sabato 1 agosto 2009

La verità Gri-Grì sulla nascita della Svizzera!!!!

Oggi niente Gri-Gri del giorno, ho da farvi un'altra scottante rivelazione, dopo quella sul primo essere umano sulla luna....
In occasione della nostra festa Nazionale vi racconto come dicono sia andata....

Secondo la tradizione, Guglielmo Tell (grande patriotta) si rifiutò di rendere un umiliante omaggio a Gessler, un governatore austriaco del cantone Uri. Allora quest'ultimo gli ordinò di colpire con una freccia una mela posta sulla testa del figlio. Guglielmo accettò la sfida, ma disse che se avesse ucciso suo figlio anche Gessler sarebbe morto.

Superata la prova, Guglielmo Tell fu tuttavia condannato al carcere; ma riuscì a scappare e a organizzare un'imboscata nella quale uccise il governatore, scatenando così la rivolta degli Svizzeri contro la dinastia Asburgica, dando così inizio al processo di unificazione e indipendenza della nostra patria.

E dato che le immagini valgono più di mille parole; ecco come andò davvero...



Buona giornata fatonzoli; dubitate sempre delle verità ufficiali!!!

Vostra Fata-Heidi per un giorno!!!

11 commenti:

elena fiore ha detto...

Miiiiii!!!!! E chi ti sta dietro???
Mi stavo appropinquando a commentare il post precedente e subito, patapen, eccotene un altro!!!
Fata laboriosa!
Io invece Fiore lungo e disteso, arso e perso, tiro giù le serrande carico l'ultimo post...ed emigro per un po'.
Tanto tu lo sai che ti porto nel mio corasson.
Te beso, mia Heidi.
La tua capretta poco belante e molto in mutande.


Smuaccc°beeeeeeeeeeeeee

vio-yersinia ha detto...

certo che papà e figlio si assomigliavano assai...
però il papà me lo immaginavo più ciccioso e vestito diversamente...
ma l'esercito che ha sconfitto gli asburgi, era composto tutto da gri gri???

Miriam ha detto...

Ma non ci posso credere...dici davvero che la storia è andata così? Ma tu sei un Archimede in gonnella, non fai mai una pausa!!!!
Bè, i mondi sono davvero paralleli, da me ci sono state le influenze marziane da te gli antenati di G. Tell che si è fatto onore con la dinastia dei suoi discendenti, fino alla nascita della Svizzera...
Ma forse è meglio dubitare delle verità ufficiali!
Ma che ridere....

Sara Pacciarella ha detto...

Pausa caffè fatina mia adorata. Tu volere?
Io non ho tutte quelle cose gustose con quei nomi arzigogolati che mi offri tu, ma l'amore c'è lo stesso, anche in un gocciolin di normale caffettìn!
Kiss kiss muà muà, or vado a crear!
Psccccccc...te lo dico all'orecchio...pscccccc...stoh facendoh deglih hesperimentih mholtoh bislacchih! (le ha per simulare il sussurato)
Miaoooooooo!
Sara.

Cialla ha detto...

Ghghghg! Sono maliziosa...ma sai che nella seconda foto che hai messo l'arco non sembra mirare alla mela ma a tutt'altro frutto? Ahahahah!!! Inoltre hai scritto che parli svizzero, a quando un post? :))))
A presto con un bel book fotografico della Bella :))) sperando che la connessione regga!!!
Alessandra

Den ha detto...

La verità sul primo essere vivente sulla luna è indubbiamente una storia reale (le ho viste anche su alcuni vecchi libri di storia le tue Gri-Gri!!!)
Questa storia invece non è molto credibile, perchè la storia parla di un figlio, non di una figlia!!!
Complimenti per i fotomontaggi! A presto!

Ilaria ha detto...

Heidi! te si mata vecia!
Ma potrei volerti così bene se non fosse così? potresti essere la mia crazy sister altrimenti?
Love & Kiss da Venessia, la luna e tu!

Perline e bottoni ha detto...

Ho sempre dubitato delle "versioni ufficiali" e delle mezze verità. C'è sempre qalche complotto della Cia, Fbi, Stasi, Kgb dietro e il tuo post ne è la prova.

La Bohemien ha detto...

Ma...ma.....la gri gri di mia mamma in realtà è figlia di Guglielmo Tell ed ebbe la mela sulla testa?? Per tutti i folletti, abbiamo un pezzo di storia in famiglia e non lo sapevamo!!!!
Smuack fata consolatrice ^^ ghghgh

Sara Pacciarella ha detto...

Oh fata, stamattina mi sono alzata con la testa al posto di un macigno...sarà che penso troppo a te? :-P
Aio, mi duole la caveza, me vado a pià qualcosa + caffettino rigenerante...oggi mi aspetta una giornata di esperimenti!!!!!
Ti lascio un semplice thè al limone fresco fresco, e una granita al caffè con panna per la merendina pomeridiana (mi raccomando subito in freezer ed ogni tanto dagli una giratina!)...
tanti mua mua e buona domenica!
Sara.

Mary ha detto...

;-))) che roba che sei ...
bello vedere ogni tanto uno scorcio svizzero :-) e l'atmosfera che si respira ... qua non si respira si boccheggia come pesci fuori dall'acqua !!
certo il menù non è tra quelli più dietetici , ma in giornate fresche perchè no :-)))
bay bella fata inctancabile !! :-)