giovedì 9 luglio 2009

... A volte ritornano.... Paura io!!!

Fine delle mie "simil-ferie"!
Simil-ferie? Eh si, in realtà la mia era una pausa dal web; per il resto le mie intenzioni era di riportarmi un po' in pari con i miei lavori; le ordinazioni, i miei clienti, le pulizie (sigh!) in casa (ancora quelle Pasquali, in arretrato)... Poi la voglia di passare qualche serata a cena fuori, o in giardino, con il mio Fato Bislacco, gli amici, i familiari...
E perché no? ridipingere quella che noi molto ottimisticamente ci ostiniamo a chiamare piscina;
La curiosità è "gatta"....
Oi, oi, oiiiii; il livello dell'acqua sale in fretta!!!! via a zampe levate PétitPatapon!
... ma alla fine il nostro angolino di frescura è pronto per un tuffetto...
... Pennica sul dondolo con libro appassionante... Questa si che è una domenica come dico io!!!!
Prendermi il tempo per osservare le meraviglie della natura....
... Ma soprattutto creare, creare, creare.....
l'anello "FataSorriso"
L'ennesimo Re-loock del Gri-Gri FatoBislacco... l'anello "fata-felice"... l'anello "Campo dei miracoli" ... Il "Fiorin-Fiorello" ... E la "FlorDeMyPasion"!!!!


Ma soprattutto mi sono divertita a seguire su diversi blog le "second-lifes" delle mie fatine varie in giro per l'Italia....

- Questa di PolePole, "le mirambolesche avventure di FataSognante del circolo vizioso"

- La esilarantre "second life" al parco giochi della Fatina vinta da Ciacchina per il mio sciocchissimo giochino di "compli-blog"...

(hummm, ma ne sto dimenticando una qualcuna???? Se ci siete battete un colpo!)
Aggiunta al 10 luglio.... Mi pareva a me che il mio cervello non si era ripreso "come dico io"... Ho scordato
- l'arrivo da Elisa e sua figlia Giuly del Filo Magico....
Grazie a tutte, siete meravigliose a far vivere così le fatine... Un mondo di fantasia dove siamo tutte creatrici e creature!!!

Ma.... Sento profumino di melanzane e bistecca alla griglia... Tocca a me condire l'insalata ed apparecchiare quindi volooo; tanto per prolungare un pochettino le mie "simil-ferie"... Può solo farmi bene!!!!

Un baciottone a tutte/i!!!!

33 commenti:

cate ha detto...

Prima!!!!Prima!!!!Prima!!!!!!
Che bello!!!!Ma soprattutto il dondolo!!!!!!Altro che, una pausa da regina e re delle fate!!!!!!
Le bistecche alla griglia poi...noi stasera misere pappardelle ai funghi, sigh!Tanto per mimare un fintissimo tentativo di dieta mediterranea!!!!
Voglio trasferirmi in Svizzera!!!!!
Se chiedessi asilo politico?
Un abbraccionissimo fedelissimo e affettuosissimo
cate

i roberti ha detto...

..che bella seratina..brava..spero che ti sia riposata almeno un pò...ma a volte basta staccare la spina mentalmente e anche il fisico lo sente..
non sono riuscita a scriverti..ci provo domani mattina se vado a dormire presto..
bacioni Fata e bentornata!!

Rory's Bijoux ha detto...

Dolce fatina!! rientriamo quasi pari dalle vacanze!!, vedo che hai creato tantissimo!, io purtroppo poco e niente...ma recupero subitissimissimo!!.
Le tue ultime creazioni sono una meraviglia dietro l'altra....anche se mi sono innamorata di un anello che non è nuovissimo.....non ti voglio dire però quale è^_^.
Beh, stacco, ceno e nanna (ho un mal di testa terribile!!).
Ben tornata carissima! un grande grande grande abbraccio!.

lidia paradis ha detto...

Ciao Fato!!
Bentornata, io devo ancora partire!!
Belissime le nuove creazioni!!
Ciao cara a presto !
Lidia

Ciacchina ha detto...

bentornata!!!! tra un paio di giorni andrò in ferie io...
bacioni e buona estate!!!!

Den ha detto...

Bentornata!!! Beata te che hai una piscina a casa tua! Purtroppo io per farmi un bagno devo andare da alcuni miei parenti che hanno la piscina condominiale... :(
Comunque complimenti per il post, la mia foto preferita è quella di PétitPatapon che corre sull'acqua! Sai, je suis un expert sur les chats! :)
A presto!

amrita ha detto...

o,ma ben tornataaaa!il dondolo ed un bel libro!mi si è smosso qualcosa dentro...ma conto di prendermi una pausa mentale anche io molto presto.intanto proseguono i lavori per organizzare il mio angoletto(in questo momento l'angolo è esploso ed appiccicato in ogni cm della stanza)ma a 15 minuti al giorno,conto di aver terminato l'opera per natale :OD
mi domando come mai il micio corra tanto!vorrei stare al suo posto!

Alessia ha detto...

Fatuzza bentornata!! Fai benissimo a prendertela comoda, e a goderti le meraviglie che ti stanno intorno! Il tuo specchio d'acqua, seppur piccolo, è una fortuna! Io starei sempre lì coi piedi a mollo! Un abbraccio!
Alessia
P.S. Grazie per gli auguri del giorno prima e del giorno dopo...

bugigattola ha detto...

Bentornata Fatina, ricaricata e rigenerata! Ogni tanto per ricaricarsi, basta "fermarsi" e rendersi conto di quanta "meraviglia" c'è accanto a noi.
Baciozzo.

Bruno ha detto...

deve essere veramente bello il tuo regno, bentornata .......

zigzago ha detto...

Bentornata dalle tue simil-ferie! La cosa più bello rilassarsi in casa, con chi si ama, godendosi ogni piccolo momento che a volte ci sfuggono nel trantran della vita quotidiano! Stupendi e incantevoli le tue creazioni! Renata.

Ilaria ha detto...

Bisluzza mia... ma perchè nn fare il fondo delle piascina fuchsia?
Tuffarsi nel rosa e shockare gli ospiti con un effetto a sorpresa?
Pensaci per la prossima volta ( a volte non tornano!!! hi hi hi )...
ma che bello rivedere il tuo giardino, saperti sul dondolo a leggere un libro o mangiare bistecche grigliate!

Ti mando un bacio immenso Sis!
Love & Splash!

bellanna ha detto...

Ciao Fata, ma ben tornata:-D. proprio ieri ti ho pensata perchè avevo voglia della tua bislaccheria, del tuo fucsia e delle tue storielle...(periodo buietto), poi mi sono detta che dovevo saperti aspettare ed ora eccoti qui: al risveglio trovo un freschissimo post con piscina, dondolo, creazioni nuove di zecca e la meravigliosa positività della mia fatina...grazie:-D

donnaraita ha detto...

Fatina d'oro :D ma bentornata.... che meraviglia di simil-ferie che ti sei fatta.... un tuffetto nella tua piscina con riposino sul dondolo me lo farei volentieri.... eh eh eh :D
Vogliamo parlare delle tue nuove creature????? ME RA VI GLI OOOOO SEEEEEE.
Sei adorabile un bacione e buona giornata smauckkkkk Rita

Désirée ha detto...

Bentornata dalle simil-ferie!!!!
Piscina, sedia a dondolo, pace e serenità, che meraviglia!!!!! Me le sogno la notte queste cose qui!! :)
Ho un debole per i tuoi anelli e le fatine sono tutte bellissime anche se io ho un debole per FataVitaminaPerIlCuore, chissà come mai?! ;P
Bacioni Désirée

Anonimo ha detto...

Ciao FataMia!
Bentornata, ti vedo proprio in forma...
... e - quale onore - c'è anche un link a me! ... a giorni posterò di nuovo FataSognante del Circolovizioso alle prese con vestiti nuovi e libri di cucina (da quando ha scoperto della cena sta facendo un corso intensivo per portare anche lei una ricettina... semplice semplice!)
Sono contenta che tu sia tornata e quel profumino di bistecche e melanzane è arrivato anche qui da noi... permesso??? ce n'è un pezzettino anche per me???
un bacio grande, polepole

Nunzia ha detto...

fata, sei troppo simpatica e leggerti è sempre uno spasso... ti trovo bella pimpante... non sai quanto ti invidio, oggi poi sono triste e arrabbiata...

Tatti ha detto...

Bentornata on line FataSognanteDiFateViaggianti...
Mi sei mancata.
Posso stringerti e "strafugnarti" un po'? Viè quà.....abbracch,abbrach...string,string....
^__^
Tatti

Mary ha detto...

ciao fata :-))
bentornata !!!
prima o poi tornerò nuovamente in Svizzera , spero prima di andare in pensione :)!!!
e magari ci incontreremo :-))) un bacione Mary

Vania e Paolo ha detto...

Ciao Fata...
eccomi..ti ho letta..sai anch'io ho problemi ad aprire il mio blog..non so..e anche a aprine altri e anche il tuo alle volte...non ne capisco..comunque se non mi leggi ti penso !:)
Qui è sempre tutto ok...e a proposito per Treviso ??? Fammi sapere ..mi raccomando !!
Ora ti saluto..e a presto !!
Bentornata !!
Ciao Vania

elena fiore ha detto...

Ma tessssoro, mi spari così a raffica tutte le tue cartucce creative?
Ra-ta-ta-tat-ta-tannnnn ???
In un solo colpo, pum-pum-pum,
ed è un'esplosione di FiorinFiorello
(mio fratello?) , Campo dei Miracoli, fate groupies & C !
La mia preferita è la fata vitaminica, ma in cima alla top-ten delle fate, ci sei sempre e solo tu.

La mia bislacca del corasson,
mio clone e mia sister!

Smuacccccchete: di qui e di là e poi ancora di lì...che tu ne vuoi 3!

°elenita*piperita°

Sara Pacciarella ha detto...

Ed eccola di nuovo fra noi la mejo bislacca che c'è!!!
Io ti adoro e adoro ogni angolo bislacco che ti circonda...
ricominciamo con l'ingrasso virtuale? Dunque...a quest'ora...andiamo sul classico và, du patatine ed un succo fresco fresco. Il gusto sceglilo tu oki?

Mua mua e tanti mua quante sono le volte che non sono passata a lasciartene almeno uno!

Buona serata e buon week-end!

Sara.

La Bohemien ha detto...

Prossimamente ti manderò delle foto di Bisly in sardegna....appena ci arrivo magari ahahah
Mi cara Bisluzzedda bedda quante maglifiche creazioni, il campo dei miracoli è bellissimo....altro che torre di Pisa!! Questa si che è arte ihihih!!!!
Adesso mi prenderò io la mia pausa, bella lunga....però posterò lo stesso e verrò ogni tanto a farti una visitina...ma prima di partire devo fare anche io le famose pulizie di primavera >_< oddio che stress al solo pensiero...
Tanti baci mia cara bentornata!!

Anonimo ha detto...

L'arte vola attorno alla verità, ma con una volontà ben precisa di non bruciarsi. Il suo talento consiste nel trovare nel vuoto oscuro un luogo in cui [...] si possano potentemente intercettare i raggi luminosi. (Kafka, Preparativi di nozze in campagna).

Selene ha detto...

Ciao Fata,
che bello, mi fai venire invidia...ma quella buona però :D
Ho speranza nel mondo creativo: ho lo stesso colapasta di Elena e una cartolina identica alla tua appesa in casa aleeeeeeeeeeeeee

Buon fine settimana a tutti
Sele

Miriam ha detto...

Bentornata fatina cara, quanto mi sei mancata, mannaggia!!! è sempre una bella sensazione ritrovarti tra le tue creaturine, se potessi sceglierei l'anello "fata-sorriso", almeno potrebbe aiutarmi a ritrovare il mio! Per caso l'hai trovato disperso da qualche parte? chissà dove si è cacciato!fammi sapere.

cicoria ha detto...

Fatooonzooooolaaaaaaaaaa...si sente la tua mancanza ^^
Mi fa morire dal ridere l'espressione del gatto che fugge dalla piscina ...ihihihi sembra un cartone animato ^^
tornando a quello che ha scritto Ila...visto che già l'hai fatta azzurra, perchè non ci metti dei grossi pois fucsia? ^^

Vanesia ha detto...

Deliziosa piscina...vieni voglia proprio di farci un bagnetto rinfrescante Bentornata !! I tuoi anelli sono fantastici. Un caro saluto da Vanesia e Fatina Groupie (sempre al mio fianco)

zigzago ha detto...

Grazie, l'offerta è alletante, nel caffè ... mezzo cucchiaino, l'importante che la tazzina è bellla-colorata! Buon fine settimana! Renata.

elena fiore ha detto...

Anche oggi melanzane, pannocchie imburrate e bistecca alla griglia?
Hai la teleferica che ti mando il cestino?
Io come aperitivo mi sono appena mangiata una salsiccia...
giuro!
Bon appetit mon cherì

elenita°*°

Scarabocchio ha detto...

L'angolino di frescura: beeeello!
E sempre divertenti le second life delle tue bislacche fatine! :)

AnnaDrai ha detto...

oh che delizia il tuo angolino relax, ci credo che sia prolifico e pieno di ispirazioni per le tue fatine!!!!
buona domenica riposante
bacio bacioooo

Rosalba ha detto...

Bentornata dalle tue "ferie" Fata!!!
Sentivamo il vuoto...eccome!!!
Ma che begli angolini ristoratori che hai nel tuo paradiso...danno serenità...godi per noi!
La piscina ha un colore brillante...piace pure a "gatta", e cosa dire dei tuoi lavori? tutti belli e particolari ma a me piace tanto la FatinaVitaminaPerIlCuore...ma come mai??? eheehhhhhhh...le mie mani e lei sono ormai un tutt'uno...

abbraccio carissima