giovedì 14 maggio 2009

Out of the blue...

"To Have the blues devils"(avere i diavoli blu), pare sia un modo di dire che risale all'epoca elisabettiana ed indica uno stato di malessere e di inquietudine...
Piano piano sto uscendo da tutto quel blu che scaturiva da me spontaneamente... Ma vi assicuro che il diavolo per capello ce l'ho in questi giorni... Mi sembra di avere un anno in meno invece che un anno in più.... si, mi sto perdendo, ho capito...
Piccolo phone-strap dalla faccia buffa con una mano in più che può sempre servire... Come la vorrei davvero una mano in più!!!
La nostra micia Dharma, feroce felina lunatica!
Le roselline che ha piantato la mia nonna 40 anni fa...
L'anello "Back to Pink" che mi sono regalata per il mio compleanno
L'anello "FataBuonaSorte" attualmente in viaggio....
ancora una rosa rampicante di mia nonna Eka
L'anello "FataMichi", anche lei ormai in viaggio...
Batman e Patapon che si godono la giovane erbetta
L'azalea davanti al mio studio
E di nuovo la nostra micia cacciatrice, spirito libero dallo stomaco debole...
Ce l'ho fatta; un post senza oggetti, vegetali né animali blu!!!
Buona serata a tutti, vado a scrollarmi il mio "Devil", di qualsiasi colore sia, dalla schiena!
p.s. nessun animale, fiore né fatina è stato maltrattato per la realizzazione di questo post!

38 commenti:

Susina strega del tè ha detto...

Bisly!!!! E' inutile dire che se stavamo vicine, non solo ti davo una mano ma anche due piedi!!!!!!! ^_^

Rory's Bijoux ha detto...

Ciao Fatuzza!, passavo per un salutino e per commentare il post precedente, ma mi ritrovo questo nuovo perciò li commento tutti e due qui: bellissime le foto della nuova vita delle tue gri gri!, appena potrò farò anche io qualche fotina carina.
Per quanto riguarda il blu: a me ultimamente piace molot...credo anche di conoscere il perchè, e mi sento un pò in colpa perchè ti ci ho portato io nella spirale indiavolata del blu!, chiedo umilmente perdono!!!.
Il phone strap nuovo è strepitoso, amo le rose, e i tuoi gatti sono bellissimi!.
Ti bacio e ti abbraccio...un sorrisino!!.

bipbip ha detto...

Fatina, se trovi qualche mano in più, me ne mandi una? anche a me ne servirebbero tante tipo dea Kalì!! Che belli i tuoi mici i tuoi fiori e le tue fatine naturalmente!!!

donnaraita ha detto...

Mia adorabile fatina.... dolcezza.... che meraviglia queste immagini..... i tuoi micioni sono adorabili... Ma vogliamo parlare dei tuoi anelli.... Anche io voglio una gri gri.... ormai non posso pensare di vivere senza di una di loro.... ti mando una mail per i dettagli....
Buenas noches.. io vado a stirare, a cucinare (sto preparando un arrostino) e se non svengo prima rimango collegata non si sa mai... bacioniiiiiiiiii raita

Ciacchina ha detto...

Passo solo per lasciarti un saluto...e un abbraccio...se serve
ciao
Cristina

Mary ha detto...

sicuramente ti sei scordata di cambiare tinta blu a fine post :D
adoro le rose rosse , i gatti ...
e fata miki ha uno sguardo da sognatrice ... bella :)
un bacione Mary

Vania e Paolo ha detto...

..che meraviglia!!..e se ti devo dire tutto ..mi piacciono proprio gli inserti "brillantini"!!!:))
Ciao ciao Notte Vania

Ana Paula ha detto...

Olá!!! Visite meu blog, temos troquinhas e muitas novidades!!!! Mil beijocas!!!!

cicoria ha detto...

I tuoi micetti mi stuzzicano, sono troppo belli e simpatici...Dharma in particolare ,spirito libero con stomaco debole, come la capisco ^_^
Mi sa tanto che mi cimenterò con i CatDolls ^_^

Perline e bottoni ha detto...

Io preferirei avere 24 ore in più al giorno piutosto che quattro mani! Ma credo che nessuna di noi sarà accontentata. Buona giornata.
P.S. Stamattina qui il cielo è BLU, proprio BLU

lauraelle ha detto...

l'anello che ti sei regalata è strepitoso!da restare senza parole.
buona giornata
Laura

Goga ha detto...

ciao Fatina, beati tuoi gatti con quel bel giardino :-) Anche la mia nonna era bravissima con i fiori.....
Gli anelli, però,..... sono meravigliosi. In una giornata di pioggia, come oggi, ci vuole un po' di colore, ciao, goga

Tatti ha detto...

Oggi sono in vena di predicozzi. Immaginatemi con la camicetta bianca allacciata del tutto , gli occhilini sul naso e i capelli raccolti. Mi rivolgo un po' a tutte, non solo alla FataMitoDeiMieiSogni: Dai, sù sù, basta con tutte stè lagne....e chi vuole più tempo,chi vuole più mani....le mani son due (per i fortunati...c'è chi ne ha meno, pensate un po'...)e il tempo ben 12+12 ore ogni santo giorno. Ci deve bastare, punto e basta. Tanto non siamo mai pari....se avessimo 4 mani e 48 ore al giorno, vorremmo 8 mani e 84 ore al giorno...perciò, poche storie e ringraziamo per ciò che abbiamo, invece di stramaledire per ciò che non abbiamo. MI SONO STATA SPIEGATA????
Ok, ora mi rifaccio i codini e mi rimetto il grembiulone col pulcino......Fata, ma che meraviglie meravigliose di anelli ! Belli tutti, ma il tuo lo trovo strepitoso.
I tuoi mici si che sanno godersi la vita. E la nonna Eka ha sicuramente annaffiato con goccie di saggezza quelle splendide rose 40enni....

Un abbraccio forte, e qualche bacio sottovuoto, così li usi al bisogno e son sempre freschi.

Tatti

Simo ha detto...

Fata, che bello il tuo anello...un regalo migliore non potevi fartelo! Lo voglio anch'ioooo!!!

Sara Pacciarella ha detto...

Back to Pink (ma non sarà piu' un Black to Pink? mhmmm...ci vedo un pò di nero...mhmmm...) e Buona Sorte M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I.
Tutto wow.

Te mando uno sbaciukkio muaoso di quelli pacciarellosi che ti sdraiano a terra ma ti rialzi con piu' energie di rocky e ti lascio un caffettino bòno bòno!

Ciao!
Sara

Sara Pacciarella ha detto...

Acc...mi sono confusa, buona sorte bellissimo ma FataMichi M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
Scusa l'appunto, ma ci tengo a chiarire i miei gusti :-p

Arimua!

cinziacrea ha detto...

Ciao Fata ......guardando il post precedente con gli Acquedotti Romani a momenti mi viene uno scapaccione.....è il posto che normalmente frequento quando sono di passeggiate vicino casa, le Gri-Gri fotomodelle sono speciali.
Passando al post ultimo che dire????? gli anelli sono strepitosi, i gatti tenerosissimi e le rose.....sono il mio fiore preferito in tutte le varianti W LA NONNA!!!!!
Baci e buona giornata, ciao Cinzia.

beta ha detto...

... giusto per dirti che sono passata a salutarti... bacioni bacioni

polepole ha detto...

Ma che belli i tuoi fiori!
E quella gatta!
E che felicità quando sono arrivata a casa ed ho visto che la buca delle lettere era occupata da una FATASOGNANTE che gridava: daiii! fammi uscire, che qui fa caldo! Dai, dai che voglio vedere dove sono!
Fata, quanto sono felice! e che pacchettino accurato che hai fatto: la fatina ci stava proprio comoda... mi ha già chiesto di ringraziarti tanto per il morbido cantuccio che le avevi preparato...
ed è pronto anche il vestitino (supernonna va come un razzo quando ce n'è bisogno...!), quindi nel fine settimana finsico di fare foto e poi posto il tutto!
Un bacio grande ed ancora grazie!
polepole

Martina ha detto...

Una domanda, fata.. di che colore sono gli occhi di Patapon? (Immagino che Batman sia quello nero, giusto?)
Poi...l'anello back to pink è esattamente quello che mi sarei materializzata per me stessa se avessi avuto i tuoi poteri.. assolutamente STU-PEN-DO!!!
Un abbraccio.
Martina

La Bohemien ha detto...

Adoro il tuo giardino....
Auguro a tutti di avere un giardino come il tuo, dev'essere un'infinita fonte di ispirazione!!!
Batman e Patapon?? Che nomi favolosi, soprattutto patapon, da proprio l'idea di stò micio che zompetta quà e là....pesantemente!!!
Bellissima la Fata Michi con quell'aria orientale...
ma tu sei monellissima, i miei folletti sono tutti offesi con te perché non passi a trovarli da tempo immemore!!
Baciottoli!

elena fiore ha detto...

Fatuzza, solo per la frase finale di questo post, sei da premio Oscar. Non ho (ahimé) il tempo di leggere i commenti precedenti. Magari dicono tutti la stessa cosa.
Ma quell'intuizione è geniale!
Ed anche l'anello che ti sei regalato...lo dico alla Decor...è molto cool!
Bacione pink °*°

scarpette rosse ha detto...

fatina sono di corsa e ancora stanchissima ma devo dirti che l'anello che ti sei regalata è splendido così come le rose che ha piantato tua nonna, che bello, che sogno
bacioni
Sonia

Fata Bislacca ha detto...

Scusatemi se non ho risposto a nessuna, sono davvero molto molto presa... Qui una fata deve prendere una decisione: O CHIACCHIERA O CREA!!!! Ha ragionissimo Tatti a tirarci le orecchie... Scelte, bisogna fare scelte per impiegare al meglio queste due manine e queste 24 ore a disposizione al giorno!!!! Per rispondere a Martina; Patapon ha gli occhi.... Blu blu, anzi azzurrissimi.
E si Rory; tutto è partito dalla tua ordinazione e poi io ci ho preso gusto!
Susina; ma grazie tesorina, non lo metto proprio in dubbio!!! Sarebbe bello anche solo averti qui per un thè! E Mary, no, l'ho messo apposta, ironia!
Cicoria; ma va??? Le cats dolls??? Non sto nella pelle!
Sono stra-felice PolePole che sia arrivata FataDolce... Saltello di gioia!
Un bacione a tutte quante, grazie per le vostre visite carissime!!!!

Martina ha detto...

..volevo infatti accertarmi del fatto che nemmeno in questo post sei riuscita ad eliminare completamente il BLU..dietro quelle palpebre gattosamente chiuse si celano degli zaffiri, ne ero certa!! Però il blu..nascosto..ma c'è!! :)

RedFenyx ha detto...

Un pink returning in grande stile? ^^
Bello l'anello nero-pink racchiuso tra i petali di rosa!
I mici sono stupendi, Batman sembra proprio cool, dark&cool ;D Ma Patapon... dal nome, dev'essere chiaramente il migliore! Me fa morì! XD

AnnaDrai ha detto...

sì sìììì ce l'hai fatta!!! il diavoletto blu è uscito da teeeee!
anche se qualche sprazzo di blu è rimasto neglio occhi qualche fatina, ma si può soprassedere ;P

un bacio rosa, arancio, rosso, giallo, verde... ma non blu :D

Ilaria ha detto...

Un diavolo per capello? mamma mia siamo in due... in questi giorni mi sento una furia: scatto al minimo. Che sia la stanchezza?
Bah... non vedo blu: Vedo VIOLAAAAAA o addirittura FIAMMEGGIANTEEEEEEEEEEE!!!!
Baci Sister... ah, gli anelli: uno meglio dell'altro!!!

i roberti ha detto...

oh i fiori che beltà..se pasassi da Fb vedresi la mia strelizia in fiore..uno per te!
bacioni roberta

Elisa ha detto...

Wow!!! Bellissimo Blog e... bellissimi lavori! L'anello black to pink, poi, è stupendamente meraviglioso! Complimenti, complimenti! Per tutte le altre creazioni, adoro le tue spille... Buona giornata e a presto... corro ad inserirti tra i blog che seguo!! Estrosi saluti!

Elisa ha detto...

creatività e micini che altro dire...
come sempre quando passo dalle tue pagine si trovano cose belle e piene di vita!
Ciao ;)

Ciacchina ha detto...

Questa mattina sono andata in farmacia e lì accanto c'è una libreria, mi ci sono soffermata giusto il tempo per tornare a casa con TRE libricini per i miei fanciulli: li ho presi perchè hanno delle bellissime illustrazioni, perchè sono ironici e perchè quando ho letto il retro di copertina ho pensato a te e al tuo giardino fatato... Uno dei tre si intitola "Pomelo sta benone sotto il suo soffione" (è il primo della serie) e nel retro sta scritto: "3 storie, 75 carote, 83 rape, 122 porri e 1 elefante da giardino... Un orto-giardino magico, popolato da creature simpatiche e meravigliose, è il coloratissimo mondo di Pomelo, un piccolo elefante rosa che vive sotto un soffione."
Che dirti Fata...controlla sotto tutti i soffioni del tuo giardino!
baci
Cristina

Sara Pacciarella ha detto...

c'ho un mal de capoccia stasera fata...ho bisogno di riposare...vado...ma non prima di averti lasciato il mio pensiero ed un bacino.
Mua & Gud nait.
Sara.

Rosalba ha detto...

ma in che posto magico abiti?...ti consiglierei le rose blu...sono bellissime ma confesso di avere una forte avversione per certi tipi di trattamento riservato ai fiori, che dovrebbero essere ammirati per il loro colo naturale e non per quello che l'ibridazione o altro di chimico gli regala, e non a tutti i costi trasformati in qualcosa che non sono e che è estraneo alla loro natura...però l'uomo è così!!!...ma le fate no...

Fata Bislacca ha detto...

Martina ;-) mi aspettavi al varco!!!! baciotto!

RedFenyx; Batman è ormai un "grande vecchio" 16 anni domenica scorsa, acciaccato ma sempre il numero uno! Patapon è proprio un "patapuff", buffo e tenero... Ma la Dharma??? Inafferrabile, infatti sembra che pure sul mio blog non l'abbia notata nessuno.... Proprio selvatichina e bellissima!!! Grazie per la tua visita!!!!

AnnaDrai; oh, che belli i tuoi baci multicolor, che sollievo, l'antidoto! Smuak e beata te che hai finito il cambio armadio!

Ilaria; eh si, sis!!! Sempre sintonizzate; nella buona e nella cattiva sorte!

Roberta; da un bel po' non sto più su FB ma la tua strelizia me la immagino bene bene!!!! Notte!

Elisa; ma grazie mille, grazie grazie per tutti i tuoi complimenti e per l'augurio. Spero che anche la tua sia stata buona! Estrosi saluti a te!

Elisa; ma bentornata piccina, che bello!!!!

Ciacchina; ma che bella storiella... Domani controllerò sotto i soffioni, ho idea che hai ragione anche tu... Ma di che colore sarà il Pomelo sotto i miei fiori???? Baci a te Cristina cara!

Sara Pacciarella; bacino di fata sulla tua fronte!!!!

Rosalba; sai che non mi piacciono le rose blu??? Mi fanno pensare a qualcosa di morto e non riesco a trovarle eleganti.... comunque il tuo commento mi fa molto sorridere... L'uomo è così!!!!
Ma per fortuna un po' di magia ce l'abbiamo dentro tutti.... Notte notte!

christine ha detto...

magique ton explication et trop compliqué et délicat à faire pour moi ! tes créations sont superbes comme d'habitude !!!!
bisous
christine

Fata Bislacca ha detto...

Christine; ben mérci beaucoup!!! A chacun le sien!!! Je pense la même chôse de ce que tu fais toi!!! Plein de bisous!!!

bombamagagna ha detto...

fata buona sorte?!?! me ne servirebbe proprio una!

scusa la "crudezza", quanto costa? [ho visto un "passopasso" e dietro c'è un lavoraccio, spero di potermela permettere ;) ] bimbamorgana@hotmail.com