lunedì 19 ottobre 2009

Fata su commissione!

Una cosa che mi piace molto è quando posso raccogliere "sfide creative" e fare lavori "su commissione". Amo quando mi si lancia un'idea e le linee di massima e mi posso buttare a "briglia sciolta" per cercare di interpretare i vostri desideri. Le creaturine che vi mostro su questo post infatti sono nate tutte così negli ultimi giorni.

Inizio dalla collana "Famiglia Karotina", nata su desiderio di Barbara, conosciuta come Bombamagagna.

Deve essere un regalo speciale per una persona speciale che adora l'arancione in tutte le sue sfumature ed ama le collane bislacche.

Un pot-pourri tra la collana frizza-che-frizza, il medaglione FateEGirasoli e l'atmosfera della gri-gri FataGirasoleD'amore e diverse altre.... È stato uno scambio intenso di mail ed alla fine mi sono buttata! Qui il centrale, la piccola figlia della destinataria.

... ed i felici genitori.... Speriamo che lo saranno anche quando riceveranno questo dono speciale. Certo è che ce l'ho messa tutta ad interpretare i desideri di Barbara cercando di non frenare la mia creatività (se no se la faceva lei no???).

E qui il ciondolo per la cara Daniela Cerri. Lei mi ha dato carta bianca. Sola indicazione; che fosse rettangolare di circa 3 cm in modo da poterlo portare sempre. Ed ecco nate le fatine giorno e notte.... Di giorno sbarazzina e di notte maliarda. Speriamo che le piacerà anche quando la vedrà dal vivo. Conto consegnargliela di persona e vedere la sua reazione!

E per ultimo ho tenuto la dolce Elisa (Estrosamente) che ha voluto farsi un regalo speciale. Lei mi ha dato assoluta carta bianca, non ha assolutamente voluto vedere nessuna fotografia prima dell'invio; sola indicazione che fosse piena di fiori... Ammetto che Elisa mi ha quasi messa in crisi, avevo proprio il timore di non riuscire a farla felice. E così è nato l'anello "Trionfo di Fiori"; un bouquet di fiori sul quale passeggia una coccinella e brillano gocce di rugiada date dallo sfondo sbrilluccinante e dai cristalli di Boemia. Ho avuto il batticuore fino al momento della ricezione. Per fortuna la sua reazione mi ha davvero fatto caldo all'anima!

Un grande grazie a queste splendide persone che hanno avuto fiducia in me!

Accade anche che mentre sto creando per la gioia di farlo si materializza palesemente tra le mie mani una fatina che chiaro e netto mi manifesta le sue intenzioni di andare da questa o quella persona!

Ecco quello che mi è accaduto con la Fata MelanzElenita!!! Non trovate anche voi che sia perfetta per la mia/nostra Elenita? Io ho provato a cercare di convincerla a rimanere da me, ma lei no, si rifiuta sia di rimanere qui con le sorelline né tanto meno di venir venduta... O Elena o nulla!!!
E che posso fare, Zuzzi, devi accettare!

Ma spesso succede anche che creo qualcosa senza sapere per chi sarà, né quando questa persona incontrerà la creaturina che la chiama, e credetemi, è una sensazione meravigliosa quando finalmente si incontrano!

Al momento ho messo "sotto torchio" le mie fatine (peccato che poche abbiano le manine!) per aiutarmi a realizzare diverse creazioni "su misura" ma purtroppo, come dice la MelanzElenita qui sopra, potrò accettare lavori su commissione solo entro il 10 novembre perché poi rischio di non riuscire a fare le cose per bene, con dedizione, gioia e creatività. Preferisco dirlo ora perché non vorrei deludere nessuno! O peggio, rifiutare ad una fatina di nascere prima di Natale!

Et voilà, anche per oggi termino qui, buona crea-settimana a tutti voi!

32 commenti:

La Bohemien ha detto...

La fatina MelanzanElenita è bellissima ihihih e trovo che sia perfetta per la sua nuova mamma ^_^
Il ciondolo di Daniela lo trovo stupendo, nonché geniale, un ciondolo double face, per tutte le occasioni....e poi lo sai che le collane mentre cammini si girano sempre no? A me succede perché le adoro stralunghissime, quindi questo gioiellino se si gira si vede solo l'altro lato altrettanto stupendo!!!
Davvero bellissima la richiesta di Dany, e davvero favolosa tu nell'interpretarla in questo modo!!!!!!!!!
Tanti baci mia cara, buonissima settimana ^_^

beta ha detto...

Direi che la Fatina MelanzElenita ha proprio ragione ... la padrona in questo caso può essere una sola... e poi poi meravigliose tutte le altre creazioni: adorabile la collana con quel colore così caldo, vitaminico, rinvigorente... l'anello sognatore... il ciondolo double-face ... insomma Fatina, tanto per dire che tu non perdi mai lo "smalto". Bacioni e buon lavoro...
(p.s.: la parola di verifica m'ha "sgamato", sono stata un po' -lattente- ultimamente... ;-D )

Rory ha detto...

Le nuove creazioni, cara Fatina, sono tutte meravigliose!! mi piacciono tutte! anche se in modo particolare la melanzanElenita!, e trovo sia davvero perfetta per la nuova proprietaria^^.

Buon inizio settimana carissima! spero di poterti leggere presto anche sul mio blog!!, si sente un pochetto la tua mancanza sai!.

Bacioni!.

Ariel ha detto...

La collana è strepitosa...
...e Fatamelanzanita... non poteva voler andare in luogo migliore :-)

Val_ ha detto...

Caspita Fata, ma sei sicura di essere un donnino solo? E se sì, allora mi devi dire quante mani hai...
Che belle le crezioni minestrone, anche se alla carotina preferisco la melanzana, questione cromatica direi. Ed il bouquetanello..wow!
Brava brava!
;)
valeria

Anonimo ha detto...

Come dice Val, anch'io sono stupita dalla tua numerosa produzione ... lavori anche la notte? oppure le fatine, dato che sono magiche si producono da sole?
Splendidi come sempre tutti i tuoi lavori, stavolta la mia attenzione è tutta per il fantastico anello fiorito...

Saluti e baci, Mabe

Tibisay ha detto...

Allora ci vuoi male... come si fa, dico, a sopravvivere a tanta fatavvenenza??? Ahi ahi ahi... colpo al cuore e Tibi muore... sgnac.

Alessia ha detto...

Belle le nuove fatine... le carotine e le melanzanine! Ma tu lo sai che sei la fatina più bella di tutte???
Un bacione cara Cathy e grazie!
Alessia

cristina ha detto...

Avevo già visto l'anello sul blog di Elisa! davvero carini ma le mie prferite sono le fate giorno e notte!!!
buon autunno! (anche se in ritardo!)

Ely ha detto...

altro che fata.... sei un MAGA!!!! che splendore esce dalle tue manine?????? tu sai fare magie cara mia e il trionfo di fiore è uno spettacolo, mi piace tutto tutto! bravissima! baci Ely

Sognatricecoipiediperterra ha detto...

Bellissime creazioni come sempre, le tue manine d'oro sono magiche!
Io e la GriGri stiamo bene, mi accompagna sempre in giro e siamo prendendo una piccola ma importante decisione! Grazie di tutto! Un saluto da entrambe!

Vanda ha detto...

Ma che belle e che meraviglia!
E' una comunità di Gri-Gri che si è formata!
Che bello se si potesse fare un raduno di Gri-Gri!!!
Un abbraccio
Vanda

Ilaria ha detto...

Wow!!! Tu si na cosa grande... come sei riuscita a fare tutto? in questi giorni non ne vado fuori: delirio casalingo?

Bellissimo tutto... l'anello Trionfo di Fiori è splendido!

Mary ha detto...

Cathy , :-) fai bene ad accettare le sfide , vengon fuori lavori spettacolari ,
very original :-))))
un bacione mary

CIRI ha detto...

Cara Fatonzola sempre più bislacca ... Elisa ha fatto proprio bene a darti carta bianca...l'anello che hai realizzato per lei è una meraviglia di colori!
...Bacioni

elena fiore ha detto...

E secondo te che faccio non accetto???

Comincio con la sfilza?
Vado?
Sei pronta?
Ok (giuro nessuna piaggeria, solo verità)!

E' bellissima
E' dolcissima
E' violissima
E' zuzzissima
E' Fatissima
E'... miiisssima!

E quale nome più azzeccatO?
Io è una vita che voglio fondare il partito della melanzana!

Le adoro in tutti i modi: adoro le loro sfumature, la loro forma panciuta, il loro sapore.

E poi complimentissimi per le foto!
C'é tutto un alone magico che gli gironzola intorno.

Non ti preoccupare che MelanzElenita ha già la sua dimora qui da me e una sorellina altrettanto splendida che l'aspetta!
Le tue gri-gri hanno davvero l'anima, e tu devi proprio aver fatto qualche strano incantesimo...
perché mi hai stregato!

Che tu sia Sandra, Bislacca, Spic, Hansel, Patapim, Ciuff, Melanz,...
ammmemmmipiaccci!

E mo' che mi sono attaccata a te come una patella, non mi stacco più
!!!
Aspetta, aspetta, ora vado con il finalone:
(sottofondo del Ramazzotti di noiartri)
GRAZIE DI ESISTEREEEEE !!!

Troppo brasata per rileggere,
un grosso bacione e...tienimela al caldo!

(ps: è davvero bellissima!)°*°
ZuZZIe

Elisa ha detto...

Ciao, ciao Fata... il Trionfo di Fiori sta benissimo e sabato scorso è già stato ammirato da tantissime persone al supermercato!!! crisi?!? se metterti quasi in crisi fa produrre simili meraviglie... lo adoro, lo adoro, lo adoro... oggi andiamo al mercato settimanale!! Altre centinaia di occhi che lo ammireranno! Grandissima fata e grazie di tutto! Buona giornata.

Elisa ha detto...

quasi dimenticavo... presa dal "Trionfo"!! Ma che meraviglia meravigliosissima tutte le altre creazioni... adoro la collana e adooooroooo la fata MelanzElenita... un bellissimo regalo magico!! Brava.

Antonella ha detto...

MelanzElenita è favolosa. Non vedo l'ora di vedere che musetto avrà la mia!!!

Anonimo ha detto...

che belle tutte le tue creazioni!!!!

Claudia (in attesa della futura "mia" gri-gri con campanellino violetto!)

Anonimo ha detto...

Ciao Fata! Complimentissimi per questi nuovi lavori, tutti splendidi!!!
E' sempre un piacere approdare sul tuo blog e trovarci queste esplosioni di colori, fanno bene agli occhi e anche all'umore!
Sto solo aspettando che nasca la mia gri-gri!
Al prossimo post, e al prossimo sorriso che mi regalerai!
Daniela

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Belle tutte queste creazioni davvero. L´anello in modo particolare lo trovo poetico, dolce e raffinato. E poi anche la gri gri per Elenita, WOW é proprio bella bella!!!
Drück drück a te e le tue fatine (oh dio chissá se mi capisci...)
Marga

Vania e Paolo ha detto...

E' un pezzetto che non passo...e qui si migliora...poi la "Karotina"...sprizza e riempie di vitamine.
Un bacio Vania

kinte75 ha detto...

una sprizzata di energia queste foto!!
sono di corsa...baci Fata.

*news?*

Lilli Prune ha detto...

Olalalala et pis les bagues rondes, j'adore, j'adore, j'adore !!!
La poupée viloette et verte est trop belle.
Bravo bravo madame la fée , ton travail est très original!!
GROS BISOUS de ta Sugar Queen ;-)
A très bientôt

ciao! ha detto...

ciao...

cicoria ha detto...

La collana sembra intagliata nella zucca, è simpaticissima...le altre creazioni sono come sempre una meraviglia...scusami se mi ripeto come un disco incantato, ma a me le tue creazioni piacciono tutte e non posso dirti qualcosa di diverso.
Un bacione!
Vivy

Bellanna ha detto...

Scusa il ritardo Fatina, sono giorni che non mi fermo a salutarti, ma sono travolta da preparativi pre cambio di casa (che felicità). Ti bacetto e buone sfide creative, su commissione e non:-D

AnnaDrai ha detto...

Davvero simpatica la collana carotina! Ma la fata viola-verde per elenuzza è un vero bijoux... nel vero senso della parola!!!! Ooo0OOoh! ;P
smak smakkete

Teresa Lupo Creazioni ha detto...

Fataaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!ma che belli questi ultimi lavori........ti annuncio che grazie a questo post ho finamente deciso quello che voglio...in realtà volevo chiedertelo, ma ora ho visto che si può fare....e cosa non si può fare per delle creative come noi???
che brave quelle tue magiche manine...vado a comporre la mia mail...ciauzzzzzzzzz---smak,smak,smak!

bombamagagna ha detto...

finalmente ieri (dopo mille impedimenti -sad-) son riuscita a consegnare "la creatura" alla destinataria ;)
le è piaciuta da morire, ha detto: "è proprio il mio stile" :D
e a picciu che la voleva mangiare :D
e alla mia mamma, anche se ha detto che non è il suo stile (old style :p),
e all'altra mia cognata, che ha voluto spulciare la tua gallery (segnando un paio di nomi ;D).

hai praticamente conquistato la parte femminile di tutta la mia famiglia allargata!!

[ti rubo le foto per aprire un post sul mio blog (perchè son dai miei e non ho portato foto..chiederò a karotina se me ne dà ;)]

grazie grazie grazie ancora fata esagerata (ti ricordi la pubblicità della "merenda esagerata"??), esageratamente brava, dolce, attenta!! ;)

Laura ha detto...

mi sono innamoreta delle tue opere e sembrano il regalo adatto per natale... ma visto che per quest'anno ho già provveduto (con un po di anticipo) spero di riuscire ad avere presto una delle tue opere...
Complimenti
Laura