lunedì 1 giugno 2009

GIUGNO

Eccomi con l'ennesimo mesi-augurio. L'immagine è quella della partenza per le vacanze, la fine delle scuole, il caldo ed il cielo terso.

dettaglio di un foulard dipinto su seta del 1993 by Fata Bislacca

Oggi giorno di festa, dovremo inventarci qualcosa da mettere sulla griglia...

Sale, pepe e strani condimenti (charms by la mia amica Ilaria Filo e Colori di Ila)
... beh, si fa con quel che si ha in casa....

>

E alla fine anche un biscottino (sempre by Ilaria Filo e Colori di Ila, sono in Fimo, ma profumano addirittura come i biscottini veri!!! Ilaria sei una maga!)

... E per chiudere in bellezza e cercare di digerire; un buon caffè freddo servito in boules di cristallo.... Il tutto assume subito un'aura raffinata, coccolosa.

Piccoli piaceri; assaporare il silenzio, andare lenti, sedersi all'ombra di un albero per finire di leggere il racconto (qui I MOSTRI) di una cara amica (non scrivo il suo nome se no la calma dura poco per me... Ma seguite i link, se avete ragazzi, o se avete ancora lo spirito puro e giocoso di un bambino queste sono sicuramente letture edificanti da aggiungere al bagaglio per le vacanze).

Giugno è anche il mese in cui ho "aperto" il mio blog, un anno fa... Oggi vacanza, ma domani.... Rimanete sintonizzati perché non resisto alla tentazione di "lanciare l'ennesimo giochino"....

Buon relax a voi Fatonzoli e Fatonzole festaioli!

18 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

Buon Giugno a lei signora Fata!
Posso allungare la mano ed arraffare una boule di caffè freddo? Qui urge diversivo con ricarica, pioggia e lavoro tristemente tristi...sarà una giornata lunga. Per via del 2 giugno qui molti stanno facendo ponte e al lavoro tiria un'aria solitaria.
Meno male che ci sei tu e tutto il mondo blog a tenermi compagnia!
Lo sai vero che non vedo l'ora di vedere cosa ti sei inventata per il tuo blog anniversario? :-)
Buona giornata!
Mua!
Sara.

Ilaria ha detto...

mmmmhhhhh, caffè freddo! da sorseggiare all'ombra degli alberi del tuo magnifico giardino!
Che sogno meraviglioso...
Giugno, onestamente lo vedo arrivare con incubo... solo per via dell'inizio delle vacanze! Altrimenti sole, caldo, frutta colorata... quante meraviglie!

Grazie Cathyonka!!!

donnette fever ha detto...

Ciao Fata, torno ora dal lavoro... che tristezza... ma domani FESTA!!!
..povero paperotto...che brutta fine... dalla Vasca alla griglia...
Sono state settimane movimentate, ma non riuscivo a non dare almeno una sbirciatina...il tuo post sulla confezione dei regali è strepitoso, solo i colori fanno bene alla vista... ma dove trovi la carta velina colorata...? ...qui la trovi solo in Bianoco...bello ma ...troppo bianco!!!
Un bacione
Elisa

elena fiore ha detto...

Hola Fatonza!
Qui da noi, è festa domani (della Repubblica) ... e invece lì, in zona caprette, che festa è?
Forse la festa di Heidi superstar?
O di Rottermayer Kaputt?
O magari di Peter e pimperepettepan?

Com'é che ignoro la tua festività?
Non dovrei sapere tutto di te?
Ce la mettiamo una pezza?

Accendimi la lampada :-)

Zuzzi-al-buio

manuscrap ha detto...

la foto della paperella sulla griglia mi fa morire!!!! qui da ieri siamo sotto la pioggia e il caffè è ancora meglio berlo caldo... il tuo post qui sotto sul packaging è stupendo, si vede la cura e il cuore che metti in ogni cosa...
un bacione fata!!!

manuscrap ha detto...

mi sono ricordata di aver visto questo tutorial per le etichette fatte a mano :)
http://patchworkpottery.blogspot.com/2008/09/fabric-labels-tutorial.html
non so se te lo hanno già suggerito, non posso leggermi tutti i commenti al post precedente, ma mi sembra fattibile :)
ciaooooooooo

Perline e bottoni ha detto...

Buona giornata! Qui piove e fa freddo. Pare strano dopo una quindicina di giorni con canicola estiva e caldo africano. Una bicchierozzo di caffè freddo e spumoso lo berrei volentieri. Lasciamene un pò che arrivo. Baci baci.

Ciacchina ha detto...

...e io non resisto mai alla tentazione di passare da te!
Buon primo giugno, ora mi bevo il mio caffè freddo e poi vado al parco con i "bimbi": loro in bici ed io stravaccata sul prato con un buon libro!
Cristina

Blogger ha detto...

Fata, entonces (quindi) buon anniversario!
Io sono stato al Retiro, il parco.
Mi vergogno un po' a dirlo ma ho pensato ai miei amici blogger mentre fotografavo a destra e sinistra.
Ciao Fata, a presto.
Blogger

Anonimo ha detto...

Ciao FataSuperAccessoriataDiCalzerottoniCaldiePerfetti... Spero che quella sulla griglia non sia una di quelle anatre che hanno deciso di esplorare quei lidi pieni di fresco piacere. Ho mostri a bizzeffe nei miei sogni, nei cassetti e ovunque... ma anche fate dagli occhi viola e... UNA RISERVA che attende... Attenta a te!
Un bacione!

Giuliana ha detto...

Giugno è il mese che preferisco: finiscono le scuole e i relativi grattacapi, si respira aria di vacanza, i campi odorano di grano e di erba tagliata, che bello pedalare per le stradine di campagna! Il mio giardino è iper fiorito, si pranza all'aperto, carne e verdure alla griglia, un tuffetto nella piscinetta gonfiabile...che vuoi di più...

Un bacio, Giuly

Cristina ha detto...

Buon inizio Giugno! E allora auguri per il tuo blog! Complimenti per il post precedente sul packaging !!!! Davvero originali e deliziose le tue confezioni e io ho avuto la fortuna di ricerne una!!! Un abbraccio e un bacio mia carissima fata!
Cri

cicoria ha detto...

Ma che fai? Ti mangi le paperottole all'ombra degli alberi? Poovera paperottola...no grazie preferisco caffè freddo e biscottini.

Alessia ha detto...

Buon buon buon giugno anche a te! I tuoi auguri di inizio mese... come fare senza??
E cosa ci starà preparando la tua vulcanica mente????
Rimaniamo in religiosa attesa!
Bacionissimi,
Alessia

i roberti ha detto...

..giugno è il mio mese...vediamo come si mette per ora è iniziato maluccio!!! la solita pessimista vero?
un abbraccio caldo
roberta

RedFenyx ha detto...

Buon inizio Giugno anche a te!
E auguri al tuo blogghe bislacco ;D
Oddio.. i peperoncini mi sembravano veri, prima che vedessi i gancini ahahah
Stavo giusto per scriverti: "caspita! per vivere lassù ne mangiate di piccante!" eheheh
HmmMm! Il caffè freddo mi ispira muchissimo!!

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno anche qui! Risposta in pillole;

Sara; ce n'è per tutti, freddo o caldo a seconda della stagione, come nei Dinners americani!!!

Ilaria; ti capisco, ti sono vicina. (ma non troppo: così posso pure avere nostalgia dei tuoi bimbi! Simpatiche canaglie!)

Elisa; cara, anche io è da tanto che non riesco a lasciarti un commento... Me ne rammarico.... La carta velina colorata qui è abbastanza facile da trovare, anche se non costa pochissimo. Un'alternativa; fare dei stampini colorati sulla velina bianca, ci fai tipo un disegno con uno stampino tuo... Che ne pensi? La stampiamo?

elena fiore; da noi era Pentecoste, come ben dici è un controsenso, voi avete il Vaticano e noi le feste!!! Ora sai QUASI tutto di me (non saprai mai tutto perché voglio che tu non possa mai "annoiarti di me") hehehe!!! e perepepé!

manuscrap; pensa come stava lei (la paperella... l'ha fatta morire pure lei). Ho sentito che verso sud avete di nuovo tirato fuori i calzettoni... Ma porelle.... Grazie per il tutorial, è come le facevo io... Cercavo delle etichette cucite, come le mie. Ma davvero grazie!

Perline e bottoni; per te allora caffè bollente!!! Ti aspetto!

Ciacchina; spero abbiate avuto una bella giornatina tra caffè, biciclette e buone letture!

Blogger; Ma grazie!!!! Che bello che sei passato per un salutino! Oh cuoricino di Blogger, ci hai pure fatto una coroncina di margheritine??? Che bello, mi sembra di vederti!

Tiz; tanto so come finisce!!!! Non vorrei piuttosto che tu mi facessi il wodoo ai calzettoni!!!! Sto accorta! Bacione a te!

Giuliana; oh che belle immagini... Si, anche per me giugno è un mese stupendo!

Cristina; Grazie grazie... Quando l'hai ricevuto tu era un po' diverso vero??? Ma simile se non sbaglio... Boh!!! Ti abbraccio a stritolio!!!!

Cicoria; te li consiglio i biscottini profumati della Ila... Meglio ancora la Papera alla griglia!

Alessia; grazie mille, lo sarà... La mia mente ha preparato un bel grattacapo....Bislacco of course!!!

Roberta; si, dai, è e sarà il tuo mese!!!!

RedFenix; incredibili i peperoncini di SorellaIla vero?!!!!! Trooooppo avanti!!!!

Un abbraccione a tutte!!!!

La Bohemien ha detto...

Dhò....
Mi ero persa un post?!
Mhà....
Bhé almeno ho un posto per me nuovo in cui scriverti in attesa del tuo prossimo post....a proposito...ma quando lo post? Ok....i numeri mi hanno dato alla testa ghghghgh
Prima o poi vorrei che mi mandassi una foto di tutto il foulard sono curiosa di vederlo tutto!!!
Ma quant'è dolce quella micropaperetta? Io ne ho fatte in passato ma erano belle grandi, come quelle che suonano...le mie però non suonano e non galleggiano anche se ci ho provato....avevo creato la papera intorno ad una palla di polistirolo, così sciogliendosi spariva (o meglio...si trasformava in fumi tossici che i miei polmoni hanno abbondantemente respirato....ma se stessimo attente alla salute ci daremmo all'ippica no?!) e la papera dentro rimaneva vuota, così avrebbe potuto galleggiare....ma quando l'ho uscita dal forno ho visto che aveva un buchino sopra l'ala, così ho coperto e rimesso in forno, a fine cottura ero tutto a posto, ma mezz'ora dopo chissà come e chissà perché, la povera papera era esplosa in mille pezzi....forse per la pressione?! Non lo saprò mai....
Ok la smetto di scocciarti con le mie strampalate storie, bacini ciau ^_^