martedì 29 settembre 2009

Assente giustificata?

Una ragione per la quale mi vedete poco qui o a gironzolo per i vostri blog c'è e ve la svelerò.

Oggi è la Gri-Gri "FatinaSixtyes" ad aprirvi la porta ed offrirvi un aperitivo; ma....

.... Attenti a dove mettete i piedi!!!! Fin dalla porta d'entrata c'è da stare attenti a non inciampare per non cadere addosso allo stock di lana di vetro (prude!!!!)

Non è come questa morbidosa con la quale mi sto facendo.... Mi sto facendo.... boh, mi sto divertendo! Vero Tatti?

Travi, coperture, ponteggi....

... Solo per darvi un'idea; questa mattina il mio studio di terapie era ancora così....

Questo è (era) uno dei muri che mi ero dipinta per il mio compleanno del 2000....

.... Ora è così (12 ore dopo...)

E qui piccola strizzata d'occhio per chi seguiva Fato Bislacco . Forse ricorderete il suo post in cui mostrava la nostra nuova porta d'entrata fatta con i materiali riciclati.... Al mio "prevenuto" commento di allora (conosco il mio fato) "Hai scampato il premio.... Bene, è stato un bel incentivo!!! Ora questa porta mi chiedo io quanto tempo starà ancora in bilico sulle scale che portano in cantina!!! Ci inciamperò con la cesta del bucato tirandomela dietro trasformandola così direttamente nella mia lapide o durante la mia mortale esistenza avrò il brivido di scoprire se si inserisce nel telaio??? E ancora; si chiuderà.... si aprirà.... Dopo quanti anni metterai l'olio ai perni??? Prima o dopo la soglia della cucina???? Mah, chi vivrà vedrà, intanto io faccio qui i miei out-out e minacce varie, vedo che funziona e quindi FataVigliacca ne aprofitto¨!!! Però mi piaci.... come direbbe Alex Britti!!! Ora invio e te la canto in playback... Grazie YouTube!"
c'è chi mi diede della "Fata di poca fede".... Ecco... 11 mesi; è ancora là esattamente allo stesso posto ;-) .... Io incrocio le dita che il tetto di casa nostra non rimanga un cantiere per altrettanto tempo... Alé, Fato alé!!!
Ed intanto io cerco di continuare a lavorare (qui il braccialetto CrazyIla; per la mia cara Ilaria, ovvio!!! Ipestato di teschietti e faccine dagli occhi verdi come piace a lei!).
Allora, che ne dite; assente giustificata???
Cin-cin Fatonzoli, vi va di brindare a Fato Bislacco affinché ci si possa ritrovare un tetto sopra le teste prima del grande freddo??? Salatini, focaccina, bretzel al sale????

28 commenti:

Iggy ha detto...

Sono priiiimoooooooo !!!!
Visto che poi mi si tira in ballo e giusto così. Vero, faccio mea culpa e quando avrò finito con il tetto monterò anche la porta. Manco da un po' ma solo perchè ho tanto lavoro e quando arrivo a casa sono tanto stanco, ma prima o poi posterò tutti i miei lavori.
La mia Fata in tanto ha sfornato nuove facine, STUPENDE, come lei.
Fata For President.
Tuo Iggy.

Ely ha detto...

ohhhh ma che bel post :-)))) e allora brindiamo al povero fato bislacco che con tanto amore e tanta stanchezza si prostra per la sua fata.... :-))) io vorrei un prosecchino potrebbe andare? baciii Ely
p.s. la porta è davvero davvero molto bella!!!!

Ciacchina ha detto...

hihih...che ridere! ero passata di qui per lasciarti un salutino e scusarmi di essere così poco presente... sono anche io assente giustificata, ogni tanto passo, ma non lascio traccia. è un periodo così, passerà, ma non mi sono dimenticata di nessuna delle mie amiche "virtuali"
baciuzzi

Elena ha detto...

Solo per sta volta però... cmq grazie anche io prosecco... =) spero davvero per te Fata ke riavrai tetto prima dell'inverno... eh eh =) Lena

La Bohemien ha detto...

Bravo Iggy, FATA FOR PRESIDENT,io lo dico sempre!!!!
Però mi raccomando, tu sbrigati a finire i lavori, che quì la FataAssente manca a tutti!!!!
Sono impicciona....si si....ma perché avete ridipinto lo studio? Me curioza ^_^

Bisluzzéééééééééé me manchi, ajò dai ti mando baci e abbracci come sempre.
Sta sera no...che ho tanto tonno, ma tanto tanto tonno (aò, a svizzera, "tonno" sta per "sonno" mica per il pesce eh! ihihih) ma domani ti rompo le scatole bislacche e i pacchi di lana di vetro con una mail chilometrica ihihihih ^_____^
Smuack!

Ilaria ha detto...

Iggy e poi che avrai montato la porta scriverai nel blog...e poi che avrai scritto nel blog cos'altro?

Bisluzza mia bella... ti penso forte forte forte e non ti invidio!
Il bracciale tempestato di teschietti è sempre al mio polso e quanto agli occhi verdi, beh... sono i miei, no?

Se dopo i lavori ti serve una lucidatrice ti presto Elia, che oggi ha lucidato tutto il parquet dell'ottico con i jeans nuovi... intanto che tentavamo disperatamente di provargli le montature nuove!
Sono uscita da là con uno stato di prostrazione PAZZESCOOOOOOOOOOOOOO!!!
sai che ti dico? oltre agli occhioni verdi, sono veramente azzeccati pure i teschietti: la prossima volta che ci vediamo sarò così e pure fosforescente!!!
Hi hi hiiiiiiiiiii...
finito di lavorare, mi vado a coricare!!!
Note Fati adorati!

idectome: abbreviazione di ideaaaa! isterctomia!!!

Alessia ha detto...

Fatuzza, non ti invidio per niente! Vedrai che Iggy finirà prestissimo i lavori... Coraggio e pazienza!
Bellissimo il braccialozzo per Ila, lo avevo già ammirato! Sei imbattibile come sempre, ma la cosa che mi piace di più in questo momento è la tua versione gri-gri delle nappine di lana... ADORABILI!
Bacioni e buonissima giornata,
Alessia

polepole ha detto...

uuuuuh, una cantiere dalla fata!
E' l'occasione giusta x fare un salto a trovarti e verificare la giusta applicazione delle norme di sicurezza...!
(casomai nascondi quella porta in bilico, eh?! ;-))
Che bello il braccialetto, che bella quella parete dipinta, che bello il lampadario fiorito... ho visto male?!
Comunque, Fato a parte, tu sei sempre giustificata!
Un baciuzzo beddo, e un abbraccione!
polepole

donnette fever ha detto...

Cara Fata...Auguri.... io tremo all'idea di dover rifare il tetto ma credo proprio che la prossima primaverà ci vedrà costretti ad emigrare dai miei per rifarlo... abito all'ultimo piano e vivo con un vecchio tetto sopra la testa! Le pioggie della scorsa settimana hanno creato una "nuvoletta" (macchia?) nel soffitto del soggiorno ... noi eravamo a Roma quando siamo tornati abbiamo trovato la "sorpresa" ! Due giorni dopo si è rotto il rubinetto della cucina... altra acqua...

Buon lavoro...
Elisa

vio-yersinia ha detto...

son con te nel cuore.so benissimo cosa vuol dire avere un cantiere in casa, mooooolto bene (del tipo che il cesso non è esistito per qualche giorno e andavo dal vicino e la doccia in giardino, ho un padre folle)
non ho capito che lavori state facendo ma sicuramente potrà esser un'opportunità per rendere ancora più bella la tua casetta!!

Tibisay ha detto...

Fatonzola ti capisco... il mio Marito ha aspettato ben 7 anni per riattaccare numero 3 piastrelle nel bagno... e dopo 3 mesi l'abbiamo dovuto comunque rifare, sigh... e se provo a fare io al posto suo si arrabbia pure!!! Ma vedrai che il tuo fato non ti farà aspettare tanto come il mio, ne sono sicura!!!

AnnaDrai ha detto...

Eh bè Fatuzza, sei messa proprio bene ;) La lana di vetro punge tantissimo!!! Anche Marco anni fa s'era messo in testa di isolare alcune pareti di casa... non ti dico il bruciore della pelle!
Avere lavori in casa mentre ci si abita è una vera scocciatura... Poi si sa che "a casa del..." non mi ricordo più il proverbio! ;P
Vabbè, spero proprio che il tuo Fato non potendo anch'egli vivere accampato, sia tanto veloce e rapido, che nemmeno te ne accorgi ;) vedrai vedrai, abbi fede ;P
baci (senza lana e senza vetro)
smakkete

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

piú che giustificata secondo me! Quindi niente da rimproverare anzi, giá mi viene la pelle d´oca per te se penso a questi lavori di casa...brrr

Intanto mi sto convincendo che devo cominciare a lavorare...
Kisses
Marga

Tatti ha detto...

Checcarini che siete....la mia nonna sprint direbbe "quando l'amore c'è, la gamba la tira al pè".....per cui Fato, lavurà, lavurà...vorremo mica far congelare la FatinaCara nel suo studio quest'inverno no???
Però FatinaQuintaEssenza, due fiorellini crochet con quella lana (anche se di vetro)...eh?? ^___^
Vi abbraccio
Tatti

Sara Pacciarella ha detto...

Miiiiii che macello! Però io adoro l'effetto prima e dopo, i cambiamenti, farsi le cose da sè e sfogare la propria fantasia anche nelle proprie quattro mura domestiche.
Ciao Fatonzolina mia, un salutino dolcino e muaosino da chi in questi giorni si sente mooooolto assente.
Cafferino? :-)
Sara.

elena fiore ha detto...

Quanto mi piacciono i bretzel al sale!
A casa Fiore sono stati ribattezzati i fatini...
ma i veri FATINI siete voi 2, circondati e avvolti da cumuli e cumuli di lana urticante!
Posso dirlo?...zero invidia!
Ma cos'é quello splendore di lavoro con la lana che stai facendo?
Io-volere-vederlo-finito!
E anche il bracciale di Ila (teschi a parte...tu lo sai) come dire?
E'-bel-lo-da-bal-bet-ta-re !
Anche con la casa sottosopra, le tue creazioni stanno sopra a tutto!
Ha ragione Iggy: Fata for president!

Non CAN solo lui, anche tu puoi CAN!
Iesss iù cheenn (ed io Barbie!)
Smuaccc

Family's creations ha detto...

Ciao, volevo segnalarti il mio nuovo neonato blog! www.labizzarrabottega.blogspot.com

*-cipi-* ha detto...

naaaaaaaaaaaaaaa i lavori in corso noooooooooooooooooo basta cantieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
povera Fata...
Fato fai in fretta!!!

Susina strega del tè ha detto...

Grande fato!!!!!!!! ^^

Miriam ha detto...

E bravi i cari Fati, avete un bel programmino per la testolina!
Mio Dio, certo che però quella lana di vetro fa venire l'orticaria solo a guardarla...
Tranquilla, fai con calma, c'è tempo per riprendere i contatti alla grande, chissà quante belle idee ti frullano in mente per il restauro della vostra casetta!
Ma che colori userete per dipingere i muri...rosa, azzurro o con tante faccine dagli occhioni languidi e sognanti?
Sono curiosaaaa!!!!

W la porta! ha detto...

ma chi porta la porta? dai poco importa, l'importante è ...

Goga ha detto...

E io che qualche commento fa parlavo del cantiere che ho di fronte .......... beh, niente male anche tu!
Mi chiedo cone saranno quelle tue due pareti una volta finiti i lavori visto che non ci saranno i vecchi dipinti?????

Buon lavoro a Fato, tanta pazienza a te! Un abbraccio, Goga

cicoria ha detto...

Che dici organizzo un gruppo corale da Taranto e veniamo da te per incitare Iggy a lavorare al ritmo dei nostri: fooooorzaaaaaaa...dai che ce la faaaiii...foooorzaaaaaaa...che c'è la porta che prima o poi monteraiiiiii

Ciao Fata ^^

donnaraita ha detto...

Ecchimeeeeeee... bentornata.... zero invidia, io ancora devo riprendermi dopo ben 2 traslochi a distanza di due mesi l'uno dall'altro.... hi hi hi
Fato attendo speranzosa di vedere quella porta al suo posto, non vorrai mica far catapultare la mia dolce fatina dalle scale.....

Meraviglioso il bracciale per ILA..... ma dimmi quella meraviglia che stai creando???? Non ci crederai ma sono mesi che ci provo a fare sto bullion e non c'è verso..... un aiutino????? Ho visto il link.... facile sembrerebbe ma com'è che a me i fili si attorcigliano tutti????' Che imbranata....
Un bacione e buona giornata...
Rita

PS questa la devo proprio scrivere parola d'ordine:
kadjecul.... come la devo interpretare?????

heloise ha detto...

ça y est le châle est en ligne tu verras de jolis oursins au point bulion les tiens sont aussi très mignons j'ai hâte de voir ce que tu auras fais ave et vive la création free!!! que du bonheur!!

mad ha detto...

STUMPFFFFFFF !!!!!

Mi sono svenuti tutti gli elfi.
Comunque credo che ottobre sia il mese ideale per questi lavori ed il fredddooooooo freddooooo vero è molto lontano ,ci mostrerai anche il work in progres oppure dobbiamo attendere che tutto sia finito?

Buoni lavori :)

La Bohemien ha detto...

TI HO VISTA TI HO VISTA, ti ho beccata che gironzolavi nel mio blog in compragnia di un paio di gri gri sculettanti!!!!! Mi raccomando non stancarti troppo, stai lontana dalla lana "malinos" e di al Fato di sbrigarsi ^_____^
PCIU'

manuscrap ha detto...

o mamma fata, passavo per salutarti dopo molto, ma ti trovo immersa nella lana di vetro... fatoooooo vai veloceeeeee... però vedo che non perdi la tua verve creativa, nonostante il prurito :)))) un bacione