martedì 2 giugno 2009

Perle di saggezza! Compli-Blog

Giugno: un anno fa ho "ampliato" la mia dimora "aprendo" il mio blog.... Che piacere avervi miei ospiti, mettetevi comodi....

In un anno quante cose, quante risate, palline di fimo, filati e stoffine, ca°°eggi e colori, umori, passioni... Ed io che immaginavo che avrei semplicemente un "diario creativo".

Per festeggiare questo "mio primo anno" (sto giusto-giusto iniziando a mettere i dentini) vi propongo un giochino da "Sagra del Paese"; La Sagra di Bislaccopoli!

Avete in mente i boccali pieni di fagioli e bisogna indovinare il numero esatto???
Un forziere pieno di.... Perle di saggezza!

Mi seguite??? Io ho cambiato, non appena ne sono stata capace, il bottone "COMMENTI" a fondo post, appunto, in "PERLE DI SAGGEZZA"... COME GIOCARE, COSA CONTARE per avere un aiutino?

Praticamente da subito ho conosciuto Roberta con la quale c'è stata immediata simpatia ed abbiamo iniziato le "visite virtuali", gli scambi di mails all'alba, pacchettini, vizietti e quant'altro.

1° numero: Sommate la data del primo post di Roberta sul blog linkato (es. 1.1.1999=2001)

Poi, poco dopo, ho scoperto il neo-nato blog di Elena ed è stato "amore a prima vista"! Il resto del nostro idillio ormai credo lo conosciate tutti!
Poi ad agosto, tramite la sua pagina di Flickr, ho conosciuto Ilaria e l'ho "tampinata" affinché aprisse un suo blog, cosa fatta!... Ma quante risate!

2° e 3° numero: Negli ultimi 500 commenti sul mio blog (calcolati a mezzogiorno del 1.6.2009) quanti sono quelli di Elena ed Ilaria??? (es. 50 Elena, 3 Ilaria=53)

Ma non finisce qui....
Se ho aperto il mio blog è perché ero rimasta affascinata dai blog di AnnaDrai e di Fra le nuvole che gentilmente mi hanno dato i primi consigli per gestire il mio neo-nato blog. Come minimo un piccolo omaggio riferendo a loro il:

4° e 5° numero: La data del compleanno (giorno e mese di Anna, es. 2 marzo, 2+3=5) e il numero di anni del blog di Fra (es. se il primo post risale al 19 agosto 2002, 7 anni).
Ultimo sforzo;
6° numero: sommate la data nella quale ho scritto il mio primo post (es. 2 giugno 2008=2+6+2008 2016).
Il giorno del mio "Compli-Blog" sarà anche la data di termine per il giochetto-Bislacco.
Ora sommate tutto:
- La data del primo post di Roberta Filava_Filava (giorno, mese,anno)+
- Il numero di commenti di Elena Fiore (tra gli ultimi 500) +
- Il numero di commenti di Ilaria (sempre tra gli ultimi 500 fino a ieri) +
- Il giorno ed il mese di nascita di AnnaDrai
- Numero di anni da quando Fra ha scritto il suo primo post su quel specifico blog
- La data del mio primo post (giorno, mese, anno).
Vincerà, per estrazione, chi si avvicinerà di più alla cifra totale esatta (se dovessero esserci pari meriti).
In premio farò con queste mie manine bislacche una "Fatina Gri-Gri" personalizzata al o alla vincitore/vincitrice!
...Vi sembra complessa la conta delle "perle di saggezza"??? Non è nemmeno semplice semplice creare le gri-gri dal nulla... E poi mica deve sempre essere tutto facile, mica basta dire "ecco sono qui, tento anche io la fortuna!".... Qui c'è gente che lavora, crea e si scervella ed arrovella!!!! Ci sono fatine che fanno fatica a lasciare casa, soprattutto ora che si può stare in giardino e giocare tra i fiori con le libellule di giorno e con i pipistrelli di notte....Mi è doverosa una segnalazione golosa... La torta qui fotografata l'ho preparata grazie alla ricetta da Calme et Cacao, si tratta di un "fondant al cioccolato ed alla rosa"... Vi assicuro, una goduria; semplice da preparare e dal risultato (meglio se assaporata il giorno seguente)
stre-pi-to-so!!! (era doveroso addolcirvi la pillola prima di tutti questi calcoletti!)

Buon "divertimento"!!!!

p.s. non lascerò commenti ai vostri commenti per non "complicarmi" la vita con la conta....

65 commenti:

scarpette rosse ha detto...

ciao fatina, mi fai girare la testa con tutti questi numeri!!!! ma si vince qlc se sono la prima a commentare questo post, no? peccato, ma io sono felice ugualmente, forse ad agosto dello scorso anno ti ho scovata nel web, non ricordo nemmeno come, forse tramite roberta? chissà, ma sono felice di averti conosciuta(anche di persona!!!!!) e sono stra felice di vederti tra pochi giorni, ciaooooooooooooooooooo
Sonia

cicoria ha detto...

Secondo me dovresti premiare chi ha la pazienza di fare tutto questo calcolo, io non ce l'ho e non lo faccio :-P
UN Bacione immensooooooooo!!!!!

pino ha detto...

Prima di tutto gli auguri!!!
Dopo i conti...che penso di aver sbagliato perchè:
1) il pallottoliere è rotto
2) la calcolatrice è senza batterie
3) Zichichi ha il cell. spento
e facendo due conticini con la penna e contanto con le dita sul naso è uscito questo numero : 1,6180339887....che a riguardarlo bene mi ricorda la sezione aurea...
Ma non è che sei imparentata con Fibonacci?
Ciao fata e auguri al tuo simpaticissimocoloratissimoesplosivissimo Blog

*-cipi-* ha detto...

da maniaca quale sono sto proclamando mentalmente parolacce per dovermi contare e controllare gli ultimi 500 commenti... non ce la posso fare...

Sara Pacciarella ha detto...

Pausa caffè + siga. Vuoi?
Non hai idea di quale immenso sforzo cerebrale io debba fare per star dietro a questa tua nuova bislaccheria. Perchè di poche cose sono certa, ed una di queste è che io e numeri abbiamo litigato alla nascita!
Ma...siccome che mi piacciono da morire i giochi, mi piacciono le sorpese, mi piacciono le cose bislacche e fuori di testa e tu tu tu mi piaci tu...proverò. Se non mi senti è perchè il mio cervello è andato in fumo e ce ne vorrà prima di ritrovarne un altro uguale che mi abiliti ai commenti!
:-)
Mua!
Sara.

Graziella ha detto...

bello questo giochino, ma io passo.. nn amo la matematica!!
comunque tanti auguri e complimenti per un anno di blog ne hai fatta di strada.
ciao.
Graziella

La Bohemien ha detto...

A quanto vedo fin'ora sono l'unica psicopatica che s'è messa realmente a contare e non hai idea di quanto mi brucino gli occhi....
Il nomero totale è 2111....o 2110 se non si deve contare il commento di Ilaria in cui in realtà è la dolce martina che ha scritto....si sono pazza davvero, non l'avevi ancora capito??? E m'hai beccata pure in un momento in cui non ho voglia di fare una cippa lippa....
Sinceramente pensavo che fossero mooooolti di più i commenti di Elena!!! Sigh sob...ora mi copiano tutte ahahahah ^_^
Bacini fatina....da una folletta tutta matta!!!!!!!!

La Bohemien ha detto...

(mi gioco il cappello che tu non li hai contati ahahahah)

*-cipi-* ha detto...

mi hai fatto impazzire con la cosa dei commenti contati dal mezzogiorno, poi ho scoperto che scrive anche la data e l'ora in cui il commento è postato...
però non ho capito una cosa: nel conto della data del tuo primo post ci va anche l'anno? perchè nelle istruzioni generali c'è, mentre nel riassunto no...
dunque, contando l'anno viene 4.117, mentre contando solo mese e giorno 2.109
salvo errori di calcolo (e contando che nel bel mezzo dello spulciamento dei post mi si è svegliato il nano e l'ho dovuto far riaddormentare, ma non è stato molto collaborativo)

ah, e poi dici che lo chiudi il giorno del compleanno, ma quindi l'hai pubblicato che è già scaduto o dura un anno?

baci Fatuzza :*******

*-cipi-* ha detto...

(@laBohemien: magari averti letta prima di contare... prima di postare il mio commento ce ne erano solo 2, ora sono un sacco... mi sa che miha fregato la pausa-nano :D )

Désirée ha detto...

Mentre leggevo il post la prima cosa che ho pensato è stata "E' una pazzaaaaaaaaa!!!!!!!". Capisco che per una tua gri-gri c'è chi come me farebbe di tutto ma un compli-blog così bislacco non si è mai visto.
Dopo tutta 'sta premessa però alla fine i calcoli li ho fatti, un po' di fumo sta iniziando a uscire dalle orecchie me.... rullo di tamburi..... ho un numero!!!!! 4125.... ta daaaaa.... sarà quello giusto?! Ma che ne so, apprezza almeno l'impegno e la buona volontà..... :)
Baci e auguri al tuo pazzo blog
Désirée

i roberti ha detto...

..tanti auguri per un anno di blog..mi ricordo ancora quell'incontro fatato ed io che ti pensavo una "timida"!!
per ora ho letto tutto...ma la gri gri ce l'ho già quindi il calcolo lo lascio a qualcun'altro a meno di aspettare qualche mese!
un bacio auguroso!!
roberta

Fata Bislacca ha detto...

ho fatto un po' di confusione nelle regole... Al punto 6 sono da calcolare il giorno, il mese e l'anno del mio primo post. Per quelle che hanno postato risposta prima di questo momento in cui ho fatto la modifica sottrarrò comunque questa cifra, mea culpa, in ginocchio sui ceci e cospargendomi il capo di cenere... Cathy

La Bohemien ha detto...

Uhm....quindi se i conti non mi hanno rimbambita il calcolo aggiungendo l'anno dovrebbe essere 4119!!!
C'è un pò di differenza con Desirée, mi consolo che non sono l'unica matta >_<

Cipi o il nano ti ha distratta oppure io ho sbagliato i conti che è pure possibile ahahah!!!!!

Vinca la più folle e lucida allo stesso tempo!!!!

cinziacrea ha detto...

Siccome io dopo 2+ 2 con i numeri ci ho sempre litigato......ti faccio gli auguri per il blog e per tutte le tue creazioni....ma non mi metto assolutamente dalla parte della conta.
Bacioni Cinzia.

Ilaria ha detto...

Ha ha ha, sono entrata con l'umore così così...mano mano che leggevo il post ho cominciato a ridere come una pazza...
Vecia ti xe completamente fora, ma te vojo ben per questo, ciò!

Mi no ghea fasso a far sti conti... passo.

Ciccirillina, fiorellino di praticello, zuccherino, faro nel fumo del fimo, micetta... peta, che ne tiro fuori altre... NO, NIENTE!!! non ci riesco...

Ciao Chica bella! Grazie per avermi convinta a fare il blog...

derin.... derin, derin... derin! telefonooooooo...

AnnaDrai ha detto...

Oh mia Fata mattacchiona ed adorata, emule del vaso di fagioli della Carrà (ma tu sei svizzera, non puoi sapere...), devo dirti sinceramente che pur avendo frequentato il liceo scientifico, ho sempre odiato la matetmatica... per cui col cavolo che mi metto a contare proprio ora alla mia veneranda età (che è già tanto che riesca a fare 2+2 senza la calcolatrice) ;P
Ma tanto per dire che c'ho provato dico... 2008:
è l'anno in cui la mia strada si è incrociata con la tua e mi è apparso un mondo a colori fluo :D
tanti auguri al tuo blog... fagli spegnere la candelina e tiragli le orecchie mi raccomando!
baci8

lidia paradis ha detto...

Santo Dio!!!!!!!! Giuro che ci proverò , se riuscirò a non entrare nella totale confusione con i numeri. :D
Che Dio mi aiuti!!!
Un bacione

lidia paradis ha detto...

Allora.. ho il sudore che cola...il mio numero è..... 4099..speriamo bene !!!
Ti prego non fare più questo tipo di giochetti :D
Ciao!!!!!!

elena fiore ha detto...

Prima parte di commento_
Titolo: Elena Romantica

Cara la mia Cathy, io ho già vinto nell'aver conosciuto te.

2°Parte
Titolo: Elena Generosa

Cara la mia Fata, io ho già l'onore e l'ardore di possedere più di una tua meraviglia.
E tra queste meraviglie spicca una gri-gri splendida.
Passo alle altre, il sogno di averne una e gioire come ho gioito io.

3° Parte
Titolo: Elena Megera

Ben detto Fatonza!
Non è che uno fa tutta la fatica a creare, disfare, ricreare, confezionare, spedire etc...
e dall'altra parte solo un
"cucù, son qui!".
Le cose bisogna guadagnarsele.
E le tue gri-gri valgono oro.

4° Parte
Titolo: Elena Ignorante

Per fortuna posseggo già un tuo capolavoro. Io sono brava a dare i numeri , ma sono una capra a sommare i numeri.
Questo gioco non avrei mai potuto vincerlo!

5° parte
Titolo: Elena Zuzzie

'A fatuzza, buon compleuzzo!
Per fortuna la suerte mi ha fatto incrociare il tuo caleidoscopico blog e la tua scoppiettante allegria!
1 anno di web: auguri!
Ma ricorda: la prima parola da imparare non è mam-ma...
ma zuz-zie_zuz-zie!

Tra poco faccio un anno anch'io!

CIN°*°
BESOS°*°

Rosalba ha detto...

Fataaaa...mi hai fatto ammattire!!!
A me piacciono i numeri ma sto da poco nel mondo blogghiano e ho dovute fare "ricerche" andando parecchio all'indietro...che lavoro!!!
i conti non mi tornano, ne con Désirée ne con la Bohemien...comunque ci provo 4115...boh!!!...speriamo bene!
ma dove ti vengono certe idee???...sei proprio unica! :-)))

a parte tutto un AUGURIO speciale per il tuo 1° anno durante il quale hai elargito la tua magica creatività fatta di colori e passione donando a chi ti segue un "attimo" di spensieratezza e serenità...grazie cara!!!

lunga vita al tuo blog!!!

Bruno ha detto...

secondo me nel barattolo ci sono 1.658.361 fagioli. Ho indoviato? ehehhehehehe...
BUON COMPLEANNO AL BLOG E ALTRI 100 DI QUESTI

Perline e bottoni ha detto...

Io dico 5000. Non so neanche che diavolo vuoi sapere. Dopo le prime righe già mi si intrecciava il cervello e mi sono arresa. Per cui invento. Ad ogni modo buon compliblog. Che sia il primo di una lunghissima serie di comlpeanni scintillanti come questo pieno di calorosi amici. Baci baci.

strampanumero ha detto...

CARRAMBA che fuori di testa!!!
*o*
ed io ti rispondo alla mia maniera:
questi sono i numeri, ma strampalaurati
9904
tìè!
:)
un bacio anche se ti trovo fata...lmente sadica

La Bohemien ha detto...

Rosalba secondo me ci siamo perse tutte e tre nel conteggio dei commenti >_<

Fatina cara, sono proprio imperdonabile, ma penso che aver fatto i conti mi possa un pò giustificare, troppe ricerche, troppe cose viste, troppi numeri, e mi sono rinco un pochettino dimenticando la cosa più importante.....
UN'INFINITA' DI AUGURI A TE ED AL TUO MERAVIGLIOSO BLOG, nonché ovviamente alle tue splendide fatine che sono meravigliose, uniche e speciali, chi non vorrebbe averne una?? Sono sicura che portano tanta gioia e fortuna, tu infatti ne hai a palate, hai una famiglia splendida e la tua passione (LA fimo) ti porta un fantastiliardo di soddisfazioni che meriti...ma sono ancora poche secondo me, te ne meriti un miliardo di più...
Grazie per questi chili e chili di pink e verde acido che ci fanno sempre sorridere e sognare!!!!

Sara Pacciarella ha detto...

4009.
Il tempo stringe e dovevo rispondere sennò poi scade tutto e la frittata è fatta. Le tue creature non sono mai troppe e io sono avida...GHHHHHHHHHHHHH!
Ma non sono per niente convinta del mio calcolo, anzi, diciamo che sono sicura che sia sbagliato.
Un paio di cosette delle tue istruzioni non le ho ben comprese ma almeno ci ho provato sfidando me stessa nell'eterna battaglia tra me e i numeri!
Debbo tristemente confessarti che non capisco la sottile differenza c'è tra dire "sommate la data nella quale ho scritto il mio primo post (es. 2 giugno 2008=2+6+2008 2016) e "calcolare il giorno, il mese e l'anno del mio primo post". Vuoi dire che calcolare non è sommare credo, ma...allora che ce dovevamo fa co' 'sta data? Calcolare in che senso fata! Boh! Io torda...io ho sommato, non sapevo che altro fare.
Sono i numeri che mi hanno rincitrullita?

P.S. Ce la stai facendo pagare cara la preziosità dei tuoi manufatti! Fata vendicativa! Fata cattiva!
Se non avevi voglia di regalarci un bel ciufolo potevi dirlo subito...ghhh!

MUA MUA MUA.
I numeri mi fanno ca**r!
Indovina cosa ci va al posto degli asterischi? :-p

Sara Pacciarella ha detto...

Caspius! A riprova del fatto che sono letteralmente allergica ai numeri, perdonami ma ho toppato pure a scrivere il risultato dei mie calcoli.

Volevo dì 4090!

Plis accettare tu mia umile rettifica!

Ciacchina ha detto...

ihihihihi...che ridere! non so se sei più bislacca tu a inventarti 'sto gichino o se lo siamo di più noi che ci divertiamo a farlo! ho gli occhi che si incrociano a furia di contare commenti...ora li faccio riposare e domani proseguo...mi piace diluire nel tempo i divertimenti!
notte fata zuzzurellona!

Sara Pacciarella ha detto...

Per dirci bacco! Persa tra i miei calcoli nemmeno gli auguri per il tuo compli-blog ti ho fatto! ma ho riacceso il pc eh, mica me ne potevo andare a letto senza averti detto auguriosssssssssssss! Superauguriosssssssssssss! Un anno fantastico, continua così. Ormai non posso piu' fare a meno di te e delle tue bislaccherie.

Notte nottina mia piccola fatina.

Miriam ha detto...

Per ora mi rifiuto categoricamente di pensare a numeri!!!
Sono già fusa così, figuriamoci se devo combattere con calcoli aritmetici...ho sempre odiato la matematica!!!!
Fatina ti saluto, vado a nanna, sogni d'oro anche a te...ripenserò al tuo giochino bislacco domani, forse...
bacioni
Miriam

La Bohemien ha detto...

Ciacchina ma chi l'ha detto che noi ci divertiamo a fare il giochino? ahahah

Sara Pacciarella mia ha fatto piegare in due dalle risate...e anche la nostra Fatina se la ride, ah come se la ride!!!!!

ANCORA AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

strampacalcolatrice ha detto...

mi sono scordata di farti i bloAUgURI!
il tuo blog è gemelli come meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
ma se ti dò il numero magico giusto della tua carrambata e te lo scrivo qui poi tutti mi copiano...
:(
posso scrivertelo via mail?

Alessia ha detto...

Fatonza, solo tu potevi pensare a una cosa così... farci sudare, ingarbugliare, impazzire, arrotolare nei numeri, commenti, date, nomi... io sono già stremata solo a leggere il post... ma per l'amore che ti porto l'ho letto tutto fino in fondo... e ora sono da ricovero!! Pensa se avessi fatto il calcolino... io e i numeri: due rette parallele che non si sono mai incontrate! perciò nonostante la voglia di possedere una gri-gri fatosa che mi penzoli da qualche parte non riesco a fare i calcoli, perdonami! Guarda, giusto perchè ho letto gli altrui commenti (eheheh) ti dico 4000qualcosa... ma baro a carte scoperte!!!
Pochi giorni fa, rileggendo un mio post ho scoperto il primo commento che mi hai lasciato, grazie al quale ti ho conosciuta e tramite te Ila e un mondo fantastico fatto di colori e generosità, risate e calore... Non mi mvergogno a dirlo, da quando ti "frequento" guardo le cose in modo diverso, i colori mi fanno pensare a te che ne spargi a piene mani da questo spazio, e li amo di più! Grazie per le emozioni che mi hai regalato in questi mesi, e tantissimi ma tantissimissimi auguri per il compliblog! Sei una persona fantastica, e si vede dall'affetto che ti circonda (e dal fatto che più d'una si sia data al calcolo per amor tuo!!! te adoran, te aman, te veneran...)
Un abbraccio pieno di tutto,
Alessia

lidia paradis ha detto...

Fatina cara !! Ieri per tanta confusine con i numeri mi sono dimenticata di darti gli auguri per il Compli-blog .

Ti auguro migliaia di post bellissimi ed ancora piu commenti,tanti amici bloggers e tutto quello che rende un blog felice !!

Un bacione grande,
Lidia

Nunzia ha detto...

Con i numeri non sono brava quindi non mi cimento neanche... Sai che anche il mio blog compie un anno questo mese???? Auguri anche a te!!!

Mary ha detto...

con tutta la volonta`...
non ci riesco proprio ... sigh ...io con i numeri faccio a botte , mandano in tilt il mio cervello ... passo ...
ma buon divertimento a chi riesce , un supr augurio per il tuo compliblog ,
un bacione mary

Tatti ha detto...

...e io che pensavo di dover "semplicemente" indovinare quante perle hai messo in quel bauletto....
Allora, premettendo che :
a) la matematica per me è decisamente un'opinione.
b)peccato che non sia la mia (di opinioni...)
ho comunque fatto due conti, e ci provo.....4125.
Ora, la cosa fantastica è che nel "mandarmi" a sfrugugliare in vecchi post di personcine creative meraviglioserrime, mi sono ritrovata tra post che per ragioni di tempo mancante, non avevo mai visionato...morale, ci ho "perso" (arricchendomi) tutta la mattinata.
Ma non ho mica finito....ora scrivo la parola di verifica e poi torno a sgironzolare tra quei vecchi post.....troooooopppa roba da vedere!. Grazie FataPazzerellaPiùBellaCheC'E' !
Un Gigabacio
Tatti

christine ha detto...

c'est trop compliqué pour moi !!!! dans la boite 32 perles sinon pour le reste il me faut un bon café avant et encore !!!!
bisous !

polepole ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bipbip ha detto...

Io tiro senz'altro a caso....i numeri per me sono arabo ...allora 4 come il mio voto in matematica alle superiori 10 il voto al tuo splendido blog e le tue meraviglie di gri gri a cui faccio gli auguri più sperticati e 6 il voto alla fata bislacca più sadica che abbia mai conosciuto! = 4106 totali e miliardi di bacioni!!

Den ha detto...

Perdonami, ma non ho tempo di contare tutto :-D
Provo a dire 5000... ovviamente non sarà quella la cifra ma spero di essermi avvicinato...
A presto e buon compleanno FATA BISLACCA BLOG!

judith ha detto...

Ciao fata eccomi qua a fare tutta questo lavoraccio di investigazione per provare fortuna.......... ma una tua gri-gri merita questo e di più.
così che il numero che ho avuto dopo queste somme (e dopo aver perso un po' di volte il conto dei commenti di Elena e Ilaria)è 4116.
Tantisssiiiimi auguri per il primo anno di questo fantastico blog

judith ha detto...

mamma mia quella tortaaaaaaaaa!!!!! non mostrarmela non voglio neanche guardarla. L'ho provata ma senza la rosa, solo ciocccolato ed è troppo buona, troppo goduriosa......troppo calorica purtroppo..... come tutte le cose buone

Gloria (gloxy) ha detto...

buon compliblogbislaccoso :)
ovviamente non potevo ignorare questo giochino.. troppo bello andar a caccia di numeri.. quindi senza rifare troppo i conti dico 4117! un bacione e buone candeline! glo

anannetteegliscimanfù ha detto...

ciao!un saluto al volo...non so perchè ma ho problemi a lasciarti un commento...è la terza volta che provo...quindi se ti arrivano tutti cancellane qualcuno!!;)
In ogni caso...comincio a contare???O_o aiuto!!!:D

Bellanna ha detto...

Tanti auguri Fata, 100 di questi giorni, che bello festeggiare un anno di blog e con che risultati! Hai avuto una trovata geniale per i festeggiamenti, peccato che io non abbia capito neanche le istruzioni per partecipare!!!faccio parte anche io di quella vasta schiera di persone che escludono completamente l'universo matematico e che fanno tutto a occhio, pur di non sprecare un secondo del proprio tempo contando:-D
Con somma e neanche tanto nascosta vigliaccheria, mi defilo.
ps. però concordo sul fatto che le Gri-gri vanno meritate:-) Un bacio grande grande e tiratine di orecchie, come vuole la tradizione.

strampalaur@ ha detto...

un consiglio a tutti per calcolare velocemente il tuo numero:
prendere la circonferenza dell'emisfero terrestre,
dividerlo per gli anni bisestili in cui fata bislacca ha creato in numero dispari le sue grigrì,
aggiungere i numeri dei post di questo blog in cui ci siano almeno 20 commenti,
togliere il numero di foto delle grigrì,
sommare le foto dove non ci sono le grigrì,
cambiate la batteria alla vostra calcolatrice e ricominciate da capo utilizzando la corrente elettrica .

** ladyscrap ** ha detto...

Ciao Fata!!..sempre originale anche nel giochino :-)) Io ho seguito le tue indicazioni ad il totale dovrebbe essere 4120..o giù di lì...
Grazie per l'allenamento mentale :-))))
Baci

Anna Maria

Fata Bislacca ha detto...

Siete tutte fantastiche!!!! Andate avanti... Qualcuna ci ha preso.... Buona serata a tutte... Latito, mi sciolgo dal caldo e creo.... Un bacione!

polepole ha detto...

... sto cercando le parole giuste per farti gli auguri.
Ho anche cancellato il commento che avevo già fatto, perchè non mi piaceva. Vorrei solo dire che conoscerti è stata un’esperienza fantasmagorica elettrizzante inebriante entusiasmante illuminante (e tutte le belle cose che ti vengono in mente, che finiscano o no con -ante...!) e che spero che “cento di questi giorni” siano solo la metà della metà della metà della metà di quelli che ti meriti di passare con le tue magiche creature fatate, e che noi ci auguriamo che tu passi a condividere con noi le tue esilaranti (nonché quelle serie e semiserie...) avventure!
Sei proprio una fata madre amorevole, sempre pronta ad offirre mille attenzioni alle tue seguaci fatine apprendiste (anche se credo che con IL LO LA I GLI LE FIMO non mi ci proverò mai, perché ho troppo rispetto...) e spero che tutte ti vogliano bene almeno quanto te ne voglio io che ti conosco da poco ma ti adoro da sempre, anche da prima di sapere che esiste tale meravigliosa fata-madre-creatura-creatrice.
Spero inoltre che non ti dispiaccia se non mi azzardo nemmeno a dire un numero a caso (nel commento cancellato lo avevo tirato a cogliere, ma poi ho pensato che non trovo giusto non dedicare il giusto tempo a questa gara, se non altro per portare il dovuto rispetto a chi si prodiga per dare alla luce tali meraviglie...).

Ooooohhh, e dopo tante parole serie serie (che non ci sono mica abituata:
TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI FATA MERAVIGLIA
TANTI AUGURI A TE!!!
... e grazie di esistere... baci!

cate ha detto...

Mamma mia, non vedevo l'ora di sentirti e mi ritrovo immersa nei numeri...Io che sono sempre andata a recupero a scuola,pensa che la mia prof di matematica un giorno, mentre mi restituiva un compito in classe mi disse:-i suoi compiti li proporrò ad uno psicologo-a suo dire io rivoluzionavo la matematica con soluzioni mooolto fantasiose e originali!
Quindi la soluzione proprio non ci provo a darla!!!!
Così tanti auguri al tuo stupendissimo angolo aperto sul mondo per altri 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000ecccc......post stupendi come quelli finora pubblicati...
Vai Cathy sei forteeee
Un abbraccio
cate

*-cipi-* ha detto...

Faaaataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi manca un nuovo post!!!

ah, tanti auguri per il blog, che mi ero dimenticata
non sono proprio tagliata per le ricorrenze, io
scusa
:*

judith ha detto...

grazie fata, grazie perché andando a controllare i post vecchi con questo tuo gioco ho scoperto il tuo tutorial delle fragoline che devo provare assolutamente e anche il link della pagina per la spiegazione del fimo liquido che avevo comprato per fare un ciondolo ma che ancora non mi era molto chiaro come usarlo. visto il risultato. ti saluto e vado a far le mie prove.
Tantissimi auguri di nuovo!!!!!!!!!!!

strampafavolanumerica ha detto...

alle 4 di mattina
c'è 1 gattino che cammina,
alle 2, poco dopo si unisce anche un topo.
batti 5 il gatto dice,
siamo amici?
che ne dite?
ecco qua, mia cara fata,
i miei numeri senza data.

Ciacchina ha detto...

intanto gli auguri, che ieri con gli occhi incrociati dal gran contare, non ti ho fatto...
A U G U R I !!!!!!!!!!
e poi i ringraziamenti ... per avermi fatto ridere e divertire (ebbene si, mi sono divertita!)
amo i numeri e la matematica, ma soprattutto adoro i giochini strampalati!!!
un po' di fatica l'ho fatta, mi mancava un dato e non sapevo dove scovarlo, ma poi, con un piccolo aiutino, eccomi qui A DARE I NUMERIIIIIIIIIIIIII!!!!! e dico 4114!!
ciaooooooooooo
vado a sognare numeri e colori e cerchi!(sono appena passata da Elena)
Cristina

CLAUDIA ha detto...

Cara Fata, pur amando la matematica e far di conto, penso che ci rinuncio: mi sa che ci vuole una mezza giornata solo per riuscire ad avere i numeri da sommare .... quindi....

Auguri comunque per il tuo comple-blog!!!

Ciao
Claudia

Carlotta ha detto...

Sono spiacente ma il mio unico neurone ha deciso di non collaborare.
Per la verità è sempre stato un lavativo ma ancora non sono riuscita a trovare la ditta che fa i ricambi e me lo devo tenere.
Auguri per il tuo blog!

manuscrap ha detto...

Prima di tutto: tanti auguri al blog bislaccooooooooo!!!!!
Poi, scusami, non posso proprio fare tutte le verifiche del caso (mmmmm, chissà se il RIS di Parma...quasi quasi li chiamo :) ), barando al 100% ti dico 4100 e qualcosa, ma non è giusto per chi ci si è messo e quindi... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE per avermi fatto sorridere, per avermi sorpreso, per avermi messo sempre di buonumore oltre al fatto di poter ammirare costantemente delle opere del bislacco ingegno ... insomma, non passo sempre, non commento sempre, ma quando lo faccio i miei lineamenti si distendono: sei meglio di una crema antirugheeeeeeeeeeeee!!!! ti abbraccio :)

Cl@udia ha detto...

E pensare che , di solito sono io a far drei numeri agli altri....hahahahahahah
Sei un mito, ma come ti vengono queste idee?
Sono le fatine Gri-gri a suggerirti queste "bislaccherie" ?
bene....il mio numero è 3758....
Un abbraccioooo

Cristina ha detto...

Innanzitutto BUON COMPLIBLOG!!! :-)
Sono felice che lo scorso anno le nostre strade, anche se solo nella blogsfera, si siano incrociate!
E poi scusa ehhh... ma solo tu potevi inventarti un candy simile o meglio BISLACCO!!!! IH IH ;-)
Comunque io sono arrivata a contare fino a 4089 senza i commenti di Elena e Ilaria e a quest'ora ... non mi metterò a contarli ... perciò aggiungo un "forfait" e dico 4119!!!
Sei troooooppo forte e riesci sempre a farmi sorridere! QUOTO la mia Sister (leggasi Manu): sei meglio di una crema antirughe, anti-età, un'elisir di giovinezza e di buon umore!!!
Un bacio grande
Cri
Ps: E riguardo al tuo post + recente (pausa tastiera)... TI CAPISCO PERFETTAMENTE! E sai che a volte passo ... e non lascio commenti ma ...ti penso !!!!

Fra ha detto...

Ora ne ho la prova... tu sei folle per davvero! Io getto la spugna e dire che il primo punto l'ho fatto un po pazza sono pure io! Comunque sparo un bel 6500 che ne dici è abbastanza a caso?
Un abbraccio Fra

Selene ha detto...

Cara Fata,
ho pensato tanto se concorrere o meno proprio per la difficoltà poi, nella noia di un pomeriggio domenicale, il tuo e i vostri blog creativi mi hanno ancora fatto compagnia per cui mi sembrava un'ulteriore apprezzamento dedicare quel tempo, dimostrandoti quanto mi piacciano le tue creazioni e avvicinandomi solo a capire quanto lavoro ci sia dietro.
Ho fatto i miei compiti diligentemente edè stato molto bello perché ho fatto una scorpacciata creativa ma anche brutto perché, ora che ho il risultato, mi sembra di capire che sia già scaduto...o sarò stata una pessima scolara?

Un abbraccio forte

Sele

1= 2034
2= 18
3= 15
4= 27
5= 6
6= 2015

Selene ha detto...

Ahhh, mi ero imposta come regola di non copiare i risultati e ora vedo che il punto 6 era un punto metabislacco :)

Buona serata a tutti

Sele

PS ma son stata l'unica pazza? Io l'ho detto che l'ingegneria fa male XD

cristina ha detto...

4200 ci provo magari vinco qualcosa!!!

Rosa-kreattiva ha detto...

buon compliblog... con tutti questi numeri mi è venuto un gran mal di testa quindi ti lascio con un grosso augurio, kiss rosa