mercoledì 23 settembre 2009

Gioia dei sensi

Quante cose le mie 10 piccole dita vi potrebbero raccontare.... ma oggi si limiteranno a commentarvi "Gioiosa Sensualità"!
Piacere per il TATTO: modellare la pasta, creare il volume della murrina; tagliare, comporre, lisciare, livellare le decine e decine di fettine che compongono il motivo.

Qui i pezzi appena usciti dal forno, ancora ruvidi ed opachi al mio toccare.

E qui a sinistra i pezzi lisciati mentre a destra quelli ancora solo scartavetrati in modo da rendere brillanti i colori e togliere ogni traccia di impronte digitali.

Piacere della VISTA, combinare i colori, trovare un'armonia delle forme e delle cromie. Inserire i cristalli di Boemia per permettere alla luce di venire a danzare sulla materia.

Ed una parte anche per l'UDITO; tanti piccoli charms e formine in argilla polimerica che quando mi muovo fanno un lieve "din-din"....

Anzi, ne aggiungo altri che l'opulenza qui è di casa!

... E per non farmi mancare nulla anche un anello coordinato.

Ed il GUSTO e l'ODORATO? Vero, mancano, ma a breve il lungo nastro che ho cucito con il tessuto di Michael Miller si impregnerà del mio profumo (olio essenziale di Patchuli in questo momento... E qui anche il senso dell'odorato si sente, per me, appagato). Per il gusto, anche se i colori richiamano la cioccolata ed i lamponi; sconsiglio vivamente di addentare i pezzi di argilla polimerica, i nostri dentisti vivono molto bene anche se non ci spezziamo i dentini in modo tanto stolto!!!

Ma vi è un senso che non ho citato; il 6° senso.... Cos'è il sesto senso??? Non lo so, ma so quando è in opera ed a volte anche, ahimé, quando mi capita a posteriori di capire che non l'ho ascoltato ....

Si tratta di emozioni che trascendono i 5 sensi, o forse ne sono la somma.

Ci sono persone e situazioni particolari che entrano nelle nostre vite in determinati momenti che secondo me sono solo frutto di un'intuizione ascoltata ed assecondata.

Sarebbe il momento di far partire l'orchestra di violini e lanciare fiori da qui al blog di Elena... Ma tutto quello che è importante sapere lei già lo sa e ripeterlo qui forse potrebbe sembrare artificiale e questo non lo voglio affatto. Ma è grazie a qualche sesto senso che ci siamo incontrate anche attraverso questo apparentemente freddo schermo, e quindi in questo post lei ci sta (così come ovunque) bene! Ed io aggiungerei solo; "benedetto il giorno che ti ho incontrata"!

E mi fermo qui e riapro un'altra parentesi, su un'altra meravigliosa persona e fantastica artista:

Angela Simone (a giorni il dominio verrà ripristinato, quindi tornate)! Anche con lei il primo incontro è stato virtuale ma non ci è voluto molto affinché provassimo il desiderio di renderlo reale. Ed ho avuto la fortuna di concretizzare questo desiderio proprio ieri a Milano, in occasione della nostra visita alla Design Museum della Triennale di Milano dove lei espone per la la mostra Gioielli di carta (affrettatevi, fino al 25 ottobre). Per chi invece sta dalle parti di Vicenza è possibile ammirare sue creazioni qui (anche fino al 25 ottobre).
Qui la famosa collana "Scapigliata" di Angela Simone che ho avuto la fortuna di ammirare dal vivo.

Ieri è proprio stata per me una giornata stimolante, tenera, edificante, allegra e piena di incontri magnifici. Pranzare con due persone speciali come Elena e Angela, artiste geniali ma soprattutto persone ricche e modeste, pronte a condividere il loro sapere ed il loro essere è stato un momento magico che mi ha trasmesso un'energia che spero di mantenere nel tempo.

Passeggiare per le vie della metropoli con la mia amica, ridendo e confidandoci, entrando nei posti più particolari ad assorbire atmosfere e colori, gioire delle piccole cose, godendo di ogni piccolo momento.... Goduria meravigliosa per ogni senso; tutti e 6 e pure oltre.... Perdo il conto!

... E poi chissà in futuro il sesto senso (mio ed altrui) ancora cosa mi porterà.... Questo per il momento nemmeno NanoNando lo sa!

35 commenti:

nina ha detto...

ricca ed esagerata :) l'attesa vale sempre la pena, grazie

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Oh menomale ci sei, mi stavo giá preoccupando a non leggere nessun post nuovo :-)
Io ho uno spiccato sesto senso e questo a volte mi spaventa anche un po...discorso lungo, ma comunque appassionante, cosi come la collana di carta della tua amica Angela Simone (una collana piena di passione appunto).

Un bacio a e alla prossima
Marga

Sele ha detto...

Sesto senso...beh io un'ideuzza al riguardo la ho da fine luglio, mi sa mi sa....
Buona serata

zigzago ha detto...

Sono di corsa perchè devo andare a fare la valigia, ... ma non volevo partire senza salutarti! I tuoi lavori sono favolosi (o devo dire "fata-losi" in questo caso?) come al solito! Ci sentiamo al mio ritorno! Bacione, Renata.

Vania e Paolo ha detto...

E' siii in questo post..sensi in festa !!!:))...
Ciao e creazioni bellissime come sempre.
Vania

La Bohemien ha detto...

GNAM....cioccofragolosissime perlone e charms!!! Una goduria!!!!
Evviva il sesto senso....e mannaggia a noi quando talvolta non lo ascoltiamo!!!! L'istinto che cerchiamo tanto di sopprimere a causa delle strambe regole sociali, è il nostro più affidabile consigliere!!!

bellanna ha detto...

L'intensità di questo racconto mi ha commossa. Ti ringrazio sinceramente per le belle immagini di amore e di amicizia che hai voluto condividere con noi. Non aggiungo altro, ma ti lascio un bacio.
ps. mannaggia potevo incontrare la "fatina" e "cerchietto elena" per le vie di Milano, vabbè sarà per un'altra volta:-D

Goga ha detto...

Che bel racconto..... in ogni senso :-). 6 proprio fortunata ad avere le amiche così, con le quali condividere l'esperienze, colori, umori.....
Mi piace la scelta dei colori dei ultimi lavori! Adesso corro che ho tante cosette da fare. A presto e un bacio, Goga

lauraelle ha detto...

bellissimi i colori di questa collana! sono proprio in sintonia con me: erano i miei preferiti quando disegnavo bozzetti per i tessuti!
Laura

Bugigattolo ha detto...

Sei dolcissima fatina, un amore di fata! Le tue creazioni sono sempre strepitose e queste sono davvero le mie preferite!
Ti abbraccio e ti bacio sul cuore!

anannetteegliscimanfù ha detto...

Ciao Fata!eccomi di nuovo sul tuo blog...a leggerti e ammirarti...grazie per questo viaggio attraverso i sensi che ci hai regalato...

Ely ha detto...

mamma mia ma che meraviglia questa collana!!!! stupenda in ogni sua parte!!!! baci Ely

*-cipi-* ha detto...

ummammina che differenza tra lo scartavetrato e il lucidato!
senti maaaaa... domandina tecnica: ho trovato la carta vetrata solo fino alla 800 (mi sembra, o 600? argh! staserad evo ricontrollare): basta per levigare la fimo prima del jeans o devo trovare grane ancora più fini?

Anonimo ha detto...

FataMia!
Ogni giorno superi te stessa!
Bellissimi i colori, bellissime le faccette di fatine di quella collana magnifica... va a finire che mi devo aspettare un altro pacchettino... ;-))
E poi quelle parole su Elena... se le merita tutte!
Hai perfettamente ragione, il sesto senso è quello che ci fa fare (o non fare...!) la cosa giusta al momento giusto. Chi ha questo dono deve ringraziare il fato (o la Fata?!) e farne tesoro...
Io, intanto, ti mando un abbraccio al gusto di cioccolata e lampone (che mi hai fatto venire voglia...), anche un po' appiccicaticcio, toh!
E siedo in attesa del sesto senso che verrà...
polepole

Miriam ha detto...

Hai ragione il sesto senso dovrebbe essere la fusione degli altri sensi, peccato che a volte qualcuno di loro dorme e succede un po' di confusione e di caos. Probabilmente ci sono periodi che siamo più recettive e attente e altri che chissà in quale pianeta siamo e addio! Forse a forza di collezionare magre figure, prima o poi il sesto senso prende il sopravvento e finalmente tiene svegli tutti gli altri sensi, ma temo che mi sto perdendo nel groviglio mentale...meglio che chiudo...
Baci baci, è meglio che mi concentro a riguardare la tua collana fatonzola, che è davvero deliziosa!

Tatti ha detto...

FataMagaDeiSensi,
la tua collana murrin-charmosa è stupenda, come anche quella di Angela...(tornerò di certo a dominio ripristinato)
La tua capacità di stuzzicare diversi sensi contemporaneamente è ormai nota...forse è più semplice dire che sai emozionare, emozionandoti....

(ecco cos'era quella strana brezzolina zuzzi-bisla-bla-bla che si sentiva ieri nell'aria....due correnti positive che si sono incontrate! ^_^)

BaciBaci
Tatti

*-cipi-* ha detto...

grazie Fatina!
ti ho risposo anche di là.
bacio.

elena fiore ha detto...

Biglietto del tram: 1 euro
Orologio Rolex: 10.000 euro
Mini Cooper: da 19.900 euro
Tappetino mouse : 9 euro
Zanzariere : 20 euro

...incontrarsi con una persona che stimi, condividerne le passioni, i pensieri, le risate...
Sedersi a bordo di una fontana inventando siparietti craft sotto occhi curiosi...
farsi inebriare da libri patinati, pagine cheap e terrazze di raku-vestite...
Girare tra tazzine, alla ricerca di palette-per-gatti-cani, su e giù tra ciabatte marocchine e spazi da loft...
aggiungere un posto a tavola su sedie da design, con intervistati ingessati 2 metri più in là...
gironzolare tra le teche piene di sculture prodigiose frutto di mani prodigiose...
con l'altra metà di te fare pausa caffé, anzi-no-andiamo-là...
arrivare nel negozio dei sogni e vedere un sogno prendere forma...
sentirsi paga e piena per tante cose condivise e per un affetto ricambiato...

CERTE COSE NON HANNO PREZZO
PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD.

A costo di sembrare banale:
ma quanto ti voglio bene?
Tanto.
Giuro!

laZuzzie

DRINA ha detto...

Sarà la cioccolata con le fragole o saranno le fragole con la cioccolata...o sarà l'opuleza che pullula pullula e pullula...sarà sarà quel che sarà ma questo post mi ha messo di ottimo umore (era già buono!)...mi sento gasata, rivitalizzata, sestosensizzata, boh...so solo che è bello!

Tibisay ha detto...

Bentornata al tuo posto cara fatonzola!!! leggere i tuoi post frizzantini è sempre un piacere!!!

monicc ha detto...

bello tutto bello!!!
il racconto, la collana STREPITOSA!!!
e bello che ti sei incontrata con Elena, voi due fate parte del ristretto gruppo delle mie preferitissime!!!
Pensa magari vi ho inconcrociato in giro per Milano.......
eheheh
Moni

Rory ha detto...

Questo sesto senso mi piace davvero parecchio!: goloso, sensuale.... praticamente un intera goduria!!!.
Brava Fata che ne sforni una più bella dell'altra!!!.
Un abbraccio goloso goloso!!!!!.

Orsetta (Alice) ha detto...

Il sesto senso c'è, eccome se c'è! E' l'essenza più profonda delle tue opere, l'essenza di Fata bislacca che traspare da ogni gri-gri, cappellino, gioiello, etc.

Il filo magico ha detto...

FANTASTICA FATA... semplicemente fantastica!!!
Non aggiungo altro e mi inebrio del tuo post!!
Un mega bacio,
Elisa

Alessia ha detto...

Bella la collana Fatuzza!!! E si sente che sei ispiratissima da questi incontri! I 5-6-10 sensi miei ringraziano per l'energioa che doni a piene mani!
Alessia

RedFenyx ha detto...

Ma che visini felici! ^^
I colori sono vivacissimi, una delizia per gli occhi ^^

CartEssenza ha detto...

Bella la collana! Mi piacciono un sacco gli charms e soprattutto gli accessori tintinnanti! Ma quanto lavoro c'è dietro ogni tua creazione, è bello vedere il passo-a-passo della lavorazione...il sesto senso, comunque, rimane alla base di tutto; è il più importante per me, è quello che spinge verso un risultato piuttosto che un altro, che in un certo modo crea al posto mio...
Un abbraccio tintinnante,
Mae

Sara Pacciarella ha detto...

Di fronte a post così profondamente ricchi ci si sente quasi in imbarazzo a commentare, ogni parola sembra superflua e riduttiva.
La collana è favolosa, mi piacciono da morire i colori che hai usato. I nostri sensi godono della gioia dei tuoi!
Oggi ti lancio mua con gli occhi, il naso, la bocca, le mani, le orecchie!
Sara.

cinziacrea ha detto...

Spesso il 6 senso è il mio alleato migliore, e in certi casi lo devo solo che ringraziare.
Non ho parole, l'amicizia con una persona come Elena è da coccolare e alimentare, avere poi una fata vicina viciana è un regalo per chiunque.
Sulla collana faccettosa e tintinnante NON CI SONOOOOO COMPLIMENTI CHE TENGANOOOO!!!!!
BELLA BELLA BELLA!!!!!
Ciao Cinzia.

Vanda ha detto...

Tutte le volte che vedo un nuovo bellissimo post mi dico :"Penso alle parole giuste ,poi scrivo"Ma come si fa ad esprimere a parole un ohhh di meraviglia ,senso di bellezza,serenità,amicizia..ecc ecc poi ci si mette anche il 6 senso...
un abbraccio
Vanda

Ilaria ha detto...

Cioccolata e fragole, eh? La collana è splendida... e i sensi è vero che si attivano con il Fimo...nel modellare si affina una sensibilità al tatto. E il piacere della finitura dell'oggetto... io sento la superfice delle piastrine come cambia ad ogni passaggio della lavorazione.
Un piacere sentre come di volta in volta si allisciano...
La vista si attiva con le cose belle... e quasta collana è strabella!
Ora Fata P***AC***A, vo in let ad affinare il senso della nanna!
Love & Pink & Chocolate!

Anonimo ha detto...

"Ci sono persone e situazioni particolari che entrano nelle nostre vite [...] che sono frutto di un'intuizione ascoltata ed assecondata."
Eh già, ti cito. Non posso che sottoscrivere ed essere d'accordo. Un abbraccio!
Zit

AnnaDrai ha detto...

i tuoi lavori sprigionano ed attivano 5,6,7 sensi, altrochè!
E tutto quello che hai scritto su Elena è vero, è una super donna!
Certo mi sarebbe piacere che questa tua gita milanese avvenisse domani... quando ci sarò anche io... ma pazienza, avremmo modo di rifarci in quel lungo e pazzerello viaggio ;)
ti auguro uno splendido e riposante fine settimana
baci baci baci :)

AnnaDrai ha detto...

Ovviamente "mi sarebbe piacere" non solo non è italiano, ma non è nemmeno svizzero... forse è un mix tra "avrei avuto piacre" e "mi sarebbe tanto piaciuto"... ma tu hyai capito che alla mattina non sono così sveglia ;)
bacini

AnnaDrai ha detto...

C'è anche la nuova tastiera che mi iserisce e toglie lettere, ma quello è un altro discorso ;)
ora vado davvero che dopo pranzo si parte!
ciaoooo