martedì 1 settembre 2009

Buon settembre!

Eccomi ufficialmente ad augurarvi un buon settembre! E come da 12 mesi a questa parte vi mostro il dettaglio del mio dipinto su seta raffigurante settembre.

Dettaglio di un foulard di seta dipinto a mano nel 1993 (il secolo scorso!!!)

Finalmente ve lo mostro per intero (eravate impazienti ammettetelo)!

Ma eccovi la gri-gri del giorno, del colore dei filari di vigna e con il cuore di un bel colore uva matura (o meglio buon vinello giovane, gnammy!!!). Lui è il "CavaliereDelleFate"

Sempre pronto ad accorrere in aiuto a qualche bella pulzella in difficoltà o manco momentaneo di ispirazione! (Anche lui un bel popò bello tornito, in fondo un cavaliere va a cavallo, no? Meglio che sia ben imbottito!!!).

E allora buon mese, buona vendemmia a chi la fa e buone bevutine di vino novello e frizzantino a chi sa apprezzarlo! Cin-Cin fatonzoli, evviva noi, evviva gli ultimi scampoli d'estate!

26 commenti:

La Bohemien ha detto...

Felice settembre splendida magica fata ^_^
Ma adesso che hai chiuso il cerchio non ci saranno più post come questo?
Io dico che puoi ricominciare da capo, è un piacere studiare quella meraviglia di foulard nei minimi dettagli!
E questo cavaliere pink & green è favoloso!!!!

donnaraita ha detto...

Fatina d'oro... sto giusto sorseggiando un bicchiere di vino... apro il tuo blog e tu che mi fai??? La fatina della vendemmia.... capita a "fagiuolo"...
Finalmente vedo per intero il tuo splendido foulard.... e moh che si fa????? Lo so, lo so sicuramente ti stai già inventando qualcosa di nuovo. Ormai è un appuntamento a cui non si può mancare, bene augurante e rilassante... Buon settembre anche a te e.... cin cin

Intanto che sorseggio carico la lavatrice, speriamo di non combinare casini.
Buonanotte... smauckkkkkkkkkkk

Tibisay ha detto...

Ma che carino il foulard!!! era il 93 ma eri già brava... e bello anche il prode cavaliere fatonzolo...

Gio ha detto...

Buon dolce, mite settembre, cara. La tua Grigri del giorno, non so perche', ma mi ispira tanta dolcezza!

beta ha detto...

Salute a te, splendida Fata ... e che dire? In alto i calici ... prosit!

vio-yersinia ha detto...

c'ha proprio un bel elmetto!
mi piace un sacco quella spirale verde che ha sul didietro, moooooolto bellissima assssaiiiiiiii

Perline e bottoni ha detto...

Il foulard è bellissimo. Immagino anche che "lavoraccio" sia stato. Nanche una sbavatura, ricchissimo di minuzie e di dettagli. Buon settembre anche a te, pieno di gri-gri fantastiche.

Bruno ha detto...

buon settembre anche a te ..... :-)

Tatti ha detto...

E quale Gri-Gri non s'innamorerebbe di uno strafigo di Cavalliere come questo, con tanto di cuore rosè con brillocco incastonato???? E' delizioso, come è delizioso (e prezioso) il foulard....
Baci settembrini
Tatti

RedFenyx ha detto...

Buon inizio Settembre anche a te!
Carinissimi i dettagli del foulard!
E la GrìGrì con il cuore tra le mani? Dolcissima ^^

AnnaDrai ha detto...

oooh la grigri col cuore in mano, coi colori dell'uva, che tenerezza!
buon settembre anche a te :)
ammappate che bello il foulard, che lavoro!
scappo e corro, ma ti saluto con uno smak

Sara Pacciarella ha detto...

Un bell'augurio bislacco di buon settembre mi ci voleva proprio! Ariecchice qui, al lavoro, a farci il sedere piatto a star tutto il giorno su una sedia...ghhhhhhhhh...fosse almeno uno star seduti creativo! Culo piatto si, ma almeno a fin di bene! no? :-(
Io nun ce vojo sta qua. Meno male che ci sei tu.

Buon settembre tesora!
Caffettino e pausa sigarèèètttt?

Mua!
Sara.

Alessia ha detto...

Buon Settembre, cara la mia Fatonza, che sia un bel mese, con ancora qualche scampolo d'estate, un po' di sole dolce, tanti colori magici, tanta aria fresca... E il tuo principe delle fate grigri è uno spettacolo! non se ne potrebbe avere uno vero?? così col cuore in mano e un bel sedere?
Alessia

Pamela ha detto...

Mamma mia quanto sei brava... pure la pittura su seta!!!
ciao ciao, Pamela

Den ha detto...

Il foulard per intero? Stupendo!
Non ne avevo mai visto uno con tutti i mesi prima d'ora!!!
Ti auguro un ottimo Settembre!!!

P.S. scusami se non commento spesso i tuoi post, ma con il lavoro (che mi ruba molto tempo) è già tanto che riesco a gestire il mio blog :(

Vanda ha detto...

Sempre da fare "tanto d'occhi" e rimanere a bocca aperta!
Comlimentissimi!
Auguri per un settembre pieno di colori e sorrisi!
Un abbraccio stritoloso
(è ormai nel linguaggio comune!!!)
Vanda

Goga ha detto...

Buon inizio della nuova stagione anche a te!
Mi piace l'idea dei colori che seguono la stagione... mi piacerebbe vedere anche una versione autunnale, chissà che colori daresti?!
Tanti cari saluti e a presto, Goga

serendipity ha detto...

complimenti
joan

cinziacrea ha detto...

Finalmente il piacere di veder terminato il bellissimo lavoro!!!!!
Complimentissimi, la seta dipinta è qualcosa di magico.....ma tu riesci a far diventare magico tutto quello che ti passa x la mente!!!!!! La fatina vendemmiosa mi piace tanto tanto, i colori sono tra i miei preferiti....che dirti??????? Bravissima e bacioni scrocchisisssimi.
Ciao Cinzia:

Anonimo ha detto...

Io ti adoro FataMia, sempre di più! Il foulard è semplicemente splendido e il Cavaliere... beh, la mia Fata Infatuata scalpita nella borsa...!!! (cuor leggero, la bella rossa, eh?!) ;-P
Grazie per aver annaffiato i fiori in mia assenza... ora che son tornata devo scriverti una bella mail, ci sono un sacco di cose che devo dirti!!!
Bacioni, bella mia e buon settembre!!!
polepole

Anonimo ha detto...

...ooops! dimenticavo: riguardo al vino... con me sfondi una porta aperta, anzi un portone!!
Un bel vinello fresco fresco, a quest'ora, mentre ridisegno un bel mappazzone di capannone da condonare... ci vorrebbe proprio, sì!
Grazie tante!
polepole

elena fiore ha detto...

Ma com'è che all'Ortomercato l'uva matura ha tutto un altro colore?
Dici che può essere perché decine di piedi ci camminano sopra?
O perché quando non so cosa fare la spiccico al muro?
O perchè maturo è relativo?
O era rosso relativo?
O sono relativamente immatura?

O è meglio che la smetta?

OOOOOooOooh fata, buon settembre anche a te.
Ad alto tasso creativo
(attenzione alla prova del palloncino) !

Cin
Bacin
Bacion

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

buon settembre anche a te e soprattutto complimenti per il dipinto!
P.S.il mio settembre è iniziato male, (ieri mi hanno messo i punti alla mano che non posso usare x almeno 10 gg) che sfigata no comment, ma puó solo migliorare!!!!

Cialla ha detto...

Fata fatina la notte buia si avvicna e io dovrei andare a nannina :)))) Quando la smettero' di fare le ore piccole?
Chiudo in bellezza! Il cavaliere è una delizia oltre al buon vino!!
Ho talmente sete che mi scolerei un bel bicchiere di vinello fresco fresco va bè anche due così poi dormirei come di sasso :))
Guardando il tuo foulard mi son detta: se penso a quelli che vedo sulle riviste e in qualche negozio che costano piu' dell'oro e di artigianale non hanno nulla.....meglio non pensarci altrimenti mi scoppia la vena polemica!!!
Alessandra

elena71 ha detto...

Ciao Bisly,

a volte ritornano.

Tante cose da fare e tantissime da raccontare.

P.S
Non vedo l'ora di conoscere la tua miagolina nuova e di presentarti Fernando.

A presto, Elena & Zoo

K.ro ha detto...

Quel bonheur de parcourir ton blog!!
Et quelle magie des couleurs!!
Merci!!