domenica 10 maggio 2009

Le cilieliegine sulla torta....

Pensavo passare da ognuno di voi e lasciare la frase scritta da un altro....
Poi ho pensato; ma tutte le cose che avremmo voluto sentire o che abbiamo avuto la gioia di udire non sono forse comuni a tutti?...
Lascio questo post come una "cesta" dalla quale ognuno può scegliere la frase che più gli piace, quella di cui ha bisogno oggi o che proprio oggi potrebbe avere il coraggio e la gioia di dire per primo o per prima a qualcuno... Magari anche lui/lei ha grande desiderio di sentire il nostro affetto....
Ve lo lascio come una fetta di torta, del vostro gusto preferito, con la ciliegina sopra (immancabile!). Grazie per avere condiviso con me, e con chi passerà di qui, i vostri desideri del cuore, la sua voce!


-"da quando ti conosco (amore o amicizia che sia...!) sei uno dei motivi per cui mi sveglio felice la mattina e mi addormento serena la sera!"
-"il tempo che passo insieme a te è quello che scorre più veloce, perché è il più sereno e il più felice."
- "Ma a te chi ti ha fatto? Di sicuro una fata...o un angelo
- "Ha chiamato il dottore...è tutto a posto..."

- una melodia composta per te.
-" Wow!! Canti così bene che mi hai fatto scappare i gatti!!!..."
-“ti voglio bene” (e te lo dimostro tutti i giorni con i fatti)
-"ti amo mamma"
-"Ti voglio bene mamma!" ...

-Libera interpretazione (sorry) "Non avevo mai incontrato una persona come te, così amata da tutte nonostante non avesse un suo ‘posticino’ da andare a visitare.
-"è bello condividere con te anche i momenti di silenzio, senza doversi sentire in obbligo di parlare",
-sei stata uno degli incontri più belli, sinceri, gentili, affettuosi, amichevoli, confortanti, allegri, divertenti, colorati, gioiosi, fanciulleschi e bislacchi che mi siano mai capitati… (..). sono contenta di averti scoperta, conosciuta e amata e mai nulla potrà cancellare queste parole e questi sentimenti ne sono certa...

-"Sei la mamma più bella del mondo!"
-NON PERDERTI MAI!
- quando si ricordano di te
-“sei bella, mi piaci e ti voglio ancora bene”
-Peace & Lovee Love & Joy!!!

-"Mamma, sorridi, sei più bella quando sorridi"
-"Ascoltate cosa il vostro cuore vorrebbe sentire!"La tua, la vostra, Felicità!

- "Come saranno fortunati i tuoi figli ad avere una mamma come te!"
- "Aspettami che quando cresco ti sposo"
- "Mi fai stare bene".
-"sei la mia creatura speciale"...
-"Tu sei unica per me"
-mi ricordo di te, come una zero-zero-tette...e guarda un po' oggi come sei tutta rigogliosa.
- wow: non hai più la retromarcia come taglia! Sei passata alla terza!

- “finalmente ho trovato dell'imbottitura che d'estate non fa sudare!
-"Mamma, sei la più meravigliosa!"

- Grazie.
-a te che sei una donna stupenda e non hai aspettato l'anno nuovo per essere migliore: a te che hai l'entusiasmo di una bimba ma i pensieri di una donna saggia...."
-fantasiosa e dolcemente fanciulla...ancora più del solito tuo...rimango assorta, senza parole e con un sospiro fanciullo a mia volta...grazie

- (…) niente mi darebbe più sollievo di qualcuno che, pensando a me, dica "Sono..." dirottando i pensieri dal mio mondo a quello degli altri.
"se non ci fossi bisognerebbe inventarti "
-"Che il sorriso sia sempre l'abito più bello e nobile da indossare con gioia in tutte le stagioni della tua vita!"
-"Continua così, brava, sei una buona mamma, stai facendo il meglio per tua figlia"
-"che un Tuo desiderio speciale si realizzi"
-"ti voglio bene", una carezza sulla guancia, la mia cagnolina che quando arrivo a casa scodinzola e guaisce felice e mi abbasso alla sua altezza e lei mi mette le zampe al collo come se mi abbracciasse e mi dà un bacio sul naso.

- Vorrei sentire dalla voce di (...), che non c'è più (…): " stai tranquilla, ti aspetterò sempre con un sorriso".
- "amerò tutte le tue rughe!"
-"voglio un figlio da te"
-Libera addattazione (me ne scuso); "Ciò che fai mi aiuta a combattere il male".
-"Mamma, non preoccuparti: tu non diventerai mai vecchia, anche se in faccia avrai tanti solchi, il tuo cuore resterà un bambino"


Ed ora vado a festeggiare il mio primo giorno di "non compleanno" di questo nuovo anno!!!!
Ah, chi riceve l'anello???
Luca ha scelto, e credetemi l'ha lungamente valutato.
Il suo responso a fine commenti sul post precedente! Aspetto l'indirizzo a cui mandarlo e sono lietissima di fare questo regalo di "non compleanno" ad una persona speciale (come lo siamo d'altronde tutte, ma l'anello è, ahimè, solo uno!).
Buona festa pure a voi!

44 commenti:

Ilaria ha detto...

Uh quante frasi bellissime...
ma Love & Joy e Peace & Love condensano bene l'Ilapensiero.
Posso aggiungere un Love & Dave e un Love & P**p????
Love Sister!!!
Domani è lunedì!!! pure questa condensa bene l'Ilapensiero!

Rory's Bijoux ha detto...

Beh, la mia preferita si sa quale è! mi prendo la fettina di tirta per festeggiare in tuo non compleanno e ti lascio un grande bacio ed un grande sorriso!!!.

Anonimo ha detto...

Buona festa della mamma!(Tu penserai "ma io non sono mamma",e le fatine?!?!) Comunque, le 44 FATINE le porti bene.
Saluti bislacchi,
Luca

scarpette rosse ha detto...

fatina ciao e buon compleanno sono appena tornata e sono un pò frastornata mi piacerebbe passare lungo tempo al pc ma devo andare ad un battesimo, bacioni parigini
Sonia

RedFenyx ha detto...

Auguronzoli Fatina!
Io prendo e mi gusto una fetta di "-NON PERDERTI MAI!"
... YUMMm!

CLAUDIA ha detto...

Cara Fata, tanti auguri (anche se un giorno in ritardo) per il tuo compleanno!!! Mille ancora di questi giorni!!!

Un abbraccio
Claudia

Fata Bislacca ha detto...

Ma che cari tutti!!!

Ilaria; yess, domani è lunedì, thank God vero????

Rory; prendi prendi che è deliziosa!!! Sempre graditi i sorrisi!

Luca; ma se tu mi scrivi commenti così spiritosi ed arguti nessuno mai ci crederà che non hai nemmeno ancora 11 anni!!! Sei maggggikkkko!!!!! Quella delle 44 fatine portate bene è davvero esilarante! Ma quanto mi fai ridere tu???? Saluto bislcacco (dovremo inventarcene uno prossima volta che ci vediamo, tipo, vediamo CRIC BUM POF... ah no, quello esiste già!). Auguri alla tua magnifica mamma!!!!!

scarpette rosse; grazie per essere passata dopo il tuo lungo ed emozionante viaggio. Non vedo l'ora di leggere sul tuo blog il resoconto!

RedFenyx; buon appetito, ottima scelta direi!!!!

CLAUDIA; grazie mille davvero, aprezzo tu mi ringiovanisca con questo giorno di ritardo!!!! Io abbraccio te! Cathy

beta ha detto...

Buon non compleanno e auguri a tutte le mamme... dal canto mio, i miei 39 e mezzo (e guai a chi si azzarda a dire che ormai son 40!) oggi li sento tutti, questo w.e. mi ha distrutta! Bacioni Fata, e complimentissimi a Polepole.

Mary ha detto...

belle queste frasi ...
mi piacerebbe tanto sentirmene dire qualcuna ...

;-)un bacione mary

Ciacchina ha detto...

mi è piaciuto questo post..letto tutto d'un fiato... e mi piace il non compleanno, bisognerebbe festeggiarlo più spesso!
ora vado a leggere il tuo commento sullo scorso post....
baci caldi....di febbricola!
Cristina

Goga ha detto...

Io sono tornata da poco a casa... Bello questo post con tutte le frasi insieme :-)chiude in belezza i tuoi festeggiamenti :-)
Ti auguro una buona domenica! Goga

Miriam ha detto...

C'è ancora una fettina di torta per me?
Felice compleanno!!!
Miriam

bipbip ha detto...

MMMM, torta al cioccolato, gnam...mangiata!!! Grazie e ancora tanti, tanti, auguri!! Fra poco tocca anche a me...pssss, un'anticipazione...domani mattina passa da me, c'è una sorpresa!!

strampalaur@ augura buon primo giorno del dopo compleanno ha detto...

evvai!
sono stata la prima a farti gli auguri?!?
da tanto attendevo il tuo compleanno e tu vai a compiere 20 proprio di sabato che io non ci sono? e io te li ho fatti un giorno prima!

Fata Bislacca ha detto...

eccomi al volo, giusto un salutino...

beta; a volte è così! Riprenditi presto mi raccomando e tornaci con la tua allegria e le tue mille idee!

Mary; cominciamo a dirle più spesso a chi ci è vicino... Potrebbe essere un'idea.... bacione a te carissima!

Ciacchina; abbiamo 364 giorni all'anno come insegna Lewis Carrol... Siamo noi che scordiamo di festeggiarlo... Oddio, guarisci che così ti unisci ai festeggiamenti di non compleanno!!!

Goga; buona domenica a te, serviti di qualsiasi frase ti piaccia!!! Stai bene bene e goditela ancora un po'!

Miriam; certo che c'è, sicuro. Ti faccio anche un caffè??? Meglio un aperitivino a quest'ora??? Sono qui, FatinaBarista,

bipbip; quando quando???? Ok, vedrò di non dimenticare l'appuntamento di domani... Alzheimer permettendo! Bacione!

stram....... ecceteraeccetera.... Tu si' pazzeriella!!!! Mi fai sganasciar! Grazie per questo e per altro! Paragnosta che non sei altro!!!!

MAGA LAURA ha detto...

:)

elena fiore ha detto...

Ciussska, che bella torta!
Senti, ho dedotto di avere la tontite acuta!
L'altro ieri non capivo quale fosse il giorno del tuo eppi bortei, ed oggi non ho capito dov'é il nome del vincitore.
Sono andata in coda ai commenti del precedente post, ma ho trovato i complimenti a Luca...
Secondo te, oltre a zero=zero-tette
ho anche zero-zero-neuroni?

Che disperazione!
Mi toccherà fare 2 operazioni anziché una!

M'illumini tu, oh mia Fata?

Fata Bislacca ha detto...

elenita; se non è l'ultimo commento allora è il terz'ultimo.... Anzi, a questo punto il quart'ultimo!

Fata Bislacca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fata Bislacca ha detto...

Anzi sono tuonata io, stiamo scrivendo sul post dopo... Oh la vecchiaia... tu hai tempo fino a dicembre, goditi la tua gioventù, figliola....

Cristina ha detto...

augurissimi!!!!!!!!!!!!!! ma quella torta ha una faccia meravigliosa...gnammmm!

Rosi Jo' ha detto...

Fata, sei mitica, guarda quanto affetto che, come sempre,le amiche del blog ti dimostrano . Io mi unisco a loro per augurarti un buon non compleanno.
Un abbraccio Rosi

i roberti ha detto...

..forse ho scritto un pò troppo? meno sarebbe stato impossibile per esprimerti tutto ciò che pensavo veramente di te...
ancora tanti auguri..
un bacio
roberta

DANY ha detto...

tantissimi auguri, anche se con qualche giorno di ritardo. Io li ho compiuti giovedi.......

Tatti ha detto...

...Ecco, mi sono persa la tua festa...umpfh....avete anche ballato sui tavoli?..Avete fatto il trenino a ritmo brasilero? E il karaoke? Vabbèh, allora la frase che vorri sentirmi dire è : "ciao, sono Babbo Natale fuori stagione...ho tra gli avanzi di magazzino un notebook....te lo regalo".
Ecco. (°_^)
Tatti

polepole ha detto...

...posso lasciare un commento anche qui?
Be', ora che sono a tutti gli effetti la vincitrice di una delle tue magie, mi sento talmente bene che credo di poter fare tutto quello che voglio...!

Auguro un buon non compleanno a te (ma lo sai che oggi è anche il mio, di non compleanno?? ma va'? che coincidenza...!) e a tutte le fate buone che passano di qui... prossimamente forse dovrei fare anche io un concorso a premi per la mia festa??? ... mah, chi passerà da me lo saprà...! :-)
Ancora grazie, grazie, grazie! E una frase nuova:

Felicità è... passare dalla fata di lunedì mattina e scoprire che hai vinto una sua magia...!

manuscrap ha detto...

perdincibacco...fata mi perdoni?????
ti faccio gli auguri in ritardissimo!! mi dispiace proprio non essere passata prima... e non sei vecchia!!!!!!!!!!!!
voglio dirti cosa mi sono sentita dire, una cosa che mi ha commossa fino alle lacrime...questa lettera che è stata "scritta" dal mio piccolino di 4 anni...lui l'ha scritta in geroglifico, ma quando l'ha letta, lo ha fatto così:
"cari mamma e papà, quando non volete giocare con me mi offendo, ma sono sempre felice! con affetto, Francesco"
ecco, passo, chiudo e spero di tornare presto!!!!!!!
un bacio grande

donnaraita ha detto...

ARGHHHHH SCIAGURATA.... CO ME HO PO TU TO.
Altro che ceci qui ci vogliono le puntine, il cilicio, la frusta a 9 code..... Ce la faccio a farti gli auguri anche se in ritardo mia dolce GIUOVANE fatonzola???? Dimmi di sì dimmi di sì.....
Come posso fare per farmi perdonare????? A te la scelta della punizione.......
TANTIIIIIIII AUGURIIIIIIIIII un abbraccio un pò insanguinato smauckkkk Rita

LERUME: la parola la dice tutta :D

strampalaur@ ha detto...

mi prendo questa tua frase:

sei stata uno degli incontri più belli, sinceri, gentili, affettuosi, amichevoli, confortanti, allegri, divertenti, colorati, gioiosi, fanciulleschi e bislacchi che mi siano mai capitati…

Martina ha detto...

Ma qui non si possono saltare due giorni di visita che subito le fate compiono gli anni?? Secondo me l'hai fatto apposta così oggi devo farti gli auguri tripli: per il compleanno e per ben due non compleanni!!
Felice nottata, cara fata, ti auguro un cestello erboso tutto pieno di rugiada e di sogni sereni..
Martina

Fata Bislacca ha detto...

Mamma, oggi sono stata troppo impegnata per rispondere....

Cristina, Rosy Jo, Dany
Grazie davvero per gli auguri, facendoli giorni dopo mi ringiovanite... Un gran bel regalo, aprezzatissimo!

Roberta; così a me viene la lacrimuccia però.... Mannaggia a te!!!

Tatti; guarda te lo auguro... Io avevo chiesto una penna grafica... Ma non gli era rimasta... Per fortuna ho le amichette mie che mi aiutano con ste cose... Vero???? Un baciottone!

polepole; già detto tutto per mail! Io ho festeggiato benissimo i miei primi due non compleanni, inizia bene; ne ho ancora 363; vedrò di godermeli tutti... Oggi sono passata ma non ero ispirata... Tornerò! Ma sai che sei nata lo stesso giorno del mio bene amato fato?! Son felice che tu abbia vinto l'anello, spero ti porterà tanta gioia....

manuscrap; ma no, era tanto per fare rima; no che non sono vecchia, una fata è senza età! Grazie per gli auguri e per avere lasciato la tua frase più bella....

donnaraita; nooooo, alzati ed asciuga le tue lacrime, certo che sei ancora in tempo!!! E poi mica volevo gli auguri, era solo un'ottima occasione per regalare un anellino e per scrivere e pensare a cose belle!!!!! Perdonatissima!!!!

Strampella; ottima scelta direi!!!! La firmerei subito!

Martina; grazie grazie; buon non compleanno (immagino) anche a te! E; oh, che begli auguri; grazie!!! notte serena, anzi incantata pure a te!

Alessia ha detto...

Quella torta (che ormai sarà finita...) fa svenire, e le 44 fatine? Ma nelle tue vene scorrono 44mila miliardi di fatine che tutte insieme fanno la meravigliosa, affettuosa e allegra personcina che sei, che bello averti nelle nostre vite anche se soltanto da lontano!

Fata Bislacca ha detto...

Alessia mi hai stesa!!!! Ma grazie davvero di cuore, che bella cosa da sentirsi dire!!!! Sbaciukkione grandissimo.... Mi cola il nasino ed anche a tutte le fatine qui riunite... Grazie!

donnaraita ha detto...

Ok ok adesso si che va già meglio. sono tutta incerottata ma felice. Io gli auguri ci tenevo eccome a farteli, sei la mia fata ridarella preferita... ti adoro lo sai.... buona notte e felici sogni.... baciotti Rita

Graziella ha detto...

complimenti alla fortunata.
grazie per il tè e aspetto ancora tue visite.
un baciotto.
Graziella

polepole ha detto...

Buongiorno Fata e buon non compleanno anche oggi! La tua mail mi ha commosso: non ho resistito, l'ho stampata e farà parte dell'agenda dei miei momenti felici (sai, quella che non arrivava da Quo-Vadis? è arrivata!!!), poi ti farò vedere come...
Se passi da me c'è una dedica per te, mi farebbe piacere tu la leggessi e che cercassi di capire quanto mi ha fatto bene il lunedì appena passato...! grazie, grazie ancora, aspetto ansiosa la mia fatina e intanto vado a provare lo smalto... :-)
E auguri anche al Fato, allora! Tutti Tori, eh?!
polepole

polepole ha detto...

P.S.: ho usato una tua foto, in attesa di farne io... :-)

laur@ ha detto...

ciaooooooooooo

Den ha detto...

Scusa! Anch'io come Manuscrap non sono passato in tempo per partecipare!!!
Mi dispiace! Io adoro partecipare a dei concorsi o a delle iniziative!
Ti faccio i miei più sentiti auguri di Buon Compleanno!!! Scusa il ritardo! :(

Comunque tra meno di un mese tornerò a visitare il tuo blog regolarmente!

Erika ha detto...

Tanti auguroni di "buon non compleanno" Cathy, e grazie della torta, quella al cioccolato è la mia preferita, quando vuoi passa da me (alias "il cappellaio matto") così ti offro una tazza di thè. Un abbraccio e un saluto dagli scoiattolini del Michigan :), a presto

Erika

laur@ ha detto...

ciao!
salutami la Barbieslacca
:)

angie ha detto...

tanti auguri di nn compleanno!XD
nn passi + da me!sob!!!ho anke un nuovo blog su splinder:LAFATINADEICUPCALES!!!
kiss angie

Fata Bislacca ha detto...

Pausa thè...
Donnaraita; grazie a te che mi fai sghignazzare a costo di mettere in pericolo la tua incolumità fisica e psichica!!!

Graziella; un thè per te nella tazza con i delfini... Non ricordo se prendi lo zucchero o preferisci il miele....

polepole; che bello sapermi nella tua agenda dei momenti felici!!! Ti ringrazio anche per la bellissima dedica! Oggi la FataSognante si è messa in viaggio verso la tua meravigliosa città... Non vedo l'ora che ti arrivi e spero che si intoni con il tuo smalto nuovo! Per la foto "no problem" l'importante che si citi la fonte e tu l'hai fatto e per questo ti ringrazio (e per le tue belle parole!)

Fata Bislacca ha detto...

continuo....

Strampellona; ciaoooo a te; barbie comincia a spassarsela con le altre ed a spettegolare come una pazza....

Den; ti ringrazio per gli auguri, mi fanno sempre piacere!!! E la frase che ti piacerebbe sentirti dire???? Un abbraccio e grazie per le tue visite!!!

Erika; grazie per gli auguri; buon non compleanno a te, I suppose!!!
Il thè del Michigan con scoiattoli, cerbiatti e te lo prendo più che volentieri... Posso portare le gri-gri???

laura; Anche lei ti saluta cara Lauraslacca!!!

angie; anche a te, tanti auguri. Me lo spieghi dove venivo a trovarti se non aggiorni per 3 mesi e l'altro blog pure??? Ora passo nel tuo nuovo a lasciarti un salutino pure li! Un bacione a te!