venerdì 16 ottobre 2009

Comprasi tempo!

Eccomi di nuovo, al volo come una vera Fata... Spero riusciate a scusarmi per le assenze dai vostri blog, per i ritardi nelle mails e quant'altro. Se avete una ricetta per riuscire a fare tutto (e bene) io compro (il tempo è danaro no?)!
L'autunno sembra una stagione fatta apposta per riposare, spaparanzati sul divano con il camino acceso, un plaid sulle gambe, uncinetto e buon libro... Come mi piacerebbe fosse così.

Ma in realtà la cosa più importante per me è quella di riuscire a dare sfogo alla mia creatività, dare forma alle immagini ed idee che ho in testa, e seppur il tempo manchi per fare tutto, per quello riesco sempre a trovarlo.
Oggi vi mostro ancora alcune mega-spillone da sciarpa o da cappotto. Misurano 13 cm e sono super farcite di perlone in argilla polimerica (che poi è LA fimo!), perle in metallo, sacchetti in cotone imbottiti, brillantini e campanellini scaccia freddo e scaccia tristezza. La prima è "FataLudica" con le sue spirali coloratissime ed i teschietti.

Poi c'è "FataFarfalla", più romantica e "moderata".

Ed ultima della carrellata è "FataDegliArcobaleni" con i suoi, appunto, arcobaleni ed effetti optical. Devo dire che quest'ultima non è per niente fotogenica; le avrò fatto almeno 50 scatti negli ultimi giorni, ma questa è l'unica fotografia che si salva... Meno male che dal vivo è molto ma molto più d'effetto; potrà solo stupire.

E come al solito non posso chiudere senza mostrarvi almeno una delle mie amate Gri-Gri! Lei è FataSorriso, con il suo visetto da bimba allegra ed i suoi colori e fiori che richiamano i bagliori autunnali.

E già vi lascio, devo tornare a fotografare, creare e preparare perché ospiteremo per qualche tempo dei cari amici e voglio fare trovare loro ogni tipo di coccola al loro arrivo.
Vi penso tutti, spesso passo silenziosamente, a volo radente...

A presto, passate un magnifico fine settimana!

29 commenti:

La Bohemien ha detto...

Prima sono stata tre ore a scrivere e mi è saltata la luce sigh >_< non hai idea di quante me ne capitano ultimamente, per fortuna poi ci sono anche le grandi fortune, come la vincita di un candy blog (di red fenix) o l'aver trovato un'amica speciale che fa doni spettacolari (la Gnomuzzola del mio cuorisin) e naturalmente avere il mio grande Amorino ^____^
Ma devo dire che è stata una settimana pesantissima e se non avessi avuto queste cose a rallegrarmi l'esistenza probabilmente in questo momento mi starei sbattendo la testa in uno spigolo...e la sfiga è che a casa mia sono tutti arrotondati :P
Scherzo è ovvio, ma spero tanto che visto che sto scrivendo un altro papiro non si stacchi di nuovo la luce......
Bhé le tue creazioni sono sempre meravigliose, e la Fata Sorriso è di una dolcezza disarmante!!!!!
Passa un buon finesettimana con i tuoi amici, coccolali tanto tanto, e se fate qualcuna delle vostre magnifiche gite, poi facci un bel resoconto lunedì!
AI MISS IU MAI DARLING >_<
Baciottoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Ciaooooooo!!!
Ma la FataDegliArcobaleni e proprio meravigliosa!!!Giusto stamattina cercavo uno spillone (chissà dov'è finito???) e appari tu con queste creazioni fantastiche....
Tatiana

Flo du désert ha detto...

hehe, en chopant au vol des petits bouts de kaffe fassett, j'en profite pour te faire un coucou rapide ;-))
tout semble continuer de bien aller par chez toi, tant mieux!

Ricciolo Creativo ha detto...

Ma che belle queste spille fatina!
In questo periodo sono la mia passione, le tue poi sono deliziose davvero!!!!!
A proposito dov'è che lo compri il tempo tu?
Sai io ne avrei un gran bisogno e da queste parti non se ne trova, ma visto che da te si vende fammi sapere chi è il tuo fornitore.
Intanto ti auguro un fine settimana con tanto tempo a disposizione da non saperne cosa fare.
Un bacio!
Beatrice

cinziacrea ha detto...

Dì al fornitore del tempo ( quando lo trovi) di fare un salto anche a Roma, xchè qui tra un pò dò fuori di testa.
Spetacolari gli spilloni, mi piacciono tantissimo.
Poi io sono una che porta sempre sciarpe, foulards e chi più ne ha più ne metta.
Complimenti di nuovo e passa un super fine settimana.
Ciao Cinzia.

donnaraita ha detto...

Ma tesoruccia mia bella non ti preoccupare, mi sa che siamo tutte nella stessa barca.... barcone... arca.....(di Noe).... anzi se lo trovi il venditore che fai me lo rivendi un po' di tempo... solo un pochino, qui siamo alla frutta (ennesimo tentativo di suicidio del suocero) ma noi teniamo duro.... Dolcissima la tua FataSorriso.... meno male che si sei tu che rallegri le mie giornate con le tue fatine..... Allora mia cara buon fine settimana coccolos con i tuoi amici..... baci baci

beta ha detto...

Mah, io penso che tu non riusciresti mai con tal tua energia vulcanica a star ferma spaparanzata per troppo tempo :-D
... e se per caso scopri dove lo vendono, il tempo, dimmelo ... che corro a far rifornimento
(p.s. a proposito, fai un salto a vedere cosa ci è venuto in mente oggi - e, no, non ho usato il plurale majestatis, parlavo di me e Katia!). Ciao buon fine settimana anche a voi.

Anonimo ha detto...

Ma FataMia! ;-))
Non preoccuparti per il tempo che non dedichi a scrivere... ci basta quello che passi a dare la vita a tante meraviglie!
Queste spillone fanno proprio venire la voglia di mettersi una sciarpa, per fermarla con una di loro!

E tu crea, crea, continua a creare...
Sai che Fata Sorriso, con quegli occhietti vispi, mi ha fatto venire in mente i bimbi di un vecchio telefilm che guardavo da piccola... ci ho visto il visetto lentigginoso di Jody, di Tre nipoti e un Maggiordomo!
Chi se lo ricorda???
Un bacio ed un abbraccio grandi grandi grandi... polepole

Tatti ha detto...

..com'è che cantava Bobby McFerrin???

"Here's a little song i wrote,
you might want to sing it note for note,
don't worry, be happy

in every life we have some trouble,
when you worry you make it double
don't worry, be happy

dont worry be happy now
dont worry be happy
dont worry be happy
dont worry be happy
dont worry be happy ......"

Gli spilloni sono meravigliosoni!
La gri-gri....con quel suo arancione color zucca è "squisita" ^_^
Un Bacio
Tatti

Miriam ha detto...

Il tempo? A chi lo dici....anch'io non accudisco a lasciare quasi neanche un saluto al volo, sfido....sono sospesa nel tempo....cosa si poteva pretendere da una come me?
Bellissimi quegli spilloni, mi sa che si possono usare anche come arma di difesa, meglio di no, eh?
Buon relax, ne abbiamo bisogno un po' tutti!!!!

Caracol ha detto...

Anch'io ho bisogno di tempo....qualcuno sa dire dove si trova???? :-))))

Ehi fatina, certo che anche se hai poco tempo riesci sempre a fare fare fare....Fai sempre cose fantastiche!!!

Buon fine settimana...io sarò impegnatissima...ma ne sono felicissima!!!!

Eleonora

Roberta Filava ha detto...

Propio le spille che piacciono a me..ti scriverò in privato..voglio farmi un regalo! un abbraccio e bentornata su FB
roberta

elena fiore ha detto...

Magari sul plaid col camino a fare crochet con Amelie nello schermo a fare da sottofondo!!!
SSSSeeeeeeeeeeee!
Stasera dovrò fare crochet per lavoro in fretta e furia, con un piede sparecchiare e con l'altro fare le spiegazioni di una pappardella mai vista! Magari la FataFarfalla (delle 3 la mia preferita) il segreto ce l'ha per bloccare le lancette!
Io ancora no...e inguaiata sto!

Bacioni di corsa e goditi i tuoi ospiti!
Smuaccc

Mary ha detto...

tempo ... ora vorrei venderne un pò..
vorrei avere più cose da fare ... rendo molto di più quando ho tanto da fare ,
vado a periodi ... ora è un tempo morto ... quando ne ho di meno incastro tutto e tutto fila , lo so è un controsenso ...kisss

Ariel ha detto...

Le spillone sono stupende... e Fatafarfalla a due occhioni strepitosi, dolcissimi...

Goga ha detto...

Lafatadegliarcobaleni..... è quella che a me piace di più :-) Magari perchè lo sfondo nero risalta i colori e la vivacità. Buon we, G
P.S. Da te le parole di verifica sono sempre la fine del mondo di risate!

Elena ha detto...

Ma ke meravigliose spille... ^___^ sono davvero bellissime come tutto quello ke fai tu!!! complimenti... buon fine settimana Lena

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

che belle le tue spillone, pensa peró che la mia preferita é proprio quella che tu definisci non fotogenica, secondo me é bellissima!!! Un bacio Cathy e buon fine settimana,
Marga

Val_ ha detto...

beh per il tempo non so proprio come aiutarti, e se non ce la fai tu che sei Fata, che speranze abbiamo noi?!
Guardando le foto dei tuoi lavori, però, si direbbe che anche con pochissimo tempo, e senza superpoteri, e nemmeno una misera terza mano, quello che fai riesca sempre benissimo. Ogni ciambella col buco, ogni spillona farcita di mille meraviglie, ed ogni gri-gri dolcissima e coloratissima.
Buona serata.
:)
Valeria

Tibisay ha detto...

Ma che carine le nuove fatine!!! E non angosciarti se non hai tempo, prendila così, magari un giorno o l'altro le tue fatine, così felici di nascere dalle tue manine, te ne regaleranno un poco del loro (poi, nel caso, mandale da me)... buona domenica!

Sognatricecoipiediperterra ha detto...

Bellissime tutte! Allora un augurio di tempo. Sono sicura che gli amici saranno molto felici e coccolati al meglio!

anannetteegliscimanfù ha detto...

ciao fata...sono passata a farmi un giretto sul tuo blog!Sempre magnifico!A presto!!

cicoria ha detto...

Wow!!! quanto son belli gli spilloni...una goduria ^_^

P.S se ti interessa proprio ieri hanno inaugurato a Bari in Puglia la Banca del Tempo, funziona così se qualcuno ha del tempo in più va là e lo dona :-)

elitebirdfly ha detto...

...di' la verita'...ti stai messaggiando con Maat e Tinkerbell??? Adesso vado a requisire i cellulari!!! ...beh, e' domenica, quindi non mi resta che augurarti un buon inizio di settimana...a tutto gassssssss!!! Bacibaci!

Anna B. ha detto...

Ciao, sono passata dopo aver visto il post di Elisa (EstrosaMente) con le tue perline!
Originali le tue fate bislacche , mi sembrano delle fatine amiche che fanno compagnia... passerò ancora a curiosare!

Sara Pacciarella ha detto...

Mi dispiace fatina, ma non posso proprio regalarti del tempo (mica te lo farei pagare!)...se dovessi trovare qualche offerta interessante ti faccio un fischio!
Tortina al cioccolato e spezie e teuccio alla cannella vabbuò? :-)
Mua!
Sara.

Anonimo ha detto...

Ciao fatina!
Volevo lasciarti un saluto, dopo tanto tempo che non ho lasciato più commenti, prima di andare a sognare fatine birichine e pasticcione.

P.S. La FataDegliArcobaleni è fotogenica, non criticare le tue creazioni fantastiche.

Luca

MAURIZIO ha detto...

Cara fata... sei assolutamente scusata... ma solo perchè sei "evidentemente" indaffarata...
Buone creazioni...
A presto

Ely ha detto...

Fata farfalla fata farfalla!!! mi piace da MORIRE! brava ancora :-) baci Ely