mercoledì 5 agosto 2009

Oggi non è Fata ma Folletto... Ma sempre gri-gri fresco di giornata!

Oggi non è Fata è Folletto; il folletto Renée!!!
Che gioia che sempre più uomini e ragazzi si "innamorino" delle mie bislacchine ed entrino nel gioco desiderando possedere una di queste portafortuna.

Ve la ricordate la fatina Daiana? Bene, quando ho mandato la fotografia alla "fata originale" è piaciuta tanto anche al suo futuro marito che ha voluto commissionarmene una... Arancione e Bianco... Abbinamenti poco usuali per me....

Ma alla fine il risultato a me piace, ed anche al "folletto originale", al quale è stata consegnata oggi, è piaciuta; e questa è la cosa più importante!!!

... Ed ecco, un piccolo "dietro le quinte" della realizzazione di "Folletto Renée". Ho voluto fotografare passo a passo i cambiamenti perché con lo sfondo bianco è molto netta la differenza tra le varie tappe della rifinitura. La prima foto mostra un bianco "sporcato" di nero. Nella seconda si vede come i vari passaggi alla carta abrasiva abbiano fatto tornare il bianco... bianco... Ma poi il pezzo, asciugando, si mostra tutto opaco... Ma dopo la dremel... Oh splendore!!!!

.. ma le mani.... Ecco, sembrano quelle di un'annegata! E allora ...

...meno male che sono di tutto punto equipaggiata di ogni tipo di crema per le mani; alle rose, al limone e miele, al triplo karité, alle albicocche profumata alla lavanda... Ce n'è in ogni borsa, su ogni tavolo ed in ogni locale della casa!

Ma a proposito di casa... Ora che è arrivato il "ciclone Pinky" tutto è cambiato;
PétitPatapon non ha più tanto da oziare e stare indisturbato in panciolle sulla sdraio....

... sembra carina e tenera (e lo è) ma è un vero terremoto, decisa a farsi amare e prendere possesso di tutto.

... del panino "Homer Simson style" di Iggy,

... di tutti i divani ed in particolare di tutte le cose pink in casa.

... ma soprattutto a conquistare Patapon nel "giardino del grande Miao(Batman)".

finendo poi per dover trovare nascondigli improvvisati e non molto efficaci...

Oltre a mangiare di tutto e di più, attentare alle murrine in fimo, aver srotolato una quindicina di spolette di filo, fatto pipì nel camino, il bidet nella ciotolina dell'acqua, buttato all'aria un cassettino di minuteria; non paga dello scompiglio che ha portato nella nostra casa, questa mattina mi ha fatto trovare il mouse così; tagliato in due....

... Ed allora sono stata costretta a comprarmene un altro... Ora vedremo se le piaciono anche le paperette... Mi sa che di notte dovrò mettere il mio pc con annessi e connessi sotto chiave....
Però che gioia questo mondo-gatto!!!
Miao a voi, carissimi che passate di qui!!!!

27 commenti:

Tibisay ha detto...

Carino il nuovo folletto Renè. Ma un bacino oggi solo per i tuoi meravigliosi gattonzoli... adorabili!!

Gio ha detto...

Miao a te, dolcissima Fata! =^.^=

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Con che passione e cura realizzi le tue fatine ed i tuoi folletti, ogni tua creazione merita uno plauso! O meglio, plauso a te, fata instancabile e inesauribile!!
baci

strampalaura ha detto...

le ho anche io le paperelle in bagno! incredibile!

Miriam ha detto...

Un piccolissimo volo da te prima di andare a nanna!!!!
Un bacio a te e a tutta la tua allegra tribù, che sonno!!!!

Ilaria ha detto...

Love & Miao Sis!
Bellissimo il lavoro del giorno... ma vedere Pinky è stato divertente e emozionante!
Saperti alle prese con la piccola peste mi ha fatto un enorme piacere ( sicura che il nome giusto non fosse Elia? o fa così di cognome? )...
meraviglia il mouse paperettato, solo tu potevi beccarlo ciccilla!

Sono ancora da mia mamma a Venezia, domani un giorno e mezzo a Mestre per commissioni e poi ancora un po' di mare con le mie pesti personali!

Quando vengo a trovarti voglio mezzo panino alla Iggy P.u.t.k.a. Simpson!

Baci bedduzza... che nostalgia ( e pronuncialo alla Dave Gahan!!! )

cicoria ha detto...

Adoro i cuccioli "vivaciotti" mettono allegria in casa e mi sa tanto che la tua Pinky non scherza!
Il folletto arangione si è mangiato un panino di Iggy? Sembra felice e satollo con le mani sul pancione ^^

Perline e bottoni ha detto...

Ma dove hai trovato quello spettacolare mouse con le paperelle? Voglio anch'io vivere in n posto dove trovare tutte queste kitcherie. Mi ricordo ancora il tuo schicchissimo innaffiatoio!

pat ha detto...

Ciao! Sono Pat di Sanreo ed ho da poco scoperto il tuo fantastico mondo! Inutile(?) dirti che letue FATE sono uniche e deliziose, e vorrei chiederti una cosa che forse c'entra poco: il nome gri-gri è una tua invenzione o un termine francese che indica ciondoli & co.?? Perchè io molto più modestamente con sassi o perlone di legno dipinti faccio qualcosa del genere, e volevo trovare un nome per "loro" per venderli nei mercatini. Non voglio copiare, nemeno un nome!!! Il mio blog: cartaesassi.blogspot.com
Grazie Fata! Pat

Sara Pacciarella ha detto...

Certo che a te Mister Fornaio a te te fa un baffo! Hai mai pensato di cambiare lavoro? Ti ci vedo con il grembiule bianco e la cuffietta con la pala in mano a sfornar leccornie calde calde...tra una rosetta, una ciabattina e qualche filone potresti poi infilare le tue meravigliose creature e uniresti l'utile al dilettevole!
Fata Fornaia che sforna creazioni a gogò!
Sempre bellissime.
You are the best, better den ol de rèèèèèèst, ricordatillo sempre!
Mua mua mua!
Sara.

Sara Pacciarella ha detto...

P.S. i tuoi gatti sono meravigliosi, la nuova arrivata è dolcissima...birichinella! Sono certa che tutto questo subbuglio un pò ti piace :-)
Ariciriciaooooo!

Tatti ha detto...

Grande Pinky! E' ganzissima!

Son contenta anche io per te che anche i masculi inizino ad apprezzare e commissionare Folletti GriGrigosi....era ora! ^_^

(oh, prima avevi un gran bel mouse eh..., ma adesso ce l'hai strepitoso!!!)

Tanti baci alle tue maninesantechefaibeneacurareperchèsonomoltopreziose
^___^
Tatti

donnaraita ha detto...

Fatonzola, che meraviglia, vedi riesci sempre a farmi scompisciare dalle risate.... come si fa a non passare a trovarti??? Sei adorabile, io adoro le tue gri-gri quanto amore e quanta magia..... Ma parliamo della nuova arrivata è bellissima e simpaticissima.... speriamo faccia presto amicizia con il padrone di casa, lo vedo ancora molto sulle sue.Siete tutti bellissimi. un bacione e buona giornata..
Come va il tuo braccio????
baciotti Rita

CartEssenza ha detto...

Ahahah! Che carina la storia della nuova gattina! E' sempre divertente e piacevole leggerti, mi stupisci continuamente!
Un abbraccio,
Mae

polepole ha detto...

Povere le tue piccole Mani di Fata (... mi ricorda qualcosa...!), il lavoro è duro ma i risultati danno sempre grandi soddisfazioni...
Sei come sempre strepitosa! I gattonzoli in giro per casa e giardino danno un gran daffare, eh!?
Riceverai presto mie nuove... ;-)

p.s.: complimenti per il mouse acquatico...!
polepole

Martha ha detto...

Quella piccola peste è adorabile, c'ha un musetto che la dice lunga :)

Martha ha detto...

Grazie per la polvere di fata che mi hai lasciato, mi rinfrescherà sicuramente :))
Io col Fimo faccio solo qualche ciondolino, anzi ne ho in mente uno per una maglietta nuova che mi sono comprata, magari sarà il mio prossimo post (se viene decente :))

pat ha detto...

Ciao Fata! Grazie per il tuo bel commento, sì, i miei lavoretti sono fatti con tutta la mia passione per queste cose; troverò de nomi ad hoc, alla prossima! Pat

Serena ha detto...

Ciao! sono nuova! insomma.... ho 37 anni :-) sei BRAVISSSSSSIIIIMMMMAAAA!!!!!!!! Poi io adoro, amo alla follia i Gatti!!! Mi vieni a trovare? io ti aggiungo nei miei link...

La Bohemien ha detto...

Two (post) is megl che one! Oggi due nuovi post perme che ieri non c'ero, ieri siamo andati a spasso, in un paesino stupendo, abbiamo camminato tantissimo, in salita, mamma mia che faticata, ma ne è valsa la pena!!! Un posto davvero delizioso e particolare ^^ poi ti racconto vi mail!!!
Tante carezze a Pinky che è proprio un terremoto!!!! Ma povero mouse!!!!! E povero PetitPatapon che non può più stare tranquillo!!!
Direi anche povera Fata, so che ignifica dover raccogliere la minuteria finita OVUNQUE, solo che almeno te puoi dare la colpa al gatto...nel mio caso è stata colpa mia!!!!
Smuack e sepre complimenti per le meraviglie che sforni!!!!!

Lilli Prune ha detto...

Coucou adorable fée !!
Comment vas tu ???
bon je decouvre 2 nouveaux personnages, et je craque sur celui qui à un coeur orange à rayures, j'ADORE !!!
Et ton minou, il est trop chou, il à l'air pleins de malice.
Bon je vois que tu es fan des produits de l'occitane, on va former un club !!! j'adore tout chez eux !!
Surtout surtout, ils avaient un parfum qui s'appelait NEROLI, une merveille !!
Ils lont changé, et maintenant il est plus cher, pfff, mais bon je le prends quand même.
J'espère que tu vas bien.
Gros gros bisous
Lilli Prune

i roberti ha detto...

..bellissimo folletto..povere mani meraviglioso gattino!!
sai che sveva ne vorrebbe uno? allora le ho detto che appena ne troveremo uno per strada che miagola e cerca la mamma lo prenderemo e lo orteremo a casa! per ora sono stata fortunata!!
bacioni grandi e buona estate a voi
roberta

AnnaDrai ha detto...

oh ma che bello, non solo fatine in casa dei fati, ma anche folletti!
troppo simpatica la micetta, vivace e curiosa... a parte la rottura del mouse... ma non a caso è un "topo" e lei non ha resisitito!hihihihihi
mi concedo un po' di riposo anche dal web, così ti saluto e ti abbraccio
buona estate
bacioooooniiiii

vio-yersinia ha detto...

ma che bellissima micina!!
e il nuovo fatino è proprio carino!!

cri ha detto...

adoro i tuoi gatti

Anna ha detto...

Miao cara Fata,e buona domenica.
Hai descritto in poche parole lo scompiglio che un gatto riesce a portare in casa. Mi hai davvero resa di buonumore.
I tuoi lavori sono sempre così colorati e allegri e il tuo nuovo mouse è una risata per il cuore.
Un grosso abbraccio.

P.S. La parola da inserire per commentare è Eludos,che anagrammata diventa Deluso. Strano, è quello che ieri volevo scrivere per sms ad una persona che mi ha deluso profondamente. Ma poi ho preferito non mandare alcun messaggio. Scusa la digressione lamentosa. ^_^

Miao!!!

Erika ha detto...

EHi ma che bei micioli che hai! io adoro i gatti! carissima, ti ringrazio per essere passata dal mio blog e per gli auguri. Mi ha fatto tanto piacere :)
Un abbraccio,

Erika