mercoledì 17 giugno 2009

... Senza porto di Gri-Gri!

Sapere che le proprie creazioni "vanno a ruba" dovrebbe essere una bella soddisfazione no???


Fata-ingrata, io non son contenta; perché le mie non solo vanno a ruba, ma vengono allegramente rubate, sequestrate;

Doveste vedere in giro questo medaglione, sappiate, è una fatina tenuta prigioniera da una persona senza "porto di fatine"! Così come tutte le foto che vedrete in questo post.

Qualcuno le aveva desiderate, immaginate, commissionate e pure pagate! Io le avevo interpretate, create, amate e spedite (ah, pagato pure la spedizione, mica la fanno per beneficenza)...

Qualcuno le aspettava per fargli "taaante coccole!". "FataVitaminaPerIlCuore" pensate che è arrivata in raccomandata a Catania, dove non è rimasta nemmeno un minuto. L'hanno rispedita a Roma, poi a Milano, poi a Novara ed ora (a quanto pare) si trova all'ufficio postale di Cannobio. Chissà se me la renderanno? Chissà se mi daranno una spiegazione?


Pensare che qualcuno se ne appropria indebitamente fa DAVVERO, DAVVERO arrabbiare!


... e che dire se si telefona all'ufficio postale per averne notizie e ti rispondono "non mi dica che è un anello perchè se no... " "...se no cosa??????" ci chiediamo io, la leggittima proprietaria e credo tutti gli utenti delle poste!


Che ci possiamo fare??? Almeno non fingere che sia normale, non dare la propria benedizione!

Quando ci vuole ci vuole!!! Lasciatemi sfogareeeeee!!!!! Negli Stati Uniti mettono le foto dei dispersi sui cartoni del latte... Io lo faccio a modo mio, con un sorrisino sulle labbra ma con un po' di amaro in bocca lo stesso! (leccate bene i francobolli Fatonzole e Fatonzoli, che se no ci staccano pure quelli! E magari ci tocca pure pagare una sovratassa...)

Tutti i fotomontaggi di questo post sono stati realizzati con Create your own FACEinHOLE

36 commenti:

La Bohemien ha detto...

Vergognoso....anche con le raccomandate fanno sté schifezzuole! A me successe con uno swap, il secondo, e da allora sono rimasta traumatizzata........c'erano tante cosine ma ho provato tanta rabbia per degli orecchini: filo d'argento, piastrine quadrate in argilla fatte e dipinte a mano, pezzi unici, i due orecchini erano talmente unici che erano pure uno diverso dall'altro!!!!

Ma basta negatività, concentriamo le nostre energie positive perchè ognuna di queste fatine possa essere ritrovata/liberata, e che i cattivi possano fare una gran figura di "pupù" per aver messo in atto il rapimento!!!!!!!!!!!

elena fiore ha detto...

Oh Fatonzi, quanto mi dispiace!
Non so se le hai spedite dall'Italia, ma nel caso esiste un rimborso per mancata consegna. Devono passare x giorni e poi tu, munita della tua ricevutina, vai in posta e
RECLAMIIIIIIIIIIII!
Se vuoi, organizzo un tour, e
RECLAMIAMOOOOOOOOOO tutte!
Comunque è vero.
So che è una magrissima consolazione.
Per cui, speriamo nel detto
"tutto arriva, per chi sa aspettare".

Bacioni (grandi) con il porto!
elenita

cicoria ha detto...

Ma è assurdo, ora neanche con le raccomandate si può stare tranquilli? Che sparissero le prioritarie lo sapevo e mi è capitato...ma le raccomandate!!!!
MA E' VERGOGNOSO!!!

Perline e bottoni ha detto...

Vogliamo parlare della mia macchina fotografica che spedita da Pescara con pacco celere assicurato per Torino, prima è andata a Catania e poi a Reggio Emilia?! Pr fortuna poi è arrivata a destinazione e almeno mi rimborsano le spese di spedione...

cristina ha detto...

Le poste italiane non sono il massimo della vita... speriamo che si risolva la situazione!!

PuntoCroce ha detto...

Ne ho sentite già di tutti i colori... prioritarie che ci impiegano mesi ad arrivare (e va anche bene, almeno arrivano!!), prioritarie aperte, consegnate con strappi e con la metà del contenuto: poi vai in Posta e ti dicono: "Per prioritaria??? Eh no, se si vuole stare tranquilli bisogna fare una raccomandata!!!"
e allora fai pure la raccomandata, ma se non viene recapitata e ti vai a lamentare non risolvi niente, perchè a volte si perde nei meandri degli uffici postali e qualcuno non la registra, per cui non hai traccia... addirittura raccomandate consegnate ad altre persone che poi non riescono a rintracciare...
E' veramente incredibile!!!
Speriamo che la tua busta torni almeno tra le tue mani...!!!
Un bacione fatina
Maria Rosa

Gloria (gloxy) ha detto...

nooooooooooooooooooooooo.. una fatagrigri dispersa!!!! povera!! speriamo che chi la trovi l'accolga cmq con tanto amore e nn la lasci in un buio cassetto!!! mi spiace davvero.. se ti puo consolore a me è capitato gia "diverse" volte, semplicemente con uno scambio di card degli indirizzi.. quindi come vedi tutto fa gola! un bacione, glo

Tatti ha detto...

Eh si, oltre che di francobolli bisogna essere dotati anche di parecchio "fattore C". Il chè è tutto dire....dovrebbe essere normale ricevere la corrispondenza nei tempi dichiarati, invece viene da dire "che c**o, è arrivata!"
Speriamo che le Gri-Gri disperse possano ritrovare la via di casa....oppure che, se sono state rubate, ne facciano una più di pluto a chi se ne è appropriato in modo indebito....spero proprio che ogni notte gli/le mettano a soqquadro tutta la casa sino a portatli a decidere di rimandarle al mittente!
Un abbraccio solidale
Tatti

polepole ha detto...

Nooooooo! Io queste cose non le ammetto proprio!
Povera fatina, chissà dove sarà persa, tra cassette di lettere ai fidanzati, cartoline alle nonne, pacchi di libri non ricevuti (è successo a me...), raccomandate per mancato pagamento delle tasse...
... spero comunque che sia lì, e non nelle mani di qualcuno che non la merita, perché una gri-gri nasce per qualcuno in particolare e anche se poi non finisce nelle sue mani, è sempre a lei che pensa... quindi chiunque tu sia, brutto ladro di fatine, ricordati che la gri-gri non sarà MAI veramente tua! Torna sui tuoi passi, rispediscila alla legittima proprietaria e, chissà, forse la buona fata ti perdonerà!

The Indie Handmade Show ha detto...

Fai benissimo ad indignarti. Non si tratta "solo" di un anello: c'erano creatività, amore e impegno da una parte..E aspettative dall'altra.. E insieme pure un pò di soldini!

La Papa-fata è meravigliosa, però! ^_^

Paola ha detto...

Ciao Fatina, dopo tanto tempo passo per un saluto: sono davvero dispiaciuto per quanto ti è accaduto; è una vergogna!!
Ti abbraccio e ti mando tante coccole per tirarti su...ciao ciao

Rory's Bijoux ha detto...

Che oscenità!!, adesso nemmeno le spedizioni sono più sicure!!, anche io ho sempre paura che non arrivino o che, qualcuno molto ladro, se le porti via e non dia più notizia di loro!.
Speriamo le tue grì grì e i tuoi anelli arrivino presto dalle proprietarie nuove e che prima o poi sti patemi d'animo finiscano!.
Un bacione GRAAAANDE, MA GRAAAAAAAAAAAAAAAAAANDE!!!!.

Forgeress ha detto...

Pensa che alcuni negozi eBay stranieri mettono in bella vista l'avviso "NON SI SPEDISCE IN ITALIA" proprio perchè hanno avuto noie con gli uffici postali e dicono che i prodotti spediti non sono rintracciabili nè arrivano a destinazione! Fai un po' te...

Ilaria ha detto...

Vto per fata Sumo... credo che se ti rechi alla posta in questa veste ritrovano tutto e subito!
A me una volta è successo con un paio di orecchini: hanno svuotato la busta... preventivamente svuotata! Che s*****i!!!!!
Mi dispiaceva per la cliente e ho rimandato tutto... certo che potevano avere il buon gusto di tenersi anche la busta...oltre al danno la beffa, no?

Peace & shipping!

*-cipi-* ha detto...

sono cose che fanno incazzare, e anche parecchio
l'unico modo per stare un po' tranquilli è usare il corriere con un pacco assicurato (se no ti rimborsano 1€/kg) e pagare un sacchissimo per la spedizione
che schifo

Sara Pacciarella ha detto...

Che lagna dover rischiare ogni volta furti, rotture o smarrimenti cò ste poste! Grrrrrrrr!!!!!!!!!!!
"non mi dica che è un anello perchè se no..." NO COMMENT.
Evidente che non hanno la minima idea di un bel niente.
Questo mi fa ancora piu' tristezza.
:-(
Buona fortuna, se non si avvistano, che almeno ti ascoltino e ti accordino il dovuto risarcimento! YOU CAN DO IT!
MUUUUà!
Sarà.
p.s. Io ho già stampato tutto e oggi tappezzo un pò il mio quartiere :-p

strampartenza ha detto...

addiooooooooooooo trisly!
vadooooooooooo
Buon WE!

Ketty ha detto...

Non ci posso credere....scusa ...ci credo, e come se ci credo...
In bocca al lupo. Speriamo sia solo un falso allarme e che le tue creaturine ritrovino presto la strada delle nuove padroncine. Un abbraccio

CartEssenza ha detto...

Ciao Fatina, ho linkato il tuo articolo sul packaging (che mi era piaciuto un sacco!) nel mio ultimo post...spero non ti dispiaccia!

Ciao,
Mae

CartEssenza ha detto...

Grrr! Ho letto adesso tutto il tuo post...che rabbia! A me su tre cose che dovevano arrivarmi, me n'è arrivata solo una: mi son sparite le Moo Cards ed anche un taccuino! Devo dire che non è molto che compro in rete, nè che faccio spedizioni...e la cosa peggiore è che già me ne han fatto passare la voglia!

bipbip ha detto...

Grrrrr, le poste italiane sono proverbiali!!!Ma quelle svizzere di solito funzionano benissimo...ma quando si passa la frontiera, va tutto a pallino!!!

Cristina ha detto...

grrrrrrrrr...non c'è mai limite al peggio! e se penso che la mia fatina in questo momento è in viaggio...brrrr mi vengono i brividi!
spero invece, che siano fatine birichine, che si sono prese qualche giorno di libertà per viaggiare a modo loro... e che poi torneranno a casa!
ciao

kinte75 ha detto...

fa tristezza davvero questa cosa, tristezza e rabbia.
però mi piace pensare che ora quella fatina rapita abbia fatto felice una piccola bimba che una volta era triste...
un abbraccio consolatorio
*vitt*

i roberti ha detto...

che rabbia..immagino! a noi non è capitato ancora ma solo per un piccolo ritardo io mi agito immagina se non arrva il pacchetto..che rabbia!!
scusa se non ti ho mai risposto alla mail ma con calma per il we ti scrivo.
bacioni e grazie cmnq per le tue parola..
roberta

Rosalba ha detto...

mi aggiungo al coro...ma siamo alle solite...o pubblica o privata la posta italiana è sempre una schifezza!!!
io sono una di quelle che sta aspettando la sua Fatina...che ha fatto un lungo viaggio per L'Italia ed è tornata al punto di partenza!...meno male almeno che non sia andata dispersa o "rubata"...ma un lavoraccio però! e tanta rabbia...
Fata mi dispiace...ma non ho parole da aggiungere...mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace
io aspetto che si risolva tutto e poi...amen!!!

abbraccio

judith ha detto...

posso immaginare la rabbia e l'impotenza che si sente, e nessuno che si fa responsabile............ speriamo che con un po' della magia delle fatine riescano ad arriveranno a buon porto.

Mary ha detto...

mi dispiace davvero tanto ...
spero che si èossa risolvere nel migliore dei modi ... cioè che rientrino tra le tua manine ...


scusa non potevi 'scortarle ':))
un bacione ,mary

nina ha detto...

Fata... che dire. Ci sforziamo di colorare il mondo, ma c'è sempre qualcuno pronto a cospargere grigio, mani nere a sottrarre. Auguri di ritrovamento, materiale, morale

La Bohemien ha detto...

Nota....
Patrizia Cozzo ha ricevuto la sua copia della Bacchetta Magica tre giorni dopo la pubblicazione....
La prima me l'hanno persa....La Direttrice del giornale ha rispedito ma anche di questa ancora neanche l'ombra....dovrò riscrivere nuovamente alla redazione...come si dice quì in Sicilia CHE CAMURRIA (trad: che rottura di p*****!!!!)

Cate ha detto...

MIIIIIII!!!!!!!Che roba!!!!!!Non mi stupisce questa vicenda horror!Quano vao alla posta ho i brividi...non sai mai quale mostro si celi dietro lo sportello ,che sotto le mentite spoglie di un impiegato modello fa puntualmente uscire dai gamgheriiii!!!!
Comunque fatina carissima , deliziosa, presente e amatissima incrocio le dita perchè la "via crucis"delle tue fatine si concluda presto...ho visto infatti che una di loro assomiglia a qualcuno di mia conoscenza..... mmmmm, magari dal cielo una raccomandazione...(si lo so i miei giochi di parole li capisco solo io
EhEhEh
ti adoro ti voglio bene
Cate

Selene ha detto...

Nooo, fatine pedute nooo, vedrai che troveranno presto la strada di casa.
Le fatne che vivono con me stanno facendo le bislac-birbone più che mai: io al convegno tutto il giorno a bordo piscina, si son pure aftte l'hammam!

Ciao Fata

Baci baci

Sele

Selene ha detto...

Ecco diciamo che il caldo mi ha fatto male: io al convegno e LORO a bordo piscina

pino ha detto...

Così va il mondo!!!...Purtroppo!

yrbag ha detto...

Hai capito!!!! andiamo bene!!
io ogni volta che spedisco una borsa mi girano le scatole segnare sul cedolino il contenuto del pacco ! non mi è ancora successo ma ho sempre il terrore che finisca in mani sbagliate !!
Mi piacerebbe acquistare un braccialetto e un ciondolo ma riesci a farlo senza parti metalliche ?
fammi sapere!!
un bacio
ciaoo ne!

Fata Bislacca ha detto...

Eh si, vedo che capita a tutti purtroppo.....
Vi lascio un salutino, scusate se latito un pochino... Presto spero cambierà... Vi abbraccio uno ad uno!

Yrbag non riesco a contattarti; mi scrivi tu???

AnnaDrai ha detto...

cavolacci bislacchi! c'hai proprio ragione! non manche che imbastire una bella rivoluzione: fatine disperse unitevi! alla riscossa!
mi spiace tanto poverine in mano a quei cattivoni :(

p.s. mi spiace che il mio blog ti ha mangiato il commento... cattivone pure lui! non so porvi rimedio, ma in compenso ti mando un bacetto :)