martedì 4 agosto 2009

Finché non urlerete bastaaaaa.... La gri-gri del giorno!

Eccomi qui con la mia quotidiana gri-gri! Sto postando un po' più tardi; oggi visita dal mio fantastico medico antroposofico . La causa; una malefica tendinite al polso destro... Urka, io NON sono mancina! Meglio correre ai ripari al più presto. E allora punturine di cipolla, vespa e non so più che in vicinanza dei tendini incriminati e dormire con fette di cipolla sul braccio.... Bislacca a bestia!!!!

... Il consiglio; non fare movimenti ripetitivi (!!!) e non sforzare troppo.... Ok, non rinuncio alle mie amate gri-gri; al massimo posso solo scrivere meno al computer (io che avevo già ridotto all'osso il mio commentare da voi.... Dovrete aspettarmi ancora un po'....).


L'antroposofia è una via della conoscenza che vorrebbe condurre lo spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo. Sorge nell'uomo come una necessità del cuore, della vita del sentimento, e può essere pienamente giustificata se soddisfa questo bisogno interiore.

Rudolf Steiner ("padre" dell'antroposofia)

Eccoci, dopo aver cercato di incuriosirvi un pochino a proposito di questo meraviglioso metodo per prenderci cura della nostra vita vi presento la Fatina "ShentOfIndia).
Lascio che parli da sé con i suoi colori freschi e motivi sinuosi, che a me fanno pensare a certi sari Indiani.

Ma prima di lasciarvi vi mostro le sorprese che ho ricevuto questa mattina;

1. La "second life" di Pole-Pole con la cronaca fedele dell'arrivo delle nuove creaturine fatate e bislacche a casa sua. Grazie Silvia, magnifica la storiella e fantastiche le fotografie!

2. ...E poi qui; da Cialla,io mi sono quasi piegata in due nel vedere il costomino da bagno che ha confezionato per portare la sua nuova "BellaTraLeBelle" con sé in spiaggia! Mitica Cialla! Grazie di cuore anche a te, ridere fa così bene al cuore ed al corpo!!!

Bene, per oggi può bastare, vado a mettere a riposo il mio polso e lascio che sia il mio Fato a tagliarmi la cipolla (dato che contrariamente al mini-fato lui non ama né massaggiare né venir massaggiato)...

"La medicina e' la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza."(J. Bryce)

Buona serata Fatonzoli, prendetevi buona cura di voi!

14 commenti:

La Bohemien ha detto...

ShentOfIndia è superlativa, ha dei colori splendidi!!!! Curati bene mi raccomando, e passa la carta vetrata ed il dremel al Fato...ghghgh porello!!!!
Smuackkete meravigliosa Fata, ogni giorno mi chiedo a quale mondo appartieni e se prima o poile magiche creature con cui vivevi non reclameranno la tua assenza e ti riporteranno indietro lasciando noi poveri comuni mortali tristi e depressi >_<
Sparizione di Bisluzzedda = Apocalisse

Vanda ha detto...

Auguroni per una velocissima guarigione e un riequilibrio fisico immediato!
Un abbraccio
Le gri-gri ti aiuteranno!

Perline e bottoni ha detto...

Ti immagino in lacrime a causa della cipolla affettata, profumata come un neonato... E pensare che io quando ho dolore uso Lasonil o Muscoril.

AnnaDrai ha detto...

come si dice una grigri al giorno toglie il medico di torno??? hihihihi
Curati curati, anche con quella cosa che non ho capito, ma le fate mica avranno medici normali no?
un bacione

Ilaria ha detto...

Io sono mezza a riposo: porto i bimbi al mare...cerco di acchiappare qualche raggio di sole e qualche secondo di pace ( più difficile la seconda direi!!!).
Mmmmmhhhhh, profumino di fegato alla veneziana sul tuo tendinino...o di sarde in saor?
Baci bislaccuzza sorelluzza bedduzza!

Cialla ha detto...

La foto è davvero piccina piccio', che peccato, ma mi fa piacere che ti sia piaciuto il costumino :))

In pratica dovresti fasciarti il braccio condito di cipolla sbaglio? Ne ho lette tante ma questa non la conoscevo. E tu sei proprio sicura che il movimento ripetitivo da evitare sia quello relativo ai tasti del pc ;))) capisco che non riesci a stare lontana dalle tue gri gri, veramente neanche noi!!!!!
Alessandra

i roberti ha detto...

..prova ad usare il tappetin del mouse con il cuscinetto...lo trovi nei migliori negozi di computer e varie...purtroppo le posture fanno molto in questi casi...io soffr di scatica da pc!!
ti auguri di riavere presto il to polso sano!!
bacioni
roberta

Miriam ha detto...

Come si fa a rinunciare alle tue fatine? La Fatina ShentOfIndia è affascinante, ha un'aria così sofisticata ed orientale...(adoro le culture multietniche...indiane, pakistane, africane...mi fanno impazzire!), perciò la tua ultima creatura rientra tra le mie preferite(cioè tutte)!!!
Per la tua tendinite mi auguro che il tuo medico sappia cosa è bene fare....ma per la cipolla ho qualche dubbio....Hai mai provato con la crema di calendula? Anche l'olio dovrebbe aiutarti un po'. E poi un po' di riposo, ti gioverebbe per calmare l'infiammazione, ma temo che per te è impossibile un'ipotesi simile....
Ti abbraccio forte, guarisci presto!

Simo ha detto...

Ciao Fata! Finalmente ho un po' di tempo per venire a trovarti, mi sei mancata!!! Pero' leggo che non stai bene...mi spiace...spero che ti passi in fretta! Bellissima la tua Gri-gri, ha un che di magico...Ciao, un abbraccio, rimettiti in forma!

scarpette rosse ha detto...

ciao fatina mi spiace per il tuo polso, spero guarisca presto, un saluto veloce prima di andare al lavoro, la fatina che hai appena creato è bellissima e mi hai incuriosito molto con tutti i tuoi scritti, apporfondirò sicoramente, baciotti
Sonia

Anonimo ha detto...

Grazie della citazione! In effetti mi sono rea conto di aver fatto un post lunghissimo, ma il pittore di corte non si fermava più e faceva ritratti in continuazione... e io non riuscivo a sceglierne uno solo da mostrare...!
Ti avverto che le fatine del CircoloVizioso si sono riunite e chiuse in un cassettone del soggiorno.
Non so cosa stiano facendo o dicendo di preciso, so solo che quando sono partita da casa si sentivano musiche, suoni di campanelli e mantra ripetuti all'infinito... fai te, mi sa che si sono messe d'impegno per farti arrivare la loro cura...! :-))
Bellissima Scent of India, ha dei colori magnifici!
... beh, però ora fermati, eh!?, altrimenti ti tocca lavorare solo per me ;-P
polepole

Tatti ha detto...

Uhm...cipolla.....io proverei a mettere tutte le Gri-Gri in una scatola, farei un buco su un lato di questa scatola (tipo il gioco "indovina cos'è") e terrei la manina infilata lì dentro tutta le notte...scommetti che ti passa tutto? E sai perchè? Perchè se una Gri-Gri al giorno toglie il medico(e il malumore) di torno, una notte con TUTTE le Gri-Gri, ti guarisce il male che hai lì!
;-)
Uno, cento, mille baci...
Tatti

nina ha detto...

Rinfrescante, e ricca, e generosa. Colorata e sempre nuova. Un appuntamento che non delude. Un abbraccio

Désirée ha detto...

Io grido: ancoraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
:)Baci