sabato 5 settembre 2009

FataFelice & "second lifes"

Di nuovo un fine settimana da goderci e come al solito ci auguro di sfruttarlo al meglio.
Qui (sono le 7 mentre vi scrivo) ancora tutto tace, i gatti dormono spaparanzati su sedie e poltrone ed il mio Fato nel nostro comodo lettone.


Io invece son già sveglia dall'alba, a buttare giù schizzi ed idee (e bere caffè e thé verde) perché in mattinata vorrei riuscire a fare un giretto nella bella "città vecchia" di Locarno.

Ammetto che esco raramente se non ho commissioni da fare o amici da incontrare, ma una volta al mese adoro bighellonare per le vie della mia cittadina. Incontrare gli amici per caso o andarli a trovare nelle boutiques dove lavorano. Sedermi a chiacchierare su qualche terrazza di un bar, fumando una sigaretta e guardando le persone che passano, prendendo appunti e disegnini sui miei vari taccuini...
Amo passare del tempo alla "Casa del Thé", rifornitissimo negozio di (appunto) thé. Annusare tutto, assaggiare la tisana del giorno proposta da Marc e con lui chiacchierare della qualsiasi mentre nel negozietto la fila di clienti in attesa si allunga fino alla stradina semi-pedonale nella quale si trova. Poi vado a guardare il negozio di filati, e di solito non esco mai senza almeno una meravigliosa matassa colorata. Poi è il turno del negozio di cosmesi naturale. E di nuovo annuso e mi beo di ogni tipo di fragranza.
Naturalmente recupero tutto il blablabla che non ho fatto durante il mese. E poi ultima tappa, obbligatoria, la pasticceria dei miei sogni dove compro una leccornia per me ed il mio amato bene. Alla fine di tutto ciò me ne torno con la testa piena di chiacchiere ed un'overdose di caffè, nonché sacchettini pieni di cosine varie, a casa nostra dove mi posso di nuovo felicemente "rintanare" per un altro mese.

Ma perché vi racconto tutto ciò? Non ne ho idea, forse sto già iniziando la mia chiacchiera mensile, chissà! Ma potrei riallacciarmi a questo per presentarvi la Gri-Gri "FataFelice". Forse, come me, è un pochino "orsa" a momenti e "farfallina" in pochi altri.

Ma di sicuro anche lei è felice con poco. Colori caldi, fiori, brillantini e spiralette. Occhi curiosi e sorriso divertito.


Ma bando alle ciancie, ho ricevuto altre "second lifes" di due fatine.
La prima è stata ribattezzata dalla sua proprietaria "Bisly" e questa estate ha passato le vacanze nientepopo'dimeno che in Sardegna...

E pensate che Silvia (La Bohemien), tra magnifiche escursioni e pantagrueliche mangiate, ha pure trovato il tempo per ritrarla accanto ad una "nuragica" o "pozzo sacro"

Pensate che care; mi hanno spedito il piccolo capolavoro per ovviare alla nostalgia... Psst, anche lei sta ancora facendo la nanna....

E qui invece la foto di FataInnamorata a San Siro inviatami da Babi a luglio, accompagnata da questo testo;
"(...) durante l'esibizione del gruppo spalla....Snow Paltrow. Poi alle 21 quando è iniziato il conceto degli U2 non sono più riuscita a tenerla buona....Lei è una fatina innamorata....e Bono mi sembra proprio il suo tipo...quindi non c'è stato verso di fotografarla....Ma questa foto rende l'idea!!!"
E come non posso essere FataFelice pure io sapendo che le creaturine sono in giro a divertirsi; coccolate, vezzeggiate, fotografate e ritratte dalle loro nuove padroncine!
Ma ora è finalmente arrivato il momento di prepararmi alla mia uscita mensile; che ormai è trimestrale questa volta.
Buon fine settimana anche a voi, qualsiasi cosa facciate, ovunque voi andiate!

21 commenti:

vio-yersinia ha detto...

per la tua nuova fata assomiglia troppo alla principessa Leila...c'ha quei rotolini alle orecchie e quegli occhioni ducissimi...

cicoria ha detto...

E' vero ho pensato subito a Guerre stellari quando l'ho vista :D
Buon fine settimana Fata!

donnette fever ha detto...

Cara Fatina, questa mattina niente lavoro ( quello ufficiale...) così alle 6.30 mi sono messa a carteggiare il portone ( sono matta!!ma almeno non faceva caldo!!) A fine lavoro mi sono guardata le mani e.... ho pensato a te e alla polvere della pasta Fimo, ma come fai? io ho le mani ancora cotte!!!
Ciao E buona giornata
Elisa

Flokinhos de Lã ha detto...

Maravilhosa esta fatabislaca!!!

belissima !

beijos

Béa

La Bohemien ha detto...

Tesoruzza bedda...lo hai addirittura incorniciato ^____^ sei proprio un tesoro!!! Smuack e quoto le altre...queste fatine con i rotolini alle orecchie sembrano proprio la principessa leila, sono stupendissime ^____^

Scarabocchio ha detto...

Le second lifes delle fatine sono sempre una continua sorpresa! :)
E a te Fata Madre ti facevo più mondana... quasi quanto loro! ^^

Ilaria ha detto...

Bisluzza mia! Nulla che tu non sappia già, ma te lo dico lo stesso: Fata Felice è bellissima!
E tue sei bravissima, carissima e amicissima...
si può dire? vabbò, io l'ho detto!

Bacino della buona night!

Cialla ha detto...

Buon fine settimana anche a te!
Bella questa fatina acconciata e mi ispira molto anche la casa del thè!! ma perchè in questo posto di (censura) non c'è un cacchien? :)))
Alessandra

elitebirdfly ha detto...

...Ore 6 di domenica mattina...ho accompagnato mio marito alla porta, pronto per una scarpinata in montagna e ora me ne torno a letto...ma prima passo di qui per darti il buongiorno!!! E buonissima domenica! Bacibaci. Elisa.

elena fiore ha detto...

E cosa c'é di più bello di un'uscita in libertà, di un blabla con gli amici , di una bella terrazza con vista, e di farci le coccole con annusate e acquistate di tisane/the/cremine e pastine?
Nulla.
Godimento puro.
Sensazione di libertà e di vita goduta.
Io come la tua rossa e rotolosa gri-gri, sono ElenaFelice, e
spero davvero che le tue creazioni, spargano gioia ed allegria a todos los mundos (hanno già cominciato!).
Per cui, il tuo prossimo obiettivo, sarà MondoFelice!
Ed in Parlamento, solo gri-gri di fimo-vestite e sorrisi stampati.

Te beso, amica di risate!
Smuacchete°*°

mafalda ha detto...

Bellissima la tua uscita mensile, fai venir voglia di trasferirsi al tuo bel paesello.Anch'io come te esco poco in città, ma solo perché non ho mai tempo, lavorando fuori città il tempo a disposizione è veramente poco, ma quando ho un giorno libero durante la settimana, vado al mercatino, gironzolo per il centro storico e se qualche amiche è libera prendo con un caffè e chiaccheriamo di tante cose!
Buona domenica Fata!

Susina strega del tè ha detto...

Premetto che mi sarebbe tantissimo piaciuto trascorrere un sabato mattina in tua compagnia con tappa obbligatoria alla casa del thé e dopo alla pasticceria .... ma, la prossima volta che vado in vacanza, posso mandarti la foto della susina-strega gri-gri?????
Baci e buon week end fatonzoli!!! ^^

Tibisay ha detto...

Fatonzola, mi stupisci sempre raccontando della tua serenità che al giorno dìoggi non è per nulla banale... e la nuova fata è spettacolare con il "b-side" tatuato a fiore... grazie per le tue visite al mio blog e... ti ho risposto di là!!!

Elena ha detto...

Passo per la prima volta qui e sei davvero bravissima!!! Davvero complimenti per le tue creazioni!!! :) Lena

Felcidia ha detto...

Se la meritava proprio una cornice il bellissimo quadro della mia amica bohemien, che è riuscita a distillare in acquerello sia l'essenza della coloratissima e simpaticissima Bisly, sia la nuragicità della mia terra!!

Complimenti ad entrambe!

Tibisay ha detto...

Fatina bella... ti ho ri-risposto!!!

bombamagagna ha detto...

leggendo delle tue chiacchierate al sapore di the e profumo di pane appena sfornato ti vedevo spostarti leggera da una bottega all'altra, e ne ho assaporato la spensieratezza e pacatezza, che voglia! :)
un bacio grande!

polepole ha detto...

Ah, che bello FataMia! Anche io sento proprio il bisogno di una di questo uscitebighellonanti per le vie della città. Da sola con me stessa, con al seguito solo Fate e Folletti: FataSognante e FataInfatuata certo non mi lascerebbero andare da sola...! E i Folletti nemmeno a pensarci! :-))
Tra pochi giorni avrai notizie delle avventure estive, buon tè!
polepole

La Bohemien ha detto...

"Ed in Parlamento, solo gri-gri di fimo-vestite e sorrisi stampati."

Io è da mesi che lo dico BISLUZZEDDA FOR PRESIDENT e più Gri Gri per tutti!!!!!!!
Cathy grazie per i commenti e per gli auguri sei un tesoro!!!!!
Per il dremel.....NON CE L'HO zigh....però magari me lo compro o me lo faccio regalare, approfitto di questa giornata compleannicosa ghghghg

FELCIDIA ma che mi fai i complimenti pure quì? Mi imabarazziiiiii >_< grazie mille

SMUACK baci e abbracci cara fatonzola mia!!!!!

AnnaDrai ha detto...

che bello dedicare un po' di tempo a se stesse alle passeggiate, allo shopping vario, alle chicchere, alle vetrine... e poi tornare a casa con i piccoli tesori che serviranno da coccole ulteriori.
ti auguro di aver passato un fine settimana allegro e riposante... così come alle tue fatine
un abbraccione (ormai non serve il ventilatore;))

Anonimo ha detto...

complimenti, es magnifico :-)
sei un artista!
valeria