giovedì 16 luglio 2009

Fata Affaccendata

D'accordo, è vero, non passo molto tempo al pc, ma sono tutt'altro in:

È nata addirittura una nuova fatina; con gli occhi verdi ed un po' strabichina; Qui la vedete che fa a gara (in veste di calamita) a "chi è la più bella del reame" con la fatina di Lauranne Quentric (cartolina per La Marelle en Papier)

... Non c'è gara!!! Hihihihi!

Ed eccola la nuova faccetta in un "doble gri-gri" "Lui&Lei Tanti Vizietti e Tanto Amore!"

Ma soprattutto oggi vi voglio mostrare una carrellata di anelli (se no va a finire che mi scordo di mostrarveli, e non sia mai che non vi dico proprio tutto... Prossimamente le foto del mio bucato ecc...);
L'anello a forma di cuore "W i contrasti"

Il "Pourple-Mood"

L'anello "Mazzolin di Fiori"

... e poi per non farsi mancare proprio nulla qualche fatina. Qui la "FataMiScappaDaRidere"

... e la "FataGioiaD'Estate" fatta su ordinazione della dolce Ciri che ha voluto farsi un regalo speciale per il suo compleanno.

Siamo ancora in tempo per farle gli auguri solo con un "leggero ritardo"; QUI!

.... Ed ancora la "FataBeataTraIFiori"
Ufff, mi sono portata un po' avanti. Sapeste quante creazioni ho da mostrarvi; è proprio vero che la creatività è una cura per tutti i mali, per tutte le tristezze e tutti i magoni.
Una magari parte un po' scornata e triste e poi la creazione la prende per mano, la porta proprio al proprio centro, la dove tutto è calmo, là dove tutto è bello!!!
Buona Creatività a tutti!!!

27 commenti:

bipbip ha detto...

Ho finito i sinonimi per le tue meraviglie...la calamita poi meriterebbe un dizionario a parte, ma ti lascio un bacione!!!!

silvia ha detto...

son tutte belle le tue fate, ma in particolare adoro i tuoi anelli,il "mazzolin di fiori" è T*R*O*P*P*O bello!!!

Rosalba ha detto...

troppo carina la fatina calamita...ha gli occhi verdi come la mia!!!
ma sai fata che alla mia fatina hai fatto gli occhi dello stesso colore mio....in fondo siamo una cosa sola...ehehehehh!!!

un abbraccio "fata affaccendata"

Mary ha detto...

ciao fata ... mi sono un pò persa qualche post ...
(causa imbianchina improvvisata sono sfinita , per ora credo basti )
ma torniamo ai tuoi lavori anzi creaturine stupende , queste ultime le adoro !!! :-D per non parlare del cuoricino ... per il tutorial ci proverò ma non garantisco il risultato :)))
grazie per la cioccolata ...mmmm se ci penso ciao dieta :)))
ma in compenso mi sto rifacen di ferro :)
un bacione mary

i roberti ha detto...

..io sono sempre felice per te quando vedo così tante creazioni...
sei una forza della natura fatata!!
bacioni
roberta

Miriam ha detto...

Si, vero verissimo amica Fata...uno parte un po' così-cosà e poi la fantasia suggerisce cosine simpatiche e la tristezza vola via come una nuvoletta!
é sempre molto bello assistere alla sfilata multicolore dei tuoi anelli fatati,fanno svanire velocemente tutti i magoni solo a guardarli!!!!
Bacione!

Cialla ha detto...

Fata calamita e mazzolin di fiori e anche double gri gri tanti vizietti e tanto amore! I miei preferiti! Spettacolo!
Alessandra

Bellanna ha detto...

Che bello Fata sentirti così soddisfatta ed appagata e quanto è vero ciò che dici, creare è una terapia...la più bella che ci sia, proprio come l'anello con la fata "mi scappa da ridere"...come mi rispecchia:-D
Non vedo l'ora di vedere gli altri effetti della cura scaccia tristezza, ti mando un bacio.
ps. stasera sono felice anche io perchè ho festeggiato i 47 anni di matrimonio dei miei ed ho ricevuto una telefonata bellissima e inaspettata:-D viva la vita.

Paola ha detto...

Come sempre le tue creazioni sono all'insegna del colore e dell'allegria. E ' sempre piacevole visitarti.
Ciao cara Fatina, un bacione.

elena fiore ha detto...

E a meMi garba la FataBeataTraIfiori!
Con tutta quella cotonatura che fa molto Moira!
E poi, poteva non essere così?
Già il nome che le hai dato, mi ha attirato come l'ape sul miele!
E poi...
come non sposare la tua ultima frase?
E' il mio Credo!
...non c'é proprio medicina che tenga:
creare è un antidoto al male!
Besun mitesòr!

Zuzzie

Vanda ha detto...

"...e ti porta via come la marea la felicità!"
da "La bella e la bestia"
Sono felice per te!
Bellissime creazioni capolavori di Fatine!

Gloria (gloxy) ha detto...

mamma mia ma sono strabilianti questi anelli!! sei bravissima!! uff ma xche tutto quello che esce dalle tue manine è magia?!?!?! posso esser cosparsa anch'io di polvere bislaccosa?!! :) un bacione, glo

amrita ha detto...

e menomale che sei stata in ferie ....praticamente hai lavorato costantemente.
ebbrava la fata!i risultati sono bellissimo.l'anello col nero,il viola e il bianco è bellissimo.adoro quei colori!!!
ho delle domande:le basi per gli anelli le fai o le compri?come ci si attaccail fimo?quando,prima o dopo la cottura?i brillantini vengono cotti con tutto l'anello,o fai un buchino per incastrarceli e dopo la cottura li incolli?
scusami,non ho mai usato fimo,e per ora non è nei programmi,ma se nnon faccio domande sto male!

Tatti ha detto...

Oh, Fatina, ma basta passare di qui, per capire che sei all'opera ( e di che opere!)....anche se sei silente si sentono i "rumorini" degli ingranaggi della tua creatività...
(sdedengh, sdedengh...bzzz, bzzz, tumpfh, tumpfh, impast, impast,dreeemmmmell, dreeemmmmelll....)^_^

Ocio, bacio volante tattiano in arrivo alla tua destra...ssssmmmmaccckkk!
;-)))
Tatti

polepole ha detto...

Brava FataAffaccendata! è vero: dreeemmmmelll, dreeemmmmelll lo sento anche io!!! (ma quanto mi fate ridere???)
L'uso della creatività come antidoto ad ogni male è miracoloso: ogni volta che sono triste mi prendo un giorno di ferie, mi chiudo in laboratorio o in giardino o in cucina.. e lavoro! e tutto passa... anche troppo velocemente.

"Lui&Lei Tanti Vizietti e Tanto Amore!": sono fatti apposta per la tua amica del circoloVIZIOSO, vero???
Sono bellissimi...
Un bacetto :-X

scarpette rosse ha detto...

che meraviglia i tuoi anelli, favolosi,ancora ho gli occhi pieni di colore, una bacio mia dolce fatina da una roma infuocata
Sonia

RedFenyx ha detto...

I tuoi anelli sono sempre fantastici e coloratissimi ^^
E un caloroso benvenuto alla nuova fatina!
Fai bene a stare poco al pc! Con questo caldo poi! XD

zigzago ha detto...

Sono d'accordissimo con la tua filisofia sulla creatività, può guarire tanti malanni! Quanto mi piace "FataBeataTraIFiori"! ... e naturalmente tutto il resto1 Buon fine settimana. Renata.

Susina strega del tè ha detto...

Fatonza indaffarata!!!!! Un bacino!!! ^^

cate ha detto...

Che meraviglia...rimango sempre stupita per la bellezza a l'oriinalità delle tue magie , fatina carissima, e la loro immagine rinfresca questo caldissimo pomeriggio romano..
un abbraccio
Cate

Fata Bislacca ha detto...

Ciao a tutte!!! Occupatissima ma grazie mille per i vostri gentilissimi commenti; bello che ci siete!!!
Amrita, domani ti rispondo per benino che sta sera non ce la faccio. Lascio magari la risposta direttamente sul blog, qui nei commenti, caso mai fosse una curiosità generale....

Passate tutte una magnifica serata!
Cathy

Alessia ha detto...

Vero, vero, stravero!!! La creatività aiuta, e nel posto dove la mente crea è tutto bello e luminoso proprio come dici tu! Se no da dove verrebbero fuori tutte le tue meravigliose fatine???
Un grande abbraccio, mia AffaccenFata...
Alessia

cicoria ha detto...

Non ci sono dubbi la tua fatina vince "la più bella del reame è lei"...Tanti vizietti e tanto amore sono "favolosi" anzi "fatosi" mi piacciono tantissimo i colori.
A presto Fata, ti abbraccio, qui fa un caldo bestiale e stare vicino al computer è diventato difficile...Un bacione!
Vivy

Ilaria ha detto...

Purple mood! Purple mood! Beddo beddo..
Ciao Fata, sono in Puglia... sono tramortita dalla stanchezza; ora, in veste di fata, con la tia magica bacchetta... che me fai risorgere? te contarò!
Baci ( sudatissimi!!! blah...)

La Bohemien ha detto...

AIòòòòòòò
Non so come si scrive, ma hai capito no?? Dalla sardegna con furore, o forse era col furgone? ghghgh
Macché furgone....sapessi che macchina, mi scappa da ridere solo a pensarci bhuahahaha però NON SIAMO A PIEDI e questo è mooooooolto importante!!!!!!!
Siamo andati due volte al mare e sono ancora bianca come una mozzarella....bhu bhu???
Quante meraviglie Bisluzzé, Lui&Lei sono stupendi, che tenerezza, quantri sorrisi, quanto colore!!!! Sei TU, semplicemente TU, qualsiasi cosa accada, siete UNO ricordi? E lo arete sempre, sennò se tu fossi solo metà, non potresti mai sfornare tutte queste meraviglie!!!!!!
Tanti baciottoli e abbraccioni!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Arrieccomi, vorrei postare ma ho tanto tanto da fare... Alla faccia della Fata, qui è rimasta solo la bislacca!

Torno a rispondere alle domande di Amrita...
Le basi per gli anelli; alcune le compro (quelle piatte e belle circolari) ed altre le faccio io (pinze, filo d'acciaio o d'argento, swirl a tutto spiano....).
La Fimo non si attacca a superfici liscie (in teoria) quindi procedo così: una volta modellati gli anelli li cuocio con la mia base ed imprimo sul fondo la base rotonda dell'anello e poi lo tolgo. Incido una crocettina o scavo un pochino sotto a dove andrà incollato in un secondo tempo l'anello. I brillantini li cuocio con l'anello (o altro pezzo).
Cuocio il tutto a 110° per mezz'ora. Lascio raffreddare.
Estraggo tutti i brillantini con un ago e per gli anelli comprati (per intenderci quelli senza ghirigori ai lati, lisci, dove la fimo non ha occasione di infilarsi ed appiccicarsi) stacco la base. Poi passo sotto l'acqua e sapone per i piatti e liscio ogni pezzo con carte abrasive da carrozziere prima del 600, 1000 e 1200... Olio di gomito a go-go. Poi alla fine macchinetta multifunzione, prima con feltrino rotante a massima velocità (premere poco se no fa buchi) e poi con la pelle di daino per rendere liscia ed impermeabile. Poi passo alla re-incollatura: colla bi-componente professionale e rimetto i brillantini uno ad uno, ricolloco il contorno dell'anello (quelli con le spiraline che faccio io non necessitano questo passaggio perché rimangono salde) ed infine incollo la base per l'anello (ricordi la crocetta o buco che avevo fatto sotto? Serve affinché la colla prenda bene!) e metto nel morsetto per qualche ora in modo che si fissi benissimo. Eccoci, spero di aver risposto a tutto, non sia mai che tu ci stia male!!!! Buon fine settimana a tutte, e buona creatività!
Cathy

Lilli Prune ha detto...

Coucou adorable fée !
Que j'aime ta bague coeur, elle est délirante, j'adore !!
bravo à toi pour cette belle série.
Gros gros bisous
Bientôt en vacances ???
Lilli Prune