mercoledì 21 ottobre 2009

Fate d'autunno...

Per me l'autunno non è marrone, beige e senape... Io l'autunno lo vedo vibrante; i colori si accendono, i toni contrastano e la natura sembra avere uno scatto di ribellione all'imminente periodo di riposo forzato...

Il viola del cielo al tramonto, l'azzurro di certe giornate fredde ma limpidissime, le ultime rose che ostinate sbocciano, sempre più piccine ma ugualmente meravigliose.

Sono questi i colori della Spillana o Collapilla FataColorata che vi presento! Qui la versione spillata (basta sfilare la catenina in gomma). Filati, Fimo, Brillantini, pallini, tubetto con la Catarinetta e quant'altro per questa fata che mi mette di buon umore!

E qui la versione collana! Basta inserire il girocollo in cautchouc nei passanti sul retro, chiudere la spilla e voilà, una mega collana che accende qualsiasi abito con i suoi colori scoppiettanti. Da usare a secondo dell'abbigliamento, gli umori e le esigenze!

E nei stessi colori il braccialetto FateFeliciAutunnali. Argilla polimerica, minuteria metallica, brillantini e charms montati su elastico.

... E qui la "facciata B" che non può mai mancare.

E per terminare una grigri "FataFiorDiPesco", terminata solo pochi giorni fa ma che ha già rubato il cuore alla mia amica nostra ospite. Son certa che già se ne stanno raccontando tante, vorrei essere una mosca per poter sentire cosa si raccontano... Quasi quasi metto a bollire l'acqua per il thè e chiacchieriamo tutte e tre, qualcuno si unisce a noi???
Buon pomeriggio Fatonzole e Fatonzoli, tanti colori scoppiettanti a voi!

33 commenti:

Mary ha detto...

Mi gusta parecchi la spilla ciondolo ... mmmmmmmm:)))
besos

Rory(Bond) ha detto...

Adoro i colori che hai utilizzato! e condivido la tua idea sui colori autunnali^^.
Tutto bellissimo!.

Baci.

Ely ha detto...

MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! che coloriiiiiiiiiii! fata sei bbravissima! baci Ely

cicoria ha detto...

La tua collana-spilla illumina gli occhi per quanto è bella! Ciao!

rachele ha detto...

ah se fossimo più vicine?? potremmo patricciare,sorseggiare e parlare di come sia bello accendere l'autunno e l'inverno con colori solari per riscaldare anche i giorni più grigi!(le tue creazioni sono sempre magiche)
ti abbraccio rac

A VOS COULEURS ha detto...

Très joli fée d'automne.

CartEssenza ha detto...

Bellissima la tua "spillana", colori stupendi! ;)
Grazie per il link al filmato, è molto interessante, credo proverò anche se non sono bravissima con pinze e filo d'argento...magari è un'occasione per migliorare, che non fa mai male...
Un abbraccio enorme,
Mae

kinte75 ha detto...

io io...mi unisco
non fa nulla che sarei al terzo oggi
(anzi per me un tisana rilassante..doppia e corretta)
Le fate d'autunno ci faranno compagnia con la loro bellezza
a prestissimo cara
*Vitt*

Perline e bottoni ha detto...

Che bei colori hai usato per la tua collina (collana+spilla) o per la tua spillana come la vuoi chiamare. Finalmente una ventata di allegria, in questo grigiore autunnale.

Elena ha detto...

Wow quanti bei colori!!! Anche io adoro l'autunno colorato e tu l'hai rappresetnato al massimo... come al solito... =) Lena

elena fiore ha detto...

Ho realizzato qualche tempo fa, che l'autunno è la mia stagione preferita...perchè tutto riparte, perché mi sono ricaricata, perché ha degli splendidi colori e per tanti altri motivi. La tua collapilla è super-super! Meravigliose cromie e splendida idea.
E quanto mi piace quell'accoppiata di pom-pon verdi e turchesi!
E...al solito, splendida foto!
Ma standing-ovation anche per il bracciale!
E con tutto questo azzurro spalmato qua e là...da oggi mi diventi...
Fata Turchina!
Vado a chiamar Mastro Ciliegia, e gli chiedo che ne pensa :-) !

Bacionzi
°*°

Val_ ha detto...

Beh ti assicuro che non mette di buonumore solo te questa FataColorata, è davvero un arcobaleno autunnale!
Ed il suo collega bracciale... E quella gri-gri primavera! Ce n'è per tutte le stagioni qui.
:)
Valeria

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Meraviglia delle meraviglie....
bellissima creazione, sei la fata dalle mille stagioni!
Ciao!
Giuliana

AnnaDrai ha detto...

Ooo0OOoh! Ooo0OOoh! ho preso in prestito l'Ooo0OOoh del titolo di elenuzza per esprimerti tutto il mio stuporone di fronte a si fatta reatura fatata e inspillata! Quanto sei brava Fata!!!

amrita ha detto...

la spilla è davvero un tripudio di colori.
sai?il mio eterno dilemma:bianco per calmare l'anima.total black per assorbire tutti i colori,o colore,colore colore??

Bellanna ha detto...

Ma possibile che mi piace tutto quello che fai? Possibilissimo:-D
La spillana è adorabile. Anche per me l'autunno è colore,così come l'estate, l'inverno e la primavera...colore sempre colore. Un bacio fatina

Tatti ha detto...

Si, meravigliosi i colori, i materiali e gli abbinamenti della spillana, ma sono in adorazione soprattutto della bellezza del musino di FataColorata.....splendidi "lineamenti"....posso dirlo??? Gran gnokka!
^_^

Un bacio
Tatti

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Mi rendo conto di essere un po ripetitiva nei commenti ai tuoi post, ma davvero queste fate, gri gri che dir si voglia sono sempre una piú bella dell´altra. Ma come fai a sfornare delle fatine cosi???
Mi sono innamorata della spill-collana é fantastica!!!!
Dai passa da berlino che un tee ce lo prendiamo volentieri realmente!!!
:-) Marga

Alessia ha detto...

Fatonzolina mia, della tu aspillana mi piace tutto!!! Idea, colori, materiali, spirito fatato!!!
Geniale e bellissima, come te!
Alessia

Vanda ha detto...

Ma che belle Gri-gri ,in tutti i modi e in tutte le salse!!!Che allegria a guardare questi post!Per me l'autunno è la stagione migliore!
Grazie!Anche da parte degli occhi!
Un abbraccio
Vanda

Anonimo ha detto...

CHE MERAVIGLIA SONO BELLISSIME
TI ASPETTO NEL MIO BLOG
CIAO
LAURA

Anonimo ha detto...

se non ti metto l'indirizzo......che testa
www.ilmondodilaura.net

ciao

mad ha detto...

Ciao fatarella(fata+pazzerella) l'altro tardo pomeriggio a spasso con Big Bufalo sulle sponde del fiume,abbiamo assistito proprio all'inizio di un fantastico tramano multicolor e poi gli alberi sono un esplosione di bellissimo colori (sebbene io sia nata in primavera amo autunno e il suo perseverare con i colori molto più a lungo che non primavera).

Questa sera conto di pubblicare un po' di foto autunalli from il parco del ticino sul mio blog,ultimamente anche con me il tempo è tiranno sigh alla sera mi addormento in poltrona come una nonnina .

Per ora un bacillo ed uno slapposo da Tont.

P.s fatafiordipesco è deliziosamente delicata :)

Roberta Filava ha detto...

la collaba spilla e veramente bella e lo sai che mi piacciono gli oggetti multifunzione!
I colori poi autunnali o no sono per tutti i giorni..basta passare da HM!!
baci
roberta

Roberta Filava ha detto...

la collaba spilla e veramente bella e lo sai che mi piacciono gli oggetti multifunzione!
I colori poi autunnali o no sono per tutti i giorni..basta passare da HM!!
baci
roberta

Anonimo ha detto...

la spillana mi ha lasciato 5 minuti a bocca aperta......è deliziosa, e quelli sono proprio i colori dell'autunno che mi piacciono, le uve, i cieli azzurri in mezzo alle nuvole, alcune foglie ancora verdi, e lo sbrilluccichìo degli occhi della fata!!!!
sei super!
baci
Claudia

*-cipi-* ha detto...

UUUUUU come mi piacicono i colori della FataColorata!
E' sempre bello passare di qui.
Grazie Fata.

Tibisay ha detto...

La fataColorata è stupenda, idea con i controfiocchi!!! Chi sarà la fortunata che l'indosserà?

Sonia ha detto...

ciao fatina, sono sempre di corsa(come al solito) ma la tua spillana è semplicemente stupenda, poi le due funzioni sono super originali, i colori splendidi, un bacione grande3
Sonia

Goga ha detto...

Frizzante ed allegra la spilla, mi piace :-)! Buon fine settimana, Goga

Gio ha detto...

Tanta allegria è contagiosa ... complimenti

chi sono? ha detto...

ciao trislacca

k.ro ha detto...

J'adore ta vision de l'automne si pleine de poésie!!