venerdì 8 maggio 2009

Un rapido cu-cù!

Se davvero fosse viva vi strizzerebbe l'occhiolino!
Lo sfondo è blu, ma il resto, almeno, è variopinto... Evviva, forse sto uscendo dal tunnel...

La mia maxi-spilla che "Fata Sweety" 12x12 cm di tenerezza, filati, paillettes e fiorellini

Ma.... Ecco ancora del blu... Il mio Fato non aveva il suo porta accendini e quelli lilla non facevano al caso suo. Gli ho chiesto come lo volesse.... E lui mi ha detto; BLU!

E da brava fata-consorte ecco quanto le mie manine hanno confezionato con tanto amore...

A proposito, ho avuto la bellissima sorpresa che Stefimo, vi ricordate il link da cui ho presto il tutorial per fare gli accendini, lei mi ha dedicato un post... Merci Stephanie!!!!

Ecco, mi sa che tutto quel blu mi ha calmata... Non ho più niente da dire.

... ma voi ci credete???? Ah, mi conoscete! Nooo, corro vado faccio, lavoro e creo.

A proposito, spesso mi richiedete dove ordino le stoffe, le passamanerie e diverse cosette. Io inserisco sempre i link ma poi non è facile ritrovarli... A voi interessa se nel futuro prossimo faccio un post dedicato ai diversi siti on-line dove mi rifornisco???
A presto carissimi!
post-it per Elena... Ecco come prendo questa mattina il mio caffè con te! Macchinetta espresso (no capsule), un pò di latte ed un cucchiaino e mezzo di zucchero. La mia tazzina??? Anche io una piccola follia nel negozio più Kitch che ci sia ma da due anni è con me ogni mattina, che splenda il sole o che si geli, che io sprizzi scintille o sia in stato di semi-incoscienza per ore...


Bonne journée!!!

23 commenti:

cicoria ha detto...

Ma che sei come Picasso? periodo blu...periodo rosa...anche se quello blu è rilassante, a me piace molto di più il multicolore della tua spilla ^_^

Senti...ma tu non hai uno shop o un listino prezzi delle tue creazioni? Una come fa a capire quanto costa quello e quanto costa quell'altro?

Perline e bottoni ha detto...

Buongiorno!!! Ma che i facevi in piedi alle 3.30? Stavi per andare a letto o ti eri già alzata all'alba come fa Elena di solito? Un saluto veloce, dopo aver preso 1 di n caffè (con n numero variabilissimo) in una delle tante tazzina collezione Lavazza presa con i punti milioni di anni fa: una diversa dall'altra con il suo piattino iperdecorato anch'esso.

Miriam ha detto...

Buongiorno fata cara, mi preparo per iniziare un'altra giornata di lavoro...ma la mattina è sempre un po' difficile scattare ed essere al massimo delle energie...si, si ho già gustato anch'io il mio super caffelatte con biscotti, mi son detta ma perchè non prendere qualche dolcetto in più?
Ecco , fatto! l'ho preso leggendo questo tuo nuovissimo blu-post!!!
Un caro ciao e buona giornata!!!
Miriam

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno buongiorno!!!

Rispondo subito a Perline e Bottoni; il mio è "un trucchetto", in realtà alle 3,30 dormivo il sonno dei giusti accucciata tra le braccia di Morfeo, ben circondata da Fato e gatti... Era un "escamotage" per bermi il primo caffè della mattina con la mia amica elena... Perchè spero di mai dovermi alzare a quell'ora (tanto di cappello a chi ci riesce!)

Cicoria; di Picasso ho solo le fasi, ma molto più brevi e molto meno "serie"....
Per lo shop mi sto attrezzando con un sito. Il problema è che le mie creazioni vengono vendute in boutiques e quindi i prezzi sono già fissati per non fare "concorrenza sleale", (ma per il momento solo in Svizzera. I prezzi e le condizioni di "creazione", pagamento ed invio volentieri le trasmetto a chi me le richiede per posta. Per il momento è così, appena ho più tempo mi allestirò il sito così sarà più semplice potersi fare un'idea.... Baciottone!!!

Miriam; che bello ritrovarti ancora! Non dirlo a me, la mattina ho bisogno di almeno 1 (leggi 2) ore per tornare totalmente in me (che poi cosa significhi non lo so)... Lo stomaco invece si apre solo 4 ore dopo, e lo fa con una voragine.... Ora vado a spruzzarmi acqua gelata in viso, un altro caffè e via verso nuove coloratissime "avventure". Buon venerdì a te!

beta ha detto...

Periodo rosa, verde, blu, giallo ... arcobaleno ... sempre tu sei, una Fata ... un po' Bislacca! Bacioni, buona giornata.

Vania e Paolo ha detto...

Ma grazie...:) sono appena tornata da accompagnare Valentina a scuola..ed ora un bel caffè è proprio OK !!:)
..e non parliamo dei colori..!!!
Ora vado a fare 2 e dico 2 lavori che oggi pomeriggio lavoro !!
Ciaooooo Vania
p.S. Guarda che quando venite giù ci vediamo !!!

Goga ha detto...

colori, colori, colori ..... ci vogliono per questo venerdì che si prospetta faticoso!
anch'io sono curiosa di vedere il tuo shop!
ciaooo :D,goga

Ilaria ha detto...

Pink pink e pink please!
Ancora non mi capicito del blu! Sicura di stare bene Puccys?

Ora mi tuffo in tanti sonaglini da bebè rosa... ho un senso di ubriachezza all'idea! ICH!!!!

strampalaur@ ha detto...

cu-cù fatina Barbie!
io ti faccio gli auguri ora perchè domani non ci sono.
AUGURISSIMI e buon WE strampalato!
un bacione!

Rory's Bijoux ha detto...

Ohhh bene, prima di fare colazione (mi sono svegliata un po' tardi oggi in effetti) ti dico che la spilla (che avevo già visto su flickr) è un incanto! me-ra-vi-glio-sa!!!!!!, la fase blu, a me piace veramente tanto! e i copriaccendini pure!!!, per la tazza, io sinceramente prendo quella che mi capita (quando faccio colazione sono in stato di incoscenza totale...perciò prendo quella che mi capita, e in quei momenti, se tu mi dici che il mio nome non è roberta ma franca ti credo pure!!!!!!).
Vado...ho il latte che mi aspetta...ti bacio, ti abbraccio!.

Ps: postino arrivato: nada de nada...uff!!!!.

Maurizio ha detto...

Cara Fata, rieccomi per un saluto ed un abbraccio affettuoso...
Ad maiora, semper

Ciacchina ha detto...

ciao Fata!
oggi sono a casa con la febbre....ma così ne approfitto per girare tra i miei blog preferiti e, spero, creare un po'!!!
la spilla è splendida, i copriaccendini pure....ma io spero che il tuo periodo blu non si sia già del tutto esaurito, o almeno che ritorni!!!
vado a mangiare, così poi mi preparo un buon caffè, nella mia tazzina con i girasoli!
ciao

francuzza ha detto...

ciao cara, te l'ho già detto........adoroil blu!
questa tua creatura ha due occhioni azzurri una meraviglia, mi piacciono tanto....chissà perchè!!!
che buon caffè, ripasso tra un po', devo ancora pranzare, ma dopo, seduta in poltrona, un buon caffè e due chiecchiere bella vita!!
baci, baci

Sele ha detto...

cara Fata,
quello del post con tutti gli indirizzi è una bellissima idea: nel caso ci ospiteresti per poter segnalare a nostra volta cose e posti util-carini?
Io ho provato a promuovere los tesso accorgimento in blog mangereggi ma nulla...che sia la volta buona che mi apro un blog.
Le GriGri ed io siamo di supplenza a Cagliari: sono tutte impettite, saliranno in cattedra :)

Un abbraccio

Sele

Sele ha detto...

Grazie Cathy,
di cuore.
Condividerò moolto volentieri alcuni siti con tutti.
Per il momento siamo veronesi, partiamo domenica e solo per una settimana saremo cagliaritane (è un micrissimo corso).
Si, ho già notato il loro piglio bislacco: nelle slides hanno messo lo sfondo fucsia con i fiorellini pervinca!

elena fiore ha detto...

Che la tua tazza è splendida, te l'ho già scritto stamattina via mail privata. E del cucchiaino ne vogliamo parlare? Incantevole!
Fammi capire bene cosa c'é sul retro...un thermos? Non so... ma con quei bitorzoli trovo splendido pure l'oggetto sconosciuto!
Ma complimenti anche per la schiumetta preparata ad arte...
Da vera maga.
Ops...
Fata!

Bacione decor ad alto contenuto di caffeina.
°*°elenita-carmencita°*°

Tatti ha detto...

FataGranMadreditutteleFate,
primaditutto Sweety è stupenda. Scommetto che di secondo nome fà Lovely Shine, perchè brilla di luce propria.
Bellerrimi anche i nuovi portaccendini for man. Good.
Poi sono andata a sbirciare sul post a te dedicato sul blog di Stephanie, e chi ti ci ho trovato?
LORO ! Fragolizza, Ricciomurrina, e Arcobellina. Ho pianto. (ancora, dirai tu...eh bèh, si...finiti i kleenex stò usando carta igienica...O_o)
Infine cheddire della tua tazzina? E' esattamente così che deve essere la tazzina di una Fata. E sono certissima che è vedendo il tuo volto riflesso in essa mentre l'avvicini per berti il "necessario" caffè mattutino che poi "ci" crei quelle GriGri meravigliose.....
What else? Si ho un'altra cosa da dirti:
"vorrei farti un regalo" canta il Tiziano nazionale da un po' di tempo....bèh, anche io vorrei farti un regalo.....tempo, vorrei regalarti una scariolata di tempo, una scamionata di tempo....un TIR pieno di tempo tutto tutto tuo, in aggiunta a quello che ogniuno di noi ha in dotazione. Sono certissima ne faresti un ottimo uso.
^_^
Tatti

Tatti ha detto...

E dopo il commento stile divina commedia di poc'anzi, te ne lascio un altro, perchè il nei WE difficilmente mi collego.....e...se non ricordo male.....se le GriGri che ho qui mi hanno detto la verità...(sò che sono un po pazzerelle...)se se.....insomma, in anticipo ma...TANTI AUGURIIIIII A TEEEEEEEEEEEEEEE, TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....TANTI AUGURI FATINAAAAAA, TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE....clap clap clap.......
(il regalo te l'ho messo nel commento sopra eh.... ^_^)
Un bacio enorme, con sckiokko che continua per tutto il we.
Tatti

kinte75 ha detto...

ciao Fata
passo da qui. è il primo blog che apro dopo 6 giorni passati fuori sede
Pensavo di trovare più ...tipo "sono passata e non ti ho trovata.." segni di visite presso il mio blogghino ma ahimè...ci passavano solo i ragnetti
ispirazioneIspirazione e Inspirazione

Mi accomodo
un thè grazie (anzi lo porto io,durante la mia ultima gita ho comprato ben 18 scatole di thè in tutte le varianti....) il caffè proprio non lo reggo, ma adoro la TUA tazza
carina, non la definirei kitch ma piuttosto originale e un pò troppo poco bislacca...?
Il blù mi piace e anche le tue creazioni
ho guardato anche le altre creazioni....carinissime!
meravigliose

Brava Fata brava!
un abbraccio
*vitt*

Fata Bislacca ha detto...

Al volissimo mentre cuoce la pasta;

Beta; a questo punto io ti auguro buon fine settimana... Oddio, ma dove sono stata oggi, che ho fatto... È già passato!!!!!

Vania; ci conto!!!!

Goga; io sono curiosa di sapere quando troverò il tempo per farlo... Ma con quello che ho ricevuto poco più sotto da Tatti magari... Potrei sfruttarlo bene.... A prestissimo!!!

Ilaria; rimedierò al più presto!!!! Compensi tu con i sonaglini no???? Ti sono vicina...

strampalaura; Buon fine settimana anche a te... Ma auguri per cosa??? Sapevi del mio compleanno o per il fine settimana.... Maga Laura veggente????

Rory; grazie mille... Ma tu,
che hai fatto partire la mia fase blu, non hai ancora ricevuto il tuo anello????

Maurizio; troppo colto, non capisco! Posso dire "altrettanto" senza fare cosa sgradita a qualcuno??? Ciauuu!

Ciacchina; Oh mamma, dopo allora passo per una carezzina.... Auguri di prontissima guarigione!

francuzza; Perché??? Le chiacchiere le dobbiamo rimandare a tempi più calmi, ma un caffè al volo ogni tanto è un gran piacere!!!

Sele; come ti ho già scritto è una bellissima idea! Ma se apri un blog: ancora meglio.... Aspetto da un po'.... E come detto privatamente; non lasciare troppo spazio alle gri-gri che se no vorranno pure insegnare le loro bislaccate in Università... Sai che disastro! cosa darei per vedere le tue slides bislacche... Vedi, stanno già prendendo il sopravento! Quante doppie ci vanno???? Dove??? Baci a te!

elena fiore; cucchiaini miracolosamente scovati al mercato delle pulci... Pensa, pure la presetta per i cubetti dello zucchero (indispensabile direi), la paletta per i dolci e le forchettini... Tutta paccottiglia dorata e j'adore... L'oggeto sconosciuto è la scatola Kalisto di Alessi che usiamo come zuccheriera.... Decor e blagonate??? Com'è che tu, dea del decor, non le conosca????
Grazie per il supplemento di caffeina, in questi giorni ne ho proprio bisogno....

Tatti; non commento i tuoi commenti.... Sappi che mi sono arrivati dritti al cuore! ti abbraccio tantissimo! Il regalo??? Guarda azzeccatissimo, commossa ringrazio, è proprio quello che desidravo di più!!!!

AnnaDrai ha detto...

causa cambio stagione (ero/sono sommersa dalle scatole!!!) mi ero persa queste tue coloratissime creazioni e la tua tazzina! certo mi immaginavo qualcosa di più fluo!!!! ;)
un bacione mia fatuzza
vado a buttare un po' di jeans che tanto non mi entreranno più ;)

Anonimo ha detto...

è un bel accendino
valeria

Stefimo ha detto...

Coucou la miss, merci pour le petit post par rapport à mon tuto, tu te débrouilles super bien et cela dit que passage, j'adore ton côté pétillant et frais dans tes créations, ça sent bon le soleil ! Bises et à très bientôt sur nos blog respectifs