domenica 26 luglio 2009

Avete detto ozio domenicale?

Non potendo io tuffarmi in piscina ci ho mandato LEI, la mia mini-me; la Bislacc Doll che mi ha fatto la cara Cicoria! E mentre lei oziava beata sul lettino gonfiabile in piscina io le ho preparato una sorpresina.

Seguendo il tutorial della mia Amica-Clone-Ispiratrice Elena Fiore le ho confezionato una mini-collana Fiore!!! Si, non me lo dite; sono fuori come un melone e sto proprio a "sfogliar verze" piuttosto che decidermi a scalare la pila di bucato da stirare...

Ma vuoi mettere il divertimento???? p.s. Elena; ci vogliono cose belle per creare cose belle (grazie!)

E poi ho anche "lavorato" e qui la prova; mini-me con la Gri-Gri FatinaDaiana per una fatina che ha bisogno di tanta fortuna

I suoi colori; il nero, il viola e l'arancione. Ero un po' perplessa, ma alla fine mi sento soddisfattissima... Peccato solo dover separare così presto le due nuove amiche... Ma presto ne creerò di nuove e coloratissime; non che si senta sola la mia Bislacc!

E poi pacchettini che devono partire domani. Colgo l'occasione per presentarvi la gri-gri "FataBollywood" in partenza verso Roma (ahhhh!!! Nostalgia! Ciao Romaaaaa!). Spero che Emanuela le troverà presto un nome più personale (fammi sapere)...

Passo e chiudo, è ora di raccogliere fili e ritagli di stoffa, passare l'aspirapolvere e prepararsi per la cenetta da mamma con gli amici in visita... Buona serata Fatonzoli, c'è sempre un motivo per sorridere (cercando bene bene; sotto sotto e con impegno....). A presto!

23 commenti:

vio-yersinia ha detto...

quei mutandoni in pizzo nero sono inquietanti...

donnette fever ha detto...

... Si si è vero e sembrano anche caldi.... ma un costumino per la tua povera Bislacc Doll?!...
ciao buona cena!!!
Elisa

Perline e bottoni ha detto...

Ho come l'impressione che i panni nelle ceste del post precedente siano sempre lì...

AnnaDrai ha detto...

come coccoli la tua altra te, pure la collana stile elenuccia!
i miei panni nella cesta stanno per straboccare, ma io li guardo con indifferenza ;)
bacioni

cri ha detto...

ma i mutandoni sono anche contenitivi?? Anche io spesso sfoglio verze invece di stirare....

elena fiore ha detto...

La tua mini-te è da urlo...
nel senso che sta al passo con Munch per delirio ed estro :-)
E la chicca della mini-collana ho avuto il piacere di gustarmela in anteprima.
I mostrilli-softies di casa mia, anziché a bordo piscina stanno a bordo bidè (o bidet?), ma questa è un'altra storia.
La FataDaiana ha un'espressione meravigliosa, e complimentissimi per la foto con quello sfondo azzurro.
E la FataBollywood è minimale e basic, quanto te :-D

Beso mia adorata...ma ricorda che oggi, te tocca dda stirà !

La tua mini-sister-clone

Zuzzina

Ps: grazie per le continue ospitate nel tuo blog...ogni volta che mi citi con il link, mi fai impennare le visite !!! :-)

Ma cosa farei senza di te?
Smuaccc

i roberti ha detto...

..ma chi se ne importa dei panni da stirare? è meglio cucire, creare, inventare...io non me ne farei una malattia e poi si stira la mattina presto con il fresco un'ora al giorno...poi basta
Fata vai a creare tanto sono certa che fai meglio le Gri-gri che sirare una camicia!!!
buona giornata di creatività e butta il ferro da stiro!!
ti abbraccio e gni tanto passa anche da me...
roberta

Caracol di Eleonora Battaggia e Francesco Bernardin ha detto...

....ma sei semplicemente fantastica...!!!!!

Complimenti davvero.....

- - Manu - - ha detto...

Al nuovo nome devo ancora pensarci...intanto non vedo l'ora che arrivi qui da me a Roma....dovrò trovarle un'amichetta o si sentirà sola!!!!
Non ti preoccupare dei panni da stirare ....io ho il cesto pieno di quelli da LAVARE!!!!
Baci
Manu

Tatti ha detto...

...più che "a sfogliar verze" direi " a pettinar bambole"..o meglio ad addobbarle, ma fai benerrimo perchè è una favola la mini collana e i mutandoni di pizzo sono d'un sesssi che fa paura!
FatinaDaiana ha veramente un viso principesco, e la FataBollywood è piacevolmente ipnotizzante.....
Insomma, vuoi mettere tutte stè meraviglie in cambio di una piluccia di roba che era e resta da stirare?? Ma non c'è paragone!
Comunque, come dicono i giovinastri, vai trà, è un mal comune quello di lasciar crescere la montagna di biancheria da stirare con questo caldo....(sobh...)
Baci con appretto
Tatti

DRINA ha detto...

Premetto che secondo me i mutandoni di pizzo nero sono sexyssimi e trendissimi...a parte questo la collana fa la doll ancora più te! e per finire...nero, viola e arancione...abbinamento perfetto fatonza...ma ti prego, questa è la mia unica preoccupazione, fai stirare Iggy!!!

manuscrap ha detto...

la bislacc doll con la collana mi fa M_O_R_I_R_E!!!!!!!!! le fatonzole sono stupende as always e i panni... io ho deciso di stirarli a settembre!

zigzago ha detto...

Anche io le darei un vestitino o costumino un po più colorato, ... ma è questioni di gusto! Per quanto riguarda i panni da stirare, ho letto una teoria geologica sul blog di orcaloca, ... molto convincente. (se la cosa dovesse succitarti un minimo interesse trovi link nel mio post di stamattina, "lezioni di geologia"). Ti auguro in ogni caso (panni o non panni) una buona e creativa settimana! Renata (una Belga in Italia).

Goga ha detto...

Ciao Fata, sono passata per un ciao-dopo-vacanza!!! Anche a me aspettano tante cosa ancora da sistemare ma, eh, l'orario è giusto per un gelato-pausa! A presto, Goga

cicoria ha detto...

Aoh!! Fatonzolina!!!Prova a dire? Siamo le tue amichette di blog, Ila e Cicorietta, ti scriviamo dal giardino di Vivy... sotto un meraviglioso e fresco pergolato di vite americana, in lieta compagnia di aggressive e affamate zanzare tigre! Ma non per questo demordiamo... tra sano cazzeggio, discorsi più o meno seri, elucibriamo sulle nostre prossime mosse!
Siamo entrambe estasiate dalla mini collana della mini te e da FataBollywood!
Un bacio alla focaccia col pomodoro e alla mentuccia!

Ila e Vivy

amrita ha detto...

m,io credo che a guardar bene calzini e magliette si stiano riproducendo per osmosi!
ma che bbrava cicoria!!!!la bambola è strepitosa!!!!!!

kinte75 ha detto...

Fata se hai stirato che ne dici di reclutare un esercito di Fatonze e fare rotta verso casa mia?per....rassettare un pò quà e là? Lav-Coccinella mi mette la cosa sottosopra in un battito di ali....
le cose belle fanno cose belle....chissà che casa per una volta non ne venga fuori...una meraviglia!
A parte gli sproloqui dovuti al caldo pant pant :-(
Un mega abbraccio distanziato però accidenti ho appena fatto due starnuti...

ps porta pure l'altra te così distrae Lav

Kiss & hug

*vitt*

www.aniceandcinnamon.splinder.com

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Fata!!!!
Solo tu puoi pensare di creare una collana così minuta...e così bella!!!! (per l'altra te...;))
Sei proprio speciale!!!
Un grandissimo abbraccio a te e al tuo Fato, a presto
Maria Rosa

Cialla ha detto...

Ma quanto è grande una gri gri? Oppure sarebbe meglio dire: ma quanto è alta la Bislacc Doll? Io le gri gri me le immaginavo piccine piccio', devo ricredermi!
Alessandra

CartEssenza ha detto...

Che belle le bambole di Cicoria, stupendissime sempre!
E mi piace tantissimo la nuova GriGri FataBollywood, un po' optical! Brava!
Un saluto ed un abbraccio dalla calda Genova,
Mae

La Bohemien ha detto...

Ogni tua Gri Gri, o anello h spilletta ecc, hanno un costo...vedere la tua "mini-te" on una collana Fiore-style, non ha prezzo ghghghgh è favolosa, e le tue gri ri sono come sepre bellissime!! bacionzoli ^^

pattygu ha detto...

sei proprio eccezzionale... aspetto i prossimi accessori per la tua mini-te e la nuova fata è davvero psicadelica, esplosiva!!!
i panni da stirare: hai mica provato a farli stirare a chi poi li deve mettere?... con mio marito ha funzionato... mo si arrangia se serve...

Anonimo ha detto...

Ciao Fatonzi ti scrivo sotto questo vecchio post, così agisco indisturbata ed in incognita. In questo cappero di internet point, non riesco a mandarti una mail privata, perchè mi si chiude la pagina.Penso che se anche torno all'ovile domenica, fino al 24 agosto, o giù di lì, non apparirò nel blog. Così preparo un po' di coccodrilli. Vorrei scriverti 1000 cose ma ora arriva il trenino e devo portare Lara in giro per il paesello. te beso e splendidi gli ultimi post che ho appena letto. Bravo anche al tuo babbo.
Non rileggo, bacione. Ciuff,ciuff, trenino panoramico
smuaccc, Zuzzie