martedì 26 maggio 2009

Ma perché ci vuole sempre un titolo???

Non ho un granché da raccontare questa sera, sarà il caldo che mi fa sciogliere la fimo tra le mani come fosse pongo o burro fuso, ma questa sera mi va di mostrarvi alcune "creature" nate prima del grande caldo.
La Gri-Gri "FataMillefiori"

Gli orecchini "FolleIvana" commissionatimi da una mia carissima amica (eh si, mi do agli orecchini)

L'anello "FolleFata"

Un altro dei miei anelloni patacconi (diametro totale 4 cm) "Mille Girasoli"

...dai che ormai siamo quasi alla frutta; anche se un po' acerba....

... infine; l'anello "Campo Estivo" con girasoli, brillantini, coccinelle e fragoline mature!
Buona serata Fatonzoli e Fatonzole; questa sera noi ci godiamo un po' di fresco dato che c'è appena stato un bel temporale e si sta quasi bene....

30 commenti:

Ilaria ha detto...

Che gran fondo schiena avete...qua si boccheggia!
Tutto bello, ma l'ultimo anello è magnifico...
Vado a tentare una rinfrescata e vo in lett...
A domani mia bedduzzilla... anzi beduzzslacca!

La Bohemien ha detto...

Quì è sempre tutto così colorato e allegro, ma come fai? Domanda retorica....
Oggi mi sono dovuta proprio sforzare psicologicamente per creare una cosetta, della quale però sono contentissima, è il folletto più realistico che abbia mai fatto, domani lo posto, non si fanno foto a quest'ora....
Bhé...bacionzoli mia cara....spero che il troppo caldo non ti impedisca di creare, come si fa tutta l'estate senza vedere queste meraviglie???

cicoria ha detto...

col caldo che fa qui preferisco le "creature azzurre" mi danno la sensazione del fresco...delle gocce d'acqua, del vento...come le case Mediterrannee, che hanno come predominante nelle loro decorazioni, l'azzurro del mare e del cielo.
Un bacione :-)

Perline e bottoni ha detto...

Buona giornata! Poasso di qui a salutarti sperando che i metereologi questa volta ci abbiano preso con le previsioni di fresco in arrivo!

bugigattola ha detto...

Buongiorno fatina, qui si boccheggia ma io sono felice, adoro il caldo e detesto il freddo!
L'anello con i girasoli è il mio preferito e non è pataccone...solo originale.
Buona giornata un bacio immenso.

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno ragazze! Questa mattina è un po' più fresco, ne aprofitterò per lavorare "a pieno ritmo" prima che la fimo si sciolga come fosse fonduta di formaggio...

Ilaria; ma davvero ti piace l'ultimo anello??? Tu mi stupisci! Ti auguro tanto fresco per la vigilia del tuo compleanno, vecia!

La Bohemien; Boh! comunque, nulla mi ferma... sarò una ciofeca ma vado avanti, non posso smettere, è una malattia!!! Attendo il tuo folletto più folletto che ci sia!

cicoria; si, le "azzurre" adesso tornano buono per ingannare il cervello sulla frescura! Bacione a te ed alle tue stoffine, dollyne e ciaccoline!

Perline e bottoni; grazie grazie, auguro un attimo di frescura anche a te... Mamma come me lo godo... Durerà poco ma intanto è bello!!!

bugigattola; grazie, sei gentile! Pataccone non ha accezione negativa nel mio "mondo bislacco", tutto è un po' ecessivo, un po' come me.... Bacione e calde giornate!

Lilli Prune ha detto...

Olalalala tes bagues dans les tons orangées !!!! elles sont BELLESSS !!!!!! où as tu trouvé des montures de bagues pareil, c'est trop beau !
Et les petites BO bleues, elles sont très jolies, comme toujours.
Bravo gentille fée ;-)
Gros bisous à toi
Lilli Prune ou Sugar Queen

Ilaria ha detto...

Piccirilla... che ha che non va quell'anello? oggi è ventilato... forse il mio impasto per biscottini polimerici rinviene: ieri sera sveniva mentre lo lavoravo! Sarà diura quest'estate, ma amo il caldo!

Vigilia rinfrescata!

Tatti ha detto...

FatinaBellaMagaDelColorecheavoltescaldaeavolterinfrescailcuore...ma tu di "titoli" ne hai a iosa, e le tue Gri-Gri coloratissime parlano da sole....potresti tranquillamente postarle e basta. Con le loro faccine e i loro colori già ci direbbero taaaante cose......

Un bacio con le labbra fresche da "ho appena mangiato un ghiacciolo"
Tatti

Fra ha detto...

Uffa però, ora pure gli orecchini! La smetti di fare cose belle!!!!

laur@ ha detto...

temporale?!?

Rory's Bijoux ha detto...

Quì il caldo è meravigliosamente pungente!!!, per la disperazione dei miei (che gocciolano di sudore) e per la mia gioia (perchè finalmente ho le mani calde e non ghiacciate!!!!!).
Io non lavoro il ehhm LA fimo da un paio di gg, adesso riprenderò con calma.
Le tue creazioni nuove sono bellissime, e gli anelli con i girasoli sono estivissimamente belli!! brava fata!!!!!.
Vado, devo preparare tutto per domani.. buona giornata e ti abbraccio!!!.

Mary ha detto...

le gri gri azzurre mi fanno letteralmente IMPAZZIRE !!! sono bellissime , baci ... che caldo .... sigh

ps ... ora capisci quando dico che scrivo invio e finisce nel limbo virtuale ... sigh ..

Désirée ha detto...

Sempre bellissime le tue fatine ma mi hanno colpita tanto gli anelli sui toni dell'arancione. Amo i colori solari e mi regalano una bella sensazione.
Se lì in Svizzera ti si rischia di scioglierti il fimo... ehm, la fimo.... figurati qui in Sicilia. Si muore di caldo e ancora siamo a maggio!!!!!!!!!!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Lilli; merci beaucoup. Les montures; la prémière et la troisième je les ai faites avec del l'aluminum de differentes épaisseurs et la deuxième s'achète comme-ça par içi; je crois que elle soit facile à trouver aussi en France! Bisous à toi gentille Sugar Queen!

Ilaria; nulla ha che non va, a me piace se no non l'avrei fatto ma mi stupisce che piaccia a te, tutto qui! Io ora sto per fare un'infornata.... Fa di nuovo caldo ma basta modellare con questa temperatura... Ora si cuoce e scartavetra. Ogni orario ha la sua attività...

Tatti; che carissima che sei!!! TattiCheScaldaSempreIlCuore!

Fra; ma sai che non ne facevo perché io non li porto, ma sto scoprendo che è "tutto un mondo"....

Laur@; yes!!! Ora però di nuovo sole e vento... Tua FataMeteo

Rory; ti ringrazio per i complimenti! Ma che succede domani???

Mary; si, frustrante da matti!!!! Accipicchiolina son rimasta con il naso in mezzo alla faccia!!! Bacione a te!

Désirée; si, non oso immaginare il caldo in sicilia! Facciamoci coraggio che, come ricordi tu, non è ancora nemmeno iniziata.... Bacione!

Bellanna ha detto...

Ciao Fata, mannaggia questo caldo è sopportabile proprio come un sassolino nella scarpa nei pressi del mignolino!!meno male che ci sono i tuoi esperimenti blu-fresco mare...comunque è giunta l'ora di confessare la mia passione per i tuoi anelli patacconi, me-ra-vi-glio-si.

giardigno65 ha detto...

Ovvia si mangia le fragole!

RedFenyx ha detto...

uuuUH! Beati voi!
Qua era previsto un temporale con 26°, ottimo! Visto che ieri ne avevamo 36!
Ma, non ho visto nè acqua nè fresco!
Bellissimi gli anelli! Mi piace lo schema del disco di metallo semplice con all'interno il cabochon di fantasia a girasoli! ^^

Fata Bislacca ha detto...

Bellanna; si, ti capisco, anche io lo amo quanto amo le zanzare!!!! Grazie per il tuo "outing" sui patacconi!!! E soprattutto ti ringrazio anche qui per il tuo gentilissimo post! Ed un grande "in bocca al lupo" per il tuo blog!

giardigno65; non l'ho capita ma va bene così... Sono un po' lenta, magari ci arrivo tra qualche giorno.... Salutone!

RedFenyx; Grazie mille! 36°!!! E io che mi lamento per i 26 che abbiamo in questo momento in casa... Coraggio, sono con te!

Grazia ha detto...

Infatti!
Le foto parlano gia' da sole...non occorre un titolo per descrivere queste delizie! :)
Complimenti!
Grazia :)

elena fiore ha detto...

Eccomi Cathy, presente all'appello!
Già, come scrivi tu, perché ci vuole sempre il titolo?
A volte é un problema, ed a volte ne escono a bizzeffe!
Per esempio, sul mio ultimo post, avevo diverse idee...
Ho scelto TARA TANTE TINTE,
ma avevo altre opzioni:
ELE TANTO TONTA
ELE POCO TANTA
ELE TINTA E STINTA
ELE MOLTO STANCA

Il più azzeccato, oltre al primo, é l'ultimo!
Sono davvero alle cozze, brasata, inconcludente e stufata oltremodo.
Ho anche un pricipio di rigetto da tastiera...per cui, se latito coi tasti, sappi che comunque sei sempre cucita sul mio corasson.

Bacioni al ginseng che non funziona.
:-(

Sara Pacciarella ha detto...

Non sembra ma ci sono eh! Già faccio pant pant di nuovo, ma ci sono.
Prima di passare alla cena mi unisco al pout-pourri di Sono dio e brasato inconcludente e stufato di Elena. Sarà uno stato d'animo ma...ecco come mi sento. Inconcludente. E rifletto su come uscirne porca paletta cachetta nanetta cicetta!
Anche io ho un mezzo pricipio di rigetto da tastiera, mi sento priva di fantasia ed argomementi. E' grave fata? Ma io ti penso sempre eh.
Ti lascio un pò di insalata di riso e un pezzettino di scamorza funghi e mozzarì, piac?
Spero di si, perchè questo passa lo chef oggi a parte tanti dolci pensieri e mua!
mua!
sara

parola di verifica "cownkw"...ecco...quello che ci vuole...na parolaccia proprio!

Sara Pacciarella ha detto...

Qualcuno mi spieghi perchè invece di cozze è uscito Sono dio. Sò arivata, 'sto mezzo viaggio nun m 'è servito a 'na cippa lippa!

Sara Pacciarella ha detto...

Lo vedi? Ma che è? pricipio? argomementi?
o santo cièlo!
ma che c'ho?
help!

Elisa ha detto...

Io adoro i Girasoli..... e l'anello Campo Estivo è favoloso!!!
Dopo aver visto il tuo tutorial su come realizzi le tue creazioni sono rimasta di sasso...che super procedimento...complimenti... si apprezzano ancora di più le tue creazioni...
baci Ely

strampafresca ha detto...

ha piovutooooooooooooo

Ilaria ha detto...

Notte Bisluzza... sono cotta!
Il fimo ieri sera mi sveniva tra le mani mentre lo impastavo...questa sera rischio io lo svenimento, per la stanchezza!
Baci...
P.S. a me me piace!!!hi hi hi...ultimo sprezzo di humor per oggi!

manuscrap ha detto...

cara Fata, avevo bisogno anche io di un pò di aria fresca e così sono venuta a passeggiare qui, dove i colori, le parole e tutto il resto mi hanno fatto rifiorire!! sei unica! gli anelli sono fantabulosi... ho letto del compleanno di Fato, quindi tanti tanti tanti auguriiiiiiii!!!
un bacione

polepole ha detto...

Eh no! Quella degli orecchini non me la dovevi proprio fare! Io li adoro gli orecchini...
E ora mi tocca ordinartene due paia, perché Fata Sognante è rimasta incantata e li vuole pure lei...! E io ti voglio vedere come fai a farli piccoli piccoli così...! Altro che burro che si scioglie in mano... e voglio vedere IL LO LA I GLI LE FIMO...!
Comunque mi servirebbero davvero gli orecchini con i girasoli, come faccio a ordinarli?
Ah! ma nessuna ti ha invitata a fare il giochino??? e allora ti invito io, se ti va! (se però devi togliere tempo alla preparazione dei miei orecchini sei scusata...!
bacini, polepole

Fata Bislacca ha detto...

Grazia; grazie! Sei davvero molto molto gentile!!!! (sono arrossita un attimino ma fa piacere!)

elena fiore; nooo, non posso scrivere niente che ancora mi piego in due dal ridere anche se è la quinta volta che rileggo i tuoi "titoli"!!! Grande la mia ELE TANTO .... TUTTO!!
p.s. non me lo dire... Il rigetto da tastiera, ne sto soffrendo pure io!!!!

Sara Pacciarella; ma hai recuperato tutto in una volta! Vedo che siamo tutte.... nello stesso calderone!!!! Mamma che buon menù che mi hai lasciato; mi ci sto ancora leccando i baffi... Ma si, diamoci alla cucina!

Elisa; grazie mille! Tu pensa che davo per scontato che si capisse come li faccio... Fata Tontolona....

Strampafresca??? ma va??? Bene bene!!!

Ilaria; a me la fimo cuoce tra le dita. La Fimo Ila, LA!!!!
Augurissimi vecia del mio corazon!!!

manuscrap; ciao carissima, che bello vederti!!! Leggerti. Grazie per gli auguri a Fatonzolo mio!!! Smuakkete a te!

polepole; ma sai che questa mattina ne ho finiti un altro paio??? Ci sto prendendo gusto, anche se io non li porto. Miniaturizzare??? Ma sono una fata io, certo che si può... Ho fatto faccette sugli ultimi da 1/2 centimetro. Più piccole non vale la pena che non si vedono più i tratti... Il giochino; grazie, ci penserò, sei gentilissima!!! Smuakketa!