sabato 12 settembre 2009

Tempo di crochet....

Evviva evviva sta calando la temperatura e posso finalmente tirare fuori filati, crochet e gli aghi da calza senza evaporare al solo pensiero!
E chi meglio di Nano Nando per presentarvi i miei ultimi ghiribizzi in verde e pink?

Anche ai nanetti piace il look bislacco e colorato!

Scalda-mani senza dita (che tanto non saprei nemmeno da dove iniziare)

Ed un cappello su modello di quello che mi ha fatto la nostra Free-Color Héloïse, l'uncinetto più più lesto e colorato di Francia.

... Me li mangerei 'sti colori; non fosse che poi li si deve ri-ordinare dalla Francia, e noi questo non lo vogliamo assolutamente, vero mio clone???

oh mamma, no che non lo vogliamo, che tormento!

... E nevicherebbe a settembre se ci andasse bene al primo colpo (ma anche al secondo, terzo, decimo.... (meno male che li abbiamo ordinati a giugno!).

... e termino con i nostri micetti che sentono anche loro l'autunno... Pennica di Dharma sulla valigetta delle perline....

E pennica degli ormai fidanzatini Patapon e Pinky sul divano matrimoniale
(anche loro amano il pink-e-verde, è di famiglia!)
... Humm, che idea, quasi quasi vedo se è rimasta libera qualche superficie morbida in casa per emularli!
Ronf-ronf Fatonzoli, buon fine settimana!

29 commenti:

Stella ha detto...

J'aime beaucoup l'ensemble bonnet ^^ Les couleurs sont très jolies ! A bientôt ;)

Sara Pacciarella ha detto...

Che bel completino bislacco, il cappello andrebbe benissimo per coprire i maledetti capelli bianchi che sto per andare a tinteggiarmi :-)
Ti lascio un sorriso, un sacchettino di mua e un mini-martini con olivonze e patatonze, dacord?
Buona serata e buona domenico tesor!
Sara.

Ricciolo Creativo ha detto...

Fatina che bei colori che hai scelto per cappellino e scalda manine, poi le lanette? tutte un po bislacche anche loro. Insomma le tue manine fatate hanno fatto anche con questa tecnica un capolavoro.
Ti auguro una domenica deliziosa e nel frattempo che arrivi dormi bene... anzi per ringraziarti della tua gentilissima cortesia di stamattina (a proposito il caffettino era ottimo), ti lascio una tisana fatata, come te, per sogni incantati in paesi lontani ricchi di meraviglie.
Sogni d'oro.
Beatrice

silvia ha detto...

si si con quest'aria frizzantina ci stanno proprio bene guanti e sciarpa, e poi che lori altrettanto frizzosi!!! le dita dei guanti??? ma così son più trendy e più cool e più in etc etc ^_^

Ciacchina ha detto...

bellissimi!!!!
ultimamente sono un po' latitante, ma solo per quel che riguarda i commenti... un giretto da questa parti me lo faccio spesso, ma sono in fase pigra...
ciao
Cris
p.s. la parola di controllo è SIBER...starà davvero arrivando un freddo siberiano?!

Roberta Filava ha detto...

...bellissimi questi lavori,colori e..tu!bacissimi fatati
roberta

beta ha detto...

Buonissimo fine settimana a te, Fatina bella ... bellissimi questi lavori, questi colori e codeste foto! (sei fotegenichissima ... ehm no, non è una parolaccia :-D ). Bacciottones

AnnaDrai ha detto...

mmmh devo decidere se il cappello sta meglio a te o all'amico nanetto... splendidi colori e filati!!!
smak

heloise ha detto...

merci tout plein pour ton petit clin d'oeil à mon freecolors attitude j'adore ta parrure les couleurs sont à croquer une fraise des bois d'hivers bisous et bon wkend j'ai hâte de voir Elena dans mon chapeau fou il est parti hier

Ely ha detto...

che spettacolo di colori!!!!! belli bellissimi!!!! brava baci Ely

cicoria ha detto...

Che bell'accostamento di colori, perchè non ti va di riordinare le lane in Francia? Sono lenti nelle spedizioni?...Mi picciono molto cappello e scaldamani...peccato che non posso mettere nessun cappello, appena ne infilo uno i miei capelli lo respingono indietro.

Perline e bottoni ha detto...

Ancora insonnolita, dopo il primo caffè del giorno, mi fermo a guardare questo tripudio di colori. Finalmente di vedo (si fa per dire) in faccia! E' tutto bellissimo e morbidoso. Che bello sarebbe vedere le persone infreddolite sfrecciare per le strade d'inverno con questi colori indosso, invece dei soliti colori di natura in putrefazione!

Ilaria ha detto...

Bella fatonza mia... secondo me il completo sta meglio a te che a Nando il nano... i colori sono proprio i tuoi, non c'è che dire!

Cavoli sai che pensavo che le fate avessero il cappello a cono? e con tanto di velo sulla punta, svolazzante ad ogni alito di vento... mmmmmhhhhhhhh, me sa che te non sei 'na fata vera... tu che dici? hi hi hiiiiii....
attenta con le pozioni maggggggicccche, mi raccomando!
Baciiiiiiiiiiiiii!

Goga ha detto...

Cara Fata, giochi sempre in anticipo, he, he..... ti stai già preparando per il fresco! Io non vedo l'ora! Ieri sera per la passeggiata-dopo-cena ho per la prima volta indossato le maniche lunghe e non mi sembrava vero!!!!!
Cmq, bei colori che hai usato e diversi filati, complimenti! Buona domenica, baci, Goga
P.S. Mi fa piacere trovarti in ottima forma :-)

RedFenyx ha detto...

Coloratissimi!
Il cappello è troppo bellino! ^^
Ti auguro una buonissima domenica ;D

Fra ha detto...

aspettavo proprio il tuo crochet che è sempre pieno di colori!
FANTA FANTASTICO!

Cialla ha detto...

Perchè le mani nel viso?!!!! Hai gli occhi che ridono che belli!!
La senti una vocina all'orecchio che dice: il cappello! voglio il cappello! che bello il cappello! pensa quest'inverno con quel cappello :)) poi c'è un'altra vocina, al mio orecchio, che dice: immaginati di profilo con il cappello, lo sai che spunta solo il naso quando metti il cappello :))
Ma come si dice dalle mie parti: è bello un bel po'!!!!! il cappello non il mio naso, anche i guanti e anche nando!!
Alessandra

mad ha detto...

:)io non posso permettermi questi colori ,ma sono semplicemente golosi come le caramelle mille colori inglesi .

Grazie per il caffè lasciato l'altro mattino e per non aver fattoi biscotti(in questo caso ringrazia il mio lato b già enormedi suo)porta pure i cuccioli pelosi la prossima volta Tont è buono con tutti :)

Paasate una domenica serena e felice baci.

LaaLaa ha detto...

che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

La Bohemien ha detto...

E' sempre uno spasso quì, leggere i tuoi post e pure i commenti che ricevi....

NOTA PER SARA il martini lo voglio anch'io >_<

Appena ci incontriamo mia cara bisluzzedda, mi devi insegnare qualcosina di crochet! Io adoro gli scaldamani, ne ho 3 paia e mi sembrano un pò pochini, mi piacerebbe farmi un bel completino di scaldamani e cappellino!!!! A Milano mi serviranno >_< che fredduuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!

elena fiore ha detto...

O clone mio (stai in fronte a me!)
ma quanto sei bella tutta di pink e green adornata!
Bedda, beddissima, direbbe colei di cui sopra...!!!
E a Cicoria dico...
NOOOOOOOO!!! I FILATI DELLA
XXXXXXXX, MAI PIUUUUUUUUUUUU'''''''''!
Lenti nelle vendite?
Ma non solo (3 mesi di consegna con 3 errori di invio e 40.000 mail nel frammezzo o quel che l'é) !!!
Giammai e poi mai, mica avranno solo loro il monopolio di quei filati???
Già so, cara Fatonza, che lo stand della Phildar là dove tu sai, ti/ci/mi conquisterà!!!
E allora poi saranno cappelli e guantini a go-go.
O meglio freechapeau con ditino up
(...capisci a mmmme!!!)

Smuacche smuacche
Peppa Carramba

Il filo magico ha detto...

Mia cara Fatina,
ma quanto sono fatate queste crochet creazioni...colori bellissimi e filati morbidosi e davvero magici! Anche se da quanto leggo, un po' difficili da ordinare...ma a te che t'importa... con un colpo di bacchetta magica, trasformi anche il più banale dei fili in uno spettacolo di creatività! Brava come sempre...
Un bacio enorme a te e ai tuoi micioni!
Elisa

Tibisay ha detto...

Ma che bellissimissimo e bislacchissimo set!!! Solo che senza dita, cara la mia bislacca, ti gelerai le manine e non riuscirai a scaldare il tuo fimo...

Désirée ha detto...

Che stupenda accopppiata!!! E che colori!!!! Dall'anno scorso gli scaldamani senza dita sono diventati indispensabili per me in inverno. Prima, non sopportando i guanti, il freddo mi massacrava le mani e loro mi hanno risolto il problema. Avevo pensato di farne un paio fatto a mano, i tuoi sono bellissimi!!!!!!!
Bacioni
Désirée

strampalaura ha detto...

allora consigli anche me di tricottare ed uncinettare?
ahahah, troppo tardi!
un bacio

Tatti ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.....ma sei bellllllisssssima tutta colorata....petta, fammi vedere bene...si si, una perlina qui, un gancetto là, un'anella sopra e.....ma sei una Gri-Gri !!!! ^____^
Bacicomesepiovesse
Tatti

vio-yersinia ha detto...

nu nu
così non va bene!
tu inizi a uncinettare con lane e fai cappellini per il freddo, la elenita mette su un andaraban di lane cotte e ci gufate il freddo.
infatti stamani una pioggia.
voi siete delle gufatrici, altrochè
dai, su, fai una grigri nuotatrice di piscine estive che così riporti il caldo e il sole bello!!

Rosalba ha detto...

Fata sei bella, bella e quel cappellino ti sta proprio a pennello!!! i colori sono parte di te...non c'è che dire!

Virgizza ha detto...

Ciao!!
Che belli O_O Li voglio anch'io...
Mi piacerebbe imparare a lavorare sia ai ferri che all'uncinetto, ma non ho pazienza nè tempo...
Così delego tutto a mia mamma...solo che..ehm...dovrò aspettare mooooooooooooooooooolto tempo =)
Comunque mi piace un sacco il tuo blog e lo seguo con frequenza..
Adesso ho anch'io un piccolo blog...piccolo perchè l'ho iniziato solo ieri...ti ho linkato credo o quella cosa lì... se hai voglia fai un giretto e magari se hai voglia mi dai anche qualche dritta su come migliorarlo,visto che sono nuovina nuovetta XD Ah mi chiamo Virginia =)