mercoledì 24 giugno 2009

Love & Miaooooo!

Come ho spesso scritto, il mio blog è nato come la mia stanzetta speciale, il mio diario creativo... Ho a lungo pensato se scrivere questo post, e credo ora sia giusto farlo, perché nel tempo molti di voi che mi leggete, commentate, scrivete siete diventati dei veri e propri amici!
In questo ultimo periodo io e Igor abbiamo un po' un dispiacere grande, credo che sia giusto, dato che fa parte di noi, accennarvi pure questo.
Chi di voi mi conosce da un po' sa che abbiamo tre adorati gatti; ma uno, per me in particolare; BATMAN. Il mio grande amore, già prima di mio marito! Batman è vissuto con me 16 anni e con Iggy quasi 11. Per lui è stato il pacchetto; "paghi uno; porti via due!".

Il mio, nostro Batuffolo ne ha passate di ogni con la salute ed ogni volta "faceva il miracolo" e si riprendeva.

Un gatto forte, vitale, presente ma spesso malato e "conciato per le feste" nelle lotte triviali per la difesa del suo territorio.

Persino il veterinario non riusciva a capacitarsene che sopravvivesse ogni volta....

Era la mia ombra sempre, il mio consolatore, andava ad accogliere gli amici ed i miei clienti quando arrivavano in macchina e li accompagnava fino alla porta. Stava con me in studio quando davo le terapie ed accorreva sempre sulle ginocchia di chi soffriva.

Quando scrivevo al pc, lo facevo sempre con lui che veniva ad accovacciarsi sul mio polso destro ronronnando. Quando fimeggiavo si metteva nella borsa dei filati o delle stoffe, ai miei piedi. Dopo l'ultima settimana di "strazio", sapendo che il suo fegato questa volta era a pezzi, oggi finalmente abbiamo compreso cosa era giusto fare. Dopo una marea di coccole date e ricambiate e lunghi sguardi d'amore, in giardino, io Igor mia mamma e mio papà ed il veterinario + gattino PétitPatapon che giocava ai nostri piedi, il nostro Batman ha potuto addormentarsi. È stato dolce....Ed era proprio il momento giusto, l'attimo perfetto.

Dunque ecco, sono, siamo tristi. È naturale, non c'è niente di male. Il nostro mondo ora deve ritrovare un nuovo equilibrio.

Volevo condividere anche questo con voi oltre ai frizzi e lazzi!
Chi mi conosce conosce anche Batman, eravamo uno, ora devo riabituarmi ad essere "uno" da sola con tutto il suo amore ed il mio amore per lui.

Sono stata tanto tanto fortunata, e badate bene, non mi voglio lagnare anzi con tutta la gioia che lui mi ha dato con la sua vita vorrei solo gioire perché l'ho incontrato ed ho avuto il privilegio di vivere tanto a lungo con lui. Ecco, dato che vi parlo spesso anche un po' di me, era importante non tralasciare di raccontarvi questo attimo speciale, fondamentale nella mia vita.

Grazie per esserci vicini a chi ci è vicino e vi auguro davvero una splendida serata! A presto Fatonzoli e.... MIAOOOOO!!!!! O come dice la mia amica Ila LOVE & MIAOOOO!

57 commenti:

nina ha detto...

Frugavo tra le tue pagine, ho letto. Batman, Pinko, etc...i nostri amori. Un mese fa, anch'io. Dolcissima, auguri

elena fiore ha detto...

Ci sono decisioni che uno non vorrebbe mai prendere, e ci sono post, situazioni e fatti che uno fatica a commentare.
Non è un caso che sia stata coniata la definizione "senza parole".
Perchè questa è una di quelle situazioni che ti lascia ammutolita e senza parole.
Io e te, ci siamo inventate il nostro mondo parallelo fatto di pompon di pink e di allegre faccine di fatine...ma ogni tanto dobbiamo rientrare e scontrarci con cose che nel nostro limbo non esistono.
L'espressione di Batman nell'ultima foto è straziante.
L'unica consolazione è sapere che non soffrirà più così.
Non aggiungo altro.
Anzi si.
Vi abbraccio proprio tanto.
Ciao,
miao.

Martina ha detto...

Dolce Fata..frrrr..frrrr...un po' di fusa virtuali, un abbraccio pelosetto e una leccatina rasposa sulle mani..anche da parte mia..

silvia ha detto...

carissima Fata, ho poche parole ma molti pensieri dopo aver letto il tuo post...mi son rivista,tre anni fa...casa nuova nuova, tanto entusiasmo, posto perfetto anche per la mia amatissima Carlotta, shitzu tenerissimo anche se dal fiato che stendeva nonostante i frequenti lavaggi dei due dentini rimasti...Carlotta che si appiattiva ai miei piedi mentre cucinavo, che nel bosco con me veniva solo se la tenevo in braccio perchè al primo riccio di castagna si bloccava, Carlotta che dormiva sopra la coperta accanto a me, Carlotta che adottava tutti i mici che trovava per strada e si incavolava con i cani grandi...carlotta che aveva 16 anni che per uno shitzu son tantissimi...e non si era mai ammalata di niente, nemmeno un raffreddore...ma l'ultimo mese era stato terribile, l'ultima notte l'ho passata con lei in collo che piangeva, ed io piangevo con lei...e lì ho deciso come te che era giusto lasciarla andare...e adesso è insieme ai suoi amici a quattro zampe sotto un bellissimo ciliegio...son amici che ti rimangono dentro, che ti danno tanto e che ti accompagnano per tutta la vita anche se la loro dura meno della nostra...la sto facendo lunga pur se ho iniziato dicendo che avevo poche parole e mi scuso perchè mi son lasciata prendere la mano, ma leggere il tuo post mi ha fatto tornare ad allora e ti sento vicina...ti mando un grosso abbraccio, da parte mia e dai miei due quadrupedi che ho adottato dopo carlotta ^_^

Vania e Paolo ha detto...

Poche parole arrivo leggendo LOVE...escono lasciandoti LOVE !!!
A presto Vania

Antonella ha detto...

cara fata
sono in lacrime e ti abbraccio forte non ci sono parole per questo tipo di dolore ma è stato dolce leggere dell'amore che vi ha unito
abbracci ancora
Antonella

Mary ha detto...

brutto periodo questo ...

l tua mente sarà ricca di ricordi e dolci emozioni...
ti lascia tanto tanto delle sue coccole dolci fusa , un abbraccio mary

Cristina ha detto...

ciao Fatonzola, anch'io ho uno splendido micio, ormai ha 14 anni ed ogni volta che si acciaccia mi viene in mente che ho vissuto con lei tanti anni, ci sono praticamente cresciuta.. per questo posso capire, ti (vi) abbraccio forte!miauz.

rosalia ha detto...

Ciao Fata, ti capisco e ti sono vicina..anch'io ho dovuto lasciare andare un caro e peloso amico, dopo tanti anni insieme..all'inizio è stata dura, poi restano i ricordi più belli e tutto l'affetto ricevuto

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Ciao Fatina,
ti abbraccio forte forte e ti sono vicina col pensiero.
Bacio
Giuly

** ladyscrap ** ha detto...

Ciao Batman ...
a te Fata un forte abbraccio....

Anna Maria

Ilaria ha detto...

Love & Miao tesoro!
Batman è sempre la con te, la sua testolina era appoggiata comunque al tuo polso metre scrivevi questo post... secondo me continua a gironzolare per il giardino e continua a chiedere cibo a Iggy quando entra in cucina...
troppo forte Batman( cat ) senza fondo!
Già ieri l'avevo accennato ai miei bimbi cosa stava succedendo e credimi, ho visto un vero dipiacere nei loro occhi.

Ti abbraccio fortissimo... vi abbraccio fortissimo anzi!
E aggiungo un Love & Miaoooo per te... e un Love & Bauuuuu per una nostra amica comune!

Love
Love
Love

francuzza ha detto...

ciao fatina...oggi la nostra vita ha qualcosa in comune...qualcosa di molto triste...tu hai scritto tanto per il tuo Batman...io non riesco a dire niente per la nostra Luna.. ho solo tanta tristezza dentro e capisco benissimo come ti senti, come vi sentite tutti....è uno della famiglia che se ne va...
tutti questi anni insieme e poi questa decisione...
un abbraccio grandissimo

Scarabocchio ha detto...

Un pensiero commosso ed un fiorellino virtuale a questo dolce amico peloso!

Ciacchina ha detto...

...solo ciao...

Miriam ha detto...

Se guardi nel cielo oggi c'è una nuova stellina che brilla...è lo sguardo del tuo gattone Batman che con generosità ricambia il tuo amore e ti fa capire che non ti abbandona mai.
Mi piace pensare che ogni sera mentre dormi si accocola vicino a te per sostenerti e per ricordarti quanto sei stata per lui un'ottima amica e una perfetta compagna!
Ti abbraccio forte forte
Miriam

Paola ha detto...

Ti abbraccio: so quanto si sta male...ma ora il vostro Batman ha passato il Ponte dell'Arcobaleno, e insieme ad altre dolci bestiole, gode della bellezza e della felicità eterna. Magari ha perfino conosciuto la mia dolce Micia che ci lasciò dopo 15 anni di vita con noi.
Tanti baci, cara Fatina , e tante carezze a Batman anche da Pallina mia.

cicoria ha detto...

Scusami sto piangendo...non posso farne a meno...tu hai fatto un atto d'amore ed io non so cosa scriverti...scusami!
Se fossi con te ti abbraccerei e forse così saprei spiegarti quello che non so dirti.
Un bacio.
VivY

bugigattola ha detto...

Ciao Fatina, credo che ogni parola sia inutile, anch'io ho un gatto di 17 anni e anche lui purtroppo non sta tanto bene. Ti dico solo che ti sono vicina.
Un bacio bugigattoloso sul cuore.

Roberta Filava ha detto...

Cara Fata immagino come vi sentite. Il vuoto che lascia un animale quando scompare è indescrivibile..lo vedi ovunque ne senti la mancanza in maniera profonda e dolorosa. capisco tutto e non ho tante parole da dirti, fai soltanto in modo di continuare a vederlo in giro e sentirlo sfiorare le tue gambe quando lavori sarà un modo diverso per averlo ancora fra voi...ti abbraccio fortissimo
roberta

Graziella ha detto...

un abbraccio.
ciao
graziella

Gloria (gloxy) ha detto...

non puoi nemmeno immaginare come ti capisco.. ti sono vicinissima.. ma aver un amico a 4 zampe vuol dire anche rendersi conto di quando aiutarlo nel viaggio verso il ponte dell'arcobaleno.. ti mando un abbraccio.. glo

Perline e bottoni ha detto...

Per un paio d'anni ho avuto una bellissima boxerina che si chiamava Asia: intelligente e dispettosa come tutti i boxer, simpatica ed affettuosa. Lei, che nonostante i 1.500 mq di giardino fuggiva per strada ogni volta che si apriva il cancello e ci costringeva a inseguimenti e ricerche nel circondario. Lei che rosicchiava qualunque cosa e adorava sedersi all'interno di un vaso. Poi un giorno abbiamo scoperto che soffriva di lesmaniosi ed è iniziato l'incubo: flebo, punture, medicine. Ma alla fine, a soli 2 anni e meo, è arrivata la sua ora. Non si reggeva più in piedi e la soluzione è stata quella di far cessare le sue sofferenze. La cosa più straziante per me è stata uscire di casa con lei in braccio con la consapevolezza che non sarebbe più tornata. Ora riposa in giardino. I primi tempi mia figlia andava a ricoprire la montagnetta di terra con i fiori e ognuno di noi piangeva in silenzio. So solo che ho giurato a me stessa di non avere più animali per casa. E' stato troppo straziante. Un bacio.

Désirée ha detto...

Concordo con Elena, è difficile trovare le parole in questi casi. Un grosso abbraccio anche da parte mia.
Bacioni

Gio ha detto...

Dolcissimo Batman...ho il cuore stretto stretto. Un abbraccio.

PAOLA ha detto...

ora il Tuo Batman avrà trovato la mia Pussy, è stata con noi per 14 anni,è cresciuta con mia figlia,era intelligente furba e ci ha regalato 14 anni di tantissimo amore.
Ci sono passata anch'io, lo so quello che si prova e non è vero che "sono solo animali"..
Un abbraccio forte forte...

Bruno ha detto...

ti mando solo un abbraccio.....

proprio in questi giorni ho vissuto un evento che mi ha fatto capire come ci si puo' affezzionare ad degli oggetti e stare male quando bisogna separarsi da loro..... figuriamoci dagli amici a 4 zampe.....

un bacio

Nunzia ha detto...

Il post di fata e tutti i vostri commenti mi hanno commosso tantissimo. ho due gatti che amo con tutta l'anima e se penso che un giorno potrei affrontare un dolore così mi si stringe il cuore... fata ti sono vicina... godi dei ricordi, il tuo cuore te se ne sarà grato.

Bellanna ha detto...

Pablo, il mio cane meticcio mi ha accompagnato per 12 anni, una dolce siringhina lo ha fatto addormentare per risvegliarsi in un posto dove finalmente era libero dal dolore...Ad accogliere Batman in quel posto fantastico ci sarà stato sicuramente lui e tutti gli altri esseri meravigliosi che hanno condiviso con noi parte delle nostre vite. Ora giocano insieme e parlano di noi...vi abbraccio con tutto l'affetto possibile, col tempo il dolore si trasformerà in ricchezza che riempirà i vostri cuori...avete fatto una scelta d'amore.

AnnaDrai ha detto...

certo cara Cathy, la vita non è solo frizzi e lazzi e intorno a noi c'è un mondo che si muove, che ci fa rallegarre e soffrire, cantare e piangere, sorridere e melanconire... ed è bello che tu scelga di condividere con noi questo momento in cui il tuo cuoricino è triste.
spero che la dimostrazione del nostro affetto giunga a te così fresca e pura come questo tuo post

una miao-abbraccio forte forte

*-cipi-* ha detto...

comprendo il tuo sentimento, mi rattristo con te per la perdita e sono felice per te per tutte le cose belle che hai potuto vivere con lui e grazie a lui
grazie di aver voluto condividere anche questo

Anonimo ha detto...

Ti ho già detto quello che pensavo in altra sede. Ora ti dico solo: ti abbraccio forte forte.
un bacio, polepole

Tatti ha detto...

Anche Batman è stato fortunato. E' stato il tuo amore a permettergli di vivere tutte le sue vite.
Un bacio
Tatti

Anonimo ha detto...

Bisluzzedda mia, sono al volo a scrocco da un altro pc, mi dispiace moltissimo, scusami se non posso starti vicina come vorrei, come hai bisogno, come meriti, ma sono senza pc mannaggia >_<
Un bacione e un abbraccio lungo lungo, finché vuoi, io continuo a stringerti
Baci la tua "Silvietta" (noooooooooooo silvietta noooooooo) La Boh ^_^

RedFenyx ha detto...

Un bellissimo gattone nero :)
A volte purtroppo ci tocca prendere decisioni amare....
Un abbraccio fortissimo!

Sara Pacciarella ha detto...

Fatina, ci ho pensato non poco prima di lasciare un commento perchè è vero, certe cose sono difficile da commentare...posso solo dirti che mi dispiace, ma voglio anche ringraziarti, perchè sai mostrare anche quello c'è dietro ai nostri blog, che a volte nascondo un pò la realtà, fatta invece molto spesso di cose tristi. Ti adoro, non solo per le tue creazioni, ma anche per la tua filosofia di vita. La sento molto vicina alla mia.
Un abbraccio a tutti voi, tanti pensieri, tanti mua.
Sara.

Anna ha detto...

Cara Fata, ho perso una gatta di 11 anni (io ne avevo 22), è stata la mia prima gatta, praticamente siamo cresciute insieme. Poi, quattro anni fa ho perso Tom, di 9 anni. Non so vivere senza gatti, la mia casa e la mia vita sarebbero vuote, anche se questo periodo di muta del pelo è tremendo. Ora ho quattro a-mici, Cookie, il più grande, è con me da quattro anni. E chi ama me (anche nel senso più ampio del termine) deve accettare anche i miei gatti, che sono parte di me.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi. Leggo dai commenti che tutti ti siamo vicini, perchè abbiamo condiviso lo stesso dolore e lo stesso grande amore per i nostri compagni di vita.
Un abbraccio.
Anna

kinte75 ha detto...

è triste Fata, tristissimo e purtroppo non passerà facilmente. io provo ancora un vuoto incolmabile lasciato dal mio Lucky
...è triste Fata, ho lacrime agli occhi ma con un sorriso perchè Batman sarà ancora con te quando sarai al pc e quando fimoggerai
Batman non vi lascerà mai
Un abbraccio forte forte
*vitt&Lav*

kilara ha detto...

Mamma mia che tristezza!Penserò a Batman stanotte!Purtroppo è una sofferenza che conosco bene !

Alessia ha detto...

Cara Cathy, non ti dico cosa ho provato nel leggere il tuo racconto, ma solo grazie per aver condiviso con noi questo momento brutto, nel quale hai dimostrato ancora una volta che magica persona sei... Hai ragione, siamo state fortunate ad aver accanto un essere che ci ha donato gioia e dolcezza in modo totale ed incondizionato, dobbiamo solo ringraziare per questo... Ti abbraccio forte e ti sono tanto vicina,
Alessia

yrbag ha detto...

mi dispiace ! so cosa vuol dire perdere un amico pelosino .
un abbraccio forte forte!!
ciao

Rosalba ha detto...

Ciao Fata...condivido questo momento per te particolare e pesante ma so che tu hai il cuore grande e bello e, sicuramente, troverai un posticino per un altro "amico peloso" che ha bisogno di te, delle tue attenzioni, del tuo amore e proprio in nome dell'amore che nutri per Batman...basta guardarsi attorno...l'istinto ti guiderà

ti abbraccio con immenso affetto

Il filo magico ha detto...

Cara Cathy,
sei proprio una personcina un po' magica... ogni giorno me ne rendo sempre più conto! Questo tuo post è pieno d'amore e di dolore... da ogni riga traspare il tuo grande cuore!!
Ti sono tanto vicina, perchè so cosa significa amore per gli animali e soprattutto perderli dopo tanti anni che sono compagni fedeli...non aggiungo altro, solo un grande abbraccio!
Elisa

La Zia Vale ha detto...

Lo siento mucho, un saluto commosso ad un gran Gatto!!!

Den ha detto...

Mi dispiace moltissimo...
Sai, a me sono morti già 2 gatti investiti, e abbiamo dovuto "fare addormentare" anche noi una gatta, che viveva a casa di mia madre.
Ora ho preso un nuovo gattino, ma l'affetto che provavo per quelli precedenti non se ne andrà mai. Quello che spero di fare è riuscire a dare a questo gattino l'amore che non ho fatto in tempo a dare a quelli che ormai non ci sono più.
Scusa se mi sono dilungato troppo.
A presto Cathy

Cristina ha detto...

Carissima Cathy,grazie per aver condiviso con noi anche questo post, difficile da raccontare, mi spiace tantissimo per il vostro fedele amico Batman ... non aggiungo tante parole ma solo un fortissimo abbraccio e sono sicura che Batman vivrà sempre nei vs. cuori!!!
Un bacione
Cri

Nunzia ha detto...

come va oggi, fata?

laura ha detto...

un abbraccio...

christine ha detto...

je suis désolée pour ton chat mais là ou il est au paradis des animaux il n'y a pas de souffrance et il est paisible. gardes dans ton coeur les moments heureux partagés avec lui !

La Bohemien ha detto...

Un atro mega abbraccione stritolatore, ma non ti faccio male, no, tranquilla!!!! Mia cara Cathy mi chiedo perché certe cose accadano nei momenti meno opportuni!!! RI-scappo appena torno spero di trovare qualcosa di nuovo, che ci faccia capire che per quanto sia difficile, tu vai avanti, è quello che vorrebbe Batman, non senti i miagolii di rimprovero?? Baci

siland ha detto...

Cara Fata sono vicina a te e ai tuoi cari e sò il dolore che si prova, però c'è la consolazione che per i nostri piccoli possiamo fare un gesto d'amore lasciandoli andare dolcemente, ringraziandoli per tutto l'amore che ci hanno dato e per la fortuna che abbiamo avuto ad averli con noi.
Un abbraccio
Silvana

Anonimo ha detto...

ciao, leggere questo post mi ha fatto ritornare indietro di un po' di tempo ,perdere l'amico del cuore fa tantissimo male,un male che ti accompagnera' per un bel po' di tempo,ma non dimenticare mai che il tuo Batman sa benissimo che per lui non hai avuto altro che immenso amore lo stesso che ha avuto lui per te,questo e' quello che rimara' per sempre baci Patrizia

elena71 ha detto...

Cathy,
mi dispiace tanto.

Sono rimasta molto colpita, anzi direi sconvolta a leggere questa notizia, perchè in questi giorni l'ho pensato tanto e insomma mi sembra stranissimo.

Oddio che ridere quella sera che veniva a mendicare cibo, quando era già alla quinta o sesta portata! Ma quanto mangiava e soprattutto...Dove si metteva tutta quella roba??

E quel giorno al telefono che si è sentito il botto ed era lui che si era lanciato?

Lui si credeva un cucciolo...



P.S
Una piccola palla di pelo rossa sta cercando urgentemente un nido accogliente...
Lo so che non è il momento e so che il vuoto che ha lasciato Batman sarà difficilmente colmabile...
Ma immagina una palletta rossa che ti scorazza per casa attaccata alle tende..ehm no, aspetta, ho sbagliato..volevo dire..
immagina una palletta rossa che zampetta tra le tue fatine.. oddio ne ho detta un'altra...

Vabbè, tu hai il cuore grande e puoi immaginare tante cose..
Un bacio e un abbraccio a te e a Iggy

Elena e Andrea

Ciao Batman corri felice sul ponte dell'arcobaleno

Anonimo ha detto...

Io mi immagino Batman felice a giocare con innumerevoli palle di pelo che in vita hanno fatto felici tante persone, magari c'è anche Romeo,mio fido compagno per il quale dovetti prendere la stessa straziante decisione ...oppure Tiger, che fece tutto da solo ...Un affettuoso abbraccio a voi, Mabe

CIRI ha detto...

Cara fata, mi dispiace tanto.... Batman sarà sempre con te nel tuo cuoricino ...come è sempre stato fin'ora. Baci

lidia paradis ha detto...

Ciao Fato, solo adesso leggo questo tuo post,comprendo benissimo il tuo stato d'animo...
Un abbracio forte, Lidia

donnaraita ha detto...

Mia dolce fata commento solo ora perchè ero troppo addolorata per te, Iggy, Batman.... mi ha commosso il tuo racconto. Anche se non ho lasciato un commento vi ho pensato tantissimo... Senza parole.....