giovedì 23 luglio 2009

... E alla fine arriva Pinkye!

“Le persone sono come le vetrate.
Scintillano e brillano quando c'è il sole,
ma quando cala l'oscurità
rivelano la loro bellezza
solo se c'è una luce dentro“

Elisabeth Kübler Ross

Finita la mia fase-lunatica eccomi di nuovo qua per un po' di blablabla e qualche gri-gri (oddio, parlo come un neonato....

In questo ultimo mese quante cose, quante emozioni diverse, sovrapposte e contrastanti...

Tra le altre cose sto passando le mie varie fasi del lutto; che come ho studiato nella mia formazione come educatrice sono inevitabili. A me piace molto come le classifica la grande Elisabeth Kübler-Ross:

°Fase della Negazione o del rifiuto

°Fase della rabbia

°Fase del patteggiamento

°Fase della depressione

°Fase dell’accettazione


Eh si, me le sto facendo tutte, anche se Batman era un gatto; era soprattutto il mio amico e compagno...

Ed io ho il mio personale modo di elaborare; CREO!

Oltre alle mie solite creazioni in questi giorni mi sono messa a fare delle placche in Fimo come terminale delle campanelle sopra la tomba del nostro micetto (foto sopra). Lunedì ho finito di infilare le perline, lisciare l'ultima placchetta ed aggiungerla alle altre... Poi la tristezza, la grande tristezza... Non tornerà indietro!!!
Non c'è fatina che tenga...
Non c'è pensiero positivo che possa cambiare le cose.
Alle lezioni di yoga mi hanno insegnato a meditare su una frase "È COM'È!".
Ed è così!

... E poi, proprio lunedì sera è entrata nelle nostre vite PINKYE!
Piccola micetta nata il 7 di maggio, figlia di Garfield e Grisù!!!

Ha portato nella nostra casa tanto scompiglio, coccole ed allegria...

PétitPatapon e Dharma non sembrano molto felici per il momento....

Ma lei è già una micetta-filosofa e mica si lascia sconvolgere per così poco. E credetemi; è una vera "macchina da coccole"!
Ma ho fatto tante altre cose... Tra cui davvero tante tante nuove gri-gri... Mi danno una tale gioia e carica che non ho resistito dal farne farne farne...

Questa è "FataLibertà" creata su ordinazione della mia cara amica Alessandra. Per lei la libertà è tinta di viola e verde... E per voi???

La libertà si prende cura del suo cuore dove c'è sempre tanto spazio per accogliere nuove persone e situazioni....

E poi c'è la mia gri-gri con un nome ancora provvisorio... Oddio, lo so che suona male, ma io non posso fare a meno di chiamarla "FataFranchenstein" perché si tratta di un mix di tante fatine che sono piaciute alla committente...
Infatti, mentre guardava le gri-gri che avevo con me e le fotografie diceva "oh che bei colori", "ah che belli i brillantini", "che bel viso questa", "che fantastiche le treccine", "oh che belle le mani sul cuore".... e poi, alla fine, "Ti do carta bianca!".... Ed io ho preso un pezzo di questa ed un pezzo di quella, un colore, un fiore ed una manciatina di Swarowsky... Franchen-gri-gri!!!! Vedremo come va a finire quando la vedrà.... Una cosa è certa, le cambierà subito il nome!

... Ed ancora altre due, appena create già hanno lasciato casa... Di "Gri-Gri FataBuonaEstate!" si è innamorata la dolce Sophie che oggi ha il compleanno e sta partendo per due mesi in Australia in vacanza di studio... Sono certa che presto avrò una second-life tra canguri e Bush Australiano... Buon viaggio Sophie, divertitevi un massimo tu e la fatina!!!
E questa è la gri-gri di cui si è innamorata la sua mamma, Isabelle...

Senza nemmeno farlo apposta io l'avevo chiamata "FataConsolazione"... Ho giusto fatto in tempo a fotografare anche lei (se non l'aveste notato è una delle nuove modelle per il mio header) e già si è emancipata ed è uscita di casa con questa gentile persona, e magari le strapperà un sorriso quando sentirà la mancanza della sua figliola!
E poi ecco, la "FataDelleCoccinellePortaSorrisi"... A volte succede; credo di creare per una persona ed invece poi mi accorgo che era per qualcun'altro...
La dolce Gri-Gri è stata infatti instillata nella mia mente da una persona che poi non si è più fatta viva... Ma ormai aveva preso vita nella mia mente e non potevo più trattenermi dal darle vita... Ed infatti poi è stata scelta per un regalo speciale per una persona speciale che ieri aveva il compleanno... Ed io le auguro, anche se non la conosco di persona, che le possa portare tanta tanta fortuna e tanti sorrisi!
Ed anche per oggi mi fermo qui, anche se avrei tanto altro da dirvi e mostrarvi... Ma la micetta reclama coccole ed ho in programma di cucinare una torta di mele e del caviale di melanzane...
Insomma, nel nostro forno o c'è Fimo o ci sono leccornie... Mai che ci venga in mente di non accenderlo quando fa così caldo...
Bye Bye fatonzoli, passate una ottima serata e non perdete occasioni per dare e ricevere coccole!!!!

33 commenti:

mercoledi15 ha detto...

Cara Fata Bislacca, sai, avevo letto di Batman ed ero stata molto triste perché purtroppo a me è successo due volte di perdere due cari amici. Peste e Patin ci hanno lasciati dopo poco che erano con noi e proprio non riuscivo a pensare di aprire di nuovo la porta della mia casa sulla collina a qualcun'altro. Ma come per te è arrivata una nuova coccolona, noi lunedì aspettiamo l'arrivo di un nuovo compagno di fusa. Il nostro divano era stufo di bnon essere graffiato e riempito di morbidi peli!! e io ero orfana di un cucciolo che mi accogliesse la sera. Ti seguo da un po' e mi piace davvero quello che fai e come lo fai. Ti mando un caldo sorriso! Irene

polepole ha detto...

Fata, ancora meraviglie che escono dalla fucina delle gri-gri!
E che tenerezza la piccola Pinkye!!! Sono sicura che Batman apprezzerà questa vostra nuova compagna di viaggio...

E io, che non sto più nella pelle, devo ora darti direttive per le fedeli compagne della già mia Fata-Sognante???
Oltre che prometterti che posterò finalmente il vestito della mamma...!!! Fammi sapere...

Baci grandi e grazie per il tuo passaggio da me, sull'onda della felicità!!!
polepole

p.s.: (da leggere con tono timido e un po' tentennante)... avrai voglia di venire alla nostra cena...?

RedFenyx ha detto...

Benvenuta alla dolce Pinkie! ^^

Queste grigri sono super estive e coloratissime! ^^

Ciacchina ha detto...

felice che tu abbia superato la fase lunatica... e che nelle vostre vite sia entrata una nuova creatura! le tue creazioni sono sempre una gioia per gli occhi
ti saluto, perchè domattina parto di nuovo e chissà quando mi riuscirà di ricollegarmi... se potrò farlo di sicuro ripasserò a trovarti, chissà, potresti tenermi da parte un po' di caviale di melanzane...
ciao!

Perline e bottoni ha detto...

Sono contenta che sei tornata la Fata ciarliera e allegra di sempre. Intanto mi sono salvata la pagina sulle cinque fasi del lutto per leggerla meglio, visto che ora non ho tempo e mio figlio 2/3 vuole il pc mentre mia figlia 3/3 ha fame. Insomma solo un saluto per la gioia di ritrovarti.

Gio ha detto...

Adorabile Pinkye!! Ma un giorno ci spiegherai il perche' di questo nome?? Sono sicura che fra un po' si fara' adorare anche dagli altri felini!

Mary ha detto...

il gatto è stupendo .. mi viene in mente perla...
nata a maggio è un buon segno no? ;)
la fata che si tiene il uore mi fa venire in mente la dolcezza di una fata in attesa ...
a presto mary

Sara Pacciarella ha detto...

Voglio le coccole. E non ci son micini o umani gentili per me stasera. Misà che vado a crear con le mie grì-grì a farmi compagnia.
Gud nait mon fatonzolon!
Sara.

Cialla ha detto...

Fata Franchenstein avrà pure un nome un po'....così....ma è super!!! Ho il vizio di estrapolare la mia preferita :))

Inoltre...le 5 fasi sono naturali, ma credo che la cosa migliore sia ricordare con gioia quello che batman è stato ed è! Gatta "nuova" ulteriori gioie!
Alessandra

Cialla ha detto...

Dimenticavo!!! ma di quelle belle sfoglie di fimo super coloratose ne vogliamo parlare? Slurp!!
Alessandra

donnette fever ha detto...

Cara Fata, dopo un lungo periodo di assenza, sono tornata... ho letto di Batman e ho pianto!
Ora vedo quel piccolo musetto peperino... e mi viene da sorridere...un nuovo compagno un nuovo viaggio!!!
Bacioni Elisa

siland ha detto...

e' tenerissima la piccola Pinkye e sicuramente vi aiuterà...
le nuove fatine sono bellissime...
silvana

amrita ha detto...

meravigliaaa!sai che ho corrotto mio marito,e gli ho strappato un"vabbe,dai,dopo agosto,se trovi un pulcioso senza fissa dimora te lo puoi portare a casa"sono felicissima!assolutamente a favore dei trovatelli in fin di vita,non comprerei mai un animale,come se fosse un oggetto.mio figlio si arrampica sulla tv per accarezzare gli animali nei documentari,bisogna assecondare i bimbi!;O)

Lidia Luz ha detto...

Cara amica,
Sono innamorata di Pinkye, la bella fata!
Sii felice, amore mio!
Baci

elena fiore ha detto...

La fataBuonaEstate e la FataConsolazione sono splendide.
Sulla gente che ordina, tartassa di mail e poi sparisce, stendo un velo,
altrimenti divento LaFioreAcida e non vorrei appassirmi all'istante.
Hai fatto bene a dirottarla verso destinatari capaci di volerle bene.

E mi Fatonza, vori ben a te!
Smuacchete e trippete.

cicoria ha detto...

Quanto è dolce PINKYE! vien voglia di riempirla di carezze e baciucchi!

FataFranchenstein e Gri-Gri FataBuonaEstate sono bellissime!
Le placche che hai fatto per i campanelli, sono un'idea dolcissima e piena d'amore.
Ti mando un cicobacio e fai una grattatina a Pinkye da parte di zia cicoria!

Alessia ha detto...

Pinkye è una meraviglia... me la vedo già a stiracchiarsi fra le tue braccia... E' bellissimo che sia arrivata a dare man forte alle tue fatine per darti un sorriso in più!
Alessia

Bruno ha detto...

Ciao carissima....
la nuova arrivata è bellissima ...
adoro i felini .....
capisco il tuo dolore per batman, lo è stato per i miei mici ....ciaoooooooooo

mercoledi15 ha detto...

Grazie, grazie grazie, spero davvero che vada bene: ho prenotato un volo in mongolfiera (naturalmente a sorpresa) e purtroppo pare che le condizioni del vento non ci permetteranno di farlo...Ma non smetto di muovere energie positive e resto in attesa. Un abbraccio, grazie ancora di avermi scritto!*

elitebirdfly ha detto...

Ciao Fata! Grazie per le tue perle di saggezza...ho sbirciato nel tuo blog e vedo che sono nella tua linea d'onda...anch'io ho praticato yoga...ma sono tanto pigra!!! Vengo a rispolverare qui da te, che sei SUPER! Da qualche giorno mi hanno consigliato di fare i mandala...vedi caso, li trovo anche qui...sara' un piacere venire a farti visita! E, complimenti per tutto quello che fai!! MEGA! 1 bacio. Elisa

Anonimo ha detto...

In risposta alla tua sulla cena :-)):

FataMia, lo sai, per te il cancello del parco è sempre aperto. E non occorre che porti niente, se non hai tempo o voglia o non so: basterai TU con le Tue GRI-GRI e la vostra allegria e gioia di vivere!!!

un bacio grande, polepole
p.s.: ho scuriosato su post che parlavano di mandala... che meraviglia! voglio provarci anch'io! chissà che non mi si aprano nuovi orizzonti...!

*-cipi-* ha detto...

che belle le nuove gri-gri!
e che bella anche la piccola pinkye! (ma perchè devo avere il marito allergico? perchè? lo so che per tutto c'è un motivo, ma uffaaaaaaa!)
poi posso chiederti che significato hanno i campanelli sopra la tomba? se sono troppo indelicata non rispondermi, o mandami a quel paese, fa lo stesso.
la cosa del lutto vale per tutti?... forse dovrei leggerla anche io, che ancora mi aspetto di trovare nonna a casa o me la vedo passare lungo la strada e mi fermo solo un attimo prima di salutare delle perfette sconosciute...

(ehm... parola di verifica "uncess"... mi ha riconosciuta!)

lidia paradis ha detto...

Cara Fato ! Da un'bel pò che non passo da te, sto passando un momento stressante e triste, le vacanze sembrano non arivare mai..Tu invece hai lavorato tanto in questo periodo ,hai creato le fatine bellissime,complimentoni per la vetrina DaWanda,continua cosi sei grande!!
Micetta pinkye è tenerissima !!
Un bacio,Lidia

Tatti ha detto...

Trove le placche con campanelli per Batman stupefacenti, mi piacciono tantissimo e son certa che anche il suo spirito è felice di quella allegra compagnia.
Le tue nuove creazioni sono anch'esse splendide, e si percepisce che (ma succede a tutti gli artisti credo..) la sofferenza ti ha stimolato creatività....
Ora che dire di Pinkye??...Dai, lo dico.....Pinkye ha il musino da GattaBislacca! Mi sà che prossimamente "ne vedremo delle belle" !!
Concordo con Elena,e dato che stiamo parlando di mici, stendiamo un velo peloso su chi ordina poi sparisce.

Vado a mettermi un po' in freezer, poi ti abbraccio forte forte e fresca_mente
Tatti

pattygu ha detto...

beh anch'io ho avuto una perdita simile di recente anzi due: è morto schitto il mio pappagallino e recentissimo il pipistrellino che avevo raccolto perchè scartato dalla famiglia: era malato...
però guardando le tue fatose creature mi si riempie la giornata di colore... carinissima la nuova arrivata!!!

cate ha detto...

Ma che meraviglia!!!!!!!!!!La micetta Pinkye!!!!!!Io la amo già!!!!Sono felice per la tua scelta, l'amore porta solo amore!!Il piccolo Batman starà correndo felice per te da qualche parte...
Le fasi del distacco si vorrebbe non provarle mai, è la vita; non so se tutto accada per un motivo ma non riesco ancora a staccarmi dalla mia Teresina(so' 'na capa tosta) e spero sempre che un giorno quando meno me lo aspetterò tornerà....nel frattempo vizio il resto della ciurma felina!!!!
Creazioni fantastiche!!!La fatina dei capelli batte le mani per l'arrivo delle sue sorelline!!!!
Un abbraccione alla famiglia Bislacchi pieno di amore!!!!

Miriam ha detto...

“Le persone sono come le vetrate.
Scintillano e brillano quando c'è il sole,
ma quando cala l'oscurità
rivelano la loro bellezza
solo se c'è una luce dentro“
Elisabeth Kübler Ross

Così come lo sei tu per me!
Un enorme abbraccio a te e... un bacino alla tua gattina!!!
Miriam

nina ha detto...

Non sempre si riesce a lasciare qualche bella parola, più spesso si passa a sbirciare e sorridere, star bene. Bislacca?!? Più che altro vulcanica, e magicamente colorata. Buon fine settimana a te, di creazioni e coccole, un abbraccio

La Bohemien ha detto...

La Fata-Luna....ecco svelato l'arcao, io lo sapevo, ultimamente la guardavo e pensavo: io stò faccino lo conosco ihihih!! E chi se non le te fatine poteva averci messo piede (o treccine, o manine, o campanellina) per primo??

Le fatine con le piastrine e le campanelle....sono stupende, e ogni volta che Batman giocherà con Pinkye, Dharma e Patapon (ecco come si chiama, non Patapum o Patapam >_<) le campanelle suoneranno, e tu potrai sorridere ^^

Elabora, finché ne hai bisogno, è giusto così, è umano, è da persone che hanno amato, e pure tanto. Occuparti di Pinkye ti aiuterà, e meno male che è un gatto filosofo e non...un gatto combinaguai!! E' logico che gli altri due lo guardino con la puzza sotto i baffi, ma presto saranno tutti e tre a saltellare quà e la!!

La fata frankenstain è bellissima O_O ma anche tutte le altre eh....e che bellezza coccinllosa s'è persa quella tizia che non si è più fatta viva (rosica...rosica....ghghgh)

Tanti baciozzoli Bisluzzé, vado a preparare la cena ^^ smuackkete

Mi fa troppo ridere e te la dico...a proposito di gatti...c'è la parola di verifica che è SQUIT...non è che c'è in arrivo anche qualche topolino? ^^ baciniiiiiii

AnnaDrai ha detto...

Che bel pelo argentato la nuova micetta, dolcissima!
Sai che tra tutte le fate-grigri la Franchen è davvero una cannonata: hai saputo mixare splendidamente tutti gli imput ;)
baciooooooo

Lulured ha detto...

Elle est trop mignonne ta nouvelle minette! On s'y attache à nos chats! pour moi ce sont des personnalité! certains se moquent quand je dis de mes chats qu'ils sont mes amis. il n'empèche que c'est ce que je ressens je les aime et j'air essenti une peine imense lors de la mort de mon Harry il y a 5 ans!
tes gri-gris sont toujours aussi adorables! ils mettent de bonne humeur ! alors j'imagine qu'ils ont ce pouvoir sur les gens à qui tu les dersines!
Passe un bon weekend madame Fata!
Baci!

Anonimo ha detto...

Ciao Fata, rinnovo i complimenti per i tuoi lavori e in particolare trovo meravilgliosi i tuoi "scacciaspiriti" ...posso chiamarle così le tue placchette? Belle, belle, e belle!!!
Saluti anche alla nuova arrivata, è proprio una micetta fortunata...
Un abbraccio, Mabe

Désirée ha detto...

Benvenuta alla nuova arrivata!!!! Che musetto dolce ma non poteva essere altrimenti, è nata il 7 maggio come mio figlio, si vede che i nati in quel giorno hanno tutti il musetto dolce!!! (eheheh, sarò di parte?!)
Bacioni
Désirée