giovedì 3 settembre 2009

OSARE VOLARE

Mentre realizzavo questa murrina a piuma (sempre seguendo le preziose indicazioni dal libro di Donna Kato) non potevo fare a meno di pensare al magnifico libro di Richard Bach, "Illusioni, le avventure di un Messia riluttante" ed al suo "Gabbiano Jonathan Livingston". Il primo lo lessi ancora bambina ed il secondo lo scoprii da adolescente grazie ad un mio carissimo amico che me lo regalò.... Da allora è diventato il mio "libro da capezzale" .

"Egli imparò a volare,e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare.Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano."

da: "Il gabbiano Jonathan" Richard Bach

Ma ecco come le ho utilizzate; qui gli orecchini "Hoppel-Poppel Pazzerielli" con piume, fatina, margheritine, teschietti, crostatina, brillantini, coccinelle e mini-mini-mini gri-gri.

Proprio un po' di tutto dal mio repertorio bislacco.

Ed altre tre piume sono finite in fondo a "FataVolante" e tante tante altre adornano il suo capo ed il suo corpo unitamente a qualche murrina fiore dei stessi colori (fuchsia, bianco e oro con una spiralina bianco e nero).

Chicca per le fimeggiatrici: la vedete la murrina fiore in rilievo??? Sono riuscita a ridurla senza doverla contornare con la Fimo trasparente grazie a questa meravigliosa scoperta di Naama Zamir. Qui il tutorial, da non perdere, vale la pena provare!... e qui ci sta bene un'altra citazione da "Illusioni"
Imparare significa scoprire quello che già sai. Fare significa dimostrare che lo sai. Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te. Siete tutti allievi, praticanti, maestri.
Richard Bach
Se ti eserciterai ad essere immaginario per qualche tempo, capirai che i personaggi immaginari sono talora più reali delle persone con un corpo e i battiti cardiaci.

sempre di Richard Bach
Voliamo alti Fatonzoli!!!

Qui altri preziosi aforismi tratti dai romanzi di Richard Bach

31 commenti:

La Bohemien ha detto...

Mia dolce amica, quante cose insegna il caro gabbiano a chi non le sa, e chi invece le sa, legge, ne gusta il senso, e sorride, pensando con gioia di essere anche lui/lei un piccolo Jonathan Livingston nella vita.....

Avevo già visto il tuto e la realizzazione di quelle piume ma quando ho visto le tue non ho collegato, perché sono proprio bisly stile pure loro! E come sempre le hai utilizzate in modo impeccabile...
Quegli orecchini però meritano proprio un'inchino....onore e gloria a questi orecchini, così belli che chiamarli orecchini sembra quasi un'insulto, indissarli è come andarsene a spasso con un pezzo meraviglioso di arte contemporanea addosso!!!!
Sei sempre geniale!!!

Rory ha detto...

Adoro volare alto, adoro le tue piumette e adoro tutte le tue creazioni dalla prima all'ultima!.
E la grì-grì è fantasmagorica!!.
Bravissima e grazie per il link!!.

Vania e Paolo ha detto...

Ma..che bel post...come sempre voli alto :))...e sai che io non l'ho mai letto il gabbiano...magari prossimamente !!!..dimenticavo buon settembre mio caro angelo :)...ciao Vania

Gloria (gloxy) ha detto...

che meraviglia queste piume.. ogni volta passando dal tuo blog una nuova scoperta!! grazie per le coccole della domenica mattina.. ma quella birbante di cheope ha scoperto le crocchette per prima e se le è mangiate tutte!! un bacione, glo

Tibisay ha detto...

Una dolce posie, le tue parole e le fatine sempre più allegre e birichine... questa fatina volante, poi, è stupendosissima!!!

nina ha detto...

FataVolante ha gli occhi che vorrei, linee soavi e colori morbidi. Ha quasi risolto con le piccolezze che tormentano le nostre vite, lei Vola...
Sempre nuova, sempre grazie

CIRI ha detto...

...belli gli orecchini! Delicatissimi ma coloratissimi ... una ventata di allegria in una giornata un pò così così!

vio-yersinia ha detto...

azz...che belle ste foglie
non mi dilungo ancora chè il cervello deve ancora svegliarsi...

elitebirdfly ha detto...

...mmmmhhhh.....pensi che "FataVolante" possa essere della mia taglia...??? Che dici? E' arrivata o no?!?...mi ispira tanto...non darmi altra brutta notizia ^__^ !!! (...FataBirdfly...che bello sarebbe...) Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Fata volante m'incanta.
Zit

Ilaria ha detto...

Cathy... la murrina a piuma è magnifica... fine e colorata: conferma che you ar very geniaccia!

Gli oorecchino hoppelpoppel sono fantastici... ma che te lo dico a fare?

Volo alto o volo basso oggi? anche se è sera devo ancora decidere...
mmmmhhhh, me sa che rimando a domani la sentenza.

Love Puccys!

yopto... non so per cosa optare come già detto!

Cl@udia ha detto...

Che meraviglia le piume e che belle le nuove Gri gri piumate !
Fata, sei bislaccamente incredibile !!!!

Roberta Filava ha detto...

Ciao mia Fatina preferita..le mini mini gri gri sono veramente bellissime..le adoro..prima o poi me ne venderai un paio!!
buona ripresa e buona cura del colpo della strega..daltronde sei una fata quindi quelche strega ti vorrà forse male!! na tu fagli e fatti una magia scaccia tutto e vedrai che tutto passerà.
ti abbraccio
roberta

elitebirdfly ha detto...

...e' difficile resistere!!! Pensa che ne ho una scatola piena! Non riuscivo piu' a smettere di farne!!! Ma devo...altri impegni mi chiamano urgenti...ma ogni tanto vado a vedermele...sig...ma cosa ci mettono dentro a quella pasta???????...baci.

dany76t ha detto...

ciao fata e grazie per avermi ricordato un bel libro letto tanti anni fa...domani lo cercherò bacionissimi dany

Vanda ha detto...

Ma che bello tutto!!!
Anzi che meraviglia!Che attimi di pace e bellezza!
Grazie!
Vanda

Goga ha detto...

Che belle parole..... io sono volata qui completamente distratta pensando che dovessi aiutarti a superare qualche paura dell'altezza, ma poi.... le mie palpebre semi-calate si sono alzate e mi sono svegliata vedendo la Gri Gri Volante. Io non capisco niente di fimo ma tutte quelle, scusa il termine ignorante, millerighine, foglie e fiorellino in rilievo mi hanno catturata. Fino a oggi la mia preferita era la margheritona, ma cosa fai, mi fai cambiare l'idea?!
Brava Cathy, notte, notte. Goga

cicoria ha detto...

gli orecchini "Hoppel-Poppel Pazzerielli" sono i miei preferiti, così colorati e incasinati :)
Da ragazza dopo aver letto il libro e visto il film "Il gabbiano Jonathan" mi venne il piccio di farmi tatuare un gabbiano sul braccio...mi sentivo come lui...non l'ho mai fatto e sinceramente, ora che li vedo svolazzare, felici e giulivi, anche sul depuratore e sulla discarica...son contenta di non averne uno sul mio braccio ;)

Perline e bottoni ha detto...

Gli orecchini sono bellissimi, ridondanti, colorati, appariscenti e tintinnanti. Buonissima giornata

Tatti ha detto...

Non è possibile, riesci sempre a farmi dire "ecco, si si, questa è la Gri-Gri che preferisco!", ma ogni volta che ne presenti una nuova eh?!...Io non lo sò....FataVolante è d'una delicatezza e d'una dolcezza che quasi quasi mi commuove......
Sigh.

Bacino
Tatti

giardigno65 ha detto...

bellissime !

kinte75 ha detto...

"..sa volare solo chi osa farlo" miagolò Zorba...
è un altro libro carino, non da capezzale come "Il gabbiano Jonathan" (in questa categoria io ci faccio rientrare anche "Il piccolo Principe" e le sue avventure)ma carino a mio giudizio. Si chiama "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare" o forse chissà...lo avrai già letto.
Potrei spendere decine e decine di parole sulle tue creazioni ma...mi limito ad un belle!
e un abbraccio col cuore
Buona giornata FataCathy!
*Vitt*

Sara Pacciarella ha detto...

Questa tecnica della murrina a piuma (a me sembravano delle bellissime foglie!) è STRAMEGAFICHISSIMA. E la FataVolante con piumeggio al seguito..very wonderful!
Brava la mia fatina sperimentatrice.

Un salutino muaino e qualche criccheccrocche a te al Gabbiano!

Sara.

B@rbara ha detto...

C'è sempre, sempre, sempre da imparare, con umiltà e voglia!!
Grazie!

B@rbara

elena fiore ha detto...

Cara la mia Fatonza, le perle di saggezza sono quelle che ci elargisci in questo post...altro che i miei commenti !
Oggi mi aspetta un'altra giornata delirante, ma prima di tuffarmici dentro, sono passata di qui a fare il pieno di brio, di colore, e di
buonumore.
Nel tuo menù, non mancano mai
:-)
Abbraccionzolo amiconzola

elenita

strampalaura ha detto...

quanta leggiadrìa nelle tue grigrì!
spettacolari le citazioni.
come sempre ho già la valigia pronta, si parteeeeeeeeeeee
BUON WE FATI!

PS:nel fotoblog sono a quota 246 foto

beta ha detto...

Da avere sempre in testa l'idea di "Volare Alto" ... che coi piedi per terra ci si ritorna fin troppo in fretta! ... e poi, bellissime le piume e la gri gri piumata (ma poi, che te lo dico a fare? ;-D )

*-cipi-* ha detto...

la murrina-piuma è bellissima!!!
gli orecchini favolosi, la fatina fantastica come sempre e il fiore... devo comprare il playdoh! :D
grazie Fatina :*

Anonimo ha detto...

E perché mai si dovrebbe tornare coi piedi per terra? Forse è solo la nostra convinzione che debba essere così che ci fa atterrare. Ha ragione la fata. Voliamo alti. E restiamo lì.

cinziacrea ha detto...

Volare alto???? Ma certo!!!! .....con le ali della fantasia.....alto alto per poi non tornare!!!!!! Bellissime come sempre le tue creazioni.
Ciao Cinzia.

camthaaur ha detto...

un régal pour les yeux bravo