mercoledì 20 maggio 2009

Prima giornata d'estate

Oggi finalmente anche a queste latitudine è scoppiato il caldo, non ci speravamo nemmeno più...
Ma ne approfitto per rimanere in tema, mostrandovi tre nuove creature bislacche nate dall'interpretazione dei desideri di Anna Maria (Vita da Scrapper) per una gri-gri, un medaglione ed un paio di orecchini...
Sfida difficile; colori estivi e caldi mentre qui pioveva ed avevamo 17 gradi scarsi; girasoli, rossi, arancioni, gialli e marroni (grazie Anna Maria per non avermi chiesto blu!!!! Scherzo), ... Ma che rimanessero mie tipiche creazioni....
Ed ecco a voi la prima nata; "100%FataAnnaMariaBislacca". Prima di tutto ho sostituito il marrone con il color oro, poi ho progettato e "costruito" dei girasoli un po' bislacchi, panciuti e dai colori sgargianti.... A me è piaciuta subito, questi colori mi hanno proprio dato l'idea dell'estate, delle serate a cenare all'aperto mentre il sole tramonta tingendo il cielo di colori meravigliosi e si sente il canto delle cicale e dei grilli tutto intorno... Non trovate? E poi gli orecchini; anche qui direttive precise; al lobo una semi-perla tipo i miei anelli con un piccolo pendente piatto... Mamma quanto ci sono stata a pensare... Alla fine mi è venuto incontro il mio adorato Iggy con l'idea "vincente"... I gancetti per il pendente che non sapevo come risolvere affinché non fossero rigidi, o troppo grossi, o troppo poco bislacchi... Semplice, abbiamo usato un piccolo congegno che si usa per la pesca (tanto lui non ci va mai), si tratta di una piccola stanghetta con doppio occhiello che ruota su sé stesso! E così i pendentini gireranno su sé stessi; rivelando ora una faccia ed ora l'altra.... E poi il medaglione; sempre le stesse murrine ma disposte in modo un po' diverso, senza spianarle troppo affinché facessero un po' di volume... Ed ecco la facciata A di "FataEstiva"
E la facciata B!!!! Con tanto di brillantini su tutte e tre le creazioni per restituire tutti i bagliori dell'estate! Io non vedo l'ora che dopo una travagliata partenza, ora faranno un buon viaggio fino a Roma (ah, Roma, che fatine fortunate!!!!).
Ed ecco le murrine girasole che avevo fatto apposta su richiesta di Anna Maria.
Ma quando ho visto questa murrina ho dovuto pensare alla mia mamma. I colori e le forme erano talmente suoi, e poi di li a pochi giorni era il suo compleanno e le mie dita si sono mosse quasi da sole... È nata per lei la Gri-Gri "FataGirasoled'Amore"!
Non somiglia affatto a mia mamma, ma l'energia è quella, la dolcezza dello sguardo e dell'espressione pure... e poi tra le tante mie creazioni che ha le mancava ancora una fatina gri-gri tutta sua... E così... Auguri ancora Fata-Madre, grazie che ci sei, per come sei, e per avermi dato la vita!!!
Ma ecco che mi sentivo un pochino in colpa per aver usato per la prima volta la murrina fatta per Anna Maria per qualcosa (qualcuno) d'altro... Ed allora ho creato queste murrine, le Coccinelle!!!
A me fanno sorridere moltissimo e mi fanno davvero pensare alla stagione calda, alla primavera ed all'estate, alle serate all'aperto, agli amici, ai giochi, alla libertà ed alla fortuna!!!
Direi che per questa sera è tutto, sono stanca e domani è un nuovo giorno ed ho già tante idee per la testa!!!
A presto!

26 commenti:

Miriam ha detto...

Passo per darti la buonanotte fatina, anch'io sono molto stanca e anche domanimattina (sigh!), suonerà senza pietà la sveglia!
Dopo queste tue immagini sognerò fatine vestite di girasoli e coccinelline portafortuna!
Un bacione e sogni d'oro!!!
Miriam

AnnaDrai ha detto...

Le cocinelle mi fanno tornare bambina, quando t'incanti a guardare le piccole cose, piccoli mondi... così quando guardo i tuoi grigri :)
notte notte fatuzza... tanto stanca io ;P

Cristina ha detto...

Ciao MIAAA FATAAAA!Le tue creazioni estive son delizioseee!
Direi azzeccatissime nei colori e fattezze! Fortunata AnnaMaria!
Eccomi passata anche da te, subito dopo Elena, con la mia tisana della buona notte per augurarti "sogni d'oro" !!! Un abbraccio fortissimo e un bacio
Cri

stramp@ ha detto...

ma allora AUGURI alla mamma bislacca!
una torellina pure lei come te?

cicoria ha detto...

Che meraviglia! Son tutte belle e magiche le tue creazioni. bellissima l'idea di usare quei cosini per gli orecchini "geniale".
E' vero sono colori caldissimi e solari...ma mi vuoi spiegare una cosa? perchè non ti piacciono le tonalità del blu? me lo sto chiedendo da un po', mi incuriosisce sta cosa! °_°

Perline e bottoni ha detto...

In ritardo sui miei tempi di marcia, mentre aspetto che il the verde si raffreddi, mentre sul fuoco bolle la tisana di equiseto, passo di qui ad augurarti una splendida giornata. I tuoi clori estii sono una sferzata di allegria. Mi piacciono moltissimissimo. Le coccinelle sono superperfette. Auguri alla Fata-madre anche da parte mia. Hola!

bugigattola ha detto...

Che meraviglie queste tue ultime creazioni fatina, davvero speciali, degne di una superfata come te.
Buona giornata e un abbraccio

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno;
Miriam; grazie grazie per la buonanotte; lo è stata!!!! Come sono stati i tuoi sogni??? Ma sai che io sogno pure le gri-gri??? Questa notte alle 2 mi sono svegliata per buttare giù degli schizzi... Mi sa che sono schizzata io!!! Che ci vogliamo fare???? Una buona giornata a te; colorata e scoppiettante!

AnnaDrai; si le coccinelle hanno qualcosa di magico con la loro semplicità... Sono forse i soli insetti tollerati ed amati del creato... Ma sono poi insetti??? Coleotteri??? Sarà meglio che mi informo.... Baciotto a te!

Cristina; ma ciao MIAAAA RAGNETTAAAAA!!!! Sono venuta a vedere le tue ultime creazioni; che dire; brava brava brava!!! La tua tisana ha fatto effetto e sono crollata come un ciucco!!!! Buona giornata a te!

Stram@; grazie per lei, si, FATAMADRE pure lei torella... È tutto un incontro di cornazzi, due teste dure ma dal cuore tenero!!!!

CicaCicoria!!!! Ho già risposto da te... Io amo i blu, amo tutti i colori con qualche riserva per i grigi-marroni e terra vari... È che troppo blu deprime.... Ed io avevo voglia di caldo, luce, sole... In fondo è stagione no e qui c'è ancora la neve bassa... Io mi nutrirei di colori, tutti!!!! Baciotto a te!

Perline e bottoni; tisana di equiseto... ma sai che non l'ho mai provata??? E come è? Ho visto la tua interpretazione sui bianchi per i colori dell'estate; belli per una persona che si abbronza... Proposte per un formaggino svizzero come me??? Il bello della creatività è che ogniuno interpreta la stessa cosa in modo diverso!!! Hola a te e grazie da parte di MammaFata!

buggigattola; ma grazie grazie!!! Finalmente sono riuscita a cambiare il link ed a vedere il tuo nuovo blog... Ora tieniti stretta i dati che non ti posso rincorrere così per il web!!!! Grazie per i complimenti, ma soprattutto grazie per l'abbraccio e l'augurio; ricambio di cuore!!!

bipbip ha detto...

Ohhhhhh, le coccinelle!!! Dopo tante meraviglie anche queste...il mio dizionario dei sinonimi ha dato le dimissioni...non ho più parole!! Un bacio-bislacco e indaffarato da BiBip!

polepole ha detto...

...Ma sono i miei colori! ed i miei animali! ancora tanti complimenti...
Un bacio ed un caffettino veloce... scappo che s'ha da lavorà!!!
polepole

Rory's Bijoux ha detto...

Auguroni alla tua fata-mamma!!, sono sicura che la grì-grì le piacerà, come sono altrettanto certa che anche ad AnnaMaria piaceranno.
Oggi giornata super impegniativa, perciò vado.
Buona giornata!!.

Graziella ha detto...

buona giornata anche a te, carissima.
le coccinelle e i girasoli sono fantastici. un bacio.
Graziella
p.s. anche tutto il resto è fantastico... ma le coccinelle e i girasoli sono nuove creazioni, la tua fantasia nn ha limiti, anche la tua bravura!!!
ciao

Sara Pacciarella ha detto...

Mi sfuggono molte cose di questa tecnica Fata. Sarà il periodo, ma mi sento alquanto cerebrolesa a riguardo...
Le tue murrine girasole sono fantastiche. Ma come picchio fai!!!! Triplo inchino con ruota e spaccata annesse, tanti clap clap e mua mua di decoro!
Je t'adore! Tu lo sabes!!!!!

Grazie per il caffè, very much appreciated, prendo e porto a casa con tutto il biscottino.
Io ti lascio...che ti lascio? T'accontenti di un dolce pensiero e un bicchiere d'acqua fresca? Non ho altro qui di fronte al mio pc al lavoro!

Mua!

Sara.

CartEssenza ha detto...

Bellissimo il medaglione!!! :)

Gio ha detto...

Via, via il blu e dentro l'arancio!! Si, qua e' estate da un po' ormai e staranno benissimo le tue creazioni, sotto l'ombrellone, occhialoni e una bibita fresca da sorseggiare!

lauraelle ha detto...

è proprio arrivata l'estate! tutti questi colori dicono una cosa sola: estate, estate, estate!
bravissimaFata, come sempre!
le murrine dei girasoli sono magnifiche e le coccinelle troppo simpatiche!
un abbraccio
Laura

La Bohemien ha detto...

Che meravigliose amiche faranno compragnia d'ora in poi ad annamaria ^_^ e che splendore la fatonzola che hai fatto alla tua mamma, falle un milione di auguri follettosi da parte mia!!!!!

Ciacchina ha detto...

un passaggio al volo...poi tornerò a leggere con calma anche i commenti! girasoli (tra i miei fiori preferiti), coccinelle (animaletti adorabili)...questo post mi fa sognare e desiderare di essere in vacanza...magari in un posto fatato e un po' bislacco!
ciao

Tatti ha detto...

Che dire Fataccaldata, gri-gri e gioielli estivi splendidi, e bellissime le parole che dedichi alla tua FataMadre..lei ha "creato" la FataBislacca, madre di tutte le gri-gri.....per cui Grande Artista anche la FataMadre....
;-)
Tatti

*-cipi-* ha detto...

che carine le coccinelle!
e stupendi i girasoli!
le fatine come sempre superbe!
MammaFata fortunata! :D

strampascendentorella ha detto...

non dire cornazze, io ho l'ascendente in toro!
sono già in partenza,
buon WE fatina!

elena fiore ha detto...

Ciao mon Bisly, resto sempre un po' destabilizzata quando non trovo colate di pink-fucsia-magenta nelle tue gri-gri!
Però poi trovo quegli occhietti e quelle boccucce, e allora penso:
eccole lì...creazioni di fata al 100%!
Hai tracciato il tuo stile, ed anche senza firma, le tue cose parlano di te.
Mica pizza e fichi.

Bacioni a milioni

Zuzzie
Wess
Spic
Cric
Cacio
Pimpirepette
zeroZeroTette
TuaDolcePeraCotta
Ma cotta davvero. Spalmata proprio!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina, venire a trovarti è sempre meraviglioso, come le tue creazioni, una più bella dell'altra!!!
Grazie per il caffè, l'ho gradito tantissimo...
Tantissimi auguri alla tua mamma!!!!!
Un bacione a te e al Fato, ciao
Maria Rosa

Fata Bislacca ha detto...

Oggi ho avuto problemi di connessione, arrivo solo ora;

bipbip; grazie del bacio bislacco, contraccambiato, lo mando su un guscio di noce attraverso il nostro bel Verbano.... Ma tu sei speedy, dobbiamo trovare qualcosa di più rapido???

polepole; oi oi e ti sei beccata l'anello verde-viola e rosa porella!!!!

Rory; grazie per mia mamma! Si le è piaciuta molto, la mamma è la mamma ed ogni fatina è bedda a mamma sua!!!

Graziella; grazie mille per i complimenti. Si anche a me le coccinelle fanno una gran tenerezza.

Sara Pacciarella; non importa; tu sei la regina della perlina!!!! Come picchio faccio??? Guardo una foto, cerco di carpire le forme fondamentali, le stilizzo e le penso a "tubo"... Così faccio!!! Si acqua fresca e tanto affetto, sempre la cosa migliore! Mua a te!

CartaEssenza; cara Mae, grazie mille!

Gio; Anche qui da ieri caldo caldo e mi sento un po' brasata anche io... Ma ci voleva!!!

lauraelle; grazie mille, sei davvero molto gentile!!! Ricambio l'abbraccio!!!!

La Bohermien; Grazie per la mia mamma, non mancherò di spiegarle come venire direttamente a leggere i vostri commenti... So che spesso e volentieri viene a vedere le novità e leggermi; ma i commenti finora li ha lasciati solo al suo cognatino preferito; il mio Fato... E chi sono io??? La figlia della fata???

Ciacchina; siiii, le vacanze!!! Ma sai che quest'anno non ho ancora visto una coccinella in realtà... Da ieri sera però invasione di zanzare ed insetti vari....

Tatti; A te non dico nulla; sei sempre talmente dolce e simpatica che mi spiazzi completamente... Se sorrido e basta ti arriva??? Smakkete!

*-cipi-* e grazie grazie grazie!!!! ;D

strampaebasta!!!; ma dire cornazze porta buono, non lo sapevi??? Ascendente toro aha!!! Ed il segno zodiacale??? E vedi di non glissare che so che torni a leggere i commenti sai!!!!

elena fiore; Oggi tutto in pink-verde acido-nero!!! Back to normality!!! Ora mi riconosco!!! No, tu lo sai che amo pazzamente tutti i colori; come te! Ma per me sarebbe sempre quello l'abbinamento; con un po' di magenta, di argento, di arancione....
tua
Bisly
Dori
Span
Croc
maccheroni
E Muse
TuaDolceFataBrasata
ed anche io, davvero!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Maria Rosa; ma come è possibile, non c'eri prima, come è che ti sei nascosata così bene!!! Grazie per mamma, Fato e me, contraccambiamo i bacioni!!!!

Ilaria ha detto...

Santo piripillo! arrivo sempre tardi!
Intanto auguri a mammà e poi BELLISSIMI!!!!! amo questo colori!sono l'estate vera...e le coccinelle? inimitabile donna...non c'è nulla da dire!
Un bacio... mizze che caldo tiene la tutina d'oro!!! che siano i punta spilli???
Love & Joy baby!