lunedì 26 ottobre 2009

Fatine Elvetiche

Di ritorno da Vicenza con valigie da disfare, bucato da lavare, stirare, piegare ed aspirapolvere da passare, nonché nuove fatine da creare, mi voglio prendere una pausetta per ringraziarvi per tutti i commentini e le mails che mi avete scritto in mia assenza... Prometto che appena riesco vengo a trovarvi una ad una sui vostri blog!

Farò una pausa rapida, ma vi voglio mostrare due nuove fatine nate su commissione... E chi l'ha detto che "nessuno è fata nella propria patria"? Si, lo so, l'ho coniata io, si fa per dire....
Tutto questo per raccontarvi che settimana scorsa mi è stato lasciato un commento da una ragazza molto frizzantina, Antonella, che mi ha aggiunto, al commento nel blog, "un caro saluto da Lugano"... Ed io, curiosa come un gatto, ho seguito il link di questa mia "vicina di casa" e vi ho scoperto un mondo, quello che crea lei; il mondo degli Antùche!!! Ma ecco che Antonella ha voluto "lanciarmi una sfida"; crearle una mini-lei, una gri-gri da portare al collo, che le somigliasse. Bionda e vestita con i colori dell'autunno.... Ed ecco nata la FataMiniMe di Anto!!!!
... E sapete cosa; pure lei non ha voluto vedere alcuna fotografia prima che gliela spedissi... Cardiopalma... Elisa hai lanciato una moda (di volere vedere solo ad apertura pacchettino) che mi sta facendo venire le ciocche argentate....

Ma andate a scoprire il sito degli Antùche di Antonella ed il suo neo-nato blog La casa degli Antùche (di cui, onore e gioia, la FataMiniMe è madrina); ne rimarrete incantate! Insomma, la Svizzera non è più solo patria di orologi a cucù e cioccolata, le creaturine incantate e dotate di vita propria sono qui di casa!

Ma non è finita qui; Anto ha una cara amica, anche lei biricchina come una fatina.... Che è successo??? Rosemarie ha pensato bene di commissionarmi una fatina anche per lei; unica indicazione; che avesse gli occhi verdi e le treccine e che non la vedesse prima di riceverla! E allora pensa, medita, fai ruotare la bacchetta e consulta la sfera di cristallo (si, mi sono dovuta improvvisare pure un po' streghetta: di necessità virtù....) ed ecco nata una nuova murrina con la faccina per Rosemarie....

Ed ecco; FataRosemarie! Altro pacchettino mandato con il cuore in gola; scoccherà il colpo di fulmine????
Ebbene; colpi di fulmine scoccati ed io faccio saltelli di gioia passando leggiadra e spensierata l'aspirapolvere per casa... Ma che vita vissuta pericolosamente che sto facendo!!!

Un grande grande grazie per la fiducia, mie care concittadine! Und Danke et Merci, è stato un vero piacere creare per voi!

16 commenti:

Antonella ha detto...

Siiiii è lei! La mia mini-me! Che emozione. Grazie di cuore a te, carissima fatina. Adesso, oltre a una nuova amichetta al collo, ne ho anche una, un po' più grandicellina, nel blog della porta accanto. Saltello di gioia come un pidocchietto!!

Rory ha detto...

Sono bellissime le novità, carissima Fata!, mi ha colpito tantissimo la fatina Rosemarie!, con quegli occhioni verdi!!!, dolcissma!!!.

Bentornata dalla bellissima vicenza e buon inizio settimana!.

Un grande abbraccio!.

La Bohemien ha detto...

FataRosemarie O________O oddio.....per tutti i folletti...ma quanto è bella??? Me la sognerò sta notte ne sono certa, che fortunata creatura Rosemarie, per avere una fatina così spettacolare e per avere un'amica come Antonella, che crea meraviglie ed ha un cuore grande......ma fortunata anche io, che di personcine come Antonella ne conosco proprio tante......
Tiziano il Marziano.......è stupeeeeeeeeendo! LOL ^_^

Antonella ha detto...

@La Bohemien
Come sei carina, grazie di cuore, ma non pensare, Rosmarie mi sa anche sgridare sai... Però una cosa la devo proprio dire: se ha una fatina amica così bella è (anche) merito mio... Quanto a Tiziano, lui è convinto di far paura a tutti, con quella boccaccia, ma in realtà è morbido e inoffensivo ;-)

K.ro ha detto...

Elles sont magnifiques, et pleines de vie!!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Sono bellissime entrambe, ma quelle treccine nella seconda le donano veramente quel qualcosa in piú...brava!
Kisses
Marga

CIRI ha detto...

... le fatine sono meravigliose! ... e l'idea di aprire un tuo pacchetto senza sapere il contenuto farebbe battere a mille anche il mio cuoricino!
... I Piccoli Abitanti della casa degli Antuche sipresentano già benissimo!!!
...un bacio alla mia Fatonzola ed un complimentone ad Antonella!

Calliope ha detto...

Venire qui da te è sempre respirare una boccata di aria pura e spensierata.
Ciao cara Fata un bacione.

elena fiore ha detto...

Tu ramazza pure casa, tanto anche lì sarà magia e creatività!
Naturalmente tu non avrai un aspirapolvere grigio, ma tutto-tempestato-di-murrine-fimose!
E i tuoi sacchetti non saranno pieni di polvere...nooooo, solo polverina fatata, vero?
Poi come Cenerentola tu avrai le tue gri-gri a darti una mano (lei aveva dei topi...pensa 'n po'!)...
Ma soprattutto non stupirti mai di chi ti dà carta bianca, perché si sa che con te si va sul sicuro.
Tu lo dici ed io lo confermo: le tue gri-gri hanno un'anima...
e guai a non volerle bene!

E la prova che tu sia una Fata io ce l'ho: IL fimo non mi comunicava niente...e mmmo' m'ha fatto 'nnamurà!

Qui c'é il tuo zampino: ma ben venga!

Però lasciami sfogare ancora una volta:
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
Fimoooooooooooooooooooooooooooo!
...e vvvai!

Smuaccc
IL fiore!

...va bene dai, ... La fimo...
No, non je la fò:
IL,IL,IL e sempre IL !

(sto meglio! :-))
IL!

Rosalba ha detto...

ciaoooo Fata...che bello rientrare nel tuo blog!...come sempre, colori e faccine che mettono allegria...quella con le treccine è adorabile, tenera...ma come fai a darle certe espressioni?...sembra che parlino...io della mia conosco pure la voce...sottile e "soffice" come una piuma sussura...

Fata cara ho sempre poco tempo libero...che periodaccio!!! :-(((

intanto un abbraccio

Elena ha detto...

Le tue fate sono sempre meravigliose cara... bellissime... incantevoli... ^____^ Lena

Tibisay ha detto...

MMMmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaa la fatonzola per Rosemarie è favolosa, la voglio tutta coccolare... ah, non si può? Baci baci e buona settimana!!! Anche se non riesci a farti un giretto sui blog siamo sempre noi che veniamo da te, visto?

Elisa ha detto...

come al solito quando passo di qui mi "lustro" ben benino gli occhi...è tutto una meraviglia e le fatine sono sempre strepitose...e quelle treccine poi sono davvero "fatose"!!!

Elisa

PuntoCroce ha detto...

Ciao fatina carissima!!!!
Sempre all'opera, sempre creatrice di meraviglie!!!!
Le tue fatine sono stupende!!!
Un grandissimo abbraccio
Maria Rosa

elitebirdfly ha detto...

Ciao Cathy...bentornata! Ti porto un caffettino al ginseng, che e' mooolto buooono e mooolto tooosto! Ti abbraccio!

fataltimone ha detto...

io in mezzo a tutto cio potrei impazzire. vorrei sapere perchè sono capitata nel tuo blog solo ora.. :-)