domenica 7 giugno 2009

Le Bislacchi Dolls di Cicoria

Diciamolo, sono stremata, da tempo non mi divertivo tanto come negli ultimi due giorni.
Alcune settimane fa ho chiesto a Cicoria, fantastica illustratrice e meravigliosa creatrice, se era possibile che mi creasse due delle sue meravigliose Dolls ispirate a me e Fato.
"Certo!" La sua risposta "le faccio solo su ordinazione!", ed eccomi a mandarle alcune fotografie dei sottoscritti bislacchi e raccontare alcuni dettagli caratteriali, e poi le ho detto "Fai tu!"
...Che emozione l'attesa. Per fortuna Cicoria pubblicava le fasi di realizzazione sul suo blog (fase 1, fase 2, fase 3) e così non vedevo l'ora che arrivassero!!!

E ieri mattina; finalmente, in tutta la loro bellezza e somiglianza, ecco approdare a casa nostra i piccoli "mini-noi"

Un packaging perfetto; con tanto di cinture di sicurezza...

Eccoli un pochino spaesati al loro arrivo, ancora stretti stretti per farsi coraggio a vicenda... Qui pioveva a dirotto, ha persino grandinato due volte e loro sentivano un po' nostalgia della calda terra in cui sono nati e della loro creatrice....

Poi "fatina" ha avuto un'idea; "e se mi rifacessi il look?". Chiesto e fatto! Naturalmente gli abitini che le ho cucito io non hanno la fattura di quelli di CicaCicoria, ma mi sono divertita moltissimo! Ora le varianti sono diverse... Ho pensato di farle pure delle alucce da fata a mo' di zainetto, per quando il suo desiderio di "voli pindarici" si fa impellente e nel caso volesse andare a fare un salutino a Vivy per rassicurarla che stanno bene....
Poco dopo eccola infatti tuffarsi nella valigetta delLA Fimo....
Ma con così tanta veemenza che Fato Bislacco ha subito dovuto usare la chiave inglese che Cicoria ha ben pensato di fornirgli! Lungimirante! Infatti non c'è bucato in cui io non trovi nel cestello o nel filtro della lavatrice bulloni, monete, cacciaviti, ranelle e liste di materiale....
Non ci rimane che unirci ai nostri mini-noi per dire:
Sei impagabile e bravissima!
pssst... Le Bislacchi Dolls, così come tutte le dolls di CicaCicoria hanno un particolare intrigantissimo... Quale??? Andate a vedere qui....
E voi, cosa aspettate a farvi fare i vostri mini-voi??? È il trend di questa estate, non vorrete mica essere "out"?!

Non perdetevi tutti gli "angolini" di Cicoria: Blog, Sito www.vivianaschettini.com/, etsy shop, Dawanda, album Flickr

18 commenti:

Iggy ha detto...

Si ho dovuto sporcarmi subito per mettere a posto la valigetta ma con la mia chiave inglese tutto è stato più facile, Grazie Cicoria. Sono testimone a tutto ciò che dice la Fata e per questa estate regalatevi una mini-voi, siate IN.

La Bohemien ha detto...

Sono stupendi i mini voi ^_^
Non ho mai visto il Fato, (vedo ora la minifoto del suo commento quassù ma non basta) quindi non posso giudicare, ma lei è la tua fotocopia >_< uguale uguale ahahah troppo teneri!!!!!!!!!! Ottimo acquisto Cathy, sono dolcissimi, e ovviamente complimenti a Cicoria!!!! Viste le mie misere finanze mi sa che sarò OUT che sfiga!!!

elena fiore ha detto...

Oh santa polenta!
Se Suor Alberta mi apriva il QUI
finale del tuo post, mi cadeva stramazzata!!!

Sono abituata ai pube spellacchiati dei bambolotti di mia figlia, e
quel trionfo ipertricotico m'ha fatto sobbalzar ;-) !

Tu comunque sei proprio come il tuo clone di pezza (anzi...viceversa)°*°

Bacione! Ora di pappa!
Smuaccccchete

Alessia ha detto...

Meravigliose! Le avevo viste e commentate da Cicoria, e avevo ammirato i piedoni cicciotti... mica lo sapevo che c'era il segreto... Fantastica Cicoria, e bellissimi voi in tutto il vostro splendore!
Buona serata fatosa,
Alessia

strampigliata ha detto...

ssssssssssssssssssssttttttttt
un saluto silenzioso per non disturbare...
ho anche fatto ops in silenzio quando ho fatto clic su QUI...!
*o*
un pistolino con la barba!
*.*
le mie Pigotte non ce l'hanno!

Ilaria ha detto...

Hi hi hgi, il trionfo ipertricotico di Elena mi fa scompisicare di brutto brutto brutto!
Confermo parlola per parola... se volete essere trendissime/i dovete avere la doll personalizzata!

Io abbraccio ogni giorno il mio magnifico Davedoll, impossibile non adorarlo ( poi ha po pò di trionfo ipertricotico... ha ha haaaaa!)...

Siete fantastici ragazzi sia versione carnosa che versione stoffosa!

Brava Cicory! brava Bisly che regala un guardaroba alla sua doll...
mi sa che dovrai svuotare la valigetta roja dal fimo e cominciare a riporci gli abitini dei mini voi!!!

Love & Love!!!

Ana Paula ha detto...

Ciao cara, tutto bene con te? Il tuo blog è sempre più bella e mi ha ispirato abbastanza! Avete un negozio virtuale, come Etsy? Ótima settimana!

cicoria ha detto...

E che dico? E che scrivo? Mica è facile descrivere le emozioni che sto provando...sono così felice che i dolls vi siano piaciuti e queste foto sono bellissime. sono davanti al computer col sorriso stampato in viso e guardo il momitor...mio marito mi gironzola intorno, si sta chiedendo che cosa mi sia successo ^_^
GRAZIE FATA e FATO...e GRAZIE a tutte le amiche che hanno commentato queste foto ^_^
Baciuzzi, CicoFelice

RedFenyx ha detto...

ahahah ma sono bellissime! E il packaging personalizzato???
Cico, lo ripeto anche qui perché è dovuto: bravissima!!!
Mi piace un sacco lo stile del nuovo abitino, molto bislacco ;D
Poi vogliamo vederla anche con le ali eH! ^^
Buon divertimento!!

nina ha detto...

Fata Bislacca che onore il tuo apprezzamento!!! Benvenuta nel mio mondo parallelo. Conosco bene il tuo lavoro, perciò puoi immaginare la mia emozione. Non mi capita spesso di lasciare commenti, sono più che altro un'osservatrice silenziosa, ma come ho scritto oggi a Elena, grazie anche a te per la generosità

Tatti ha detto...

Finalmente vedo che faccino ha la Fata!
Sono splendide, davvero...vado a farmi un giretto tra le Dolls di quest'ennesima Artista..
BaciTanti
Tatti

scarpette rosse ha detto...

fata ma che belli che sono, mi è venuta una bella idea, ora mi vado a vedere il blog della tua bravissima amica, ciao
ancora sto ridendo per la sopresa dei pupazzetti!!!!!!!
bacioni
Sonia

judith ha detto...

che belli, son veramente forti i bislacchi dolls. Adesso devo andare a vedere il particolare intrigantissimo.
Ciao

lidia paradis ha detto...

Wow che fighi che siete!!!! :D Troooppo forte!!!
Ma QUEL tipino li mi fa venire le guance rosse! :D:D

Un bacione Fato !

nina ha detto...

Elena Fiore molto carinamente mi ha chiarito il discorso link ad altri blog, perciò mi sono precipitata a linkare il tuo, grazie ancora per la visita e per le belle idee

PuntoCroce ha detto...

Veramente stupendi i due Fati!!! Complimenti a Cicoria!!!
Bellissimo anche il tuo nuovo look!!
Un abbraccione a te e al Fato, e anche un grosso bacio!!!
Ciao
Maria Rosa

AnnaDrai ha detto...

le avevo viste da Cicoria e non potevo che rimanere bislaccamente affascinata!!!
smak

elena71 ha detto...

Ma belle!!!!!!

Vi assomigliano davvero!

Brava Cicoria e belli anche i vestitini che gli ha cucito la Bisly :)

P.S

La cintura mi ha fatto morire :D