticipo un brava-bravissima per gli anelli (ma quelli li commento dopo la pappa!).

Smuacche miamòr!