sabato 27 giugno 2009

Piccoli momenti

Buonasera carissimi e carissime! E lo dico con cognizione di causa!
Mi, Ci avete toccato il cuore con i vostri delicati e gentili commenti, con i vostri ricordi dei vostri amici presenti oppure ormai sulla stessa nuvoletta super affollata dove si trova ora anche il nostro Batuffolo (Batman). Un abbraccio particolare all'amica Franca, che proprio lo stesso giorno ha perso la sua amata Luna, ed ancora a Michi, che proprio oggi ha perso la sua amata cagnolina Dami... Il dolore è dolore, la nostalgia è nostalgia....
Grazie a chi mi ha scritto parole dolci, di conforto ed anche di svago. Chi di solidarietà, chi solo un abbraccio virtuale, ma non per questo non recepito.
Grazie a chi addirittura ci ha telefonato da lontano per fare sentire che era vicino....
Grazie invece a voi amici che siete vicini, che siete stati delicati, teneri e gentili con noi. Grazie per i fiori per il Batuffi, siamo certi che non avrebbe perso l'occasione per "marcarli" subito con un "Bat-pisciozzo-sigillo"!!!! Ma un grande grazie a Tatti che mi ha mandato questa meravigliosa, meravigliosa illustrazione perfettamente in Tatti-style!!! Ho pianto con il sorriso (e come fa bene!)!

Oggi va meglio di ieri e domani andrà meglio di oggi... Il tempo permetterà di lenire questo dolore per lasciare solo spazio alla dolcezza per poter sentire finalmente Batman in ogni luogo dove sarò; dentro e fuori di me.

In questi giorni confesso che siamo molto tristi, abbiamo proprio tanto bisogno di stare insieme, uscire spesso per berci qualcosa, per comprare fiori per il "posto speciale per la ninna del nostro "GRANDE-MIAO", di addobbarlo a festa, ricordare insieme... Tanti piccoli gesti per rinforzarci....
Giovedì abbiamo avuto la fortuna di incontrare due splendidi amici, Sonia (Scarpette Rosse) con suo marito Giulio e la "pupazza", che da Roma sono venuti a passare le vacanze vicino a noi. Abbiamo passato una meravigliosa serata insieme, a parlare di tutto e di più, in serenità, mangiando piatti tipici ticinesi sotto un grande platano... Piccoli, ma importantissimi momenti di felicità.

E poi la mia Sis, Ilaria mi ha mandato un perfetto Bisly-regalone; la catenella per gli occhiali... Mamma; profuma di biscotti... Se questa non servirà a ri-aprirmi lo stomaco....

... Allora sarà il meraviglioso ciondolo Bisly-Iggy!!! Ilaria sei una grande ed io sono davvero fortunata ad averti come amica!

Ieri ho ricevuto un MMS di saluti da FataSelfConfidence che si trova al mare in Romagna con Tiz e famiglia!!!! Vedo che non se la passa per niente male; evviva!!!
E poi ho dovuto ridere a crepapelle per la second-life che Rory (da non perdere!) mi ha dedicato sul sul suo blog.... Davvero simpaticissima. Lo dico anche qui; che gran lavoro!!!! Grazie per la pena che ti dai per far vivere una "vita con i fiocchi" alle fatine!!!!

E questa mattina a Cannobio con il mio Iggy e mio padre.... Guardate che intenso svolazzar di rondini....
E come al solito non ho resistito dal mandarvi una cartolina mentre ci bevevamo un cappuccino con briosche in piazza contemplando il lago e le montagne!

Ma in un post che si rispetti non può mancare qualche foto di fatine bislacche, e allora vi mostro alcune partite per un lungo viaggio proprio questa mattina....
La Gri-Gri "FataCustodeDelTesoro", chiamata così perché andrà a fare la guardia di chiavi ben preziose... E siccome sia ben chiaro, dato che si narra che ai piedi degli arcobaleni gli gnomi conservino le pignatte colme di oro; ecco sbucare una perlina arcobaleno con nappina dai mille colori!!!! Ho idea che questa fatina avrà una "second life" ben ricca!
La Gri-Gri "FataInnamorata"

L'anello "FateDelMistero"

L'anello "Cuore Matto" creato su commissione per Michela ed altri ancora che già avete visto qui...

Ho ancora tante tante cose da mostrarvi; datemi un po' di tempo e piano piano ce la farò a mostrarvi tutto....
Lascio proprio per ultima questa immagine con il cuore; li dove tengo tutto il vostro affetto e vicinanza! A presto, passate davvero un bel fine settimana! Ma prima di chiudere:
Dedicato a tutti noi
La morte non è niente.
Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Henry Scott Holland

16 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Hai già detto tutto. Ti auguro una serata tranquilla.

Ciacchina ha detto...

ciao fata, mi fa piacere averti ri-trovata... hai scritto bellissime parole, sia le tue che quelle di altri.
ti auguro una dolce notte
Cris (con fatina Ciacchina al seguito)

Miriam ha detto...

Ogni nostro piccolo momento diventa grande se viene condiviso con gli altri e tu ci fai un dono molto bello attraverso queste tue parole!
Come sempre ammiro le tue creature e sempre di più desidero adottarne almeno una...solo che avrei l'imbarazzo della scelta....
E per concludere sei riuscita a farmi brillare gli occhi quando scrivi"Dedicato a tutti noi".... Anch'io penso che quando si ha amato un essere vivente, bisogna avere la forza di asciugare le proprie lacrime e non piangere perchè il nostro sorriso è la loro pace!
Ti abbraccio forte forte, peccato che siamo così lontane....
A presto
Miriam

cicoria ha detto...

Che meraviglia queste parole di Henry Scott Holland.
Mi sembra di risentire le parole che mi disse in sogno mio padre dopo pochi giorni che era volato sulla sua nuvoletta. Mi disse di smetterla di piangere, perchè era in un bosco meraviglioso, con altre persone e con i suoi cani, che non soffriva più e che era felice.
Ti voglio bene fatonzola, non sono brava a dimostrarlo ma è la verità!

Ilaria ha detto...

Sis, mi sono commossa... ma proprio alla grande devo dire!
Il disegno di Titta ( o era Taai... non sono ancora le nove e sono già fusa )è troppo Bisloso: sei proprio tu quella... in tutto e per tutto!
Contenta che tu lentamente ti riprenda... coccolati e coccolatevi, che fa tanto bene...

Consiglio: quando ci vediamo usa la catenina per occhiali! Ogni tanto ripenso ai tuoi occhiali completamente imbelrati, dopo che ci si è seduta sopra la Minuzza... e alla foto del barboncino fucsia con indossato lo "scempio"... ogni volta non so se farmi venire un attacco di riso a crepapelle o il magone...
L'angolino per Batmiao è di una poesia unica tesoro! Very Bisly stile!
Ora mi rimetto a fare malefici orsetti... ieri fino alle due di notte: non vedo mai la fine del tunneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllllllllllllllllll!!!!

Love & Miaoooooooooooo!

Bruno ha detto...

le rondini, da noi, non si sono ancora viste .....
ciao carissima, buona domenica

Sara Pacciarella ha detto...

Scusa fata...ho adocchiato un pennacchio che fa compagnia alla custodeDelTesoro...BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOO! :-)
Ti abbraccio fortissimamente.
E muaosissssssimamente.
Sara.

laura ha detto...

ciao fatina,
sai, oggi è il terzo anniversario che nella mia vita è entrato un angelo, entrato con dolore che il tempo lenisce lentamente.
un bacio

Alessia ha detto...

Cara Cathy, sono felice di leggere le tue parole, come sempre mi commuove il tuo modo di essere allegra e triste, la tua profondità di pensiero e il tuo sorriso disarmante... Spero che ogni giorno che passa tu possa essere sempre più serena, possa guardarti indietro e vedere solo i bei ricordi. Le persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine (e ci sono anche io tra queste!) ti aiuteranno in ogni modo.
Un abbraccio anche a Iggy, un grande abbraccio per entrambi,
Alessia

mafalda ha detto...

Cara Fata Bislacca, mi dispiace per la tua, anzi vostra perdita, mi scuso se ho letto solo ora il post.
Ti abbraccio forte forte.
Un bacio e buona serata!

Simo ha detto...

Fata, carissima, sono stata una settimana al mare e sono appena rientrata...ho letto solo adesso, mi spiace tantissimo...ti abbraccio forte forte. Simo

Anonimo ha detto...

Una breve apparizione per un abbraccio... e fuga.
Zittli

La Bohemien ha detto...

Ancora per un soffio e a che ora poi.....ancora in volata perché i casi strani della vita ci impongono a stare lontani da chi vorremmo stringere di più, ma rimedierò, prendila come una promessa o una minaccia, fai te, io ti prometto che rimedierò e che ti regalerò un sorriso, è una scommessa con me stessa, poi quando sarà il momento capirai e mi dirai se ho vinto o meno, intanto "solo" tanti baci, ed il mio pensiero, sempre presente, lo senti vero? Io credo che tu riesca a sentirlo, anche la Bisly è triste, mi raccomando, noi ci siamo, ci siamo sempre, se ci siamo meno non è colpa nostra e lo sai, l'importante è questo...
Baci, tantissimi, tante tante fusa :)

Goga ha detto...

Cara Fata, leggentdo i tuoi ultimi post mi sono commossa (anch'io avevo un gatto)..... e non sono brava con le parole ma... ti abbraccio...

Tatti ha detto...

Ti abbraccio stretta stretta, mentre, sorridendo, "lancio" un occhiolino verso quell'angolo fiorito del tuo giardino.
Tatti

Anonimo ha detto...

Ciao mon°trèsor del corasson, solo per te, mi sono ritagliata questo momento, tra una piadina ed un bombolone, ed eccomi qui per la mia unica pausa web prima del rientro. L'angolo per la siesta di Batman é stupendo, non avevo dubbi che tu le riservassi un così bell'angolino.
Mi manchi tanto, mi manca la tua erre e le tue adorate scemenze.
Ma a settembre, con il giro dei 4 cantoni, faremo il pieno di blablabla e di grasse risate. Ora , per quest'ultima cosa, forse è ancora presto, ma speriamo davvero che il tempo ti aiuti. E poi c'è quella meravigliosa storiella di fine post...che è una vera perla. Ed è bello pensare che sia così. Bacione grande, vado a spararmi una pennica da 12 ore. Dopodomani rientro. Besos! Elenita in Romagna Tour