mercoledì 14 ottobre 2009

Qualche anello e la Fatina Stramba

Buongiorno carissimi, qui i lavori alla casa sono interrotti fino alla primavera ed io posso di nuovo lavorare nel mio studio di terapie dal nuovo loock con illuminazione ed isolazione magnifici! E poi anche nel mio atelier è di nuovo tutta un'altra musica; finiti i calcinacci e la polvere da rimuovere prima di ogni lavoro (insomma, diciamo meno...).

Vi presento alcune creazioni nate in questi giorni; qui la meditativa fata "BeiPensieri" che sbuca nell'ultima rosa estiva.

È un anello di circa 4 cmx 3,5, sempre lavorata in argilla polimerica con la tecnica delle murrine con qualche spruzzatina di cristalli di Boemia.

Lei invece è FataTantaGioia e misura circa 4,5 x 3 cm. Idem, murrine come se piovesse con qualche goccia di luce di cristalli.

E poi l'anello "FataMillePetali". cm 3x4 murrine e cristalli.

E come non terminare la sfilata con una gri-gri?! Ecco a voi la FatinaStramba! Lampone e cioccolato per questa fatina che sembra uscire da una fotografia dell'ottocento; non trovate che sia un pochino Vittoriana? O sono io che sono definitivamente bislacca? O tutte e due???

Meglio concludere su questo dilemma e rimettersi al lavoro!

Abbiate una bella giornata tutti quanti!

30 commenti:

La Bohemien ha detto...

Ma bene!!! State per terminare quindi! Almeno per il momento.....
Ottimo così torni alle tue cose ed a tanto sano e meritatissimo riposo!!!!
La fata Tanta Gioia è la mia preferita ^_^ stupendissima!!!!
La fatina stramba in effetti un che di vittoriano ce l'ha, se dal bordo della perlona partisse del tulle, avrebbe certamente una gonfissima gonnellina in perfetto stile ottocentesco, la regina Vittoria si sarebbe certamente portata a spasso ovunque la fatina stramba, a prendere il thé, a teatro, ma anche nelle serate un pò più mondane, e di certo l'avrebbe addirittura tenuta in braccio mentre se ne stava sul suo trono (ma ce l'aveva il trono la regina Vittoria? bhu......)
SMUAAAAAAAACK

Forgeress ha detto...

FATA!!!!
Ma la fatina vittoriana è un amore!!!! Sarà che io ho una passione per il viola e le sue gradazioni..fa venire voglia di ballare come una trottola ^^
E stupende sono anche le foglioline azzurre sul faccino della Fata Meditativa!
Veder le tue fatine mette sempre buon umore e voglia di fare!!!

Evaluna ha detto...

me dejas con la boca abierta!!!que cosas mas bonitas haces!!!felicidades por tener tanto arte!!muchos besos

Val_ ha detto...

In effetti quella coppetta soto la testina bislacca sembra un pò un collare vittoriano! E anche quel copricapo molto importante....
E quei gigant'anelli! Che colori...anche se la rosa è l'ultima, l'estate sul tuo blog continua.
:)
Valeria

Tibisay ha detto...

cara Bisly mia... la fatina stramba è stupenda con le sue treccine!!! Anche i colori mi rapiscono il cuore e le treccine al vento sembrano prepararsi al dirndl piuttosto che alla crinolina...

Rory ha detto...

Quì tempo schifoso e giornata pure... rivoglio il mio sole!!, sta per diluviare (preparo l'arca per sicurezza), ed il mio nasino ghiacciato indica l'arrivo di un grande freddo!!!.

Fortuna che ci sono le tue creazioni che ci scaldano il cuoricino!, gli anelli sono tutti favolosi!, e a grì grì ultra golosa la adoro!!.

Buona giornata a te!...ti lascio un caffè, una tazza di thè verde alla vaniglia e una fetta di torta al cioccolato fondente e panna^^.
Bacioni!.

Mary ha detto...

adoro la fata stramba :-))
hai aggiunto le perline , bene !!! :-)) bellissime come sempre ,
la tua gri gri , sta corteggiando diverse signore ... :-))
besos

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Posso solo dire WOW, sono a bocca aperta per questi splendidi anelli!!!! E poi anche l´ultima fatina, vittoriana o bislacca é fantastica!
Kisses

Marga

CIRI ha detto...

... Cara Fata che tu sia bislacca ormai non è un mistero!!! ... la Fata BeiPensieri ... è dolcissima con quei due occhietti marroni! ...e il celeste le dona molto!!! Sei sempre la solita Super Super Fatonzola dei mie sogni!
Baci bislacchi!

♥ Perle & Vaniglia ♥ ha detto...

Ma come sono solari queste ultime fatine! Sentono forse l'influenza del tuo nuovo studio?
Cari saluti

Francesca ha detto...

Bellissimi questi anelli, mi fa piacere di tanto in tanto visitare il tuo blog per vedere i tuoi bei lavori.
Ciao

vio-yersinia ha detto...

secondo me la fata bei pensieri in realtà e mataari (o come diavolo si scriva) mi sa troppo di donna spia bellissima e arabeggiante!!

Ilaria ha detto...

Bei pensieri... tanta gioia... anche solo per il nome meritano! Poi aggiunguci che sono veramente splendidi bijoux... che vuoi di più?
Puccys ti voglio muy muy muy bien!!!

kinte75 ha detto...

FatinaStramba? ma no! è davvero Superba, si è vero un pò Vittoriana ma tanto carina.
Anche lei possiamo trovarla in casa per l'ora del thè?
Gli anelli sono davvero..bislacchi.... e quando si dice bislacco....si intende (a casa mia) superlativo!
Baci bislacchini a distanza infraddoliti
*Vitt*

Goga ha detto...

Ma proprio TANTA ma TANTA gioia, bellissimo questo anello gioioso:D
Concordo con qualche precedente commento ..... dev'essere l'ambiente nuovo, il cambiamento, non so, ma il risultato e ottimo!
Anche il sorriso è più largo :D
Baci, baci, goga

DANY ha detto...

Ciao, sul mio blog c'è una simpatica lotteria. Se ti fa piacere vieni a vedere, grazie

ka ha detto...

ciao...approfitto del dolce visino della fatina BeiPensieri per dire a te e alle altre fatine bislacche che vi ho appena inserite nei blog che seguo! ;-)

cicoria ha detto...

Son tutti belli, ma il primo è NA MERAVIGLIA! SUPER!

Elena ha detto...

Come al solito sei bravissima... gli anelli sono meravigliosi... =) wow!!! Lena

Giulia Boccafogli ha detto...

Fatina fatina fatina...che mi combini? Mi sforni una FataBeiPensieri così e speri che non ti dica niente? Col suo turbante color del cielo mi ha fatto innamorare! E' vero...quando si lavora in ambienti rinnovati anche la forza creativa ne risente e si da vita a magiche magie! Un bacione cara!

Sara Pacciarella ha detto...

Vittoriana o no (per me un pò si) la FatinaStramba è splendidissima!
Questa nuova tecnica mi piace sempre piu' :-)
Smuacckosissimi muà e abbracci!
Sara.

elena fiore ha detto...

Che bell'accostamento cromatico, lampone e cioccolato...
Tres chic!
Come la Fatina che l'indossa.
L'espressione della FatinaStramba è la mia preferita:
boccuccia con il sorriso leggermente all'insù e labbrucce chiuse.

Io invece quando rido non sono
tres chic, ma mi sganascio con le labbrucce spalancate.

laZuzzieStramba
Smuacc (a labbrucce chiuse :-)!)

cinziacrea ha detto...

Che dire??????
SONO BELLISSSSSIMEEEE!!!!!
Gli anelli mi piacciono un mondo, ma con le mie manine piccole non farebbero la figura che si meritano.
Le gri-gri vittoriane sono STRAFICHISSIME!!!!!! (non è definizione educatisssima) però rende l'idea.
Un baciotto coloratissimo e scrocchioso.
Ciao Ciao Cinzia.

Sognatricecoipiediperterra ha detto...

Bellissime tutte,mi ha colpito la terza con quei colori accesi e allegri! Bella bella bella!!!

Grazia ha detto...

sono sempre stata una grandissima ammiratrice delle tue fatine, sapere che una di loro e' arrivata qui a Roma mi riempie di orgoglio...:)
sono bislacche all'ennesima potenza!!!
..e questa qui sopra, la mia concittadina, dice che l'anello sulle sue manine sfigurerebbe...ma chi ci crede???...tu mandaglielo e poi vediamo se non ci va in giro a fare la "piaciona"...:)
A presto...
Grazia

strampalaura ha detto...

è partita la mia iniziativa!
clicca sul mio nome e arrivi al mio fotoblog.
ci tengo tantissimo!!!
mi dai una mano?
grazie!

Paola ha detto...

Grazie a te e a tutte le tue Fatine, mi sono presa un po' di polvere fatata ed ora me ne vado contenta: dormirò sicuramente meglio!
Un bacione e buon lavoro

AnnaDrai ha detto...

Oooohhhh!!! Quando fai le foto delle fatine con la macro e lo sfondo scuro o neutro rimango paralizzata e incantata ad osservarne tutti i meravigliosi dettagli!!!
Ne consegue che ti devo tirare le orecchie per quando fai le foto con sfondi troppo "distraenti", che sono sì fatati, ma non sempre fanno cogliere la meraviglia delle tue creaturine... prendilo come un consiglio di donna letizia :D
buon fine settimana
baciottoni

Antonella ha detto...

Ciao cara fata bislacca, ti ho trovata per caso girovagando nel web e mi sono innamorata delle tue fatine ciondolo per collana. Mi piacerebbe tanto adottarne una, ma senza fretta. Quando ne nascerà una nuova, pensa a me! Un caro saluto da Lugano...

Lilli Prune ha detto...

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH tes baguess !!!!!!!! je les ADOOOOORE !!!!!!!!!!!!
gros gros bisous sucrés mon adorable fée préférée !