lunedì 18 maggio 2009

Fata occupata, fata appagata!

In questi ultimi tempi ho avuto la grande fortuna di ricevere delle ordinazioni personalizzate da alcune di voi ed ora che piano piano sono arrivati o stanno arrivando a destinazione io vi mostro alcune cose.
La bravissima Cicoria, se non conoscete ancora dovete subito andare a vederetutti questi link blog, etsy shop, flickr, Davanda, dicevo, mamma che frasi lunghe e contorte, ce la fate??? Dicevo, CicaCicoria mi ha commissionato un anello; faccetta buffa con gli occhi azzurri e motivo optical. Mi si è subito materializzata nella mente e nel cuore la "FataLoquitaCiquitaCicoria": una miriade di ricciolini come i suoi e tanti tanti brillantini sbrilluccinosi: come lo sono le sue battute e la sua gentilezza. Ora so che è arrivata e scorrazza felice nel giardinetto della sua nuova "alter-ego" e sono proprio felice per loro due e per questa nuova amicizia...

Presto avrò modo di riparlarvi di Cicoria... Non ne vedo l'ora... Non cambiate canale!

E poi volevo mostrarvi una collana che mi piace moltissimo, che ho avuto la fortuna di poter fare per Marta, una Hoppel-Poppel che io ho chiamato "Good Vibrations".
Mi piace moltissimo fare questo tipo di creazione, pieni di perline una diversa dell'altra, fatine a bizzeffe, sacchettini dei cotoni più carini, campanellini ed intercali metallici....
Fatina assorta;
Fatina che si diverte
Fatina dolce dolce che sembra aspettare tante coccole
e fatina folle e scoppiettante!!!
Io ringrazio anche qui tutte voi che mi date carta bianca e qualche linea guida per le vostre preferenze; sapeste che gioia poter creare anche così, e non solo sull'onda dei miei "umori"... Sono creatività che si incontrano, scambi di idee e possibilità (come per la Fata Narcisazia che mai avrei creduto di poter fare tanto piccina e con colori apparentemente tanto differenti dal mio solito... eppure così miei!!!).
Ma a proposito di follia; questa mattina nella mia casella di posta elettronica la foto "Condominio Gri-Gri Second Life" ad Imola by Laura Tani; ovvero la mia Strampalaura, Strampella e quant'altro...
Ma la ciliegina sulla torta è questa... e non era nella casella elettronica, ma proprio nella mia casella postale: non me la aspettavo affatto, ma proprio per niente; La Barbie Chic vestita a Free Form Crochet di cui lei è maestra!!!
La sua BarbieSlacca si è subito data alla vita bucolica nel nostro giardino, facendo ingelosire le mie altre 3 Barbie che in confronto sono proprio delle sciattone... (grazie Laura, mi hai stesa e commossa: per aver ricordato il mio compleanno che nemmeno so come facevi a sapere quando fosse, per questa Barbieslacca che ogni quarantaquattrenne sogna e per il suo abito da sogno... very very Strampellissima!!!).
Eccoci, presto vi mostrerò altre creazioni fatte per una nuova amica blogger... Fatemi finire i pacchettini ed andare a spedirli e vi mostrerò girasoli, coccinelle ed i colori delle serate estive...
Ah, importante... In queste settimane sono davvero molto molto occupata e pur passando da tutti i blog amici non sempre riesco a lasciarvi un commento... Spero mi perdonerete... In tutti i casi cerco di lasciarvi, come faccio quasi sempre, la risposta ai vostri commenti sul mio blog.
Mi dispiace, è un momento così... D'altronde o si chiacchiera o si crea no???? Scherzo, presto torno, e tornerò a metter scompiglio anche nei vostri blog!!!
Ciao ciao Fatonzoli creativi e chiacchierini!

34 commenti:

strampalayr@ ha detto...

CHE ONOREEEEEEEEEEE!!!!!!!!
ma io non sono maestra di Free Form Crochet !
magari!
sono una allieva-faidate, e pure ripetente!!!
si nota dalla gonna imbarlata della Barbieslacca.

ehi!
domani compi 10 giorni!!!

strampalaur@ ha detto...

ma non si può vedere!
dall'emozione ho pure scritto male il mio nome...
:S

Ciacchina ha detto...

wow! è la seconda volta che arrivo poco dopo che hai postato: sarà la febbre che mi rende sensitiva? o saranno i tuoi colori che mi attraggono come calamite?
sarà quel che sarà, ma la tisana al bar madrileno me la sono presa, la scorta di colori e fatine e bislaccate pure...ora manca l'antibiotico e posso andare a nanna felice!
ciao fataaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Simona ha detto...

Ciao Fata...
bene tante fatine in giro...
chissà quante donnine felici di riceverle...
bacioni Simo

elena fiore ha detto...

Ma non ci si crede!
Il mito della Barbie campeggia in simultanea su entrambi i nostri blog!
E senza che ci fossimo messe d'accordo.
Io e te come Wess e Dori Ghezzi, siamo un corpo e un'anima (va bene, ho capito...Wess lo faccio io!).
La collana è bellissima.
Non oso nemmeno immaginare il tempo che ci hai impiegato a farla.
Se per fare l'anello del post precedente, hai fatto tutto quell'ambaradan lì, figuriamoci per concepire-creare-assemblare-cucire-infilare tutto 'sto popò di roba!
Come minimo dovrebbe costare 2000 euro, ma forse sono troppo bassa
(in tutti i sensi)!
Bacioni BisliTrisly, proseguo coi gironzoli nel web prima di cadere stecchita.

Smuacc&smuacc

donnaraita ha detto...

Sono di grandi pulizie ma un salto dalla mia fata non posso non farlo.... Che meraviglie le tue gri gri sempre più belle.... La collana è splendida..... preparati a crearne una per me..... vado continua l'arrampicata sulla scala..... buona notte fatina baciotti RIta

Fata Bislacca ha detto...

Strampalaura... Questo nuovo pseudo è davvero magnifico; non eri mai arrivata a tanto!!!! Pure modesta!!!!!!! Ciao strampella dal cuore multicolore e monello!!!!

Ciacchina; ma ancora la febbre??? Ma non le posso sentire ste cose; devo potenziare le magie ed i pensieri positivi per te??? Io oggi non ho potuto passare al bar madrileno, se no ti facevo un massaggino e qualche fumigagione... Mannaggia!!! dai, sogni d'oro e pazienza per l'antibiotico; se ci vuole ci vuole!!! Ti mando raggi guaritori e multicolori!

Simona; Tante fatine fatose a zonzone... Notte notte a te!

elena fiore; mia Wess!!! Mai avrei pensato di cadere così in basso (o così in alto)!!!! Io non oso quantificare il tempo, non è possibile.... Ma il risultato, non per bullarmi perché una volta finite io mi astraggo dalle mie creature e mi sorprendo di me stessa, dicevo; il risultato per ME vale lo sbattimento!!!! 2000 euro??? Sei troppo alta per una volta... Hai visto che nella vita si riesce a fare i miracoli!!!! Bacioni a te piccola BouillotteTenerosaRiscaldosa, io cado stecchita il tempo di rispondere a:

donnaraita; domani parteeeee!!!!! Accendi un cero e prepara il giaciglio!!!! Ora più che prepararmi a fare la collana per te (che anche se mi fa piacere pensare di farlo, se ne riparla a mente fresca....) vado a prepararmi a fare la nanna, un concentrato di nanna!!!! Baci bacioni e grazie davvero di cuore per il tuo apprezzamento!!!! Cathy

strampellaur@ ha detto...

avevi già visto qui, vero?

http://www.quovadis.eu/it/papeterie/detail.asp?arId=479

La Bohemien ha detto...

Questo è il paese delle meraviglie...
Ma sai che adesso ti ho beccata? Ihihih no...non sono stati i miei folletti...però c'ho quella specie di contatore visite che segna paesi e nazionalità, e quando vedo una visitina dalla Svizzera, capisco che quasi certamente la fatina è passata a salutare ihihih!!!!!!!!!!
Le blogger che hanno ricevuto queste tue creazioni, sono davvero fortunate....io, speriamo che me la cavo ahahah....penso di fare qualche mercatino nei prossimi mesi, necessario sennò muoio seppellita dai folletti, e poi...e poi......anche io metterò le mani su una Gri Gri (sembra quasi una minaccia, porelle....di loro di non spaventarsi eh?!)
Baci fatonzolosi!!!!!

Ilaria ha detto...

CicaCicoria è felice dell'anello e l'anello è felice di stare sul suo dito!!
Le collane Hppel poppel sono strepitose! Dovresti farne tante tante tante!!

Fatonza, vo in let che so finia!!! (traduzione:Fatonzola, vado a letto che sono finita!)

Però prima SPERETN...
basi Fata B*******a!!!

cicoria ha detto...

Il mio anello è una meraviglia...anzi, non è un anello è la mia fatina, siamo sempre insieme, anche quando non è sulla mia mano è lì che mi guarda con quel faccino birichino e sorridente :))

Bellissima la collana, è proprio bislaccosa e fatosa, non poteva essere altrimenti visto che è frutto delle tue manine :)

Perline e bottoni ha detto...

Buongiorno! La collana mi piace tanto tanto tanto! Coloratissima e fatonzola.

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi e poi dopo prometto che vado a lavorare!!!

Strampellaurissima; no che non avevo visto... Meno male che ci sei tu che mi tieni aggiornata su tutto!!! Insostituibile Lauretta!!!!

La Bohemien; aha!!!! Se non te lo dicono i follettini tuoi ci arrivi da sola!!! Bene bene! D'altronde che fa da sé fa per tre!!! In bocca al lupo per i mercati, magari con la bella stagione anche i tuoi follettini e creature incantate usciranno più volentieri dal loro "cocoon"...
Le gri-gri sono già in fermento e sgomitano!!!! Smackettoni follettosi ed incantati!

Ilaria; lo sapevo che sarebbe stato un incontro magico!!!! Le Hoppel Poppel sono una goduria da fare, ma sapessi il tempooooo!!!!! Alla faccia del tante tante... Piano piano!!!! Spero che hai dormito bene ed ora tu sia come nuova!!!

cicoria; Che bello sapervi già così affiatate. Un onore per me! Grazie davvero per il tuo apprezzamento, vale molto per me!

Perline e bottoni; ma grazie mille mille ed ancora mille (come le perline tue e mie messe insieme; compresi tutti i tuoi bottoni e le mie fatine!).

Non ho più scuse; premo "invio" e mi avvio!!! A dopo carissime!

Bruno ha detto...

ok ok non cambio canale ... va bene...
ma non è che mi fai mettere anche tu un decoder?????

strampalaurett@ :) ha detto...

BUONDìììììììììììììììììì

Tatti ha detto...

...ma come **zzolina fai a superarti ogni volta? Chiedo scusa fin da ora a Marta per quelle due cosine bianche che troverà sulla sua MERAVIGLIOSA collana e che non c'azzeccano nulla...ma, ci ho lasciato gli occhi....
Sei sempre di più la FataDeiMiracoliColoratiECreativiDelMioCuoricinoIncantato.
Sò che coi complimenti nun se magnna, ma BRAVISSIMISSIMISSIMA. Magari un calo di zuccheri te lo riempie.
Con muy calor
Tattisenz'occhi

RedFenyx ha detto...

Carinissime le news!
Ma la collana condominio? Stupenda! Anche nell'accostamento di colori ^^

francuzza ha detto...

che bello leggerti...metti allegria e oggi ne ho proprio bisogno!!!
un bacione
una toscanaccia

i roberti ha detto...

..queste collane con i "cuscinetti" per le barbi..sono bellissime..avevo notato quella postata da Elena e mi ha veramente incantata! brava e sono contentissima per il superlavoro che però non è mai fatica..così bello, creativo e pieno di soddisfazioni!
ti abbraccio forte..sto rimandando di settimana in settimana la partenza per visite mediche e impegni..andrà a finire che, odiando il caldo, ci vedremo a settembre!!
rimaniamo cmnq in contatto..
bacioni-oni-oni
roberta

Miriam ha detto...

Ciao fata, uffah...non posso fermarmi....non è giusto!!! Devo scappare al lavoro, certo che con una collana come questa sarebbe tutto più semplice, mette allegria ed entusiasmo solo a guardarla, quanto ai miei piccoli pazientini, nessuno andrebbe più via dalla palestra...
Baci
Miriam

Fata Bislacca ha detto...

Bruno; tranquillo!!! Basta sintonizzarsi sulla follia buona... Baciotto!!!

strampottina; buondì a te ed a tutto il condominio!

Tatti; che bella immagine i tuoi occhietti spiacciccati sulla collana di Marta!!!! Ma grazie mille per i tuoi complimenti, non se magnna ma nutrono il cuoricino!!!! Ciao TattiSuperMattocciaeDolcissima!!!

RedFenix; ma grazie grazie!!! Un baciotto a te!

francuzza; ohi ohi ohi.... Que pasò??? Devo mandarti un po' di magia per espresso??? Ti abbraccio forte!!!

Roberta; allora nemmeno sta volta.... Mamma mia che parto difficile che abbiamo noi due... Ma ce la faremo... Inizio ad aspettare settembre allora! Certo che rimaniamo in contatto; ma ci mancherebbe altro! Un abbraccio enorme!

Miriam; sai che poi fa din-din??? Io ne ho anche una e la mollo raramente e quando "suona" so che passa una fatina... Buon lavoro mia cara!!! A presto!

strampalaur@ ha detto...

mi dispiace che tu abbia avuto problemi a commentare, ogni tanto myblog fa diventare matti!
buona serata!

Anonimo ha detto...

Bella la collana (ma cosa non lo è, domando io?!)
Urluuibuibahhmah!!! ANONIMA Anonimissima

donnette fever ha detto...

Ciao Fata, sei sempre al lavoro! Io mi distraggo con nulla... la torta è buonissima ed è facile da preparare... il gusto è molto particolare io ho usato del miele di acacia che produce un mio amico,ti assicuro che nonostane la particolarità degli ingredienti ha superato il test di ben 7 colleghi!!!
Ciao Elisa

Fata Bislacca ha detto...

Eccome;
strampalaur@; ma in compenso tu sei sempre pronta e speedy!!! E poi, tanto un po' matta lo ero già!!!! Don't worry!!!!

Elisa; ho ceduto al fondente al cioccolato con acqua di rose, sempre sul blog che hai citato... L'ideale con queste giornate calde no???? Comunque proverò quella che hai segnalato tu, mi sembra davvero molto particolare e sfiziosa!!! Un grande e goloso abbraccio!

polepole ha detto...

...tutte le volte che passo di qui... non ho parole! e poi leggo fondente al cioccolato e mi passa la voglia di lavorare e vorrei correre in cucina per mettermi all'opera...
Be', ero passata x dirti che ho postato le avventure di Fata Sognante: vuoi vedere come sta la tua meravigliosa creatura? http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/05/le-mirambolesche-avventure-di-fata.html
...passa quando vuoi, siamo tutti lì al circolovizioso (e qualcuno sta pensando di preparare un caffè, ti va?)
bacioni e ancora grazie!
polepole felice

Alessia ha detto...

Hoppel-Poppel forever!! Le tue collane coi cuscinetti, e tutto il resto sono spettacolari! Le faccine delle tue fatine sempre più espressive... Viva la Fata!

strampalaur@ ha detto...

ciao fata ghiro

elena fiore ha detto...

Ma sai che quella foto della Barbie è meravigliosa?
Intendo l'ultima del post.
Un vero spettacolo°*°
(come toi, miTesòr!)

Vado di spaghetto...appena rincasata!
Baciuscky
:::::::::
elenoscky

La Bohemien ha detto...

Ok...ieri sera ho fatto un post cumulativo con: contenuto della borsa, tazza del caffé e l'ultima richiesta di Elena, il libro con le immagini che amo di più...aggiungendo un piccolo rilancio...
Se avrai voglia e tempo vieni a sbirciare cos'è e magari.....pubblichi le tue "inutility" preferite ^_^
Baciottoli

Den ha detto...

Non ti preoccupare anche dei nostri blog!!! Hai già molte cose da fare!
Tranquilla, solo perchè non commenti i nostri blog non vuol dire che noi non commentiamo e non visitiamo il tuo blog! Figuriamoci! Blog creativi come il tuo se ne trovano veramente pochi!

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi, un po' in ritardo (anche se è ancora mattina presto)....

polepole; le avventure di Fata Sognante... Mi hai fatto venire la lacrimuccia; saperla tanto coccolata mi da voglia di preparare le valigie e farmi trovare a casa tua spacciandomi per una mega-gri-gri... Ci cascheresti??? Un caffè siiiiii!!!!

Alessia; Grazie mille, sei sempre carissima! Mi piace tantissimo fare gli hoppel-poppel. È tutto un fare e disfare, disporre, mischiare.... Ed alle fate piace!

strampalau@; ghiro a chi???? Solo perché alle 21 sono già tra le braccia di Morfeo???? Calunnie!!!! Ma ti voglio bene lo stesso....

elena fiore; è il soggetto che è un "sempre verde" e poi, diciamolo, l'abitino di Laura fa la differenza!

La Bohemien; sono passata, ho letto, ho commentato.... Mio dio già non riesco a stare dietro alle mie idee; figurati i rilanci.... Non ce la faccio piùuuuu.... Lo so, poi mi sgridate che mi lamento per le ore del giorno, per il numero di mani a disposizione ecc... Questi sono mesi intensi... Da luglio in poi sono certa che riemergo con più calma... Poi ti mostrerò anche la collezione di calzini bucati che non osiamo buttare via.... Baciotti!

Den; sei sempre molto gentile!!! Il timore non è quello che non passiate o non commentiate; a me dispiacerebbe che qualcuno pensasse che non mi importa nulla... E non è il caso; ma per il momento è così (e tu ne sai anche qualcosa vero). Bisogna fare delle scelte, non c'è sempre il tempo per fare tutto quello che si vorrebbe... Ma in fondo è giusto anche così! Ti abbraccio e ti ringrazio per la tua "fedeltà"!!!! p.s. tutto va come vuoi???? Ah Torino in primavera; l'anno scorso in questi giorni eravami li in vacanza. Un ricordo magnifico che non vedo l'ora di rinnovare! A presto caro!

Roberta Granada ha detto...

Oi , gosto muito do teu blog, eu tb tenho um blog sobre artesanato em geral e agora estou disponibilizando aos meus leitores download de revistas encontradas pela net, http://agulhaetricot.blogspot.com,visite-me,beijo.

*-cipi-* ha detto...

FATAAAAAAA
guarda cosa ti ha fatto la Tattiiiiiii
cliccaquima 'sta roberta granada ha lasciato lo stesso identico commento su tutti i blog! stupida io che le ho pure risposto... grrrrr