martedì 25 agosto 2009

Fata Sciocchina!

Arcobaleni, brillantini più splendenti di diamanti preziosi e coccinelle; vorrà mica portare fortuna questa gri-gri?!? E infatti si; l'ho creata in un giorno in cui ero sintonizzata sulla "fortuna" e la gratitudine e quindi vien da sé che l'ho chiamata "FataMuchaMierda"!

Ormai siete abituati alle mie bislaccate... non vi scandalizzate mica! In francese, invece del nostro macabro "in bocca al lupo" si augura un fortissimo "Trois fois merde!" (Tre volte merda!) ed a me questo augurio mi fa sempre ridere ... Si, in italiano suona diverso ma mi prendo licenza poetica....
Detto questo dovrei sparire in punta di piedi dal web e cospargermi il capo di cenere; ma no, continuo imperterrita!

Froda mi ha invitata a partecipare ad un giochetto; e dato che non si tratta di un premio, perché non partecipare??? Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo ,andare a pag 161 e riportare quanto scritto nella quinta riga e infine passare il gioco ad altri cinque amici di blog.

Vi risparmio il "passaggio di palla"; immagino che chi abbia voglia di parlare del libro che sta leggendo troverà modo di parlarne nel proprio blog....

Premessa (mica andrò così dritta alla meta no?):
Il mio film del cuore è "Harry ti presento Sally". L'avrò visto che dico, una trentina di volte, ed ad ognuna rido a crepapelle, piango, mi indigno, faccio il tifo....
Avete presente la scena in cui Harry fa il duro e racconta che legge sempre per prima cosa il finale del libro caso mai morisse prima di arrivarci??? E questo è "il suo lato oscuro" dice lui prima di sputare da vero figaccione l'acino masticato contro il vetro del finestrino chiuso.... Mitico!


Ecco la scena!!!
Io faccio qualcosa di simile. Ma non si tratta del mio "lato oscuro", mica ve lo rivelo qui no?
Dopo le prime quaranta pagine circa, se mi affeziono ai personaggi, non posso fare a meno di andare alla fine del libro a leggere se i miei beniamini ci sono ancora alla fine, se finiscono bene o male o se il tutto si conclude con un "niente di fatto"... Insomma, corro a controllare se quel romanzo mi spezzerà il cuore oppure no e se solamente subodoro che mi annoierà allora vado a sbirciare qua e la tra gli altri capitoli, a random....
Ma veniamo alla mia pagina 161; ebbene la quinta riga de "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper (consiglio caldamente) recita così


mia."


Delusi??? E allora come premio di consolazione vi lascio il finale (chiudete qui la lettura se lo state leggendo o avete l'intenzione di farlo e siete meno bislacchi di me);


"L'anno 2027 è lontano", aggiunse Baldwin con voce stanca. "Ma, se non altro, l'umanità avrà molto tempo per prepararsi alla fine dei tempi."

Buone letture fatonzoli; e palate di fortuna a voi!

18 commenti:

strampalaura ha detto...

ma ti devo dire la mia riga?
ciao trisly, come stai?

vio-yersinia ha detto...

come al solito sei dispensatrice di buone idee!! se stasera non c'è nulla in tivul mi riguardo il filmino, è troppo simpatico!!

Io penso che i colori dell'arcobaleno e la passione nel creare portino fortuna, quindi quasi tutte..tute le tue cose in teoria dovrebbero portar fortuna!!

Ilaria ha detto...

Mucha mierda Sis!!!
ma mucha mucha mucha! e aggiungo anche un Olè!
la tua gri gri è bedduzzissima come sempre e perchè mai scandalizzarsi?
oh... la cacca la famo tutti, no?

Sai che anche io faccio così con i libri? inizio, fine, random e poi libro intero...

Bon ora un bel libro sotto braccio e in bagno...
Ciaoooooooooooooooooo!

parola di verifica: urbo
che fa rima con furbo e con turbo!

Tranquilla Sis, sono sobria!

Vania e Paolo ha detto...

Ma che robaaaa....
ma grazie...
tanta...tanta...e vedrai che succederà qualcosa di MAGNIFIC !!
E allora un besos gioiello !!! Vania

Sara Pacciarella ha detto...

No Fata. La parola merda detta da te così davanti a tutti no, una simile caduta di stile da parte tua non me lo sarei mai aspettata. Come hai potuto? Io credevo...io credevo che tu fossi una boccuccia di rosa e invece.
Che delusione.

La Bohemien ha detto...

Quoto Ila...ed aggiungo....fare la "pupù" è un bisogno fisiologico, come mangiare e bere, e non si ha anche lo stesso bisogno di almeno un pizzico di fortuna nella vita?
Meglio avere mucha mierda...che una vita di mierda >_< e su questo non ci piove, che poi piove sempre sul bagnato e di notte tutti i gatti sono bigi e non dimenticare che tanto va la gatta al lardo che le viene il colesterolo.....quindi alla fine ovviamente ho perso il filo del discorso, e certo, non ha senso quello che ho scritto...
Vabbé in bocca al lupo, in culo alla balena, e tantii abbracci ^^

Sara Pacciarella ha detto...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mary ha detto...

anche da noi porta bene :D ;D
bay fata

La Bohemien ha detto...

Sara LOL ghghgh :D ormai quì è un café vero e proprio, ci facciamo le conversazioni anche se la Fata-Bislacca a volte è una Fata-Assente ma noi la perdoniamo perché....perché.....PERCHE' FA BENE ecco perchè! Si gode il maritino, i gatti, la piscinetta e pure le sue amiche gri gri che le colorano la vita anche quando in Svizzera c'è il cielo coperto di nuvoloni....
SMUACK ALLA FATA, ALLA SARA, ALLA ILA....A TUTTE!!!!
E mucha mierda ovviamente.....

Cialla ha detto...

Sarà ora di mettere gli occhiali? ma no! sarà colpa dell'orario bislacco!
Sono corsa ad aprire il tuo post convinta di aver visto la grigri muchamierda sdentata! :)))))))) perchè da te c'è da aspettarsi di tutto :))))
Alessandra

Alessia ha detto...

Ciao Fata!! Oggi torno a casa, giusto un veloce salutino per dirti che ti leggo, che ti voglio bene e che adooooro te e le tue fatine qualunque parola esca datta tua fatata tastiera... e di "merde" non ce n'è mai abbastanza...
Alessia

cinziacrea ha detto...

Ciao Fatonzola, perfetta la fatina, nessuno scandalo alla parola "merda". A Roma pestarla dice che porta bene!!! Per cui Viva viva!!!!!
Ciao buona giornata.
Cinzia.

Ilaria ha detto...

Oddio, pestare una merda non la considero una gran fortuna, specialmente con le infradito...hi hi hiiii!
Per la Bohemien... verissimo meglio mucha mierda che na vita de mierda e poi yahuuuuu: non sono l'unica sbarellata! Il mistone di proverbi è assolutamente PROVERBIALE!
L'argomento scalda gli animi e gli intestini... e quindi PROOOOOT a tutti noi, very boccucce di rosa!

PROOT & PLOF!

Ilaria ha detto...

Finalmente sano svacco Sis!

parola di verifica: cohyte che fa rima con colite... tanto ormai ci siamo!

*-cipi-* ha detto...

... ma allora se ti auguro "in culo alla balena" ci rimani male? :D
io sapevo che "merda" era usato in ambito dello spettacolo (la mia ex-cognata danzava e me l'aveva raccontato lei, che usavano augurarsi merda prima di ogni rappresentazione) e adesso mi spiego anche perchè mi diceva che andava ripetuto 3 volte :D
non si finisce mai di imparare ;)

che simpatica la gri-gri arcobalenata

PS parole di verifica MERTsmsi, mi ricorda vagamente il MERDE francese... che sia un segno? ihih

hari_seldon ha detto...

sai che quel film per quanto leggendario non l'ho mai visto? ora mi hai fatto venire voglia di vederlo!

Anonimo ha detto...

in mezzo a tutta questa proverbiale liberazione....non riesco a vedere le fatine........
COMPUTER DI M.ERDA!!!!
sgrunt
ciao da Claudia di Budrio

Anonimo ha detto...

Eccomi qui con maschera ed occhiali.
Nome in codice: Frittola!
I libri sul mio comodino hanno talmente tanta polvere che se li apro per andare a pag.161, poi mi tocca pulire...
Ed io oggi nel carrello dell'Esselunga mi sono dimenticata di mettere lo Swiffer ed il mangiapolvere.
C'era MastroLindo tra gli scaffali che mi strizzava l'occhio, ma sono sposata ed ho tirato dritto (però, però...!).
Verrò a trovarti ancora, e se il mio nome ti suona come uno scherzo ne ho pronti altri 3:
Trippola
Trappola
e Caccola.

Non ho ancora un blog, ma pensavo di aprirne uno.
Semmai ti manderò una mail privata dove ti chiederò dei consigli sulla grafica: io amo il beige, il verde marcio ed il viola livido della melanzana pestata.

Avevo visto dei bottoni con quel colore sul blog di qualcuna, non ricordo il nome...ma è una che ogni tanto fa venire il latte alle ginocchia, pontifica e se la mena!

E poi ti manderò un'altra mail,
dove ti chiederò un consulto astrologico (tanto ti bastano 5 minuti, giusto?).

E se non sono troppo invadente vorrei chiederti un parere anche sul nome del blog...
anzi te lo anticipo così ci pensi.
Sono indecisa tra:
La Tilda Pelosa
Punto Croce che passione
Perla di mamma
Mamma che pirla

In un post, dove si parla di
mmmierda...mi sono permessa di osare anch'io :-)

Frittola indecisa