martedì 18 agosto 2009

Aperitivo gri-gri

Fatonzoli!!! Qui abbiamo 30 gradi in casa con ventilatore sparato a mille... Voi come state???
Questa sera passo rapida a lasciare qui la mia gri-gri del giorno che già se ne sta al fresco tra le fresche frasche....

Lei è "FataDegliInsettini". No, il suo nome non deriva dai svariati moscerini scellerati che vengono a suicidarsi nella mia amata pasta Fimo (li ripesco tutti con la mia mega lente CSI, ricordate?) ma bensì per la miriade di fiori e coccinelle che generosamente ospita su di lei....

Tutta di fiori rossi, rosa, arancioni e gialli agghingata.

Persino il suo bel popo' ne è ricoperto....

... e per rimanere in tema ecco un anellino con "semplicissimi" fiori rossi e cristallini di Boemia con coccinellina annessa (sarà una di quelle di FataDegliInsettini che si è emancipata?)....

Non so, domanda troppo difficile con questo caldo... Quasi quasi mi faccio un tuffetto... E poi tutto il rosso di questo post mi hanno dato proprio voglia di un Campari-Orange sotto la magnolia... Salatini ci sono, i cubetti di ghiaccio pure, il mio Fato è appena rientrato; qualcuno vuole unirsi a noi????
Buona serata Fatonzolissimi, ci rivediamo se sopraviviamo alla calura!!!

16 commenti:

Vanesia ha detto...

Qui a Roma...caldissimo!! Io sono sotto il getto d'aria del condizionatore! Quasi quasi vengo a fare l'aperativo da voi! Nuova gri gri bellissima

Goga ha detto...

Ehm, con permesso ..... sono rientrata proprio adesso dopo un giretto al centro commerciale ed ho trovato un messaggio "caloso", ops, caloroso ed eccomi..... una bibita fresca mi andrebbe benissimo per riprendermi!
Tra poco mi aspetta una pizzata....

Eh, qui da voi si sta bene e meno male che tutte cosine volanti sono state attirate dalla tua nuova Gri Gri...
Bacini

Perline e bottoni ha detto...

Rientro or ora da un pomeriggio full immersion al mare con spaccio di orecchini e un aperitivino fresco lo berrei volentieri.

Tibisay ha detto...

Mi unieri anche io a voi... sigh... noi siamo a 34 gradi alle 6 di sera... non ne posso più ma quando viene la neveeeeeeeeeee???

La Bohemien ha detto...

Io io iooooooooooooo mi unisco molto volentieri, tra cocktail, fiori, bislacchi in carne ed ossa e bislacchine solo all'apparenza inanimate, sai che spasso???? Piatto ricco mi ci ficco ghghghgh >_<

Vanda ha detto...

Bentornata!Spero che gli effetti della vacanza proseguano per tantissimi giorni!Ma mi pare che con gri gri belle e allegre,il ritorno del Fato con aperitivo e salatini!Bella immagine!Con tanto di tuffo!
Un abbraccio "stritoloso"
Vanda

Simona ha detto...

Concordo... meravigliosa immagine... direi da favola...
poi come lo descrivi tu...
devo dire che come tutte voi non ne posso proprio più del caldo...
mi toglie l'energia per creare...
il problema è la testa lei continua a ideare ideare...non la ferma nemmeno il caldo...
baci alla fata...sei unica!
Mia

Alessia ha detto...

Qui a Palermo i gradi sono più di 35, afa da non respirare, mica il nostro bel caldo nordico... sogno la mia casetta e il mio fresco lettino... e finalmente posso passare a lasciarti un saluto! Come stai? ho letto della tendinite, spero che tu stia meglio, e che le tue fatine stiano lavorando per spargere a piene mani magiche polverine...
Grazie mille per i tuoi pensieri così affettuosi, mi sono arrivati tutti e li ho apprezzati moltissimo!!!
Un abbraccio fortissimo,
Alessia

Cialla ha detto...

Non te lo dico piu' che le tue gri-gri sono belle perchè tanto gira e rigira mi piacciono tutte. Arrivo tardi per l'aperitivo ma a quest'ora almeno tira un po' di vento, anche qui oggi sui 34° o 36° me l'ha detto un collega e non ricordo bene, strano perchè non ho sofferto troppo pur avendo auto senza aria cond. e con sedili felpati :)))) domani dicono che sarà ancora piu' caldo vedremo....
Tanta buona nanna fresca e ventilata!!!
Alessandra

Ilaria ha detto...

Siiiiii, arrivo! preparami un super aperitivo... io intanto indosso il mio adorato bikini e mi tuffo! Splash... finalmente un po' di pace di vero svago!

Gri gri splendida come sempre! Io anche oggi ho indossato un super anello di tua conoscenza: quello della serie "guardatemi, non sono uno splendore oggi?"

Un bacio adorata Sis!

Bruno ha detto...

qui in liguria ci sono 34°...la lingua è a terra

RedFenyx ha detto...

uH! Aperitivo e piscina? E chi potrebbe dire di no???
Io arrivooooo!!!
Ma la fatina con le coccinelle dev'essere stra-portafortuna!!! Troppo carina ^^

nina ha detto...

sottovoce per non disturabare la tua lettura e la piega-pigra: Fata... ehi Fata... bentornata

cicoria ha detto...

caldo bollente, ho il popò in fiamme, mentre scrivo qui sul divano...ora mi faccio una doccia e sogno la tua piscina...per me niente aperitivo, grazie! Solo costumino e piscina :))

elena fiore ha detto...

Finalmente rientrata!
Aperitivo o semplice acqua e limone vanno bene uguale...basta buttare giù qualcosa di fresco!
Non so come tu riesca ad essere così produttiva...se riesci con queste temperature a fare una gri-gri al giorno, quest'inverno cosa mi combini?
Un'intera collezione ogni 2 ore???
Altro che fataPigra...o mi schiavizzi il Fato o hai un esercito di gri-gri che si autoriproducono!!!
Non trovo altre risposte alle tue numerose sfornate quotidiane!
Te beso...ed ora passo alla mail privata!
Smuacchete°*°

elena fiore ha detto...

E volevo forse tralasciare il mio cap-clap al musettino della FataDegliInsettini?
Troppo dolce, troppo bella!

zuzzie