lunedì 4 maggio 2009

Vedo blu!

Tutti a far le scampagnate, finalmente qualche raggio di sole! Forse mi decido a fare il cambio armadi. Che sia la volta buona?
Da qualche settimana ho abbandonato il mio amato pink nelle mie creazioni e sono tutta protesa verso i toni azzurri, turchesi, viola e blu....
Vi presento Fatina Rory ora in viaggio verso la sua nuova patria!

Sarà a causa della mancanza di cielo limpido ed azzurro da contemplare?

E poi tu guarda che sprazzi romantici che ho avuto, un "anellino" con tenere margheritone da brava fatina "come-si-deve" con tanto di sfondo pink flamingo e brillantini.... (tanto per avere almeno qualche piccolo sprazzo pink)
Crisi di identità?
Poi per fortuna che ricevo "ordinazioni", ed ecco che con gran piacere torno ai miei toni caldi con un medaglione simil-arcobaleno. Davvero divertente da fare. Se volete provarci basta creare diversi "dégradée" con la pasta machine (vi spiego come ho fatto il mio) 1 dal viola al magenta, 1 dal magenta al rosso, 1 dal rosso all'arancio, 1 dall'arancio al giallo ed infine uno dall'azzurro al blu (io ho usato fimo di questi colori schiariti con del bianco) poi cominciate ad avvolgerli su se stessi, iniziando dal viola. E così via. Alla fine avrete un grosso salsicciotto al quale basterà tagliare con una lama sottile il pezzo finale cercando di non deformarlo. Cuocete 30 minuti in forno, Bucate, lisciate con la Dremel o applicate una lacca lucida. I giochi sono fatti e vi assicuro che è di effetto
questa è una versione con i colori non schiariti e l'ultimo giro con il dégradée che va dal giallo al verde lime ed un secondo che va dal verde lime al verde mela. La modella (per quanto se ne veda) è mia mamma a Pasqua, sopra un maglione in mohair che, pensate, le avevo tricottato circa 25 anni fa!!!
E qui ancora un anello coi toni blu del cielo e le ormai sfiorite camelie bianche che crescono a fondo giardino
Ed un anello ormai vecchissimo, credo risalga alla fine di marzo o all'inizio di aprile quando non ero ancora così "blu"...

Lo so, è un post del tutto sconclusionato, me lo perdonate???
Buona serata a tutti, magari domani vi torno un po' più ispirata e meno monotematica... Magari!

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Belli, belli, belli!
'notte e sogni d'oro o blu, come meglio preferisci.
Tiz

laur@ ha detto...

ciao fata turchina!

laur@ ha detto...

ciao da strampellissima
:P

beta ha detto...

Son di corsa, che ormai non ci vedo più dal sonno! (sbadiglio) ... mi sono resa conto che in tutto questo tempo che ti frequento, non ti avevo ancora dato il mio sostegno ... ma come, non mi avevi ancora tirato le orecchie? (cmq ... non che tu abbia bisogno di me ... sei una fata! ;-D ). A proposito, domani mi guardo il post con calma, ma il medaglione arcobaleno mi è saltato subito all'occhio e mi piace infinitamente.... bacioni e notte notte (sbadiglio)

elena fiore ha detto...

Dottori, dottori, accorrete!!!
La fata sta delirando...prima diceva PINK,PINK,PINK...ed ora...sento che biascica un flebile BLU,BLU,BLU!
Vi prego correte, se dalla sua bocca sento uscire IL FIMO, IL FIMO,IL FIMO...vuol dire che la sto perdendo del tutto!
FATAAAAAAA, NOOOOOOOO, RITORNAAAAAAAAA!
Sono in piedi da troppe ore, è meglio che raggiunga il letto al più presto, perché sto delirando anch'io.
Ma a me (guarda che ora sono seria) la tua fase blu e margheritone da fata-come-si-deve, mi piace assai!

Un lettttttooooooo, datemi un letttto!
Ciao dalla tua Decor e QuiQuoQua !
Ps: non rileggo!

Vania e Paolo ha detto...

Ma cosa mi piace di più !!???
Direi tutti a pari merito !! :))
Colori e colori per sorridere e far molto bene alla salute !!! :))
Notte notte Vania

Bruno ha detto...

i miei colori preferiti: il blu e il verde ...ciaooo baci

Ilaria ha detto...

My dear... il mal di capa, stranamente vista l'ora, è leggermente migliorato!
Speremo ben per domani.

Fatina Roryna è assai carina!
Anche 'sta sera ho fatto la cretina...
ci sentiam doman mattina!!!

bipbip ha detto...

Stranamente anch'io stasera faccio tardi..e così ammiro le tue fatine blu, che è il mio colore preferito!!
Baci mezzi assonnati!

Rory's Bijoux ha detto...

Fata!! mamma mia non mi ero resa conto dell'ora! (ultimamente mi capita un pò spesso!, dunque: la tua fase blu, ma soprattutto viola io la adoro!, e chissà perchè, io amo un sacco la fatina Rory...mah...puro caso???!!!!!^_^, è fantastico l'anello con le margherite!! molto romantico ma sempre bislaccamente bello!!!, brava la my fatuzza^_^.
Vado a nanna, sto delirando e domani devo alzarmi presto!!.
Dolce notte!!!.

donnette fever ha detto...

ciao Fatina...quanti lavori!!La tua fase blu mi piace molto, io sono reduce dal cambio di stagione un vero dramma!
Ciao Elisa

Tatti ha detto...

Tra le tue mani tutti i colori sono magici....ti stà bene il pink ma anche il blu, e il rosso, e il giallo, e il viola....uh che idea, giochiamo a Fata comada color? (lo so lo so...era strega....ma tu della strega non hai proprio nulla....)
;-)
Tatti

Ketty ha detto...

Un giretto veloce veloce tra i tuoi mille colori prima del terzo caffè della giornata.
L'anello con le margheritone e lo sfondo pink flamingo me gusta mucho!...devo correre, la mia dose di caffè in corpo si sta dissolvendo...rischio la crisi di astinenza....

Goga ha detto...

L'anello con la margherita e fantastico, cara Fatina, ma anche con il blu non scherzi!!! Buona giornata e tante idee, Goga

Giulia Boccafogli ha detto...

Fatonzola bella! Quanto mi piacciono i tuoi anelli. Sono sempre uno piu' bello dell'altro. Che siano blu, violetti e rosa caramella non importa: son belli e pieni di vita! Come te!
Qui a Bologna è tutto grigiolino: un momento piove e quello dopo c'è il sole, che pero' dure un attimo...e io sono ancora col maglioncino di lana!
Tanti baci bislacchi alla mia fata preferita!

Giuliella

DANY ha detto...

Fata tranquilla, io mi son fatta prendere dall'entusiasmo del primo premio ricevuto.... Per quanto riguarda la tua email, inizio a mettere via i piccoli risparmi e mi rifarò viva presto, grazie

strampa quello che vuoi ha detto...

:)

scarpette rosse ha detto...

ciao fata ma che strampalata è un post bellissimo con tante meravigliose creazioni, a me piace da morire l'arcobaleno, stupendoooooooooooooo, un bacio grande e buona giornata
Sonia

*-cipi-* ha detto...

mi affascinano le striature del fiorellone rosa e mi fa strano vederti in versione blu-viola :D

ma... il maglione di 25 anni fa ancora così perfetto? come fa? come fa? come faaaaaaa?
a me si rovinano tutti inesorabilmente nel giro del primo anno...

Giuliana ha detto...

Belle belle come sempre le tue creazioni!
Amo anch'io il pink, ma non disdegno per niente nemmeno il viola abbinato al verde acido, sono un connubio sciccoso, secondo me.
Ciao, Giuly

i roberti ha detto...

per il tuo post bislacco ma sorprendentemente meno pink del solito un salutone bislacco..smackesse!!
roberta

pino ha detto...

periodo blu?...se ci metti il giallo fai il verde!! ;-)

Sara Pacciarella ha detto...

OH SANTO CIè LO!
ma dove caspiterina è finito il mio commento!
Giuro sulle gri-gri che avevo lasciato un commento ieri! :-(
Piu' o meno diceva: ma non è che sei la reincarnazione di Picasso? E qualcos'altro di simpatico che adesso non mi viene. Vabbè, hai la prova della mia spontaneità. Niente frasi preconfezionate ;-)
te mando un beso enormous!
Sara.

cicoria ha detto...

Mi piacciono tantissimo i tuoi anelli...sono fatalmente e bislaccamente ipnotizzata da loro!

La Bohemien ha detto...

Che meraviglia l'anello con le margherite!!!!
Ma la fatina Rory è in viaggio per la Sardegna? Prende nome dalla nuova mamma oppure ho capito male?? O_o
Bacini tesoro.....tranquilla prima o poi ti arriverà la mail....sono a 20 bomboniere, appena faccio una bella foto di gruppo te la mando :D

Ciacchina ha detto...

ciao fata dai mille colori!!!! che bello questo post con i colori che piacciono tanto a me...
in questo periodo ho voglia di colore, lo cerco ovunque, ne faccio scorpacciate...
grazie
Cristina

medusa ha detto...

Ciao! Hai un modo di dire le cose troppo divertente, ma da dove ti viene questo! L'annello mi piace tantissimo e la fatina Rory ha un taglio di capelli che mi piacerebbe molto per una serata ! Brava che sei con i colori nel blu ! bacio e ciao!

Virgink ha detto...

Grazie FataBislacca!
Hai avuto un dolcissimo pensiero nel commento che mi hai scritto! E grazie mille per gli auguri! :)
...Belle le tue creazioni, terrò "d'occhio" il tuo blog! ;)
Un bacio

Fata Bislacca ha detto...

Amici cari; 28 commenti e non ho risposto a nessuna di voi che mi ha dedicato il suo tempo, il suo entusiasmo e le sue parole... Non era mai accaduto! Scusate per questo. Sono molto occupata in questi tempi, vedrò di venire nei prossimi giorni a trovarvi sui vostri "spazi speciali" per parlare li.... Spero non me ne vorrete... Domani nuova puntata "in blu" e blablabla et patati et patata, qui o da voi! Grazie a tutte! Cathy

giardigno65 ha detto...

altro che crisi, ispirazione direi

francuzza ha detto...

amo questo tuo "periodo Blu" !!!
sarà perchè adoro questo colore e tutte le sue sfumature!
molto bello e colorato il tuo blog
franca

Fata Bislacca ha detto...

giardigno65; superata anche quella!!!

francuzza; Franca! Che piacere trovare un tuo commento! Ti ringrazio moltissimo per i tui apprezzamenti e tutto il resto!

lauraelle ha detto...

bellissimo questo periodo blu, molto interessante! ma anche l'anello con margheritone rosa è davvero bellissimo!
Laura

Miriam ha detto...

Ciao Fata, dato che sono in relax ho pensato di venire a fare un giretto tra i tuoi colori e ti trovo nella "faseBlu", ovvero creativa-riflessiva? ma è STUPENDO!!!
Baci
Miriam

Fata Bislacca ha detto...

Grazie Miriam di passare il tuo momento-relax con me, che piacere!!! Mentre mi scrivevi stavo componendo un altro post "in blu"... E pensa che non ho ancora finito di mostrare tutto il blu che ho prodotto in questi giorni. Come dici tu, sarà un periodo di riflessione??? È bene concederseli ogni tanto, e questa è una buona occasione! Bacini a te ed a presto!

Fata Bislacca ha detto...

Lauraelle; scusami!!! Ti stavo ignorando... Ma giuro, era solo una svista.... Che mi stia rilassando troppo??? Grazie per i complimenti, che dire, gongolo????
A prestissimo!