lunedì 10 agosto 2009

Gri-Gri secondo, dolce e caffè

Oggi mi ritrovate abbastanza entusiasta; ancora domani e poi: V*A*C*A*N*Z*A* per 5 giorni. Disconnetterò pc e cervello, nonché manine fino a lunedì prossimo. Tanto per far riposare davvero il polso, per godermi la mia bella cittadina ed i suoi dintorni, finire alcuni libri in sospeso da mesi e per iniziarne almeno altrettanti! Cinque, cinque giorni come se fossi altrove; con il vantaggio di avere tutte le mie cose sottomano, di non dovere cambiare soldi, lavare l'automobile, preparare la valigia e trovare qualcuno disposto a passare ogni giorno due volte a nutrire e coccolare il nostro "miciume"...
Dato che la gri-gri al giorno non mi toglie la tendinite di torno, provo a presentarvene due, più un anellino buffo....

E questa è una gri-grina piccina, la tenerella misura solo 5 centimetri senza l'anello portachiavi.

Lei è la "FatinaMiniMargheritinaEOptical".... Faccetta tenera....

.... e posteriore ben tornito!

E poi la Gri-Gri "mini margheritinatintinnina"; 7 centimetri con il suo sonaglino raduna-fate!


... E poi, per il caffè, ecco un anello che mi fa ridere da matti! io non uso quasi mai il giallo... Poi il giallo con il viola mi da un non so ché di "eighties"... Ma la trovo divertentissima, quasi organica mentre cerca di sbucare dalla sua base a spirale in 3d...

Il suo nome??? Mah, a volte la chiamo "FataFolletta"; altre "FataFelicità" perché mi sembra una fatina che sta "nascendo", prendendo forma dal nulla... A voi cosa fa pensare???
Bene, vado a terminare il terminabile prima delle mie vacanze (leggi; occultare le ceste della roba da stirare in armadi e sotto il letto, rispondere alle diverse mails e lettere, fare le telefonate d'obbligo etc.), a fotografare le mie ultime fatine (peccato qui piove, magari posso rimandare a dopo le vacanze...) e vi dico; a domani! ... forse!
Buona serata o voi pazienti creature che mi leggete e mi "osservate"!

14 commenti:

*-cipi-* ha detto...

Sono sempre bellissime le tue fate.
Buon riposo
*

La Bohemien ha detto...

Mia cara fata, non mi stancherei mai di guardare le creature stupende che realizzi, sono un vero piacere per gli occhi ed il cuore!!! Sei una superfata, ed io sono dventata ormai ripetitiva!!!!
P.S.: per "non posso immaginare quanto tempo perde" non intendevo una perdita, è che noi siciliani siamo davvero strani nel modo di esprimerci....insomma non parlavo di "tempo perso" ma di "tempo impiegato" solo che parlo come mangio, che ci posso fà? ghghghgh
Smuacchete!!!!!!

Tibisay ha detto...

Belle davvero le fatine... soprattutto la prima mi piace da matti!!!

Simona ha detto...

Ciao fata,
riposa le tue manine... ma soprattutto distogli i tuoi pensieri da tutto e goditi davvero la magia del "dolce far niente"...
che poi il niente per noi è sempre mettere le mani nell'arte...di qualsiasi natura sia...
un bacio affettuoso Mia

cinziacrea ha detto...

Ciao cara fatasupercreativa, come al solito sei fantastica!!!!!!
Belle le nuove gri-gri!!!!!Non le trovo sdolcinate, ma assolutamente spettacolari, come il coro precedente, l'anello è bellisimo!!!
Con la tendinite ti capisco benissssimo, vedi di staccare, riposarti e tornare più gasata che mai, un bacissssimisssimo Cinzia.

Cialla ha detto...

Come mi piacciono le nuove fatine, ok sono un po' di parte perchè i colori mi fanno pensare alla mia Bella :)))
Qui oggi pomeriggio ha piovuto e sono felicissima il caldo umidoappicciocoso proprio non lo sopporto!
Buon riposo Fata!!! un po' di relax è proprio quello che ci vuole!!!
Alessandra

Graziella ha detto...

buon riposo, cara.
un bacio.
Graziella

Miriam ha detto...

E pensi che ti credo? Mmmmh, no-no, mia cara una vera fata dice che si riposa e poi la notte si alza e di nascosto si mette a lume di candela, per non disturbare il suo amato fato e che fa? si mette a creare altre creaturine gri-gri con sonagli e sonaglietti, margheritine e strass luccicanti come stelline rubate alla notte di S.Lorenzo, ma quand'è...ah, mi sa che è oggi, allora ti bacio e ti saluto , mi sa sei già pronta per andare a caccia di stelline e polvere magica per vestire le tue fatine felici da regalare ai nostri occhietti avidi e curiosisi, ma di affetto e amicizia!
Ti abbraccio e buona vacanza!!!!

Perline e bottoni ha detto...

Non mi è molto chiaro come si riesca a stare in vacanza non lasciando casa tua: anche se volessi chiudere gli occhi non riuscirei a dimenticare le mie incombenze... Magari svelami il tuo segreto da fata che potrebbe farmi svoltare l'esistenza! Ad ogni modo fantastico riposo.

cicoria ha detto...

La fatina col culetto tondo, tondo è un amore, una vera dolcezza!
Forse perchè mio figlio dice che ho il posteriore come un panettone ma quel popò mi mette allegria ^^
Baciucchi Fatina! Vivy

i roberti ha detto...

Ciao Alessia condivido questo post su FB..posso?
buona estate e bacioni ci si vede a settembre!!
roberta

i roberti ha detto...

..ma cosa è successo? perdonami fata ma a volte blogger si blocca e poi si sblocca e nel frattempo lascio commenti in contemporanea su più blog e ti sei beccata quello lasciato ad Alessia!!
ora ti scrivo quello pronto per te nella mia mente:
fata Fatina, riposati tanto...le migliori vacanze sono quelle fatte nella propria casa e con le proprie cose!! se vuoi vieni qui qualche gg al mare..il sole qui ci sarà fino a settembre!!
goditi ogni momento stacca pc e cervello e ci rivediamo a settembre.
bacioni e quando vuoi scrivi anche a me che è un pò che non ci facciamo una chiacchieratina!
baci
roberta

scarpette rosse ha detto...

ciao fatina buon riposo,
Sonia

Goga ha detto...

Cara Fatina, buona vacanza e buon riposo e a rileggerti al tuo ritorno! Un abbraccio, Goga