giovedì 4 giugno 2009

Ve lo dico coi fiori....

Il titolo è eloquente no? Vediamo se tutti questi fiori sapranno parlare per me... Chissà se le ortensie che stanno fiorendo in giardino sapranno dirvi quanto vorrei poter essere più presente??? E invece non ce la faccio; ho troppo da fare, creare, lavorare e vivere... Quindi mi sono decisa a comunicarvi che faccio una: Mi spiego; io sono qui, continuo a pubblicare post circa ogni due giorni perché ne ho piacere,continuo a visitare i vostri blog, perché ne ho piacere,
continuo a leggere i vostri commenti, se avrete voi piacere a lasciarmene....

Ma per qualche settimana, spero me ne perdonerete, non commenterò più i vostri commenti ad uno ad uno a meno che non mi facciate delle "domande di utilità pubblica" (tipo, come si fa?, dove si compra? ecc.) e non lascerò più commenti sui vostri blog (anche qui forse qualche eccezzione non resisterò a farla).

Vorrei evitare quella cosa che per me è davvero raccapricciante che è il "copia e incolla" o frasi tanto per dirvi che sono passata.... Ve lo dice anche la "FataFigliaDeiFiori" che ho bisogno di luce, fiori e libertà...

... lo ribatte la spilla "FataDellePiume" che abbiam voglia di guardare lo svolazzare degli uccelli ed essere sempre pronte per liberarli dalle fauci dei nostri mici.

Lo dice anche la porta del mio studio, sulla quale ho dipinto con l'acrilico oro una ghirlanda di fiori ispirandomi ai motivi di Tord Boontje . Io la guardo quando do le mie sedute di chinesiologia e floriterapia... anche questo lavoro mi chiama....

Lo dicono anche i fiori della lampada di Tord Boontje nel mio studio; "vogliamo che tu dia delle sedute illuminanti"...

E lo dicono anche i fiori sulla mia poltrona; "stai troppo tempo seduta su di noi a scrivere al pc"

E lo dicono anche le "Due Fatine alla finestra"; "vogliamo che ci crei delle sorelline!"

E la lampada nell'ingresso dice "Vogliamo illuminare tanti amici che vengono a trovarvi"....

...lo dice il mio giardino; "guarda quanto c'è da fare, mica mi vorrai lasciare soffocare...."

...lo dice l'ortensia al bordo di quella che noi chiamiamo "piscina"; "cosa aspetti, non ti abbiamo ancora vista tuffarti"

... e lo dice pure l'anello "FataFioreBuffa"; "potevi fotografarmi un po' meglio, se solo ti prendevi il tempo"....

Insomma, lo diciamo tutti, qui urge trovare il modo per poter allentare i ritmi per qualche settimana....
Ci sono, vi penso, pubblico e vi leggo ma faccio pausa-tastiera (se non per rispondere alle mails private).... Mi comprendete vero??? A voi non capita di avere momenti in cui vi sembra non riuscire più a gestire con gioia e leggerezza tutto quello che vi piace???

A presto carissimi; io sono qui, grazie per la vostra compagnia!

32 commenti:

Désirée ha detto...

Beh, mi sembra giusto così, ciò che si fa bisogna farlo con il cuore. Se il tempo manca e meglio allentare un po'.
Quando trovo un tuo commento sul mio blog sono contenta di sapere che hai avuto il piacere di venirmi a trovare e di lasciarmi un tuo pensiero. E sicuramente sarà così anche per le altre bloggerine!!
Ora, cambiando argomento.... metti sempre più spesso foto del tuo giardino e delle meriviglie che circondano la tua casa.... ma dove abiti?!?! In paradiso?!?!?! :)
Bacioni
Désirée

judith ha detto...

E fai bene a prenderti questa pausa. un po' di riposo sempre va bene e più con questo caldo.......
veramente è incredibile come sei riuscita fin adesso a creare delle fate bellissimi e tante altre cose, portare avanti questo blog e rispondere a tutti personalmente come fai, a parte di tutti gli altri impegni che avrai.......... sono già stressata solo del pensiero.
Un bacio fata , buon riposo e torna presto fresca , allegra e spumeggiante come sei.

Selene ha detto...

Anche se c'è caldo consiglio un roibos alla vaniglia: sa di relax.
Buon relax creativo Fata

Fata Bislacca ha detto...

Ma come si fa a resistere alle vostre gentilezze????
Désirée; accipicchia, ora vengo sul tuo blog a lasciarti un abbraccio personale!!! Si, vivo in un misto tra paradiso e giungla.... Ci hai visto bene!

judith; a te continuo a rispondere qui perché un blog non ce l'hai, ma nemmeno una mail. Ma ti vorrei poter ringraziare per le tue parole sempre così gentili!

Selene; si, sa di relax!!!! Humm, appena ho tempo esco a comprarmelo. Grazie del consiglio! Un baciottone a te!

"bear's house" ha detto...

Ciao FATINA!...intanto complimenti per il blog ed il suo primo dentino che è "spuntato"!!!AUGURISSIMI!...poi, le tue fatine sono meravigliose...tanta bravura e altrettanta bellezza, bravissima! Non importa se non lasci commenti... non servono a far crescere nessuno...se non "aiutare" la nostra anima e tu la metti davvero tutta nelle tue dolci creazioni. BRAVA! Ni "bear's house"

Rory's Bijoux ha detto...

E' giustissimo così cara fata!, ti capisco e ti penso!, scusa se nemmeno io ultimamente sono stata tanto presente qui da te!.
Spero che appena potrai mi risponderai alla mail, ma con calma, appena finisce la tua pausa!.
Ora goditi il giardino, la luce, i gatti il tuo amore e tutto ciò che vuoi fare!.
Ti abbraccio forte forte!.

bipbip ha detto...

Hai ragione....una pausetta ci vuole, goditi un pò di relax, io mi associo, sto arrivando al punto di "cottura a puntino"....Bacioni e ciao ciao dall'altra parte del Lago!!

strampalaur@ ha detto...

non ho capito...
vivi con tutte quella meraviglia attorno e tu stai a perdere tempo con stò pc?!?
vai!!! corri!!!
un bacio!

cicoria ha detto...

E' incredibile quando ti ho parlato dei profumi che sento nel mio minigiardino, non avevo letto ancora il tuo post...comunque, sono daccordo con te, le pause non possono che rigenerare e trascurare tante meraviglie è un vero peccato.
Ti abbraccio cara Fata.
Vivy

Mary ha detto...

ciao fata ,
ti capisco benissimo ...
ache io latito un pò ...
anche per causa malessere del pc , ogni tanto va in coma , è sempre un piacere vedere i tuoi lavori e leggere ciò che scrivi , lasciarti un commento , 'pc permettendo'
è un piacere :-)
(anche se spesso rispondono 'solo se scrivi nei loro )

buon lavoro !!! :-) a presto , un bacione Mary

Den ha detto...

Chi ti capisce meglio di me, che sono fermo col blog da più di 2 mesi...
Non ti preoccupare!!!

Tatti ha detto...

Basta sapere che ci sei....: mi avvicinerò alla porta del tuo laboratorio...appoggerò l'orecchio su di essa, e se sentirò le tue risate e i gridolini delle Gri-Gri, allora zitta zitta e rasserenata che tutto è ok, tornerò nei miei appartamenti, lasciandoti davanti alla porta un cestino di baciotti....
Smuà
Tatti

Goga ha detto...

La pausa..... quando serve, bisogna farla. Così quando si torna,è tutta un'altra cosa :-)
Seguirò i tuoi post!

Per il compleanno del tuo blog auguri! Hai inventato un candy impegnativo! Cercherò di partecipare! Ciaooooo, Goga

polepole ha detto...

Intanto ti ringrazio per il mess... non sai che piacere... ma in realtà il piacere è tutto mio!

Poi approvo il periodo di pausa, io penso che ogni tanto sia importante, anche per non fare come hai detto tu 'copia e incolla'.. fosse per me io col tasto pausa inserito (soprattutto su certe personcine che conosco io) ci vivrei fissa: sai che pacchia lavorare senza avvoltoi che ti graffiano il collo? come si lavorerebbe bene..
Insomma, prenditi pure questa pausa ma poi torna con tante nuove fatine, che c'è tanto bisogno di magia in questo mondo...!!!
noi fatine apprendiste ti aspettiamo con le alucce aperte, che fa tanto caldo!
polepole

elena fiore ha detto...

Tord è un mito.
Tu sei un mito.
Io...sono in ritardo!

Ah, sante parole nel tuo post...mi scappa tutto dalle mani!
Besos fulminei, sorry!

ZuzziDiCorsa

judith ha detto...

ups! credo che sia risolto ed ora si, si veda la mia mail....... sono proprio un disastro col computer

Ilaria ha detto...

Tesoro, sono riuscita ad entrare ora nel mio blog in tutto l'arco della giornata...
so cosa vuoi dire!
Io sono convinta che tu debba fare quello che senti... fare le cose per farle, specialmente in questo mondo, è insensato!
Sono sicura che in ogni caso ci sarai... in modo diverso forse, ma comunque presente!
Quindi?
Quindi un bacione intanto e poi ci sentiamo... che ti devo giusto chiedere una cosa!! hi hi hi!

Love & Joy tesoro!

siland ha detto...

Mi chiedo sempre come fai a fare così tante cose ..hai un animo gentile e generoso con tutte noi.. ogni tanto bisogna rallentare un po'....
un abbraccio
silvana

AnnaDrai ha detto...

tenuto conto che non riuscivo a stare dietro ai tuoi fequentissimi post e che me lo dice "FataDellePiume" con quegli occhioni ipnotici , io dico... ma sì fatuzza riposa gli occhiuzzi e fai tanti tanti lavoruzzi ;)
tanti baciuzzi
la tua annuzza

La Bohemien ha detto...

Ehy....hai lasciato un commento nel mio blog, hai ringraziato dopo solo due commenti ricevuti quì (probabilmente poi ti sarai costretta a spegnere il pc per non continuare!!) quindi ti rimprovero!!! Stattene serena e tranquilla a pensare alle tue splendide creaturine, ma soprattutto alla tua famiglia, e poi anche al lavoro ed al tuo giardino (anche se secondo me è perfetto così!)
Prenditi il tuo tempo, prenditi i tuoi spazi, prenditi la tua vita....questa schifosissima tecnologia ci ruba troppe cose... Ieri avevo il pc completamente in panne, sai che ho fatto?? 4 bomboniere e 3 folletti sui legnetti, e mi è rimasto taaaaaaaanto tempo libero in cui ho guardato un film e letto un pò un libro!!! Quindi come vedi....è sano stare lontane dai computer, non si deve per forza star sempre lì, ed ho imparato anche che non ha senso postare tutto quello che si crea e fare un intervento ogni giorno o due, ultimamente ne ho fatti solo uno o due a settimana, così chi mi segue ha tutto il tempo per vedere la mia ultima creazione, ed io ho tutto il tempo per farne molte altre, e mostrare colo i pezzi più particolari!!!
Ah quasi me ne dimenticavo....ieri sera mi sono anche dedicata per due orette buone alle mie manine e ai miei piedini, con manicure e pedicure completa!!! Tutto questo perché il pc non si accendeva >_<
Bhé ora smetto di stressarti con le mie cavolate, nei prossimi giorni pc permettendo ti mando una bella mail, alla quale ti dico già di non rispondere ^_^ perché dopo un anno così hai proprio bisogno di dedicare il tuo tempo a te stessa!!!
Tanti baci

christine ha detto...

quelle tristesse !!!!
attendre des semaines !
reposes toi bien et va prendre l'air mais pas longtemps car tu vas me manquer !
bisous !!!!

Perline e bottoni ha detto...

Come ti capisco! In questo periodo mi sento iperstressata e ho bisogno di riordinare le idee. Ogni novo post lascia intravedere uno scorcio del tuo mondo. Ipercolorato, barocco, ridondante di amore e colore. Mi immagino la tua casa immersa nel verde come la casa di una fatina delle favole della mia infanza. Buon "riposo". Baci baci.

Gloria (gloxy) ha detto...

come nn essere d'accordo con te.. tante volte si fanno le cose meccanicamente, prese dal tempo che passa.. si scrive, si commenta, si lavora.. ma dobbiamo imparare a prendere del tempo esclusivamente per noi stessi e riscoprire il piacere delle piccole cose.. vivi.. crea.. taglia l'erba.. buttati in piscina.. insomma fai un bel respiro e rilassati.. nn fa bene vivere nella frenesia! un bacione, glo

CLAUDIA ha detto...

Beh, come ti capisco, cara Fata. E' vero poi, forse, che se si gestisce un blog si vorrebbe postare qualche cosa tutti i giorni, rispondere a chi lascia i commenti, andare a curiosare nel loro blog e in altri, e alla fine, davanti al PC il tempo passa, vola, i minuti diventano anche ore e poi ci si accorge che la situazione diventa un po' critica, non si ha più tempo per altro.... Certo che ti perdono, se ti prendi un po' di pausa. Eccome, ogni tanto bisogna allentare i tempi e godersi qualcosa di diverso. Dunque prenditi cura di tutte quelle cosa che si sentono trascurate da te, come nel tuo lungo elenco e .... a presto!!!

Ciao
Claudia

Alessia ha detto...

rassicurata dalle tue parole... pensavo di dover fare a meno dei tuoi post... oddio, come potrei?? ieri siamo stati a fare i biglietti per la "vacanza" e pensare di stare per un mese senza computer e senza voi tutte... mi sento male! Perciò don't worry my sweet Fata: l'importante che tu ci sia, stia bene e ti prendi tutto il tempo che ti serve per tutto il resto... Ci hai abituati malino, con la tua meravigliosa presenza, adesso siamo come drogati dalla tua magica polverina!
Un bacio grande,
Alessia

*-cipi-* ha detto...

"A voi non capita di avere momenti in cui vi sembra non riuscire più a gestire con gioia e leggerezza tutto quello che vi piace???"
da almeno 2 anni tutti i momenti di tutti i giorni
ah, come ti capisco

mi sa che ti copio l'idea della fata alla finestra per un paio di orecchini, quanto mi piacciono!!!
mi è giusto arrivato il pacchetto col fimo (ormai lo stavo dando per disperso) :D
gioia e tripudio :D
(e un pochino appena di esaurimento, ma fa niente)

francuzza ha detto...

sei unica!!
non ho altre parole per commentare questo tuo stupendo post....che dice molto!
un abbraccio
franca

manuscrap ha detto...

ciao Fata, tranquilla, è la stessa cosa che faccio io da quasi sempre... e presto sparirò per un pò, ma la mia sarà una sparizione totale :)! le tue lampade mi fanno impazzire, Tord Boontje mi piace alla follia... ma lo ammiro solo :))))) un bacione carissima fata e in quell'angoletto davanti alla "piscina" ci prenderei la residenza!

RedFenyx ha detto...

ahaha ti capisco!
E ti auguro una buona pausa internet! E' giustissimo così, la rete a volte è troppo invasiva e ci costringe a rinunciare ad angoli di vita vera :P Meglio tenerseli stretti!
Un bacione!

cristina ha detto...

Un saluto dalla regina delle pause!!! non importa se non rispondi tanto so che leggi... ah! grazie al tuo post sul confezionamento sto cercando di migliorarmi e di studiarne qualcuna.. Grazie per lo spunto!!

lidia paradis ha detto...

Buon relax cara Fato!!!
Verò qui anche se non scriverai per qualche giorno ,perche trovo sempre qualcosa di interessante da spulciare nei tuoi post e anche per lustrarmi gli occhi con le tue creazioni :D
Goditi il tuo bel giardino e chisà forse spunta quache nouva gri-gri dai tuoi meravigliosi fiori!!
A presto...

Giuliana ha detto...

Fatina B., come riesci a trovare il tempo per fare tutto?
Le tue creazioni, la tua attività, la casa, la famiglia, il giardino...
sei proprio magica!!
Vorrei avere io i tuoi poteri, così la mia giornata sarebbe interminabile
(essì, ma quando dormo?)
Che spettacolo le tue lampade, ti si addicono perfettamente, magiche ed eteree come sei tu.
Un bacio, Giuly