giovedì 10 settembre 2009

Megalomanie!

A voi non capita di affezionarvi ad alcune vostre creazioni?
A costo di sembrarvi un poco invasata ed esaltata confesso che mi accade spesso.
A creazione finita quasi non ricordo più di avere creato proprio io quel determinato pezzo e spesso me lo guardo, me lo rigiro, gli sorrido... E spesso ci scappa pure un bacetto....
Questo mi capita con quasi tutte le gri-gri; come se una volta terminate avessero ciascuna la propria "anima". La cosa più divertente è che anche molte persone che posseggono ormai la LORO gri-gri mi accade la stessa cosa. Per me questa è pura magia! Ancora ieri sera una mia carissima amica ha voluto acquistare due gri-gri, una da regalare alla sorella e la seconda per lei (la sua prima è questa. So che spesso passi di qui; quindi, ufficialmente: GRAZIE MICKY per il tuo apprezzamento e la tua amicizia!).
Come sempre accade, per scegliere la propria fatina bisogna avere "il colpo di fulmine", la guardi e sai che siete legate, perché non è un semplice orpello, o un oggetto pratico per attaccarvi le chiavi o da decorare la borsa oppure da usare come ciondolo; loro comunicano!
Vorrei non averle fatte io per non sembrare smargiassa; ma invece no, tutta farina del mio sacco-bislacco... Mah! Insomma, questa mia amica, al momento di pagarmele mi ha chiesto "ma riesci a separartene???" e me le ha fatte dondolare davanti al viso, per un ultimo salutino....

Come la faccio lunga per mostrarvi la mia "FataTondella", che ormai non è già più mia, perché Stefania, che già aveva comprato e custumizzato una mia gri-gri questo inverno, l'ha vista in anteprima sul mio album flickr e me l'ha ordinata; ancora "calda di forno" come dico io...

Ecco, anche con FataTondella è difficile il commiato... Non so, ha un qualcosa che mi tocca, che mi parla... Non è sempre così, a volte sono soddisfatta ma sento che non mi "appartengono più" e posso lasciarle andare verso le loro nuove proprietarie per finalmente iniziare la loro "vita propria".

.... Ed eccola che già mi da di spalle, il messaggio è ovvio, anche lei ha voglia di essere lasciata libera di vivere nuove avventure con Stefania!

Ma io so che prima o poi riceverò sue notizie come è accaduto per "FataPazzaPerIFiori" di cui sia io che Igor ci eravamo infatuati, e che è stata adottata dall'amica Anna Maria (Vita da Scrapper)

Infatti, dopo 3 mesi (ma noi eravamo più che certi che stesse bene), abbiamo ricevuto una mail con un breve resoconto delle sue vacanze (per vedere altre meravigliose foto del luogo di villeggiatura della gri-gri fortunella clicca qui!). Grazie Anna Maria!

(...)ecco la foto della grigri..Devi sapere che mi ha fatto compagnia tutta l'estate...durante il giorno mi ha seguita dappertutto e la sera aveva il suo rifugio tra dei rami ed una rosa bianca sul mio comodino...così al mattino appena aprivo gli occhi la vedevo in tutto il suo splendore..un salutino, e pronte a ripartire per una nuova giornata. Nella foto che ti mando la potrai vedere proprio nel suo rifugio notturno."

Che trattamento di lusso, a me la rosa bianca sul comodino non l'ha mai lasciata nessuno... Ma non farò la lagna, mi sveglio ogni giorno con l'uomo della mia vita, non c'è rosa che tenga!!!
Ma voglio proprio ringraziare anche qui tutte le amiche (ed ormai anche sempre più uomini) che ospitano una gri-gri, che le fanno "vivere", che mi fanno sognare, che acquistandole o accogliendole mi permettono di farne altre, di creare, divertermi, inventare e sperimentare!!!
Ma ora bando ai sentimentalismi, vi faccio tornare a terra con il tonfo!!!
Se avete letto fino qui ve lo meritate! Ormai lo sapete, sono Svizzera (eh si!). Sapete anche che in Svizzera si "parlano" 4 lingue nazionali, e che chiunque ne parla almeno 3.... Fortunati??? Siiii, volete vedere come trattiamo e traduciamo la vostra bella lingua del "sommo poeta"? Basta cercare di comprendere un foglietto illustrativo di un farmaco, o una pubblicità (di solito vengono tradotte dal tedesco) per fare la figura dei "cioccolatai" (ma anche dei "cucù", tutte specialità Svizzere)...
Ma questa, è davvero "enorme" (eufemismo; insomma ...3 centimetri):

Giuro, tutto vero! Ho fatto lo scanner di un volantino pubblicitario che mio cugino (mio cugino, mio cugino) ha trovato nella sua bucalettere....
Ai posteri l'ardua sentenza; sarebbe troppo facile commentare, ma per oggi le ho già sparate abbastanza grosse!
Vostra

27 commenti:

Fata Bislacca ha detto...

... ora ci credete, vero, che non sono davvero una fata!!!!

La Bohemien ha detto...

Se uomo avvisato è mezzo salvato....donna avvisata s'è fiondata e divertita ghghghgh

Innanzi tutto sei una vera fata, perché solo una vera fata può fare le "murrine delle meraviglie" e solo una fata può avere un cugino che trova un simile volantino nella buca delle lettere!!!!! Quando vedo simili annunci fotografati sono casi strani, roba tipo questa
http://www.gianlucamat.com/wp-content/uploads/2008/01/divertente_12.jpg
Gente con cognomi strani/ambigui che fa scrivere insegne di cui non riesce a cogliere la malizia....
Ma questo "piccolo enorme errore" è davvero allucinante!!!!!

Per quanto riguarda le creaturine ti capisco, anzi il tuo caso è ancora più forte! Nel senso che comunque a volte mi serve un mesetto circa per sentirmi pronta a dire "ciao" se occorre ad una mia creaturina, ma non riuscirei mai a dire ciao alle tue" Sai che la Bisly è nel cellulare....bhé evito sempre di metterlo in tasta perché se sta in tasca lei sta fuori e se sta fuori rischia grosso! Ho paura che me la rubino, ho paura che l'anellino si allarghi e la perdo, ho paura di tutto, ci sto sempre attentissima, ci starei proprio male se la perdessi!!! E se non è magia e VITA questa allora non so proprio cosa può esserlo!!!
Tu SEI una Fata con la F maiuscola e le tue creaturine sono magiche e vive!!!! E questo non può negarlo nessuno, nemmeno tu!!!!
Ti mando TROPPI baci e abbracci, fino a sfinirti! Dovrai urlare "Silvia basta ti prego, quanto sei stressante!" e allora FORSE mollerò un pò la presa!!!!

Ilaria ha detto...

Delle volte è doloroso separami dai miei lavori... alcuni in particolare, devo dire!

Con le tue fatine dev'essere ancora più complicato... sono esserini con "vita propria"... no?
E siamo sicuri che non siano loro a scegliere da chi andare?potrebbe essere sai!

Veniamo ora al volantino...
era ora! Finalmente hanno inventato il c***o da borsetta!
Perchè sicuramente di quello si tratta ( non hanno tradotto male... ) e poi scusa, l'ombrello pieghevole sì e quello no?
Ora mi chiedo per passare da 3 tristissimi cm a 60 cm di profondità... che meccanismo userà? a scatto? retrattile ( ti ricordi i bicchieri pieghevoli degli anni '70? )? pieghevole come il metro? voglio delucidazioni in merito!
E lo vendono anche al supermercato? o solo nei sexyshop? in farmacia si trova?

La ditta produttrice è stata troppo scarna nelle informazioni!!!
Tsk....

Grazie tesoro... ci hai fornito un interessante spunto di riflessione sui prossimi acquisti! Credo che ne regalerò parecchi a natale.... hi hi hiiiii!

mad ha detto...

O cielo,ho sputacchiato tutta la tastiera con il succo di pompelmo:)
non per le gri-gri che mi piacciono ed affascinano ma per il volantino troppo esilarante ,oggi avevo proprio bisogno di una risata.

P.s è il mio primo commento al tuo blog ma ti leggo spesso,io non sono ne fata ne maga ma attorno ho un po' di elfetti(ultimamente veramente pigri ).

Ciao a presto

Anonimo ha detto...

...ehm, ma le grigri non sono diventate tutte rosse???
baci, FataMia, e bentornata sbrilluccicante come al tuo solito!
polepole

cicoria ha detto...

Fata tondella è bellissima e dolcissima...deve essere proprio una fatina buona, buona.

Passiamo subito al volantino: se un cosino di 3 cm riesce a coprire 60 cm di profondità, sicuramente si tratta di una nuova invenzione, giustamente come dice Ila come i bicchieri di plastica degli anni '60, come un obiettivo zoom della reflex o come le antenne delle radioline...deve esse comodissimo da portare in borsa e da usare all'occorrenza ^^

Elena ha detto...

se avessi trovato un volantino del genere nella cassetta della posta, sarei collassata dal ridere!!!! XD XD
cmq ti capisco quando dici ke ti affezioni alle tue creazioni... anche a me succede spesso... a meno che qualcuno non me la chieda per filo e per segno come la vuole prima ke io l'abbia iniziata... allora già la considero di qualcun altro!!! =) eppoi per concludere, una persona ke fa delle creazioni come le fai tu non può non essere una fata.... ;) Baci, Lena

Ricciolo Creativo ha detto...

Ciao Fatina, certo che sei una fata le tue creazioni sono una più bella dell'altra ma con questa gri-gri è proprio scattato il colpo di fulmine! Mi piacciono i colori , le sfumature e la forma, insomma tutto. Sei proprio una fata meravigliosamente BRAVA!!!
Beatrice

donnette fever ha detto...

...cara Fatina, tu le magie le fai senza bacchetta o formule magiche,con il solo uso delle mani!!!
Elisa

silvia ha detto...

ma che gri gri fortunelle!!! e pure sempre più belle...e secondo me son pure modeste perchè con tutti sti popo' di complimenti non si montano la testa...
e il volantino??? noooo, lo voglio anche io, almeno oltre alle bollette trovo pure un simpatico modo di ridere ehehehe

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Secondo me tu sei una fata si, quasi mi commuove il tuo post, quando parli della "Trennung" tra te e le tue ´gri gir´!
Peró io ti capisco, le mie creazioni sono "solo" gioeilli, non creaturine come le tue, ma anche a me spiace sempre separarmene...
Un bacione,
Marga

AnnaDrai ha detto...

la parte finale mi ha un po' "guastato" la poesia della parte iniziale, ma del resto sei sì una fata ma tanto bislacca! ehehehe
ma non posso mica credere che è una traduzione sbagliata dal tedesco, qui c'è qualche burlone che si è divertito a vedere chi legge i volantini fino in fondo! oppure è un nuovo metodo comunicativo di strategia anticrisi, hihihihihi
secondo me sono aumentate le vendite!!!
sbaciok

elitebirdfly ha detto...

Che dire...le gri-gri sono la manifestazione fisica del tuo essere...e siccome il tuo essere emana energia...di conseguenza le gri-gri...insomma, lo so, parlo troppo. Bacio.

RedFenyx ha detto...

Che bei colori e sfumature ha la nuova Fatina! E' pure cicciosa, troppo bellina ^^
Devo confessarti che anche a me capita di affezionarmi, ma come dici tu, una volta "fuori casa" cominciano una vita nuova al fianco di persone che le apprezzano ^^
Poco tempo fa ho ricevuto la foto di una ragazza scozzese che ha collezionato molte delle mie sculturine, non sai quanto mi ha fatto piacere vederle tutte vicine al davanzale della sua finestra XD
Stanno benone!!!
Buona giornata Bisly!

Roberta Filava ha detto...

..anche a me la tua gri-gri fà lo stesso effetto..forse è lo sguardo che spesso incrocia il nostro e ci attira..non so..sono magiche e tu sei una Fata punto e basta!!
scherzo..
il volantino ci sarebbe da postarlo su FB..fantastico!!
bacioni ammalati..roberto ed io a pezzi..Sveva arzilla e in salute..è l'età..
roberta

Tatti ha detto...

FataTondella mi ispira un profondo senso di serenità e pace interiore, il volantino è da non credere, e tu....tu sei la Fata più Fata di tutte le Fate. Altro che storie.
^_^
have a nice day!
Tatti

vio-yersinia ha detto...

Le tue spirali con la nuova tecnica sono sempre più belle, citando Zoolander "sono belle belle belle in modo assurdo"
più che leggo quel volantino più che non mi torna, cioè, provate a immaginare un coso 3x60, ecco, un coso completamente inutile!!

Sara Pacciarella ha detto...

Mamma mia Fata oggi sto tranvatissima, non mi riprendo, help, ho preso 3 caffè da stamattina e quasi crollo sulla scrivania...
Meno male che ci sei tu che mi fai sconocchiare :-)
Slurposissimi mua.
Sara.

zigzago ha detto...

Ciao, ... scusami se non mi hai sentito più, ... sempre di corsa, ... figlio in ri-partenza università, ... ti lascio immagginare, ... da lunedì un po più tempo, ... (forse???), ti vengo a trovare con più calma, ... bacione e buon fine settimana! Renata.

*-cipi-* ha detto...

oddio oddio oddio
per poco non sveglio il nano da quanto ridooooahahahah

elena fiore ha detto...

La FataTondella è proprio bella.
E quanto mi piace il tuo logo impresso sul fimo prima che indurisca.
Ma la FataPazzaPerIfiori...sarà per via del nome e dei colori, è proprio un incanto.
E il volantino, posso dirlo?
Ho avuto il piacere di ridere prima di tutte, avendolo visto prima del post!
E per ciò che riguarda il
"magone da separazione della nostra creazione", a me capita soprattutto con gli art-journal.
Dopo averli avuti tra le mani per mesi... pensati, creati, cuciti, tagliati, rifiniti e impacchettati...è si un dolore, separarmene!

Quasi chiedo gli alimenti°*°

Bacione grande
elenita

** ladyscrap ** ha detto...

io ti capisco benissimo...adesso non potrei più separarmi dalla mia fatina e sarò sempre riconoscente alla sua mamma bislacca che me l'ha creata :-))
...non è vero che non sei una fata..solo una fata può generare delle fate..per cui..:--)))))

Baci

Anna Maria

elitebirdfly ha detto...

...giro l'augurio per un felice e frizzante fine settimana a te, che ti torni mille volte tanto...e grazie per il caffe', molto gradito! Tanti abbracci. E.T.

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Fata!!!
Ho ancora i lacrimoni agli occhi!!!! Sono passata per dirti che sono "quasi" in forma dopo la caduta (a parte il ginocchio) e stvo riflettendo sulla rosa bianca, il comodino, il fato quando...patatrac, mi appare il volantino....
sei trooooooooooppo forte!!!
ti sbaciucchio e auguro a te e al tuo fato uno strepitoso fine settimana, ciao carissima, a presto
Maria Rosa

Miriam ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miriam ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miriam ha detto...

Ho fatto un gran casino...ho scritto un commento e per sbaglio l'ho pubblicato due volte e nel tentativo di cancellarne uno li ho cancellati entrambi...che pasticciona!
Volevo dirti che la fata Tondella mi somiglia proprio tanto...e poi ha anche i colori turchini del mio mare!!! A volte essere tondelle non è poi così male...
Un caro bacione, ciao!!!