sabato 6 giugno 2009

Le Fatine all'ombra dei Castelli

Grazie davvero di cuore per i vostri gentili commenti, alcuni mi hanno fatto molto ridere, altri mi hanno commossa!!! Siete proprio tutti delle gran brave e bravi Fatonzoli, lasciatevelo dire!

Non crediate che me ne sto mano in mano (magari!), sto cercando di concentrarmi su alcuni progetti che mi frullano da tempo ed a seguirne altri che stavo un po' trascurando.

Per esempio giovedì mattina sono andata finalmente a Bellinzona, capitale del Cantone Ticino (la Svizzera è una Confederazione lo sapevate?) a trovare le mie "fatine in vetrina" superstiti presso una boutique.

Il Castel Grande , solo uno dei tre di Bellinzona

Inoltre mi erano stati richiesti due nuovi braccialetti HydroFree per una cliente che ne aveva già acquistato uno (qui la foto su flickr)... Per darle la scelta ne ho fatti due molto differenti... Questo sopra è il "Gypsy Princess"

E questo è il "Gazza Ladra".

Io li avrei tenuti ambedue per me... Se mi avanza un po' di tempo quasi quasi me ne penso uno che possa stare bene anche sulla mia pelle semi-trasparente (noi fate siamo molto diafane ed evanescenti...)

Uno scorcio della via Codeborgo; sembrerebbe che alle mie Fatine piacciono le viuzze pedonali, dove si respira relax, chiacchiera e dolce passeggiare

E qui l'entrata alla boutique alla quale si accede da un bellissimo cortile.

E poi finalmente loro; le mie creaturine in bella mostra sullo stand dietro la cassa (posizione strategica???)

Ammiccano tra borsette colorate. Per fortuna sono troppo piccole per me, se no avrei proposto un baratto!

Non resisto, un altro click prima di aggiungere le mie nuove MOO-Cards.

E poi un caffè in piazza della Collegiata con un'amica che non ho mai il tempo di vedere...

... Ed ho pensato di mandarvi anche una bella cartolina anche da qui.... Poi dite che non vi penso a modo mio!

Oh, che bello; caffè e sigaretta, due chiacchiere e poi viaaa; verso nuove mirabolanti avventure!


Vi auguro un ottimo fine settimana, speriamo non venga davvero giù il cielo come preannunciato dalla meteo (qui le prime gocce già venerdì pomeriggio. Mi sa che ci tocca!).

P.S. Avete ancora qualche giorno per impazzire facendo il giochino per il mio Compli-Blog... Dato che sono Fata-Confusionaria mi sono scordata che ho datato al primo giugno la lista dei blog amici. Ovvio, questo non è un post... Ovvio??? Mah, calcolerò come giusti anche i risultati che calcolano quella data... Mea Culpa!!!

17 commenti:

Rory's Bijoux ha detto...

Buongiorno cara fata!, ma che bella avventura che mi sono letta!!, e che belli quei bracciali! io andrei per la gazza ladra, dei due per me è il più bello (pure tu hai la pelle diafana?...comincio a pensare di essere imparentata con qualche fata!).
Scappo, devo preparare qualcosina di nuovo per il mercatino (avantieri (per la mia gioia) sono stata sbancata!!!).
Buon fine settimana e ti mando un calorosissimo abbraccio^_^.

bipbip ha detto...

Bellinzona è bellissima...mi sarei stupita se le fatine non avessero migrato anche lì!!! A proposito di tempo atmosferico, meglio preparare l'ombrello...mi sa che ci tocca proprio !! Bacionzoli!!

Bruno ha detto...

un bel giretto...... grazie della cartolina e buon week.. :-)

judith ha detto...

ciao fata, che alegria vedere questo post!!!! non lo aspettavo per niente visto che ti davo in vacanza di pc.
Per certo che bei braccialetti, io ho provato a fare qualcosa con l'hydro free ,mi son divertita tanto pero, i miei risultati fanno un po' pena.
Ah!ho provato a fare la fragolina del tuo tutorial ed mi è venuta una fragola un tanto picassiana, ma carina.riprovero!!

buon fine di settimana

Fata Bislacca ha detto...

Rory; mi fa piacere che abbiano "sbancato la tua bancarella"!!! Go on!

bipbip; si, Bellinzona è proprio una bella cittadina; la sto rivalutando. Ci ho fatto il liceo ed i ricordi non erano dei migliori.... Qui diluvia e c'è un vento spaventoso; mi sa che dobbiamo uscire a puntellare gli alberi se continua così e mettere le bacinelle sul pavimento...

Bruno; Buon Week a te...

judith; oh come sarei curiosa di vedere le tue produzioni!!!! No, guarda che ho scritto che continuo a pubblicare, solo non commento i commenti (vedi, questo mio commento è la prova della mia bislaccaggine) e non visito come prima gli altri blog amici e lascio pochi commenti... Me la mostri la fragolina e l'hydro??? Fata Curiosissima!!!!

Buon sabato a tutti!!!!

*-cipi-* ha detto...

ehm... no, non era ovvio...

spero tu ti sia anche riposata un pochino in questa gitarella

(ho in forno le prime creature in fino soft... ma quanto si sporca????? il premo era duro come il marmo, ma il bianco-fluo era difficile da sporcare e non si appiccicava in ogni dove... dovrò prenderci la mano, o affittarmi una cella frigorifera per lavorarlo :D )

elena fiore ha detto...

E cosa c'é di più bello che ritagliarsi il tempo per 2 chiacchiere con un'amica, sorseggiando the o caffé?
Poche cose!
La boutique che "ti ospita" è super!
E d'altrone...il bello, attira il bello. Le tue creazioni non potevano che stare (anche) lì!

Bacioni e danza del sole!
Ciao (smuaccccc)°*°

La Bohemien ha detto...

Arrrrgh!!! Fatina mia, meno male che t'hò lasciato quel commento strambo....ahahah ti ringrazio per essere così buona e magnanima da perdonare l'errore >_<
Se solo ti avessi conosciuta prima...quando il mio Amore stava a Vipiteno, di certo un finesettimana saremmo riuscite a vederci....ma non si sa mai nella vita no? Un bacio grande (di pomeriggio riprendo il mio giro turistico!!!)

Sara Pacciarella ha detto...

No ma che palle! Scusa la volgaritè, ma avevo lasciato un commento e proprio quando stavo inviando mi si è sconnessa la rete wireless.
IO ODIO QUANDO SUCCEDE QUESTO!
Comunque, la sostanza era che ti lasciavo un saluto ed un mua sdolciolo...
ma adesso sono offesa e la vena m'è partita.
:-(

Buon wi.

Sara.

Bellanna ha detto...

Brava Fata, condivido con te la scelta di prenderti del tempo per fare le tue cosine, sono i periodi migliori in cui nascono le cose più belle e a proposito di bello, i tuoi bracciali Hydro, che avevo visto su Flickr, sono una poesia e la boutique Weruschka non ne parliamo proprio...devo assolutamente venire a fare un giretto in Svizzera e portarmi a casa una bislaccheria originale:-D.
ti abbraccio

La Bohemien ha detto...

Avevo dimenticato di dirti che....il bracciale Gazza Ladra è stupendo!!!!!!!!! Uff... PORCA MISERIA, e quì ci sta proprio tutta!!!

Mary ha detto...

tu ed elena siete instancabili e creative a 360° dove trovate tutta questa ENERGIA ... mandatemene un pò :))
un bacione mary

beta ha detto...

Ho letto tutto ... ma forse dovrò rileggere, son cotta! (quando vuoi c'è un piccolo-piccolo-piccolo segno per te ... da me! -e senza obbligo "d'acquisto" ;-D )

cicoria ha detto...

Che bel posto Bellinzona...e le tue creazioni sembrano felici di trovarsi in quella boutique...inutile dire che è sempre un piacere per gli occhi vederle nelle tue fatose foto.
Buona Dommenica a te e a Fato Bislacco.
Baciuzzi!

Miriam ha detto...

Buongiorno Fata , ho fatto volentieri una passeggiata tra le viuzze che conducono al negozio dove le tue fatine vivono magiche esperienze e felici incontri con chi deciderà di adottarle con tanto amore! Mi piacerebbe entrare e curiosare, frugare e toccare con gli occhi e con le mani tutti quei colori...ma temo che dovrò sognarlo soltanto!
Bacioni
Miriam

Marzia ha detto...

Che meraviglia quei bracciali! Sono favolosi!! :Q______
Complimenti, continua così :D
Un saluto e buon week end

Marzia

Tatti ha detto...

"per fortuna" Bellinzona non mi è proprio comoda....sennò comprerei tutto!
BaciBaci
Tatti