giovedì 27 agosto 2009

Gri-Gri fresca di giornata!

Per riscattarmi dal "vecchiume" che vi ho propinato ieri, oggi vi presento una gri-gri fresca fresca di giornata;

La "FataBelliCapelli"

Realizzata con "face-cane", "skinner blend stripes canes" e "ikat kanes"

Da diverso tempo cercavo questo libro Donna Kato; guru dell'argilla polimerica! Essendo "extracomunitaria" ordinare i libri dall'estero mi viene a costare sempre il doppio tra iva, sdoganamento e tutto il resto. Ma per fortuna ho un libraio favoloso, capace di trovare a prezzo di listino anche i libri più introvabili. La Svizzera sarà piccina ma la gente è solerte.

Insomma, finalmente giunta in possesso del sospirato libro ho voluto sperimentare alcune sue tecniche...

Fatevi un giretto nel sito ufficiale di Donna Kato (insomma, se vi interessano le paste sintetiche). Vi lascio qui il link ai i suoi tutorial dove troverete, tra gli altri, quello al skinner blend stripe cane (la murrina sfumata con le striscioline per intenderci). A proposito, lo sapete perché la skinner blend (la murrina sfumata) si chiama così??? Ma perché l'ha inventata Judith Skinner. Semplice e geniale! Due colori di pasta (o più) e la macchina per stendere la pasta. A volte gli effetti più spettacolari si raggiungono con i mezzi più improbabili e semplici.

Anche la "Ikat cane" è una variante del Skinner blend...

Un effetto che mi piace;

Mi piace, mi piace! E come mi piace che queste grandi artiste condividano i loro "trucchi ed astuzie" con noi "comuni mortali"! (p.s. è noto che il rigato verticale "sfina", infatti guardate che "bello snello" il fondoschiena di FataBelliCapelli con la strip cane)

Buona serata Fatonzoli, non smettiamo mai di provare nuove cose e divertirci!!!

20 commenti:

La Bohemien ha detto...

Ma che bella la Fata belli capelli, il nome poi è tutto un programma!!!!!!!!!!!
Donna Kato....non ci sono parole, io ho due video!!! Prima o poi te li masterizzo, prometto....saperlo prima.......vabbé....
SMUACK!!!!!!!!!!!!!!

Rory's Bijoux ha detto...

Ma che carina la fatina belli capelli! ed è bellissima questa tecnica che avevo già visto da qualche parte.. ma non ricordo dove (Rorysmemorata!).

Libro splendido quello di donna kato (GRAAANDE GENIO DELLE PASTE POLIMERICHE!!!!), prima o poi pure io lo comprerò!.

Buona serata e buon divertimento!.
Ti abbraccio!.

cate ha detto...

Miiiiii!!!!!!Che meraviglia !!!!!Fatuzza, con l'inglese nun me coio ma quelle cose pastose lì ti vengono una meraviglia!!!!!!!I miei occhi sono ancora pieni di cuoricini alla vista delle tue fatine!!!!Mi liberano dalla caura neuronica che in questo periodo non manca(ma quando rinfrescherà,Bernacca dice sempre mercoledì, ma non specifica mai il numerooooooo!!!!)
Esco dalla latitanza estiva inviandoti saluti fatati dalle fatonzoline e da Giorgino, saluti miagolosi dalla banda dei cuginetti romani alla banda micetti svizzeri
esaluti fragolosizuccherosipannosiperchèchissenefregadellalinea, da parte mia!!!!!!!!
Cate

Ilaria ha detto...

Wow! come sfina il sederino l'effetto rigato!
Bedda bedda... ma io l'avrei chiamata begli orecchini!

Unbacio fimoso Sis!

cicoria ha detto...

Mi sembra una divinità indù...io l'avrei chiamata FatIndia ^^

Perline e bottoni ha detto...

Io non capisco una cippa lippa di paste polimeriche, canne e murrine, ma il risultato è bellissimo. Vado a visitarmi il sito cnsigliato perchè sono sempre affascinata da quello che gli altri sanno fare, riesco sempre a meravigliarmi.

RedFenyx ha detto...

Mai lavorato con le murrine XD
E non sono mai riuscita a sfumare! Forse dovrei pensare a prendere anch'io un libretto! XD
Hai provato con amazon.co.uk?
Vabbe' che la Svizzera forse ha controlli doganali più rigidi non essendo UE... ?___?

*-cipi-* ha detto...

Grazie mille del link Fata! La Kato la conosco solo di nome, perchè so che ha fatto una polimerclay col suo nome (quando cercavo che pasta comprare era venuto fuori, ma tanto qui non si trova la Kato).
Per lo skinner blend mi fa sempre piacere sapere queste notiziole sfiziose, io pensavo avesse qualcosa a che fare con le sfumaure della pelle... (skin=pelle, avevo associato...)
ah, non serve manco la macchinetta della pasta: il primo l'ho fatto usando un barattolo di vetro come mattarello :D
e adesso vado a sbirciare il link che hai messo, che sono sicura di trovarci tante belle cosine interessanti
Grazie ancora!

Pamela ha detto...

Ho scoperto il tuo blog grazie a quello di Elena Fiore... complimenti, i tuoi lavori sono proprio belli!!!
Ah... "I am swiss" pure io...
Ciao ciao, Pamela

Tatti ha detto...

BelliiiIIiiIIiIIiIiIiiiiiizzima anche questa Gri-Gri....

Un abbraccio
Tatti

SABINA ha detto...

quante tecniche, c'è da perdersi! ma chissà se mai avrò tempo per pastrugnare un po' con le murrine... :( in questo ultimo anno ho avuto giusto il tempo di fare sogni creativi, niente di più concreto!
troppo carina questa GriGri!

Giulia Boccafogli ha detto...

Urca! Saluto, parto, torno, carburo, connetto, riprendo, vengo...passo a lasciarti un mega bacio post vacanziero e cosa mi ritrovo? La mia fata preferita alle prese con strip non so cosa, skinner, blend e via dicendo...io mi ci perdo in tutti questi termini a me sconosciutissimi...
...pero' se il risultato è quello che vedo, mi pare di capire che le mani laboriose e fatate della fata...siano sempre quelle e ancor piu' prolifiche.
Ti abbraccio cara! Il prossimo week end saro' alla festa dell'uva a zonzo!! e se ci scappasse un meeting? Beso!
Giulia

vio-yersinia ha detto...

spettacolari le spirali!!
li bei capelli però sembran dei rastoni di lusso!! che le stanno parecchio bene dire!

Giò ha detto...

Passo di quà dal blog di Ale e sono senza parole... fai delle cose assolutamente strepitose, inoltre hai un senso del colore veramente fantastico!!!! Credo che passerò spesso a trovarti.
un caldo saluto dalla caldissima Sardegna. Giò

Vania e Paolo ha detto...

...si migliora...si inventa...e si è felici !!!:)...un bacio a presto Vania

Cialla ha detto...

Questo nuovo corpicino fatato mi piace un sacchissimo! E grazie per avermi fatto conoscere Donna Kato maga del polimero :)))
Alessandra

sasa ha detto...

bello il blog, belle le fate, ho girovagato nel tuo blog e ho trovato un passo passo su come fare le etichette, l'ho trovato molto interessante e mi sono permessa di mettere il link nel mio blog alla sezione dei tutorial.
grazie e ancora complimenti!!!
a presto, Sasa.

elena fiore ha detto...

Ciao mon ciuff-ciuff, stamattina quella imbastita di sonno sono io :-(
Voglio tornare a lettoooooo!
Sonno, sonnissimooooooooooo!
Non è che potresti darmi un po' di belli-capelli della tua gri-gri, così mi faccio una extension e cambio look?
Ora vado a buttare un occhio sul sito
di Donna Summer, ops Kato...la copertina promette bene.
Complimenti al popo' snello della tua gri-gri.
Usa Somatoline?
Bacionzo con sbadiglio.
Smuacc

CIRI ha detto...

...bella bella la "FataBelliCapelli"!..Non so perchè ma mi ricorda più che vagamente i miei lunghissimi dreadlocks!!! ...bella bella!

Martha ha detto...

Ma quant'è carina "belli capelli" :))
E grazie per il link a Donna Kato, giusto ieri sera mi sono messa un pò a pasticciare per fare dei ciondolini semplicissimissimi, che però hanno risvegliato la mia vecchia passione per le paste sintetiche. Baci