giovedì 30 luglio 2009

Al menù anti-depressivo del giorno: Fatina Ipnotica

... E se non bastasse una gri-gri al giorno per tenere lontano il malumore, il calore e la stanchezza; ecco che arrivano le parole su cui riflettere...

... quindi dato che la Gri-Gri del giorno (Fatina Ipnotica) non è del tutto fresca di giornata (risale ormai a circa due settimane fa) la condisco con le frasi dell'inflazionato Paulo Coelho prese dal bellissimo (opinione personale) L'Alchimista.

"Ho imparato che il mondo possiede un'Anima, e chi riesce a comprendere quest'Anima riuscirà a comprendere il linguaggio delle cose. Ho appreso che tanti alchimisti hanno vissuto la propria Leggenda Personale e hanno finito per scoprire l'Anima del Mondo, la Pietra Filosofale e l'Elisir. Ma, soprattutto, ho appreso che queste cose sono talmente semplici da poter essere scritte su uno smeraldo." (p. 97)


"Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. "


"Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."


"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire."

That's all Folks, a domani!

18 commenti:

strampalaura ha detto...

ciao trisly,
passo sempre anche se non sempre lascio il segno!

La Bohemien ha detto...

Quali perline di saggezza potranno mai commentare a dovere questo post? Occorre fermarsi dal tram tram quotidiano e riflettere. Occorre chiedersi: ho inseguito i miei sogni oggi, oppure ho solo perso tempo prezioso?
Punto e smuack

Goga ha detto...

Ciao Fata, anche a me ogni tanto prende l'onda filosofica..... Che dire, è vero, la paura è quella che blocca sempre..... A volte mi chiedo se riuscirò a realizzare il mio sogno?
Beh, magari ci vuole il pensiero positivo e un po' di pazienza:)
Buona serata, un bacio, Goga

Mary ha detto...

ben detto ...

"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire."

questo è ciò che mi perseguita ...
la paura di osare per timore di fallire ...
un bacione mary ...
qua si muore di caldo e non solo ...

elitebirdfly ha detto...

...parole Sante...sai Fata, c'e' un'altra frase di Coelho che vorrei lasciare qui, proprio a casa tua..."La miglior specie d'amico e' quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se e' stata la miglior conversazione mai avuta."
^_-

bellanna ha detto...

Sei proprio una fatina saggia e con una grande anima, che fortuna averti incontrata.
Buoni sogni:-

Cialla ha detto...

La paura di fallire è legittima altrimenti saremmo degli incoscienti, ma perchè porla come sbarramento? Non si potrebbe semplicemente metterla in conto? Alessandra

Trilly ha detto...

Adoro Coelho...e mi piacciono tanto le tue fatine...ma se uno desiderasse averne una è una cosa impossibile o è un sogno che può diventare realtà?...baciuzzo :)

Blogger ha detto...

Io odio Cohelooooooo

ma mi piace la Gri gri.

Un bacio
Blogger

cicoria ha detto...

Gri-Gri bellissima!

L'alchimista forse è il libro che ho preferito di Cohelo...oggi metterò in Facebook la frase
"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire."
è l'insegnamento che mi ha trasmesso Ilaria... e che vorrei gridare ad una mia amica.
Ti abbraccio
Vivy

Vanda ha detto...

Ma che Fata magica!
Una gioia per gli occhi le Gri-Gri e gioia per lo spirito le parole!
GRAZIE!
: )))

Sara Pacciarella ha detto...

Lo ammetto. Non sono molto tipa da massime, o frasi illuminanti sul senso della vita. A volte mi sembra che abbiano poco a che fare con la realtà. E' tutto verissimo, ma non è facile inseguire i propri sogni, e non è facile non avere paura del fallimento...ma poi penso che dire "non è facile" è l'ennesimo alibi per chi di sogni non ne ha, e che invece è tutto piu' bello proprio perchè non è facile...e allora ritorno fan delle massime :-) Mi piace soprattutto "Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. " Questo significa che tutti possiamo realizzare i nostri sogni se lo vogliamo fin nelle nostre viscere!!!!!
Comunque fatonzolina mia, sai qual'è la cosa piu' importantissima di tutte? AVERE DEI SOGNI. Io mi scontro quotidianamente con persone che sembrano non averne...e questo è molto molto deprimente.
Meno male che ci sei tu che i sogni li crei con le tue fatine, e questa ipnoptical è FAVOLOSA!
Mua!
Sara.

Ilaria ha detto...

Tornata! Distrutta più di prima... ma ci sono!
Disfo le borse...
pulisco la postazione e al lavoroooooooooooooooooooo!
Benvenuta su Dawa... dimenticavo!

Baci bedduzza... ipnotici come la tua fatina, bella come sempre!

Ilaria ha detto...

P. S. per Cicoria ( mi allargo va!) mmmmmhhhhhhh.... ma così mi commuovo!
Love & Joy... Cico e Bisly!

Tatti ha detto...

Intanto ti dichiaro ufficialmente che trovo Fatina Ipnotica forse la più bella di tutte le Fatine che io ho visto (Pastellina non me ne vorrà, perchè lo sà che "a lei la AMO"...)...mi ha proprio ipnotizzata.....è.....è....una gran gnokka di Fatina! ^_^

Ritengo anche io che "l'alchimista" sia un bel libro, forse il migliore di Coelho insieme a "il cammino di Santiago"...anche perchè mi capitò di leggerli "al momento giusto" e diverse sue frasi/concetti furono per me illuminanti.....

Un bacio granderrimo a te FataScacciaMalumore e una strafugnata a Fatina Ipnotica.
Tatti

Tibisay ha detto...

Ma è carinissima questa piccola ipnotica!!! E splendide le parole di Coehlo... ma quando smette questo caldooooooooooooo???

elena fiore ha detto...

Ma il mio preferito di Coelho resta
Il Diavolo e la Signorina Prym.
Anche Undici Minuti mi è piaciuto.
Ma che fatica terminare Veronica Decide di Morire e Lo Zahir.
Li ho trovati illeggibili pur leggendoli fino alla fine.
Certo, avessi avuto la tua ipnotica gri-gri, i miei occhietti sarebbe stati attratti solo da lei.
Smuacchete

Ps: giusto perché non si pensi ch sono una divora-libri...Gomorra l'ho cominciato l'estate scorsa e spero quest'estate di terminarlo!

Ma sento che non ce la farò :-(((

Sob

Roberta Filava ha detto...

..parole sante ma a volte non avrei voluto sognare cosi' tanto da soffrirne! a volte non si decide di fallire o non si immagina affatto di fallire e i tuoi sogni vanno per un'altra strada..
adoro la tua apertura verso la vita io vorrei avere un pò si questa filosofia positiva dentro di me!
bacioni Fata anche se ti sento sempre meno e mi dispiace..io ora ritorno a fare la mamma lavoratrice e spero di passarvi a trovare più spesso.
ti abbraccio
roberta